Perdita olio strana

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giocolnet
00lunedì 9 luglio 2012 13:44
Oggi notato 2 macchiette sotto la Multi 1100, formatise durante la pausa pranzo.

Ho trovato residuo fresco di olio in fondo alla struttura di alluminio che sostiene le pedane di sinistra.
Proprio in fondo.
Non capisco da dove provenga. L'attuatore frizione, che si trova sopra, è pulito.
Il livello olio motore è normale.

???????
giocolnet
00lunedì 9 luglio 2012 14:17
In pratica ove indicato in rosso:

/olio
Vikingo.
00lunedì 9 luglio 2012 14:27
Com'è la catena?

[SM=x52783]
giocolnet
00lunedì 9 luglio 2012 14:36
Re:
Vikingo., 09/07/2012 14.27:

Com'è la catena?

[SM=x52783]




Ingrassata settimana scorsa dal mecca, ora dopo giro si circa 700 km è abbastanza asciutta e nera.
L'olio rilevato sull'alluminio era in parte giallo, quindi strano che provenga dalla catena.

In zona c'è per caso un tubo che scarica olio in eccesso ?
Vikingo.
00lunedì 9 luglio 2012 14:39
Re: Re:
giocolnet, 09/07/2012 14.36:


In zona c'è per caso un tubo che scarica olio in eccesso ?




No

però controlla bene che potrebbe essere semplicemente il grasso della catena che emulsiona.. [SM=x52769]
giocolnet
00lunedì 9 luglio 2012 15:44
La catena sembra asciutta.
Ne ho trovato ora un filo sotto il coperchio (dove si collega al blocco mnotore), nel punto segnato in blu.
Però non era molto.

olio2
Vikingo.
00lunedì 9 luglio 2012 16:56
Mah, mi sa che ti conviene pulire bene il tutto e ricontrollare dopo aver fatto un breve giretto...

[SM=x52783]
bat.folo
00lunedì 9 luglio 2012 17:25
Faccio bene io a non lavare mai la moto, qualunque macchietta di olio si mescola allo strato di sporco incrostato e non me ne accorgo neanche!!!

[SM=x52776] Scusate l'ot [SM=x52776]
BarInno
00lunedì 9 luglio 2012 18:47
Re:
bat.folo, 09/07/2012 17.25:

Faccio bene io a non lavare mai la moto, qualunque macchietta di olio si mescola allo strato di sporco incrostato e non me ne accorgo neanche!!!

[SM=x52776] Scusate l'ot [SM=x52776]




[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

Anch'io!!! [SM=x52781]
Vikingo., 09/07/2012 16.56:

Mah, mi sa che ti conviene pulire bene il tutto e ricontrollare dopo aver fatto un breve giretto...

[SM=x52783]



Mi sembra la cosa più sensata da fare! [SM=x52767]
Lord Kasko
00lunedì 9 luglio 2012 19:38
Re:
Vikingo., 09/07/2012 16.56:

Mah, mi sa che ti conviene pulire bene il tutto e ricontrollare dopo aver fatto un breve giretto...

[SM=x52783]




Pulirla di nuovo? non hai visto dalle foto che la tiene meglio dei piatti in cui mangiamo? [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]



Battute a parte controlla in fretta, l'hai appena comprata quindi puoi contestare l'acquisto, eventualmente. [SM=x52774]
giocolnet
00lunedì 9 luglio 2012 22:00
Son riuscito a mostrarla al mecca; secondo lui è l'attuatore frizione.
Siccome volevo montare l'STM che avevo sul mille, magari risolvo.
Grazie a tutti.
Gio
Lord Kasko
00lunedì 9 luglio 2012 22:31
Monta l'STM ma controlla bene, potrebbero essere gli o-ring dell'asta del cambio. Quando smonti l'attuatore estrai di qualche centimetro l'asta del cambio, se è perfettamente pulita ok, se è leggermente sporca d'olio gli o-ring sono da sostituire. L'ho fatto da solo perfino io, è semplicissimo. [SM=x52783]
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