| | | OFFLINE | | Post: 152 | Registrato il: 12/09/2007
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
|
27/07/2011 12:14 | |
Disgustato dalla politica Ducati sul valore dell'usato e poco convinto dalla 1200 che non mi prende il quore, vorrei mettere mano sulla mia 1100 s, in particolare sul posteriore. Qualche esperienza personale? Oltre i fianchetti di carbonio aviocompositi nelle quasi 90 pg non ho trovato nulla.
tnks
PS: non mi presento perchè anche se entro poco son vecchio, al II MTS |
|
| | | OFFLINE | | Post: 18.741 | Registrato il: 01/10/2005
| Città: TRAPANI | MULTIfriend | |
|
27/07/2011 13:22 | |
saal51, 27/07/2011 12.14:
Disgustato dalla politica Ducati sul valore dell'usato e poco convinto dalla 1200 che non mi prende il quore, vorrei mettere mano sulla mia 1100 s, in particolare sul posteriore. Qualche esperienza personale? Oltre i fianchetti di carbonio aviocompositi nelle quasi 90 pg non ho trovato nulla.
tnks
PS: non mi presento perchè anche se entro poco son vecchio, al II MTS
Cambia lo scarico e dil portatarga e metti un coperchietto monoposto, pi di così la vedo dura |
| | | OFFLINE | | Post: 294 | Registrato il: 08/02/2010
| Città: MOLA DI BARI | MULTIfriend | |
|
27/07/2011 16:07 | |
Sarò in controtendenza ma il posteriore per me è forse la parte più riuscita.
Poi de gustibus
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di "piegare" |
| | | OFFLINE | | Post: 182 | Registrato il: 25/07/2011
| Città: CADEO | MULTIfriend | |
|
27/07/2011 16:26 | |
Forse dirò una castroneria ma io preferisco il modello vecchio al 1200
Intendiamoci la 1200 è bellissima, linee pulite, dolci e ben raccordate ma per i miei gusti si è persa un po' dell'essenzialità che ha contraddistinto Ducati per anni, un po' come è successo per il Monster! Il traliccio è quasi nascosto, come il motore....ma magari sono matto io!
Comunque l'unica cosa che proverei a modificare della Multi vecchia è il frontale, ci starebbe bene il "becco" del 1200 magari e qualche spigolo in più.....a saper lavorare bene con vetroresina ed abs si potrebbero fare miracoli senza stravolgere l'anima "ruvida"
Ovviamente IMHO |
| | | OFFLINE | | Post: 29.391 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
27/07/2011 17:15 | |
loris.31, 27/07/2011 16.26:
Forse dirò una castroneria ma io preferisco il modello vecchio al 1200
Intendiamoci la 1200 è bellissima, linee pulite, dolci e ben raccordate ma per i miei gusti si è persa un po' dell'essenzialità che ha contraddistinto Ducati per anni, un po' come è successo per il Monster! Il traliccio è quasi nascosto, come il motore....ma magari sono matto io!
Comunque l'unica cosa che proverei a modificare della Multi vecchia è il frontale, ci starebbe bene il "becco" del 1200 magari e qualche spigolo in più.....a saper lavorare bene con vetroresina ed abs si potrebbero fare miracoli senza stravolgere l'anima "ruvida"
Ovviamente IMHO
L'unica modifica frontale da fare sulla Multi è quella fatta da Ironman1 ma non trovo le foto
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
| MULTIfriend | |
|
27/07/2011 17:19 | |
Cicciocappuccio4, 27/07/2011 16.07:
Sarò in controtendenza ma il posteriore per me è forse la parte più riuscita.
Poi de gustibus
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
27/07/2011 20:09 | |
Cicciocappuccio4, 27/07/2011 16.07:
Sarò in controtendenza ma il posteriore per me è forse la parte più riuscita.
Poi de gustibus
concordo
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 667 | Registrato il: 19/09/2008
| Città: JERAGO CON ORAGO | MULTIfriend | |
|
27/07/2011 20:47 | |
Il posteriore della multi 2v è bellizzimo!
L'anteriore non mi piaceva e l'ho cambiato
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.559 | Registrato il: 03/11/2009
| Città: LANCIANO | MULTIfriend | |
|
27/07/2011 21:00 | |
multifolle, 27/07/2011 13.22:
Cambia lo scarico e dil portatarga e metti un coperchietto monoposto, pi di così la vedo dura
concordo
dopo aver messo lo zard e il perizoma mi fà impazzire
sinceramente il gruppo ottico posteriore non mi è mai piaciuto [Modificato da gessista 27/07/2011 21:59]
|
| | | OFFLINE | | Post: 683 | Registrato il: 15/07/2008
| Città: PIACENZA | MULTIfriend | |
|
27/07/2011 21:55 | |
Quoto Zard e portatarga AM, fanalino posteriore sopra lo scarico, via la maniglia passeggero, fianchetti in carbonio (solo con moto nera però) senza fori per il portapacchi E ti diventa quasi un motardone!
