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16/05/2011 09:20 | |
piciul, 16/05/2011 07.51:
sono daccordo anche io con te, assolvo pienamente il sic perchè da come ho visto io la cosa pedrosa si è rialzato non per far sfilare sic ma perchè non sarebbe mai riuscito a fare la curva vuoi per aver staccato tardi ( per resistere al sic) vuoi perchè la ruota dietro al momento di piegare per fare la curva si è alzata da terra facendo scomporre la moto, mentre mi sembra più scorretto e cattivo il sorpasso di lorenzo su dovi, lui si che si infilato dove non c'era spazio e toccando dovi, per fortuna che poi in gara dovi gli ha restituito il favore, lasciandogli leggere il suo numero di targa!!!!!!
Ma no dai, non puoi dire così! Hai visto l'onboard camera di Pedrosa? Di botto si vede entrare Sic come un missile terra aria che gli taglia la strada, non so cosa poteva fare a quel punto se non raddrizzare la moto...con le conseguenze che abbiamo visto tutti.
Non era certo una manovra da criminali quella del Sic, sono cose che nella foga della gara ci possono stare, ma non si può paragonare con il sorpasso di Lorenzo, cattivo pure quello ma fatto all'interno quindi in traettoria giusta per lui.
Il Sic doveva aspettare e non avere fretta, avrebbe passato Pedrosa due curve più avanti e non saremmo qui a parlare di cadute e scorrettezze!
"Ritengo che il signor Mellish sia un traditore del suo Paese perché le sue idee sono diverse da quelle del presidente e di tutti i benpensanti. Le diversità di opinioni sono sì tollerate, ma non se sono troppo diverse, se no si diventa cattivi e sovversivi." - Woody Allen, Il dittatore dello stato libero di Bananas. |
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16/05/2011 10:22 | |
multistrangola, 15/05/2011 18.51:
[...]
mi dispiace da morire per Pedrosa che non se lo meritava veramente....chi dice che in fondo la clavicola va a posto non sa che è l'osso più infame per il motociclista (che ha fatto finire la carriera a più di uno) e il fatto che tra 15gg corra non signiufica che sarà in grado di battagliare.
[...]
Scusami Andrea, ho scritto così perchè quando me la ruppi io la clavicola ebbi modo di parlare col Costa che mi chiese (era un mercoledì se non sbaglio) se dovevo correre la domenica, perchè in tal caso con una placca per fissare la clavicola (e con un bel po' di antidolorifici) sarebbe stato possibile senza problemi.
Visto che non ne avevo l' esigenza mi consigliò semplicemente di tenere il tutore e tornare in moto dopo un mese esatto, cosa che ho fatto senza problemi.
Sicuramente io non corro a quel livello, però è anche vero che non ho una simile preparazione fisica ne tantomeno un team di medici e fisioterapisti al mio fianco ! ...ora, il patatrac è successo ieri, la prossima gara è il 3 giugno, ci sono 19 giorni alle libere (3/4 del tempo che è servito a me per riprendermi senza intervento), non penso che sarà al 100% ma escluderei che la sua carriera finisca per questo o che non sia in grado di tenersene dietro qualcuno in gara
"Ciò che muove se stesso incessantemente è eterno"
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16/05/2011 10:54 | |
MultiFlavius, 16/05/2011 09.20:
Ma no dai, non puoi dire così! Hai visto l'onboard camera di Pedrosa? Di botto si vede entrare Sic come un missile terra aria che gli taglia la strada, non so cosa poteva fare a quel punto se non raddrizzare la moto...con le conseguenze che abbiamo visto tutti.
Non era certo una manovra da criminali quella del Sic, sono cose che nella foga della gara ci possono stare, ma non si può paragonare con il sorpasso di Lorenzo, cattivo pure quello ma fatto all'interno quindi in traettoria giusta per lui.
