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Motogp 2011 - Sachsenring

Ultimo Aggiornamento: 20/07/2011 17:59
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17/07/2011 19:51
 
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Re: Re: Re: Re:
Liuck75, 17/07/2011 19.17:




Contenti? Per niente.
Ma neanche col prosciutto davanti agli occhi.
Stoner l'anno scorso diceva che la moto aveva problemi e tutti a dire che era lui incapace di collaudare e mettere a posto.
Quest'anno Valentino ha problemi anche più grossi. La moto senz'altro è nata storta ma anche Valentino non ci sta capendo nulla...Però come al solito il problema adesso è della moto perchè Valentino non si discute...Obiettività questa sconosciuta...




obiettività a parte è lui il pilota di punta della ducati e noi come tifosi non dovremmo sparare a 0 alla prima occasione... sono dubbioso anche io con questi risultati che sia chiaro, e da valentiniano e ducatista sono dispiaciuto 2 volte a vederlo così indietro. quello che vorrei dire è che non mi sembra che abbia scaricato tutta la colpa su prezioni o sulla ducati, ma se nè è presa una bella fetta anche lui.

Poi se vogliamo fare il classico italiano al bar che a detta sua è il miglior collaudatore di moto nonchè in assoluto il miglior allenatore di calcio sulla faccia della terra facciamo pure.
Io da ignorante quale sono da non capire la differenza fra precarico o estensione mi tiro indietro.

non penso che qua dentro ci siano molti ingegneri capaci di progettare un telaio in carbonio, o sbaglio??? questo per dire che alla verità possiamo andarci vicino, ma nn azzeccarci al 1000%.
quindi se vogliamo chiaccherare amichevolmente nessun problema, il resto sono tutte chiacchere e distintivo!

RIBADISCO che non sto difendendo rossi!!

[Modificato da Freeonthesky 17/07/2011 19:53]




Il passato alla misericordia, il presente all'amore, il futuro alla provvidenza.
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Re: Re: Re: Re: Re:
Freeonthesky, 17/07/2011 19.51:




obiettività a parte è lui il pilota di punta della ducati e noi come tifosi non dovremmo sparare a 0 alla prima occasione... ...





alla prima occasione??????? [SM=x52793]

hanno fatto 9 gare... [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]

non mi sembra proprio la prima di occasione...




Me dispiace...Ma io sò io e voi nun sete un ca..o! (dal Marchese del Grillo) [SM=x52774]
[SM=x52779]...perchè quanno se scherza bisogna esse seri...[SM=x52779]

...chi se gratta la fronte c'ha le corna pronte...
[SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
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Re: Re: Re: Re: Re:
Freeonthesky, 17/07/2011 19.51:




obiettività a parte è lui il pilota di punta della ducati e noi come tifosi non dovremmo sparare a 0 alla prima occasione... sono dubbioso anche io con questi risultati che sia chiaro, e da valentiniano e ducatista sono dispiaciuto 2 volte a vederlo così indietro. quello che vorrei dire è che non mi sembra che abbia scaricato tutta la colpa su prezioni o sulla ducati, ma se nè è presa una bella fetta anche lui.

Poi se vogliamo fare il classico italiano al bar che a detta sua è il miglior collaudatore di moto nonchè in assoluto il miglior allenatore di calcio sulla faccia della terra facciamo pure.
Io da ignorante quale sono da non capire la differenza fra precarico o estensione mi tiro indietro.

non penso che qua dentro ci siano molti ingegneri capaci di progettare un telaio in carbonio, o sbaglio??? questo per dire che alla verità possiamo andarci vicino, ma nn azzeccarci al 1000%.
quindi se vogliamo chiaccherare amichevolmente nessun problema, il resto sono tutte chiacchere e distintivo!

