DVT 1260 2018 Chi !?

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alberto$56
00sabato 20 gennaio 2018 19:18
Ciao Enrico, per le gomme il mio consiglio è di montare le Pirelli Diablo Rosso III con specifica "D"ucati che le puoi anche trovare in concessionaria. [SM=x52783]
Sulla mia precedente 1200 DVT le ho volute provare quando le ho viste sul nuovo Monster 1200 ma poi ne ho usati 4 treni e sono FANTASTICHE [SM=x52782]
Sulla nuova 1260 la ritirerò già con le Diablo perché voglio che le nuove sensazioni di guida non vengano influenzate dalle Scorpion.
Farai i medesimi KM delle Scorpion ma l'anteriore ha un differente profilo e la carcassa più rigida che non fa consumare la gomma nella parte intermedia d'ingresso curva, dando un aderenza fantastica anche entrando a freni tirati a centro curva.
La specifica "D" è differente anche nel posteriore con la bimescola centrale più larga in modo da consumarsi meno in rettilineo.
Per la pressione le ho usate 2.5 / 2.5 come da libretto della 1200 DVT ma vanno meglio a 2.2 / 2.3.
Parlane con il Tuo Daniele Como di DUCATI MONZA e vedrai che le consiglia anche Lui.
Per il rodaggio...dagli del GASSSSS !! [SM=x52767]
multimarco
00domenica 21 gennaio 2018 11:52
Re:
enrico cesare, 20/01/2018 18.33:

ritirata Multi 1260 s questa mattina, fatto giretto Monza-Lecco-Bellaggio-Ghisallo-Erba-Monza. La moto è leggera e stabile, svelta ma non nervosa, i freni sono fantastici, il motore a 2000 giri con le marce alte non pistona ma pulsa, rispetto alla mia Multi del 2012, gia' da 2500 giri l'erogazione è ottima. Il cambio all'inizio non mi permetteva di trovare la folle, ma come dettomi dall'ottimo Daniele Como di DUCATI MONZA dopo un po' di chilometri ha cominciato a funzionare bene, quick shift up/down ottimo, migliore di quelli di BMW GS e XR che avevo provato, anche in scalata le marce entrano bene, a salire perfette. Fatti circa 150 km. proseguo rodaggio. Per quanto riguarda le gomme, skorpion trail al momento, con strade umide e fredde non ho senzazioni da riferire, ditemi voi. Avrei intenzione, una volta finite le Skorpion di montare le ottime Bridgestone S21, sulla mia ZZR 1400 E SULLA MIA ULTIMA MOTO honda VFR 1200 DCT mi ero trovato benissimo, mai una perdita di aderenza in montagna, anche guidando molto allegro. Fra un po' di km. vi postero' ulteriori impressioni.



Non ti ho incrociato.
Bridgestone!? [SM=x52792] le metto assieme alle Mitas che qualcuno qui usa ,manco se mi pagano [SM=x52780]
Comincia ad usare le Trail II ,se poi le vuoi più sportive vai di M7 o Diablo.
Sulla Precedente DVT ho fatto fuori 4 treni di Skorpion II ,ci fai 10K ,sono una via di mezzo tra i legni (Angel ,roadtec 01 e similari) e le sportive.
I penso che le terrò anche su questa ,così sto tranquillo ,perchè con le M7 poi esagero e non ho più l'età [SM=x52779]
alberto$56
00domenica 21 gennaio 2018 13:16
Ho detto delle Diablo Rosso III che si fanno gli stessi km delle Scorpion perché io non ne ho mai fatti più di 5.000.
Se con le Scorpion ne fai il doppio significa che vai molto piano ho giri sulle tele
lamalta
00domenica 21 gennaio 2018 15:25
mi chiedo come si possa continuare a scrivere che le roadtec 01 sono dei legni rispetto alle Trial 2...
multimarco
00domenica 21 gennaio 2018 17:08
Re:
alberto$56, 21/01/2018 13.16:

Ho detto delle Diablo Rosso III che si fanno gli stessi km delle Scorpion perché io non ne ho mai fatti più di 5.000.
Se con le Scorpion ne fai il doppio significa che vai molto piano ho giri sulle tele



Vado come il traffico permette .
Skorpion II 10K
M5/M7/Diablo 6/7k
SportSmart 8K

Mai arrivaato sulle tele in vita mia ,quando arrivo al TWI cambio ,costa meno un treno di gomme che la carena e le ossa [SM=x52777]