Il Sic doveva aspettare e non avere fretta, avrebbe passato Pedrosa due curve più avanti e non saremmo qui a parlare di cadute e scorrettezze!
in effetti forse ho difeso un po troppo ottimisticamente il sic......
però cosi come sic peteva aspettare mezzo giro per il sorpasso anche pedrosa, dal canto suo, poteva frenare un centimetro prima senza tirare una staccata alla morte per resistergli, vista la sua palese, almeno in quel momento, difficoltà.
quattro ruote muovono un corpo
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16/05/2011 10:54 | |
Rootmaster, 16/05/2011 10.22:
Scusami Andrea, ho scritto così perchè quando me la ruppi io la clavicola ebbi modo di parlare col Costa che mi chiese (era un mercoledì se non sbaglio) se dovevo correre la domenica, perchè in tal caso con una placca per fissare la clavicola (e con un bel po' di antidolorifici) sarebbe stato possibile senza problemi.
Visto che non ne avevo l' esigenza mi consigliò semplicemente di tenere il tutore e tornare in moto dopo un mese esatto, cosa che ho fatto senza problemi.
Sicuramente io non corro a quel livello, però è anche vero che non ho una simile preparazione fisica ne tantomeno un team di medici e fisioterapisti al mio fianco ! ...ora, il patatrac è successo ieri, la prossima gara è il 3 giugno, ci sono 19 giorni alle libere (3/4 del tempo che è servito a me per riprendermi senza intervento), non penso che sarà al 100% ma escluderei che la sua carriera finisca per questo o che non sia in grado di tenersene dietro qualcuno in gara
vabbhp però...a prescindere da tutti i calcoli e i miracoli veri o presunti che un organismo possa fare...il fatto è che pedrosa già credo del gruppo sia il pilota più fracassato di tutti (anche per via della sua stazza esile)...in più anche per il morale credo che avrebbe preferito farsi 19 giorni di riposo, preparazione fisica e concentrazione come tutti gli altri, anzichè ritrovarsi di nuovo a scorrazzare in barella per ospedali e cliniche! Si insomma, già che di piloti buoni ce ne sono 5 o 6 in MotoGP, se si rompono fra di loro anche per via di manovre dellammmminchia, bhè...... E lo dico da estimatore di Simoncelli.,,
quanto a chi dice che arrivare secondi o terzi con 2 che ti cadono davanti (o simila) ha poco valore, bhè scusate, ma da che mondo e mondo le gare sono fatte di cadute, rotture, problemi, giornate no e mille altre situazioni imprevedibili, e spesso il risultato è segnato anche da questi fattori,sia quando ti va male (simoncelli a Jerez), che quando ti va bene (come ieri a Dovizioso, Rossi e Lorenzo, che pure lui s'è beccato un bel pò di punticini in più del previsto...) Non mi pare di aver letto che Lorenzo a Jerez è arrivato secondo perchè avrebbe vinto Simoncelli SE non fosse caduto...... Lorenzo in quella gara ha vinto, punto.
Il primo a dire che NON è da considerare una vittoria è Rossi, ma nonostante questo era giustamente felice perchè per sbloccare certe situazioni (psicologiche oltre che tecniche) alle volte serve pure un pò di
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16/05/2011 11:40 | |
oggi posso parlare per cognizione di causa perchè ho visto tutta la gara (con la tv del giorno dopo).
Simoncelli ha fatto una manovra del menga e la colpa dell' incidente se la può prendere al 85%, quel 15% che manca la do a Pedrosa che poteva anche evitare di cercare di resistere. in quell curva si sono superati e superati Lorenzo, Rossi e Dovizioso in situazioni molto simili, uno all' esterno ed uno all' interno (ora non mi ricordo chi era all' esterno su chi era all' interno) ma in una occasione chi era all' interno ha "lasciato passare" chi era all' esterno e pochi giri dopo uno all' esterno ha "fatto passare" chi era all' interno. quindi concludo dicendo che per me è un incidente di corsa. se la politica della dorna ora è quella di punire in questa maniera chi è colpevole di un incidente di questo tipo ed è stato chiarito e spiegato ai piloti (direi proprio di si visto tutta la querelle del W.E.) e visto che il maggior indiziato poi è stato anche il colpevole del botto doppia sculacciata a Simoncelli. Spero che poi sia andato a scusarsi realmente con Pedrosa
Per quanto tiguarda poi il risultato quello che conta è l' Almanacco, quindi per Rossi primo podio in motgp con la Ducati e tutti felici. Felicità che come già detto da altri va presa con le molle perchè abbastanza "trovata" più che "guadagnata", però è un passo avanti importante. credo proprio che all' interno di tutto il team Ducati siano consapevoli di questo e quindi non dormiranno sugli allori, anzi lavoreranno ancora di più, ma ora con un pò di ottimismo e felicità in più perchè la luce della fine tunnel è un pochino più luminosa.