RIBADISCO che non sto difendendo rossi!!




poi mi sono espresso male: l'"amichevolmente" era per dire che a parte mia mi piacerebbe leggere commenti di persone che comunque vada sono contenti ed orgogliosi di essere ducatisti, tutto qua... che poi si debba mirare in lato questo nessun dubbio!
Liuck hai ragionissimo, però che vogliamo farci? organizziamo una spedizione ducatimultistrada.it e andiamo a dire a valentino come deve guidare e ai ingegneri come creare la GP11??? [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781]




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17/07/2011 20:15
 
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mah... fa molta tristezza vedere uno come Vale faticare a passare in staccata (sottolineo STACCATA, peraltro senza riuscirsi) il primo Barbera che capita [SM=x52789] , qui è la chiave di tutto, il migliore staccatore al mondo che prende paga da piloti di rincalzo non quadra per nulla [SM=x52788]

Io dico che le colpe vano al 50%, la moto senza telaio è una scelta di Ducati imposta a Valentino [SM=x52774] il quale non sembra voler rischiare nulla ma proprio nulla per mettere le ruote davanti agli altri almeno finchè non avrà confidenza con la moto [SM=x52787]


Almeno oggi si è vista una gara di motogp come non ne ricordavamo [SM=x52784] [SM=x52769]




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17/07/2011 20:18
 
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Re:
iron.chief, 17/07/2011 20.15:

ìì

Almeno oggi si è vista una gara di motogp come non ne ricordavamo [SM=x52784] [SM=x52769]




Verissimo!




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17/07/2011 20:39
 
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Io ad essere troppo tifoso in questo sport non ci riesco sono contento quando vince il più bravo e il più spregiudicato paradossalmente preferirei un monomarca (ma ci stiamo avvicinando prima o poi sarà un monomarca honda)almeno è più evidente la differenza di pilota e di abilità nelle preparazione del mezzo...detto questo se vince Valentino con una Ducati cosa ve lo dico a fare ne sarei felice e anche orgoglioso per i colori ,ma nel complessivo della gara li invidio tutti e basta perchè son troppo manici !




SE NON AMI SEI GIA' MORTO !
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17/07/2011 21:27
 
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Re: Re: Re: Re:
Liuck75, 17/07/2011 19.17:




Contenti? Per niente.
Ma neanche col prosciutto davanti agli occhi.
Stoner l'anno scorso diceva che la moto aveva problemi e tutti a dire che era lui incapace di collaudare e mettere a posto.
Quest'anno Valentino ha problemi anche più grossi. La moto senz'altro è nata storta ma anche Valentino non ci sta capendo nulla...Però come al solito il problema adesso è della moto perchè Valentino non si discute...Obiettività questa sconosciuta...




Quoto te perché sei intervenuto per ultimo*. Un po' di storia, Ducati entra nel motomondiale perché Don Carmelo si inventa il passaggio al 4 tempi di 1000 cc, imbufalito per il successo della SBK. Ducati decide di correre, visto che sul 4 tempi pensa di poter dire la sua, e fa un motore spettacolo che ha badilate di cavalli in più rispetto ai giappi. Capirossi ve discretamente, Bayliss fatica di brutto. Arriva Gibernau, potrebbe essere l'anno buono, complici le sfighe di Rossi, ma l'incidente del freno lo impedisce. Arriva la 800 cc, e Stoner vince il titolo, gran pilota (però con troppi sorpassi in rettilineo), grande moto e grandi gomme, tanto che tutti le vogliono e le ottengono, tanto che si arriva al monogomma attuale. Ora, nessuno, e men che meno io, vuol togliere meriti a Stoner, che sta dimostrando anche quest'anno che apre la manetta come nessuno, questo ragazzo saprebbe guidare una moto con 50 cavalli in più. Però per vincere i titoli la manetta non basta, se non si hanno gomme migliori degli altri bisogna anche saper pelare il gas, la guida tutto aperto o tutto chiuso non paga più, e si è visto anche oggi. La Ducati attuale è in crisi, vero che in prova qualche pilota va meglio di Rossi, oggi per la prima volta Hayden gli è arrivato davanti ma per un pelo, inutile voler addossare colpe, sta di fatto che la crisi Ducati è profonda e avvitata su se stessa, e casualmente è iniziata con il telaio in carbonio. Rossi non vi piacerà ma almeno non salta le gare per il mal di stomaco, parte penultimo e ci scherza pure sopra (Valentino, sei penultimo! Si, ma solo perché c'era Guintoli che non conosce la moto, ci fosse stato Loris mi sarebbe stato davanti!) Sbaglierò ma resto della mia idea, Ducati potrà risorgere solo con la 1000, se si inventa qualcosa che oltre a spiazzare la concorrenza funzioni, e magari se convince Pirelli o Michelin a farle delle supergomme su misura interrompendo il monopolio Bridgestone. Gli ingegneri Ducati saranno anche bravi ma la HRC ha più ingegneri che tutta la Ducati, produzione di serie compresa... [SM=x52783]



