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Intanto ciao a tutti....

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2004 12:25
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31/12/2003 12:03
 
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....e anche se di Auguri se ne sono fatti e ricevuti anche troppi (du' palle!!), Buon Anno!
Sono un felice possessore di una Multistrada nera che ha compiuto 2100 Km , la moto è quanto di più bello ed eccitante potessi sperare.....ma c'è una cosa che non mi torna, il cambio.
Praticamente nelle scalate, indistinatamente a tutti i regimi di giri, ho l'impressione che spesso la marcia non entri bene e lo scatto lo sento quando rilascio la frizione.
Magari sono troppo pignolo, ma è una cosa abbastanza fastidiosa e temo che alla lunga possa arrecare qualche danno o risultare pericolosa.
Ho fatto il primo tagliando e ho fatto presente il problema, il capo meccanico mi ha dato l'impressione di sapere di cosa stessi parlando e mi ha detto che dipendeva dall'olio(?).
Quando sono andato a riprendere la moto, mi ha detto che il problema era stato risolto, ma in effetti non è stato così.
Vorrei sapere da qlcn se ha idea di cosa si possa trattare.
Ora non è che voglio criticare l'operato del rivenditore Ducati di Firenze.....sono tutti gentilissimi, simpatici e mi hanno dato la moto aziendale (nella quale non ho riscontrato il problema) per tornare a casa (Siena), voglio solo capire se è solo la mia che presenta questo neo o ce ne sono anche altre.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
Gianca
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31/12/2003 13:40
 
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re
Ciao,
Io ho fatto solo 900 km quindi non posso dare giudizi conclusivi ma in scalata il cambio non è perfetto, in particolare se lo si usa tipo "passeggiata" ossia senza grande velocità e decisione fa rumore e si rischia di trovare la folle anche dove non ci dovrebbe essere. Sulle jap che ho avuto questo problemino non c'era. Usando il cambio in modo deciso, tipo scalata di due tre marce prima di staccare, è tutto perfetto. Anche la MTS del conc ha lo stesso funzionamento. Quando farò il tagliando chiederò lumi.
Ciao
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01/01/2004 14:16
 
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Benvenuto COG





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VESPA: 50L 69'
VESPA: PX 125 ARCOBALENO 83'
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01/01/2004 18:45
 
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Re:

Scritto da: COG 31/12/2003 12.03
....e anche se di Auguri se ne sono fatti e ricevuti anche troppi (du' palle!!), Buon Anno!
Sono un felice possessore di una Multistrada nera che ha compiuto 2100 Km , la moto è quanto di più bello ed eccitante potessi sperare.....ma c'è una cosa che non mi torna, il cambio.
Praticamente nelle scalate, indistinatamente a tutti i regimi di giri, ho l'impressione che spesso la marcia non entri bene e lo scatto lo sento quando rilascio la frizione.
Magari sono troppo pignolo, ma è una cosa abbastanza fastidiosa e temo che alla lunga possa arrecare qualche danno o risultare pericolosa.
Ho fatto il primo tagliando e ho fatto presente il problema, il capo meccanico mi ha dato l'impressione di sapere di cosa stessi parlando e mi ha detto che dipendeva dall'olio(?).
Quando sono andato a riprendere la moto, mi ha detto che il problema era stato risolto, ma in effetti non è stato così.
Vorrei sapere da qlcn se ha idea di cosa si possa trattare.
Ora non è che voglio criticare l'operato del rivenditore Ducati di Firenze.....sono tutti gentilissimi, simpatici e mi hanno dato la moto aziendale (nella quale non ho riscontrato il problema) per tornare a casa (Siena), voglio solo capire se è solo la mia che presenta questo neo o ce ne sono anche altre.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.


Fortunato che hai solo quel problema![SM=x52789] Sulla mia ho avuto diversi casi di sfollata fra una marcia e la successiva, però sempre in salita, mai in scalata, mi è capitato una volta che la leva del cambio si è bloccata (in scalata) e per sbloccarla ho dovuto pestarci sopra con il tacco[SM=x52786] [SM=x52794] . Una volta il meccanico dello store mi ha parlato di un problema che poteva esserci su di un pistoncino del comando della frizione, all'ingresso sul motore (per capirsi sotto quel grande tappo con inserto torx sulla sx del motore, dove arriva il tubo della frizione dal comando al manubrio). Tieni presente che molti problemi che avevo con il cambio (duro, impreciso, sfollate, folle difficile da trovare) sono quasi scomparsi adesso che fa molto freddo (sono stati sostituiti da altri!§27§ [SM=x52783] ), ed un mio amico meccanico mi ha detto che probabilmente dipende dall'olio che hanno messo in concessionaria, che non lavora bene quando si scalda molto (d'estate) oppure dal cambio che fa schifo......... Vedete un pò voi, io ormai i commenti li ho finiti[SM=x52792] [SM=x52783]
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02/01/2004 00:58
 
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ciao COG!!
benvenuto nella MULTIfamiglia! [SM=x52767] [SM=x52771]

Per quanto riguarda il tuo inconveniente non saprei, posso solo dirti che a me non ha mai dato problemi di quel tipo.
se caso a motore non ancora a temperatura ottimale mi fanno fatica ad entrare u paio di marce ma il problema è dovuto un pò a me che magari premo poco sul pedale e un pò al motore non a regine termico corretto.

cmunque tienici aggiornati e fatti valere con lo store. Magari hai un selettore con un gioco eccessivo o qualcosa del genere, quindi meglio scoprirlo! [SM=x52769]




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Re: Re:

Scritto da: jactb 01/01/2004 18.45

Fortunato che hai solo quel problema![SM=x52789] Sulla mia ho avuto diversi casi di sfollata fra una marcia e la successiva, però sempre in salita, mai in scalata, mi è capitato una volta che la leva del cambio si è bloccata (in scalata) e per sbloccarla ho dovuto pestarci sopra con il tacco[SM=x52786] [SM=x52794] . Una volta il meccanico dello store mi ha parlato di un problema che poteva esserci su di un pistoncino del comando della frizione, all'ingresso sul motore (per capirsi sotto quel grande tappo con inserto torx sulla sx del motore, dove arriva il tubo della frizione dal comando al manubrio). Tieni presente che molti problemi che avevo con il cambio (duro, impreciso, sfollate, folle difficile da trovare) sono quasi scomparsi adesso che fa molto freddo (sono stati sostituiti da altri!§27§ [SM=x52783] ), ed un mio amico meccanico mi ha detto che probabilmente dipende dall'olio che hanno messo in concessionaria, che non lavora bene quando si scalda molto (d'estate) oppure dal cambio che fa schifo......... Vedete un pò voi, io ormai i commenti li ho finiti[SM=x52792] [SM=x52783]



Mi dispiace che tu sia messo peggio di me, cmq se non mi risolvono il problema cercherò con tutti i mezzi di farmi cambiare il pezzo o i pezzi fino a che la cosa non si sistema....una moto che costa quello che costa non può, dico NON PUO', avere certi difetti cacchio!!!
E visto che c'è gente che non ha riscontrato certi malfunzionamenti vuol dire che una speranza c'è.

Grazie per il benvenuto caloroso Miky [SM=x52767]
Desmouno
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02/01/2004 15:03
 
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Si,è l'unico problema che ho riscontrato.
La mia Multi a volte mi sfolla tra 4 e 5 marcia,quando
il motore è molto caldo,ed appena presa aveva il cambio
abbastanza duro (ora molto meno).
Avevo il 900 montato sul Grand Canyon dove riuscivo
a cambiare senza tirare la frizione(bastava pelare leggermente
il gas,certe penne[SM=x52770] [SM=x52770] )insomma uno spettacolo.
Alcuni amici con Ducati 996-748 avevano lo stesso problema.
Sembra che l'abbiamo migliorato di molto,aggiungendo all'olio
motore un additivo chiamato XR1 (americano)che si trova
dalle nostre parti perche il distributore e di Senigallia,
la Renox.Va aggiunto SOLO su motori che hanno frizioni a secco
altrimenti la frizione in bagno d'olio slitterebbe.E' usatissimo
nei motori automobilistici preparati,e viene aggiunto di nascosto
dalle officine, nei motori diesel di una nota marca tedesca molto
performanti (4 Lettere)ma soggetti allo scoppio[SM=x52787].
Ho intenzione di provarlo al più presto,poi vi faccio sapere.
Ciao a tutti
Desmo[SM=x52769]


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03/01/2004 11:12
 
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Mi fate star male... ho venuto il Monster per i problemi al cambio... volai a terra per il suo bloccaggio in scalata tra terza-seconda, e per le continue sfollate in scalata tra 3° e 4° dopo u paio di curve fatte in folle (piacevolissimo per i picchi di adrenalina!) decisi di venderla... e ora qualcuno ha problemi simili anche sulla 992 [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792] [SM=x52792]

...al primo tagliando gli faccuio montare il variatore Malossi.


[Modificato da THN 03/01/2004 11.13]






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03/01/2004 13:22
 
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tranquillo THN non ti dannare proma del tempo...

un conto è fare una sfollata una volta ogni tanto, un conto è avere seri guai al cambio... [SM=x52767]

i cambi Ducati sono comunque ben al di sopra della media come precisione e qualità! [SM=x52769]
Fagli un buon rodaggio (in genere da nuovi tendono ad impuntarsi e ad essere molto duri) e vedrai che non avrai problemi! [SM=x52767]




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03/01/2004 13:24
 
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No dai THN.... non ti preoccupare in questa maniera.
Anche la mia MTS inizialmente aveva un cambio che si impuntava un poco ma è bastato farci 4 turni a Vallelunga e 70 giri a Magione e come d'incanto adesso è perfetto..... a parte la spia del folle che ogni tanto rimane accesa ma dovrebbe essere solo un problema di contatti.
Per COG:
La tua MTS è una moto "Italiana" e come tale è un pochino più rude di una anoressica JAP quindi il piedino sulla leva ce lo puoi tranquillamente appoggiare con la forza necessaria, anzi, se non lo fai e ci vai delicato magari lei non ti "Sente" e non ti da retta.... Un po come se si trattasse di un cavallo, devi fargli capire chi comanda!![SM=x52773] [SM=x52773]

P.S. Scherzo naturalmente, come ho detto sopra a THN a me il difetto è scomparso dopo un uso intenso in pista quindi magari a te dopo un po di KM farà lo stesso, almeno spero![SM=x52769]

Ciao





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03/01/2004 19:17
 
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Meno male....un pò di tranquillità....tanto oramai TH...siamo agli sgoccioli! [SM=x52767]




........................................................
"...e che vive nella libertà di dover tutto a se stesso"
........................................................
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03/01/2004 19:21
 
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Re:

Scritto da: .hannibal. 03/01/2004 19.17
Meno male....un pò di tranquillità....tanto oramai TH...siamo agli sgoccioli! [SM=x52767]




- 4 giorni!







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04/01/2004 12:25
 
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ciao e benvenuto!

se può servire a tranquillizzare gli scettici anche la mia non dà problemi al cambio, o almeno non ne ha mai dati!

anzi, è preciso e veloce...a volte scazza qualche marcia ma credo che sia normale! (secondo me sono io che uso la leva troppo morbidamente)



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