Infine un pensiero al povero Pedrosa che ha veramente una sfiga clamorosa, praticamente è l' unico pilota che quando casca si fa sempre male seriamente. Auguri di pronta guarigione e che alla prossima gara sia in grado di ottenere il massimo senza troppi problemi
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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16/05/2011 13:15 | |
miky750, 16/05/2011 10.54:
vabbhp però...a prescindere da tutti i calcoli e i miracoli veri o presunti che un organismo possa fare...il fatto è che pedrosa già credo del gruppo sia il pilota più fracassato di tutti (anche per via della sua stazza esile)...in più anche per il morale credo che avrebbe preferito farsi 19 giorni di riposo, preparazione fisica e concentrazione come tutti gli altri, anzichè ritrovarsi di nuovo a scorrazzare in barella per ospedali e cliniche! Si insomma, già che di piloti buoni ce ne sono 5 o 6 in MotoGP, se si rompono fra di loro anche per via di manovre dellammmminchia, bhè...... E lo dico da estimatore di Simoncelli.,,
quanto a chi dice che arrivare secondi o terzi con 2 che ti cadono davanti (o simila) ha poco valore, bhè scusate, ma da che mondo e mondo le gare sono fatte di cadute, rotture, problemi, giornate no e mille altre situazioni imprevedibili, e spesso il risultato è segnato anche da questi fattori,sia quando ti va male (simoncelli a Jerez), che quando ti va bene (come ieri a Dovizioso, Rossi e Lorenzo, che pure lui s'è beccato un bel pò di punticini in più del previsto...) Non mi pare di aver letto che Lorenzo a Jerez è arrivato secondo perchè avrebbe vinto Simoncelli SE non fosse caduto...... Lorenzo in quella gara ha vinto, punto.
Il primo a dire che NON è da considerare una vittoria è Rossi, ma nonostante questo era giustamente felice perchè per sbloccare certe situazioni (psicologiche oltre che tecniche) alle volte serve pure un pò di
Purtroppo con Pedrosa piove sul bagnato
...però dai dire che quello che conta sono solo i numeri alla fine è come voler dire che Capirossi non vale nulla (perchè non ha vinto nulla in motogp) e che il titolo di Hayden (con tutta la simpatia che provo per lui) è uguale a quello di Stoner.....non è vero punto e basta
un miglioramento c'è stato, ma da qui all' essere capace di produrre risultati costanti ce ne vuole parecchio
[Modificato da Rootmaster 16/05/2011 13:17]
"Ciò che muove se stesso incessantemente è eterno"
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16/05/2011 14:11 | |
Dani1000, 16/05/2011 11.40:
Simoncelli ha fatto una manovra del menga
Esatto
Però c'è da dire che la spagnoletta (pedrosa) è un pò di cartavelina ,va bè che ormai è insieme con i chiodi
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16/05/2011 14:27 | |
Rootmaster, 16/05/2011 13.15:
...però dai dire che quello che conta sono solo i numeri alla fine è come voler dire che Capirossi non vale nulla (perchè non ha vinto nulla in motogp) e che il titolo di Hayden (con tutta la simpatia che provo per lui) è uguale a quello di Stoner.....non è vero punto e basta
Tra persone intelligenti è ovvio che non contano solo i numeri e nessuno dice che questo è il miglior risultato che ci si poteva aspettare da Rossi sulla Rossa ma tant'è c'è sempre il discorso del bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto: per me è un buon risultato pur rimanendo con i piedi per terra visti i distacchi presi dalle Honda.
Magari per te o per chi vuol vedere il bicchiere mezzo vuoto è un colpo di fortuna e un podio dovuto esclusivamente alle disgrazie altrui.