*Sono stato un po' lento a scrivere...
[Modificato da Lord Kasko 17/07/2011 21:31]




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18/07/2011 10:43
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
Lord Kasko, 17/07/2011 21.27:




Quoto te perché sei intervenuto per ultimo*. Un po' di storia, Ducati entra nel motomondiale perché Don Carmelo si inventa il passaggio al 4 tempi di 1000 cc, imbufalito per il successo della SBK. Ducati decide di correre, visto che sul 4 tempi pensa di poter dire la sua, e fa un motore spettacolo che ha badilate di cavalli in più rispetto ai giappi. Capirossi ve discretamente, Bayliss fatica di brutto. Arriva Gibernau, potrebbe essere l'anno buono, complici le sfighe di Rossi, ma l'incidente del freno lo impedisce. Arriva la 800 cc, e Stoner vince il titolo, gran pilota (però con troppi sorpassi in rettilineo), grande moto e grandi gomme, tanto che tutti le vogliono e le ottengono, tanto che si arriva al monogomma attuale. Ora, nessuno, e men che meno io, vuol togliere meriti a Stoner, che sta dimostrando anche quest'anno che apre la manetta come nessuno, questo ragazzo saprebbe guidare una moto con 50 cavalli in più. Però per vincere i titoli la manetta non basta, se non si hanno gomme migliori degli altri bisogna anche saper pelare il gas, la guida tutto aperto o tutto chiuso non paga più, e si è visto anche oggi. La Ducati attuale è in crisi, vero che in prova qualche pilota va meglio di Rossi, oggi per la prima volta Hayden gli è arrivato davanti ma per un pelo, inutile voler addossare colpe, sta di fatto che la crisi Ducati è profonda e avvitata su se stessa, e casualmente è iniziata con il telaio in carbonio. Rossi non vi piacerà ma almeno non salta le gare per il mal di stomaco, parte penultimo e ci scherza pure sopra (Valentino, sei penultimo! Si, ma solo perché c'era Guintoli che non conosce la moto, ci fosse stato Loris mi sarebbe stato davanti!) Sbaglierò ma resto della mia idea, Ducati potrà risorgere solo con la 1000, se si inventa qualcosa che oltre a spiazzare la concorrenza funzioni, e magari se convince Pirelli o Michelin a farle delle supergomme su misura interrompendo il monopolio Bridgestone. Gli ingegneri Ducati saranno anche bravi ma la HRC ha più ingegneri che tutta la Ducati, produzione di serie compresa... [SM=x52783]



*Sono stato un po' lento a scrivere...




Quoto Lord Kasko, ha fatto una bella sintesi [SM=x52767]

La Ducati così com'è non va, non va con nessun pilota e Valentino a parte questa gara, è sempre stato il miglior pilota Ducati anche se in prova ha sempre fatto malissimo.