La tela abrasiva la uso per lavoro ,non sulle gomme della moto [SM=x52779]

multimarco
00domenica 21 gennaio 2018 17:15
Oggi girello per la Valsecca....a parte la strada ghiacciata e innevata ,qualche curva asciutta c'era e la DVT1260 se la cava benissimo anche sullo stretto da 2° ,in accelerazione fuori dalla curva è più veloce della DVT [SM=x52786]
La mia paura era che con l'interasse allungato mica male faticasse a curvare ,invece no [SM=x52782] ha perso solo un pelo di agilità.
il cambio migliora ,il motore si slega...bene molto bene [SM=x52781]
alberto$56
00domenica 21 gennaio 2018 18:19
Re:
multimarco, 21/01/2018 17.15:

Oggi girello per la Valsecca....a parte la strada ghiacciata e innevata ,qualche curva asciutta c'era e la DVT1260 se la cava benissimo anche sullo stretto da 2° ,in accelerazione fuori dalla curva è più veloce della DVT [SM=x52786]



Ma a che serve dare delle impressioni di guida in queste condizioni... [SM=x52794]
Per la neve e il ghiaccio ci sono le moto-slitte



gepe66
00domenica 21 gennaio 2018 21:43
Ho ceduto
Salve a tutti
ho ceduto anch'io alla scimmia [SM=x52773]
1260S red unica pecca in arrivo a Marzo [SM=x52787]
Ducabat
00lunedì 22 gennaio 2018 00:24
youtu.be/qoAy_hSk-oQ

Oggi alla forra .....e siamo a km 1200.... in settimana tagliando.
Inizia a fare il rumore DVT 1200. Si é slegata e fino alla 5 marcia prendere i 7000 giri é un attimo e spinge costante. In 4 marcia a 3000 circa 70 km/h si apre e in un attimo a 7000 giri si é a 160. Come tenuta é sicuramente più stabile e facile da guidare.
Vedi un po’ che l’interasse é come Enduro solo 9mm di differenza. Anche quella si guidava benissimo!!!!! A 3000 giri se si accelera vibra il display fino ai 3500 giri.
Il QS SINO A 2500 giri nn funziona Come scritto sul manuale IMHO VA BENE SOPRA I 3000 giri. In scalata a volte nn fa la doppietta tra 6 e 5 e tra 5 e 4. Questo nn mi piace perché amo la guida veloce ma dolce e senza strappi. La moto va fortissimo.
Per me é la quarta 1200 e ad ogni nuovo modello migliorano sempre qualcosa.
Finora gran moto ..... turistica / sportiva come piace a me!

Lamps!!
alberto$56
00lunedì 22 gennaio 2018 00:50
non è che nelle marce alte e magari a certi regimi, la doppietta non la faccia perché non è necessaria?
In realtà dovrebbe servire più nelle marce basse.
Il manuale non ne parla ?

Hai notato se il freno motore cambia in funzione del driving mode ?





multimarco
00lunedì 22 gennaio 2018 11:51
Re:
alberto$56, 22/01/2018 00.50:

non è che nelle marce alte e magari a certi regimi, la doppietta non la faccia perché non è necessaria?
In realtà dovrebbe servire più nelle marce basse.
Il manuale non ne parla ?

Hai notato se il freno motore cambia in funzione del driving mode ?









La doppietta la fa nelle marce basse 2°-3° e non sempre ,la fa anche se usi la frizione.
Il freno motore cambia a secondo della marcia inserita ,ha meno freno motore della DVT1200 e a me questo piace poco ,va bene per i pistaioli e per gli imbranati ma in montagna servirebbe più incisivo.
Si chiama Riding non Driving...il mode [SM=x52778]
Sul manuale c'è scritto solo come inserire o disinserire il quickshift ,perchè lo puoi usare o no nel riding-mode che vuoi ,è indicato sul cruscotto dove c'è DTC e compagnia bella
alberto$56
00lunedì 22 gennaio 2018 12:16
OK ma non hai risposto !
A pari marcia inserita, il freno motore cambia a secondo della "modalità di guida" utilizzata ?
Ducabat
00lunedì 22 gennaio 2018 15:50
Re:
alberto$56, 22/01/2018 00.50:

non è che nelle marce alte e magari a certi regimi, la doppietta non la faccia perché non è necessaria?
In realtà dovrebbe servire più nelle marce basse.
Il manuale non ne parla ?

