| | | OFFLINE | | Post: 266 | Registrato il: 18/11/2008
| Città: CANTIANO | MULTIfriend | |
|
22/09/2011 22:03 | |
Oggi è stato il giorno di Valentino Rossi, il pilota pesarese è salito in sella al nuovo prototipo della Desmosedici 1000 sulla pista di Jerez. Martedì e mercoledì era stato il collaudatore Franco Battaini a fare i primi chilometri sulla moto del prossimo anno, giunta alla sua terza versione. Oggi ha lasciato il manubrio al Dottore, che ha sfruttato il tracciato spagnolo per il settimo degli otto giorni concessi a ogni Casa per provare le 1000 con i loro piloti ufficiali.
Rossi si è presentato in pista la mattina presto e la sua giornata si è protratta fino a tarda sera per le riunioni tecniche. Fonti non ufficiali dicono che Vale non si sarebbe concentrato su uscite lunghe, ma su brevi run, di circa cinque giri, questo potrebbe significare che i componenti da provare sarebbero stati più di uno. Qualche informazione trapela anche per quanto riguarda i tempi, Rossi avrebbe girato incominciato la giornata con tempi vicini all’1’41”, ma è riuscito costantemente a migliorarsi fino a scendere all'1’39”. Per un confronto, nell’ultima gara disputata a Jerez, Stoner aveva conquistato la pole position con il tempo di 1'38.757, l’australiano aveva inoltre provato per la prima volta la Honda 1000 sulla stessa pista a maggio. Anche in quel caso non furono forniti i tempi ufficiali, ma Casey avrebbe girato con tempi del tutto simili a quelli fatti registrare oggi da Rossi. Un dato che fa bene sperare, in quanto al Mugello, con le precedenti versioni della GP12, il Dottore non era mai riuscito a replicare i crono dell’avversario.
Nessuna indiscrezione è trapelata su quanto nascondessero oggi le rosse carene, certamente Valentino ha provato un nuovo telaio in alluminio diverso da quello impiegato sulla GP11.1 nell’ultimo gran premio ad Aragon. L’ultima evoluzione ciclistica della Desmosedici presentava una struttura molto simile a quella in carbonio, con l’aggiunta di due bretelle che la collegavano al telaietto posteriore. Oggi Rossi potrebbe essere salito in sella a una moto con un telaio Deltabox, oppure dotato di una struttura "mista". Un doppio trave discendente in alluminio che lascerebbe al motore una funzione semiportante, con il forcellone infulcrato ancora al carter e non al telaio. Una soluzione che concettualmente riprenderebbe quella delle Ducati con telaio a traliccio, con la differenza che i tubi sarebbero sostituiti da due travi in alluminio.
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.995 | Registrato il: 25/04/2008
| Città: JESI | MULTIfriend | |
|
22/09/2011 22:42 | |
Azz, quanto sei tecnico!!
Comunque visto che ogni speranza viene poi tremendamente bastonata, io aspetto di vederlo in gara!!
Ciao Lelio
MULTISTRADA DS1000 RED
Cos'è il coraggio? È la paura affrontata più a lungo.
|
| | | OFFLINE | | Post: 27.188 | Registrato il: 26/07/2005
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
22/09/2011 23:20 | |
voglio vedere soldi prima di dare cammello
..poi sta cosa di Rossi ch si presenta di primo mattino in pista va approfondita che stia davvero invecchiando??
|
| | | OFFLINE | | Post: 629 | Registrato il: 03/02/2007
| Città: MASSA E COZZILE | MULTIfriend | |
|
23/09/2011 11:29 | |
Se a fine settembre giriamo con gli stessi tempi con cui gli altri giravano a maggio direi che siamo messi maluccio, gli altri avranno già tolto 1 secondo. Un pò come i test "positivi" del mugello: gli altri con le 800 girano come la D16 1000
Che confusione |
| | | OFFLINE | | Post: 266 | Registrato il: 18/11/2008
| Città: CANTIANO | MULTIfriend | |
|
23/09/2011 20:33 | |
è solo un copia e incolla |
| | | OFFLINE | | Post: 7.195 | Registrato il: 06/09/2007
| Città: TAVULLIA | MULTIfriend | |
|
23/09/2011 22:54 | |
Dico la mia....Ducati ha vinto cosi tanto perchè usava genio e fantasia per realizzare moto diverse dalle grosse case jap ...con prodotti simili certamente le possibilità di superarli tecnologicamente si abbassano...se poi Vale riesca a farsi fare una moto come l'emmeuno e andarci forte non lo so...vorrei però sapere quanto costa...
...cambiare tutte le ragioni...che ci hanno fatto fare gli errori...non sarebbe neanche naturale! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.632 | Registrato il: 26/08/2006
| Città: BELLARIA-IGEA MARINA | MULTIfriend | |
|
25/09/2011 20:42 | |
tranquillo64, 23/09/2011 22.54:
Dico la mia....Ducati ha vinto cosi tanto perchè usava genio e fantasia per realizzare moto diverse dalle grosse case jap ...con prodotti simili certamente le possibilità di superarli tecnologicamente si abbassano...se poi Vale riesca a farsi fare una moto come l'emmeuno e andarci forte non lo so...vorrei però sapere quanto costa...
Quoto in pieno, gareggiare sullo stesso terreno contro le jap è come se io volessi battere Tyson su un ring.
La Ducati deve usare tecniche alternative visto che non ha i soldi di Honda e Co.
|
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
26/09/2011 00:16 | |
|
|
|