A Stoner bisogna dargli il merito di essere stato l'unico a saper guidare la moto con telaio in carbonio, ma il mondiale l'aveva vinto col telaio in tubi di ferro!!!!
Dal carbonio in poi, è tornato il rolling stoner (a parte il mal di pancia).... L'anno scorso ha vinto diverse gare e si è steso in parecchie altre e anche lui si è sempre lamentato di non avere feeling con l'anteriore esattamente come dice Valentino adesso.
Solo che Stoner l'anno scorso per risolvere i problemi faceva spurgare l'olio dei freni 30 volte a weekend [SM=x52771], tanto aveva già firmato con Honda e non aveva nessun interesse a sistemare una moto che ormai andava ad un rivale.....e che rivale.
Almeno adesso Valentino è tutta la squadra stanno facendo 1000 tentativi per trovare una soluzione.......che purtroppo non arriva....... [SM=x52792]

Magari il problema sta proprio in una moto senza telaio [SM=x52771], magari noi non ci capiamo un bel niente, forse anche Ducati ora come ora non ci capisce niente......sta di fatto che così non va e se non fanno qualcosa l'anno prossimo sarà uguale....

Io spero che tra i mille tentativi che stanno facendo, vadano in magazzino a recuperare un telaio in tubi di ferro [SM=x52780]


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18/07/2011 10:53
 
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Io temo proprio che il (probabilmente irrisolvibile) problema sia la moto senza telaio
hanno ragione quelli della Ducati, quando dicono che devono tentare strade "diverse" per battere le "corazzate" (per l'Honda direi quest'anno addirittura portaerei) jap, ma non è detto che ogni "tentativo" sia giusto [SM=x52788]

il motore desmo ed ultra potente è stato indovinato (un tempo Ducati in rettilineo "sverniciava" tutti)
le gomme Bridgestone sono state indovinate (ricordate il "casino" che Rossi su Yamaha ha fatto per averle, mi pare addirittura a metà stagione?) e, prima ancora della monogomma, le avevano adottate tutti !

può essere che la motosenzatelaio non sia un'idea giusta

del resto nelle gare, si tende a "copiare", nel senso che se veramente qualcuno "scopre" un'idea redditizia, dopo un pò tutte le squadre la seguono ...
da un altro lato, sembra che il "pacchetto moto" migliore sia abbastanza "conservativo": ovvero telaio, sospensioni, freni sono abbastanza simili ed omologati da diversi anni (in effetti nel motore ci sono state più novità)
telai o sospensioni strane, si sono visti da qualche artigiano (es. Bimota) ma non hanno mai messo piede in motogp ... per cui una qualche ragione ci sarà ...

ora Ducati deve avere il coraggio di riconoscere di aver scelto una strada non giusta (che non vuol dire aver sbagliato, chi non tenta ...) e pensare ad una diversa soluzione telaistica.

Infine una osservazione sul pilota: proprio se hai un pilota che fa la differenza devi dargli una moto almeno con caratteristiche simili alle altre, il di più lo mette lui.
Se invece il pilota è "scarso" l'ingegnere si deve inventare qualcosa, proprio per far fare la differenza alla moto!
(questo non vuol dire che i precedenti piloti della Ducati erano "scarsi" - in particolare Stoner - ma cerca solo di spiegare una "filosofia" di progettazione.

[SM=x52788]








"La multistrada (620-1000-1100) e' una moto fantastica ma con una bellezza piu' cerebrale,
che solo una particolare categoria di motociclisti ha capito ed apprezzato"
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18/07/2011 11:15
 
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Re:
Leniter, 18/07/2011 10.53:

Io temo proprio che il (probabilmente irrisolvibile) problema sia la moto senza telaio
hanno ragione quelli della Ducati, quando dicono che devono tentare strade "diverse" per battere le "corazzate" (per l'Honda direi quest'anno addirittura portaerei) jap, ma non è detto che ogni "tentativo" sia giusto [SM=x52788]

il motore desmo ed ultra potente è stato indovinato (un tempo Ducati in rettilineo "sverniciava" tutti)
le gomme Bridgestone sono state indovinate (ricordate il "casino" che Rossi su Yamaha ha fatto per averle, mi pare addirittura a metà stagione?) e, prima ancora della monogomma, le avevano adottate tutti !