Vabbè, il mondo è bello perchè vario no?
P.S. Capirossi fra 20 anni verrà ricordato (forse) per essere stato il primo pilota a portare la Ducati alla vittoria e non sicuramente per quanto ha vinto...
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16/05/2011 14:47 | |
Rootmaster, 16/05/2011 13.15:
...però dai dire che quello che conta sono solo i numeri alla fine è come voler dire che Capirossi non vale nulla (perchè non ha vinto nulla in motogp) e che il titolo di Hayden (con tutta la simpatia che provo per lui) è uguale a quello di Stoner.....non è vero punto e basta
un miglioramento c'è stato, ma da qui all' essere capace di produrre risultati costanti ce ne vuole parecchio
per come la vedo io il mondiale di Hayden vale come i mondiali di tutti gli altri, perchè a ben guardare, dietro ogni mondiale si nascondono storie, situazioni, sfighe, botte di culo etc etc Che si parli di MotoGP, SBK, F1 o MX1
Lorenzo lo scorso anno ha vinto meritatamente. Non ha senso pensare che lo ha vinto perchè Rossi era rotto, Pedrosa pure, Stoner guidava..un cianfèr, Spies era novizio etc etc... Ha approfittato di tutte le situazioni che accadono nel corso di un anno e, a conti fatti, ha fatto più punti degli altri, non ci sono cazzi che tengano
Idem tutti i piloti che hanno vinto dei mondiali, dal primo all'ultimo. Capirex non è riuscito a trovarsi in questa situazione, quindi per via di "numeri" non ha vinto mondiali in motoGP. Ha vinto gare ha fatto emozionare, ha fatto una grandissima carriera, ma mondiali non ne ha vinti, punto
Poi concordo con te che i numeri vadano anche interpretati, ma solo per aspetti "secondari". Ovvero posso arrivare terzo (aspetto primario) per botta di culo (aspetto secondario). Basare una stagione sugli aspetti "secondari" è sbagliato, e Rossi lo sa molto meglio di noi.
Diciamo che la verità di quest'anno (da come si stan mettendo le cose) è che essere il primo dietro alle honda è già un bel traguardo, hainoi...
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| | | OFFLINE | | Post: 1.397 | Registrato il: 16/01/2010
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16/05/2011 16:50 | |
infatti per approfittare delle botte di culo bisogna pur sempre trovarsi al posto giusto nel momento giusto...........
avanti cosi....... dobbiamo ancora recuperare un bel po sulle honda ma almeno abbiamo recuperato qualcosina sulle yamaha (ricrdo anch'io che lorenzo ha il dito grattugiato) però tutto fa morale.
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| | | OFFLINE | | Post: 323 | Registrato il: 04/06/2007
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16/05/2011 17:12 | |
"la fortuna aiuta gli audaci"
e quel 46 è un caxxo di audace!
anzi è L'audace!
Se segui gli altri non arriverai mai primo... |
| | | OFFLINE | | Post: 1.226 | Registrato il: 17/04/2007
| Città: CASALE MONFERRATO | MULTIfriend | |
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16/05/2011 18:16 | |
Comunque adesso dicono che ha sorpassato con bandiera gialla:
e in questa foto successiva si nota come rossi in effetti era passato:
in diretta in effetti la cosa era sfuggita praticamente a tutti.
"Ritengo che il signor Mellish sia un traditore del suo Paese perché le sue idee sono diverse da quelle del presidente e di tutti i benpensanti. Le diversità di opinioni sono sì tollerate, ma non se sono troppo diverse, se no si diventa cattivi e sovversivi." - Woody Allen, Il dittatore dello stato libero di Bananas. |
| | | OFFLINE | | Post: 90 | Registrato il: 19/05/2009
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16/05/2011 19:37 | |
Non me ne ero accorto neanche io , anche se quello delle bandiere gialle nelle gare delle moto (motomondiale in primis) è sempre stato un problema.
Una cosa però vorrei dire, ho sempre considerato Simoncelli un pilota poco raccomandabile, e non tanto per i sorpassi piu o meno azzardati, quanto per quegli episodi di "spallate" (per essere cauti con le parole) di simoncelli sui rettilinei (in primis mugello).