Hai notato se il freno motore cambia in funzione del driving mode ?

esatto... es. se vai piano in sesta che so a 90/100 conviene sempre usare la frizza.....

per il freno motore devo ancora provare....

Lamps!









andrea-multiforum
00lunedì 22 gennaio 2018 16:35
Re:
alberto$56, 20/01/2018 19.18:

Ciao Enrico, per le gomme il mio consiglio è di montare le Pirelli Diablo Rosso III con specifica "D"ucati che le puoi anche trovare in concessionaria. [SM=x52783]
Sulla mia precedente 1200 DVT le ho volute provare quando le ho viste sul nuovo Monster 1200 ma poi ne ho usati 4 treni e sono FANTASTICHE [SM=x52782]
Sulla nuova 1260 la ritirerò già con le Diablo perché voglio che le nuove sensazioni di guida non vengano influenzate dalle Scorpion.
Farai i medesimi KM delle Scorpion ma l'anteriore ha un differente profilo e la carcassa più rigida che non fa consumare la gomma nella parte intermedia d'ingresso curva, dando un aderenza fantastica anche entrando a freni tirati a centro curva.
La specifica "D" è differente anche nel posteriore con la bimescola centrale più larga in modo da consumarsi meno in rettilineo.
Per la pressione le ho usate 2.5 / 2.5 come da libretto della 1200 DVT ma vanno meglio a 2.2 / 2.3.
Parlane con il Tuo Daniele Como di DUCATI MONZA e vedrai che le consiglia anche Lui.
Per il rodaggio...dagli del GASSSSS !! [SM=x52767]



Ciao alberto, mi puoi spiegare meglio questa cosa della specifica D?perche su internet non sono riuscito a trovare niente a riguardo.le puo ordinare solo il conce ducati o tutti i gommisti?

multimarco
00lunedì 22 gennaio 2018 16:41
Re:
alberto$56, 22/01/2018 12.16:

OK ma non hai risposto !
A pari marcia inserita, il freno motore cambia a secondo della "modalità di guida" utilizzata ?



Si
alberto$56
00lunedì 22 gennaio 2018 16:42
Ciao Andrea, sui listini Pirelli ci sono quelle "normali" e anche quelle contraddistinte dalla "D" specifiche appunto per le Ducati, quindi il gommista le può ordinare entrambe.
I Concessionari che si approvvigionano direttamente da Ducati, le ricevono solo con la D.
Io le ho provate entrambe e le D vanno meglio come feeling nell'anteriore si consumano meno nel posteriore.
andrea-multiforum
00lunedì 22 gennaio 2018 17:29
Re:
alberto$56, 22/01/2018 16.42:

Ciao Andrea, sui listini Pirelli ci sono quelle "normali" e anche quelle contraddistinte dalla "D" specifiche appunto per le Ducati, quindi il gommista le può ordinare entrambe.
I Concessionari che si approvvigionano direttamente da Ducati, le ricevono solo con la D.
Io le ho provate entrambe e le D vanno meglio come feeling nell'anteriore si consumano meno nel posteriore.




ciao ho scaricato il listino perielli e sulle rosso corsa 3 non c'è nessuna specifica D...c'e una specifica D sulle rosso corsa 2, poi c'è per le angel gt specifica multistrada e poi per le trail 2 specifica multistrada
alberto$56
00lunedì 22 gennaio 2018 18:52
Re: Re:
andrea-multiforum, 22/01/2018 17.29:

andrea-multiforum
00martedì 23 gennaio 2018 10:05
Re: Re: Re:
alberto$56, 22/01/2018 18.52:

andrea-multiforum, 22/01/2018 17.29:




grazie


ducatis4rs
00sabato 17 febbraio 2018 10:36
Multimarco che soluzione hai adottato per fissare la borsa serbatoio sul portapacchi posteriore??Devo trovare anche io una soluzione,hai qualche foto?ciao e grazie [SM=x52767] [SM=x52767]
multimarco
00domenica 18 febbraio 2018 10:32
Re:
ducatis4rs, 17/02/2018 10.36:

Multimarco che soluzione hai adottato per fissare la borsa serbatoio sul portapacchi posteriore??Devo trovare anche io una soluzione,hai qualche foto?ciao e grazie [SM=x52767] [SM=x52767]




Ho preso una GiVi Tanklocked ,la flangia per fissarla sul tappo e ho fatto il supporto in alluminio da 3mm fissato sui due insrti M6 sotto il portapacchi e posteriormente fissato con 2 fascette autobloccanti belle grosse ,non si stacca manco a [SM=x52792] [SM=x52779]