può essere che la motosenzatelaio non sia un'idea giusta

del resto nelle gare, si tende a "copiare", nel senso che se veramente qualcuno "scopre" un'idea redditizia, dopo un pò tutte le squadre la seguono ...
da un altro lato, sembra che il "pacchetto moto" migliore sia abbastanza "conservativo": ovvero telaio, sospensioni, freni sono abbastanza simili ed omologati da diversi anni (in effetti nel motore ci sono state più novità)
telai o sospensioni strane, si sono visti da qualche artigiano (es. Bimota) ma non hanno mai messo piede in motogp ... per cui una qualche ragione ci sarà ...

ora Ducati deve avere il coraggio di riconoscere di aver scelto una strada non giusta (che non vuol dire aver sbagliato, chi non tenta ...) e pensare ad una diversa soluzione telaistica.

Infine una osservazione sul pilota: proprio se hai un pilota che fa la differenza devi dargli una moto almeno con caratteristiche simili alle altre, il di più lo mette lui.
Se invece il pilota è "scarso" l'ingegnere si deve inventare qualcosa, proprio per far fare la differenza alla moto!
(questo non vuol dire che i precedenti piloti della Ducati erano "scarsi" - in particolare Stoner - ma cerca solo di spiegare una "filosofia" di progettazione.

[SM=x52788]






Analisi lucida e obiettiva senza i paraocchi del tifo pro o contro!

Complimenti Leniter! [SM=x52767]





18/07/2011 11:31
 
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Re:
Leniter, 18/07/2011 10.53:


ora Ducati deve avere il coraggio di riconoscere di aver scelto una strada non giusta (che non vuol dire aver sbagliato, chi non tenta ...) e pensare ad una diversa soluzione telaistica.
...se hai un pilota che fa la differenza devi dargli una moto almeno con caratteristiche simili alle altre,




Io invece sono dell'idea che una rivoluzione così grande, come l'eliminazione del telaio, abbia giocoforza bisogno di tempi molto lunghi per essere sviluppata.
E proprio perchè il progetto è rivoluzionario serve avere un pilota/collaudatore di grande esperienza come Vale.

Certo che è sempre possibile che il nuovo progetto non abbia sbocchi futuri, ma perchè non tentare? In caso Ducati dovesse riuscire nel suo intento avrebbe un vantaggio in know-how sugli altri difficilmente colmabile in tempi brevi.
Se invece il progetto dovesse rivelarsi proprio un fallimento non vedo quali difficoltà avrebbe Ducati a tornare sui suoi passi riprendendo il telaio.
Penso infatti che oramai la telaistica tradizionale abbia ben poche possibilità di sviluppo ulteriore.

Lasciamoli lavorare [SM=x52769]

[SM=x52783]





[Modificato da Vikingo. 18/07/2011 11:34]
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18/07/2011 11:44
 
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Re: Re:
Vikingo., 18/07/2011 11.31:




Io invece sono dell'idea che una rivoluzione così grande, come l'eliminazione del telaio, abbia giocoforza bisogno di tempi molto lunghi per essere sviluppata.
E proprio perchè il progetto è rivoluzionario serve avere un pilota/collaudatore di grande esperienza come Vale.

Certo che è sempre possibile che il nuovo progetto non abbia sbocchi futuri, ma perchè non tentare? In caso Ducati dovesse riuscire nel suo intento avrebbe un vantaggio in know-how sugli altri difficilmente colmabile in tempi brevi.
Se invece il progetto dovesse rivelarsi proprio un fallimento non vedo quali difficoltà avrebbe Ducati a tornare sui suoi passi riprendendo il telaio.
Penso infatti che oramai la telaistica tradizionale abbia ben poche possibilità di sviluppo ulteriore.