[Modificato da geo66 27/07/2011 21:56] |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
28/07/2011 00:19 | |
Gli scarichi stile cannoncini Vulcan sono una delle cose più belle della Multi, io alla mia ho messo il tegolino al posto della sella passeggero, ho lucidato un po' di parti in alluminio, altre le ho aggiunte o forate e appena finirò il tuning posterò le foto. Per il frontale la soluzione di Br1 è di gran lunga la migliore, adottata anche da altri multifriends a mio giudizio rende di più sulle nere.
bbbteam81, 27/07/2011 17.15:
Cerca su E-Bay, gliela vendono una volta al mese o giù di lì!
|
| | | OFFLINE | | Post: 33.628 | Registrato il: 15/09/2006
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
28/07/2011 15:23 | |
Lord Kasko, 28/07/2011 00.19:
OT ON
è vero
OT OFF
straquoto zard e multiperizoma!!!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 30 | Registrato il: 10/05/2011
| Città: TREBASELEGHE | MULTIfriend | |
|
26/07/2012 13:21 | |
ciao è unaa 1000 ds s ma l'ho fatto così!
ciao max
|
| | | OFFLINE | | | Post: 88 | Registrato il: 09/07/2012
| Città: TREIA | MULTIfriend | |
|
27/07/2012 13:46 | |
Anche secondo me il posteriore è molto bello....
forse bisogna un pò alleggerire la linea con un portatarga più
minimale... |
| | | OFFLINE | | | Post: 129 | Registrato il: 11/05/2011
| Città: PONTASSIEVE | MULTIfriend | |
|
31/07/2012 12:41 | |
Ciao a tutti,
io ho uno scarico Zard per il Ducati 999 e rifiniture in carbonio... l'impatto visivo è davvero diverso, ma lo preferisco decisamente ai due "cannoni" classici del MTS!
Sarà una mia impressione, ma la moto diventa meno arcigna.. guadagna in eleganza, insomma.
Appena ho tempo faccio una foto e la posto.... |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
31/07/2012 13:43 | |
Con tutto il rispetto per chi ha gusti differenti, il terminale originale al momento è il più bello esteticamente, l'unico che gli sta alla pari è il Multiterminale ma quello è un altro pianeta...
Io l'ho migliorato un po', purtroppo Termignoni ha perso l'occasione di fare il proprio con i due cannoni cilindrici senza la padella di compensazione. Clicca
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.873 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
31/07/2012 14:10 | |
Cicciocappuccio4, 27/07/2011 16.07:
Sarò in controtendenza ma il posteriore per me è forse la parte più riuscita.
Poi de gustibus
No no è la verità
Quasi quasi le mischierei ,anteriore della 1200 (senza il muretto) e posteriore della 1000/1100
Anche se sotto la sella della 1200 qualcosa ci sta al contrario delle altre ,ma i tubi della stufa mi piacciono troppo
& |
| | | OFFLINE | | Post: 29.873 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
31/07/2012 14:15 | |
Vassiago79, 31/07/2012 12.41:
Ciao a tutti,
io ho uno scarico Zard per il Ducati 999 e rifiniture in carbonio... l'impatto visivo è davvero diverso, ma lo preferisco decisamente ai due "cannoni" classici del MTS!
Sarà una mia impressione, ma la moto diventa meno arcigna.. guadagna in eleganza, insomma.
Appena ho tempo faccio una foto e la posto....
Cioè.....hai l'unico pezzo brutto della 999 e lo vuoi mettere al posto dell'elemento più bello della multi
Che auto hai? una Ssanyong Rodius ?
& |
| | | OFFLINE | | | Post: 129 | Registrato il: 11/05/2011
| Città: PONTASSIEVE | MULTIfriend | |
|
31/07/2012 14:23 | |
No, un'Alfa 147.. che non è certo un cesso di macchina!
Che ti devo dire?
A me quei due cannoncini posteriori non piacciono proprio, mentre lo scarico della 999 a mio parere (ed anche di altri motocilcisti che si fermano a guardarla incuriositi) il risultato di questo mix non è poi così malaccio... anzi, c'ha il suo perchè!
Perciò si torna sempre al soito punto... gustibus non disputandum est! |
| | | OFFLINE | | Post: 3.505 | Registrato il: 31/07/2002
| Città: PEDRENGO | MULTIfriend | |
|
31/07/2012 17:24 | |
Lord Kasko, 31/07/2012 13.43:
Con tutto il rispetto per chi ha gusti differenti, il terminale originale al momento è il più bello esteticamente, l'unico che gli sta alla pari è il Multiterminale ma quello è un altro pianeta...
Io l'ho migliorato un po', purtroppo Termignoni ha perso l'occasione di fare il proprio con i due cannoni cilindrici senza la padella di compensazione. Clicca
Esatto, per fortuna abbiamo gusti differenti, difatti, al tuo lavoro, preferisco di gran lunga questo:
|
|
|