339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Test GP12 Jerez....sarà la verità?

Ultimo Aggiornamento: 26/09/2011 00:16
OFFLINE
Post: 266
Registrato il: 18/11/2008
Città: CANTIANO
MULTIfriend
22/09/2011 22:03
 
Quota

Oggi è stato il giorno di Valentino Rossi, il pilota pesarese è salito in sella al nuovo prototipo della Desmosedici 1000 sulla pista di Jerez. Martedì e mercoledì era stato il collaudatore Franco Battaini a fare i primi chilometri sulla moto del prossimo anno, giunta alla sua terza versione. Oggi ha lasciato il manubrio al Dottore, che ha sfruttato il tracciato spagnolo per il settimo degli otto giorni concessi a ogni Casa per provare le 1000 con i loro piloti ufficiali.

Rossi si è presentato in pista la mattina presto e la sua giornata si è protratta fino a tarda sera per le riunioni tecniche. Fonti non ufficiali dicono che Vale non si sarebbe concentrato su uscite lunghe, ma su brevi run, di circa cinque giri, questo potrebbe significare che i componenti da provare sarebbero stati più di uno. Qualche informazione trapela anche per quanto riguarda i tempi, Rossi avrebbe girato incominciato la giornata con tempi vicini all’1’41”, ma è riuscito costantemente a migliorarsi fino a scendere all'1’39”. Per un confronto, nell’ultima gara disputata a Jerez, Stoner aveva conquistato la pole position con il tempo di 1'38.757, l’australiano aveva inoltre provato per la prima volta la Honda 1000 sulla stessa pista a maggio. Anche in quel caso non furono forniti i tempi ufficiali, ma Casey avrebbe girato con tempi del tutto simili a quelli fatti registrare oggi da Rossi. Un dato che fa bene sperare, in quanto al Mugello, con le precedenti versioni della GP12, il Dottore non era mai riuscito a replicare i crono dell’avversario.

Nessuna indiscrezione è trapelata su quanto nascondessero oggi le rosse carene, certamente Valentino ha provato un nuovo telaio in alluminio diverso da quello impiegato sulla GP11.1 nell’ultimo gran premio ad Aragon. L’ultima evoluzione ciclistica della Desmosedici presentava una struttura molto simile a quella in carbonio, con l’aggiunta di due bretelle che la collegavano al telaietto posteriore. Oggi Rossi potrebbe essere salito in sella a una moto con un telaio Deltabox, oppure dotato di una struttura "mista". Un doppio trave discendente in alluminio che lascerebbe al motore una funzione semiportante, con il forcellone infulcrato ancora al carter e non al telaio. Una soluzione che concettualmente riprenderebbe quella delle Ducati con telaio a traliccio, con la differenza che i tubi sarebbero sostituiti da due travi in alluminio.

OFFLINE
Post: 1.995
Registrato il: 25/04/2008
Città: JESI
MULTIfriend
22/09/2011 22:42
 
Quota

Azz, quanto sei tecnico!! [SM=x52784] [SM=x52784]

Comunque visto che ogni speranza viene poi tremendamente bastonata, io aspetto di vederlo in gara!! [SM=x52782] [SM=x52782]


[SM=x52783] Ciao Lelio


MULTISTRADA DS1000 RED






Cos'è il coraggio? È la paura affrontata più a lungo.
OFFLINE
Post: 27.188
Registrato il: 26/07/2005
Città: BERGAMO
MULTIfriend
22/09/2011 23:20
 
Quota

voglio vedere soldi prima di dare cammello [SM=x52774] [SM=x52772]

..poi sta cosa di Rossi ch si presenta di primo mattino in pista va approfondita [SM=x52774] [SM=x52771] [SM=x52771] che stia davvero invecchiando??[SM=x52779]




OFFLINE
Post: 629
Registrato il: 03/02/2007
Città: MASSA E COZZILE
MULTIfriend
23/09/2011 11:29
 
Quota

Se a fine settembre giriamo con gli stessi tempi con cui gli altri giravano a maggio direi che siamo messi maluccio, gli altri avranno già tolto 1 secondo. Un pò come i test "positivi" del mugello: gli altri con le 800 girano come la D16 1000 [SM=x52771]
Che confusione [SM=x52792]
OFFLINE
Post: 266
Registrato il: 18/11/2008
Città: CANTIANO
MULTIfriend
23/09/2011 20:33
 
Quota

è solo un copia e incolla
OFFLINE
Post: 7.195
Registrato il: 06/09/2007
Città: TAVULLIA
MULTIfriend
23/09/2011 22:54
 
Quota

[SM=x52772] Dico la mia....Ducati ha vinto cosi tanto perchè usava genio e fantasia per realizzare moto diverse dalle grosse case jap ...con prodotti simili certamente le possibilità di superarli tecnologicamente si abbassano...se poi Vale riesca a farsi fare una moto come l'emmeuno e andarci forte non lo so...vorrei però sapere quanto [SM=x52781] costa... [SM=x52783]






...cambiare tutte le ragioni...che ci hanno fatto fare gli errori...non sarebbe neanche naturale!
OFFLINE
Post: 1.632
Registrato il: 26/08/2006
Città: BELLARIA-IGEA MARINA
MULTIfriend
25/09/2011 20:42
 
Quota

Re:
tranquillo64, 23/09/2011 22.54:

[SM=x52772] Dico la mia....Ducati ha vinto cosi tanto perchè usava genio e fantasia per realizzare moto diverse dalle grosse case jap ...con prodotti simili certamente le possibilità di superarli tecnologicamente si abbassano...se poi Vale riesca a farsi fare una moto come l'emmeuno e andarci forte non lo so...vorrei però sapere quanto [SM=x52781] costa... [SM=x52783]



Quoto in pieno, gareggiare sullo stesso terreno contro le jap è come se io volessi battere Tyson su un ring.

La Ducati deve usare tecniche alternative visto che non ha i soldi di Honda e Co. [SM=x52783]

OFFLINE
Post: 22.334
Registrato il: 10/08/2007
Città: ARENZANO
MULTIfriend
26/09/2011 00:16
 
Quota

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9875851&p=2




Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com