P.S.Per vedere quelle storte ruota il monitor [SM=x52779]
pacioccone66
00domenica 18 febbraio 2018 13:01
Re: Re:
multimarco, 18/02/2018 10.32:




Ho preso una GiVi Tanklocked ,la flangia per fissarla sul tappo e ho fatto il supporto in alluminio da 3mm fissato sui due insrti M6 sotto il portapacchi e posteriormente fissato con 2 fascette autobloccanti belle grosse ,non si stacca manco a [SM=x52792] [SM=x52779]

P.S.Per vedere quelle storte ruota il monitor [SM=x52779]






Mamma mia che brutta roba [SM=x52777] [SM=x52779]
ducamat.
00domenica 18 febbraio 2018 22:33
Anche io sono dei vostri [SM=x52782]
Ho firmato la scorsa settimana [SM=x52774]
multimarco
00lunedì 19 febbraio 2018 08:06
Re: Re: Re:
pacioccone66, 18/02/2018 13.01:






Mamma mia che brutta roba [SM=x52777] [SM=x52779]



Esteticamente era più bella quella che avevo prima della Lem ,ma questa si può sganciare ed è più grande ed è sempre meglio del condominio [SM=x52774] va bene per mettere le 4 cose che non ci stanno sotto la sella ,e sul serbatoio sto coso rompe le scatole [SM=x52780]
Ci sono quelle quadrate della turatech ma non hanno il sistema di sgancio con la serratura.
alberto$56
00lunedì 19 febbraio 2018 10:09
Io per le poche cose di una giornata (antipioggia, guanti, interno giacca, ecc) uso la GIVI da sella da 20 lt (estensibile).
Si può anche fissare sulla piastra del baule se hai il passeggero o vuoi aprire velocemente la sella.
Si fissa in 3 minuti con le cinghie in dotazione, una la passi sotto la sella e l'altra sotto la piastra.
Non si muove, costa poco ed è molto pratica.
La foto è della 1200 ma è perfetta anche sulla 1260
Ciao
salva_1965
00lunedì 19 febbraio 2018 11:56
Re:
alberto$56, 19/02/2018 10.09:

Io per le poche cose di una giornata (antipioggia, guanti, interno giacca, ecc) uso la GIVI da sella da 20 lt (estensibile).
Si può anche fissare sulla piastra del baule se hai il passeggero o vuoi aprire velocemente la sella.
Si fissa in 3 minuti con le cinghie in dotazione, una la passi sotto la sella e l'altra sotto la piastra.
Non si muove, costa poco ed è molto pratica.
La foto è della 1200 ma è perfetta anche sulla 1260
Ciao




La uso anch'io....ed è comodissima
ducatis4rs
00lunedì 19 febbraio 2018 12:11
Grazie ragazzi......con il portapacchi vecchio gia' forato sopra era una goduria.... [SM=x52773] [SM=x52773] questo sarebbe perfetto se predisposto...io che non amo il grattacielo dietro trovero'una soluzione per agganciare una piastra..... [SM=x52767] [SM=x52767]
GiuseppeGirolamo
00lunedì 19 febbraio 2018 12:50
Re:
alberto$56, 19/02/2018 10.09:

Io per le poche cose di una giornata (antipioggia, guanti, interno giacca, ecc) uso la GIVI da sella da 20 lt (estensibile).
Si può anche fissare sulla piastra del baule se hai il passeggero o vuoi aprire velocemente la sella.
Si fissa in 3 minuti con le cinghie in dotazione, una la passi sotto la sella e l'altra sotto la piastra.
Non si muove, costa poco ed è molto pratica.
La foto è della 1200 ma è perfetta anche sulla 1260
Ciao




da dove lai preso,e che costo?
alberto$56
00lunedì 19 febbraio 2018 13:00
La trovi da qualunque rivenditore GIVI oppure sul WEB.
Credo di averla pagata 65 euro...2 anni fa !

www.givi.it/borse-moto/Tail-Bags/XS313
stemoto
00lunedì 19 febbraio 2018 21:45
Per tuta antipioggia ecc. Io uso questa della Kappa, due cinghie elastiche sotto il portapacchi e via, la tolgo e la metto in un attimo
Comunque la borsa da serbatoio a me non dà fastidio, mi è comoda davanti per telecomandi, telefono ecc.



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