Lasciamoli lavorare [SM=x52769]

[SM=x52783]









Si ma allora dai una moto al pari degli altri (vecchio telaio) al tuo pilota di punta (Vale in questo momento) e quella innovativa la fai provare o a una terza moto ufficiale con un pilota che ti serve da tester o direttamente da un collaudatore fuori dalle gare, quando sei a buon punto con lo sviluppo fai il cambio per dargli la spinta in più del pilota esperto e capace.
Almeno non rischi di fare figuracce come adesso.
Comunque è deprimente ma resto fiducioso.
Vorrei inoltre dire che ogni volta in prova si fa il nome di Abhram e tutti si devono darla a lui, il futuro.......e poi?
Vale in prova fa schifo ma in gara (tranne ieri) arriva sempre davanti a tutti i suoi simili pur partendo esimo ogni volta [SM=x52774]







18/07/2011 11:57
 
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Re: Re: Re:
bbbteam81, 18/07/2011 11.44:



Si ma allora dai una moto al pari degli altri (vecchio telaio) al tuo pilota di punta (Vale in questo momento) e quella innovativa la fai provare o a una terza moto ufficiale con un pilota che ti serve da tester o direttamente da un collaudatore fuori dalle gare...




Valentino si è piazzato fin'ora attorno al 7° posto, quindi la moto è oramai da sviluppare sul campo di gara, ed io questa cosa non la farei fare a Hayden.
Una terza moto con un altro pilota mi sembrano un po' troppo per Ducati.

[SM=x52783]
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Re: Re: Re: Re:
Vikingo., 18/07/2011 11.57:




Valentino si è piazzato fin'ora attorno al 7° posto, quindi la moto è oramai da sviluppare sul campo di gara, ed io questa cosa non la farei fare a Hayden.
Una terza moto con un altro pilota mi sembrano un po' troppo per Ducati.

[SM=x52783]




Sarà anche da sviluppare in gara me sembra di essere ancora molto indietro per poter lottare con gli altri.
E poi la GP11.1 non è nuova di pacca?
E perchè la sviluppi in gara?
Oddio se proprio andiamo a vedere è l'unica occasione per i piloti di provare qualcosa che con le limitazioni di adesso non possono fare una cippa nulla.
Dovrebbero fare una bella conferenza stampa dove dovrebbero dirci "stiamo provando a inventare qualcosa all'avanguardia che ci permetterà di vincere a mani basse per i prossimi anni, ci scusiamo per i pessimi risultati di adesso ma confidiamo nel fatto che il tempo ci darà ragione, abbiate pazienza e forza Ducati"

Almeno tutti si metteranno l'anima in pace.






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18/07/2011 12:26
 
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Re: Re: Re: Re: Re:
bbbteam81, 18/07/2011 12.13:




Sarà anche da sviluppare in gara me sembra di essere ancora molto indietro per poter lottare con gli altri.
E poi la GP11.1 non è nuova di pacca?
E perchè la sviluppi in gara?
Oddio se proprio andiamo a vedere è l'unica occasione per i piloti di provare qualcosa che con le limitazioni di adesso non possono fare una cippa nulla.
Dovrebbero fare una bella conferenza stampa dove dovrebbero dirci "stiamo provando a inventare qualcosa all'avanguardia che ci permetterà di vincere a mani basse per i prossimi anni, ci scusiamo per i pessimi risultati di adesso ma confidiamo nel fatto che il tempo ci darà ragione, abbiate pazienza e forza Ducati"

Almeno tutti si metteranno l'anima in pace.



Il casino l'anno fatto con la GP11.1, perché prima tutto sommato come risultati andava un filo meglio, era arrivato a fine gara a 7 sec. dal primo, anche se era comunque quinto. Probabilmente si sono tutti illusi di risolvere magicamente i problemi andando su una nuova moto, che però era nata con il 1000 sopra e come ha detto anche Rossi con l'800 non gli da più le stesse buone sensazioni che gli aveva dato nei test della 1000.