Multi 620 Nera - Multi 1200 Rossa |
| | | OFFLINE | | Post: 629 | Registrato il: 03/02/2007
| Città: MASSA E COZZILE | MULTIfriend | |
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16/05/2011 19:41 | |
Ma per regolamento ora può subire una sanzione?
Speriamo di no, non regaliamo altri punti a simpatiaJorge |
| | | OFFLINE | | | Post: 35 | Registrato il: 11/03/2009
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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16/05/2011 20:25 | |
ragazzi ma l'avete vista la gara li era dovizioso che stava sorpassando rossi il quale lo aveva appena sorpassato la curva prima vedete il video:
www.video.mediaset.it/video/motogp/motogp/226695/moviola-scagiona-ro... |
| | | OFFLINE | | Post: 547 | Registrato il: 28/01/2004
| MULTIfriend | |
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16/05/2011 21:44 | |
www.gpone.com/images/ARCHIVIO/2011/foto/MOTOGP/04_GP_LEMANS/GARA/gazza_lem...[/IMG]
ma allora, come si vede benissimo in questa foto, il piede per terra lo mettono davvero !!
pensavo che fosse piu' che altro una mossa prudenziale; siamo invece in piena supermotard !!!
ps. ma a che serve veramente la gambetta fuori e il piede a terra ?
roger slowbiker
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| | | OFFLINE | | Post: 1.419 | Registrato il: 20/07/2005
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16/05/2011 23:38 | |
la domanda sulla bandiera gialla a rossi la hanno fatta a rossi i giornalisti nel dopo gara. dopo la premiazione. motogp.com docet.-)
Multi S Nero - Cleopatra
Vespa GT 200
Multistrada 1000 S |
| | | OFFLINE | | Post: 694 | Registrato il: 06/03/2011
| Città: ALESSANDRIA | MULTIfriend | |
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17/05/2011 01:07 | |
slowbiker, 16/05/2011 21.44:
http://www.gpone.com/images/ARCHIVIO/2011/foto/MOTOGP/04_GP_LEMANS/GARA/gazza_lemans1.jpg[/IMG]
ma allora, come si vede benissimo in questa foto, il piede per terra lo mettono davvero !!
pensavo che fosse piu' che altro una mossa prudenziale; siamo invece in piena supermotard !!!
ps. ma a che serve veramente la gambetta fuori e il piede a terra ?
a quanto mi pare di aver capito serve loro a dargli più stabilità al momento di frenate molto forti
La mia aspirapolvere è fatta in un paese da qualche parte in Asia,la mia moto è costruita da uomini e donne italiane a Borgo Panigale (Bo) Italia |
| | | OFFLINE | | Post: 337 | Registrato il: 31/01/2008
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17/05/2011 06:30 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
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17/05/2011 08:08 | |
zeronove11, 17/05/2011 06.30:
Fa' uno sforzo e guarda il filmato. Probabilmente i commissari si sono dimenticati di esaminare il presunto sorpasso di Rossi altrimenti non ci sarebbe stata questione, è Dovizioso semmai a dover essere giudicato: Rossi lo sorpassa la curva precedente dove non si vede nessuna bandiera, Dovi tenta di ripassarlo, arriva a mettere la ruota di 10 o 20 cm davanti alla sua sul rettilineo ma molto all'esterno della curva successiva, molto più probabile che abbia desistito (ma dubito che ce l'avrebbe fatta) vedendo lui le bandiere gialle.
Altra questione, pongo una domanda al Multiracing Team: se le bandiere sono in una sola curva, due piloti concentrati su sorpasso e controsorpasso le vedono? O piuttosto la loro concentrazione sull'asfalto è tale che non noterebbero le bandiere neanche se a sventolarle ci fosse il gorilla del Crodino? Un conto è se sono esposte dappertutto per due giri, ma quattro bandiere in una curva ci sta anche non vederle, tanto che ogni tanto si dibatte sul mettere spie luminose sul cupolino o altro per avvisare meglio i piloti.
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