Tra tutti hanno commesso degli errori, ora devono fermarsi un attimo e decidere cosa fare per il prossimo anno, perché se non ho capito male quello sarà decisivo per far decidere Rossi se restare o meno viste le voci paddock che lo vedono in cerca di una Honda per il 2012.

Lui stesso ha dichiarato che non sa se sia meglio un telaio tradizionale o quello in carbonio portante, le moto le devono fare gli ingegneri, lui può dare solo le sue sensazioni.

[SM=x52783]




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Re: Re:
Vikingo., 18/07/2011 11.31:


....

Lasciamoli lavorare [SM=x52769]

[SM=x52783]




Il problema è che non sanno in quale direzione andare! [SM=x52787]




Me dispiace...Ma io sò io e voi nun sete un ca..o! (dal Marchese del Grillo) [SM=x52774]
[SM=x52779]...perchè quanno se scherza bisogna esse seri...[SM=x52779]

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Re: Re: Re: Re: Re: Re:
lucascara, 18/07/2011 10.43:




Quoto Lord Kasko, ha fatto una bella sintesi [SM=x52767]

La Ducati così com'è non va, non va con nessun pilota e Valentino a parte questa gara, è sempre stato il miglior pilota Ducati anche se in prova ha sempre fatto malissimo.

A Stoner bisogna dargli il merito di essere stato l'unico a saper guidare la moto con telaio in carbonio, ma il mondiale l'aveva vinto col telaio in tubi di ferro!!!!
Dal carbonio in poi, è tornato il rolling stoner (a parte il mal di pancia).... L'anno scorso ha vinto diverse gare e si è steso in parecchie altre e anche lui si è sempre lamentato di non avere feeling con l'anteriore esattamente come dice Valentino adesso.
Solo che Stoner l'anno scorso per risolvere i problemi faceva spurgare l'olio dei freni 30 volte a weekend [SM=x52771], tanto aveva già firmato con Honda e non aveva nessun interesse a sistemare una moto che ormai andava ad un rivale.....e che rivale.
Almeno adesso Valentino è tutta la squadra stanno facendo 1000 tentativi per trovare una soluzione.......che purtroppo non arriva....... [SM=x52792]

Magari il problema sta proprio in una moto senza telaio [SM=x52771], magari noi non ci capiamo un bel niente, forse anche Ducati ora come ora non ci capisce niente......sta di fatto che così non va e se non fanno qualcosa l'anno prossimo sarà uguale....

Io spero che tra i mille tentativi che stanno facendo, vadano in magazzino a recuperare un telaio in tubi di ferro [SM=x52780]





FOR PRESIDENT!!!! [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767] [SM=x52767]




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Re: Re: Re:
Liuck75, 18/07/2011 12.32:



Il problema è che non sanno in quale direzione andare! [SM=x52787]



Esatto , questa è l'impressione che ha dato Guareschi nel post gara e un po' anche Valentino ...

Sembra proprio che non sappiano più che pesci pigliare.

Una cosa giusta l'ha detta Pernat: forse è il momento di decidere se fare una moto alla maniera Ducati o una alla Valentino e di non fare più miscele strane !


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Re: Re: Re: Re:
[SM=x52767]
marcmra, 18/07/2011 13.31:



Esatto , questa è l'impressione che ha dato Guareschi nel post gara e un po' anche Valentino ...

Sembra proprio che non sappiano più che pesci pigliare.

Una cosa giusta l'ha detta Pernat: forse è il momento di decidere se fare una moto alla maniera Ducati o una alla Valentino e di non fare più miscele strane !






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Re: Re: Re: Re: Re:
io dico che se continuano a far così pena valentino in ducati l'anno prossimo non ci sarà.
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