| | | OFFLINE | | Post: 29.868 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
24/03/2011 14:42 | |
Che storia
& |
|
| | | OFFLINE | | Post: 9.133 | Registrato il: 25/08/2004
| Città: FORLIMPOPOLI | MULTIfriend | |
|
24/03/2011 14:55 | |
"...qVando scatta una gara di ignoranza.....un romagnolo non pVò arrivare secondo..." (il PoVeta) |
| | | OFFLINE | | Post: 1.688 | Registrato il: 28/09/2007
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
|
24/03/2011 15:02 | |
pirpa, 24/03/2011 14.55:
è il nuovo cambio honda in motogp |
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
24/03/2011 16:06 | |
forse correggendo il titolo si capirebbe meglio
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 18.741 | Registrato il: 01/10/2005
| Città: TRAPANI | MULTIfriend | |
|
24/03/2011 16:25 | |
pacioccone66, 24/03/2011 16.06:
forse correggendo il titolo si capirebbe meglio
In effetti
Comunque quest'anno le Honda vanno come delle schegge |
| | | OFFLINE | | Post: 7.004 | Registrato il: 24/06/2004
| Città: ALZANO LOMBARDO | MULTIfriend | |
|
24/03/2011 19:39 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 622 | Registrato il: 25/03/2010
| Città: ANZOLA DELL'EMILIA | MULTIfriend | |
|
24/03/2011 19:53 | |
dai multimarco...... due parole? |
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
24/03/2011 21:01 | |
l'immagine và troppo forte non riesco a capire bene... |
|
24/03/2011 21:41 | |
Grazie!!!
Mi interessava capire come cavolo funziona 'sto nuovo cambio!
Devo dire che, per quello che ho capito, è geniale .
In pratica il cursore rosso dovrebbe essere quello direttamente comandato dal pilota, quello blu mantiene attaccato il rapporto originale fino a che il cursore rosso non si è ingranato sul secondo rapporto.
A questo punto, essendo il cursore blu svasato (in alto sulla destra), viene "sparato" dall'ingranaggio della 1a marcia su quello della 2a.
In questo brevissimo istante le due marce sono paradossalmente ingranate in contemporanea.
|
| | | OFFLINE | | Post: 4.184 | Registrato il: 28/06/2004
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
25/03/2011 08:38 | |
Segnalo anche l'ottimo articolo di Massimo Clark pubblicato su moto.it con tutte le spiegazioni tecniche...
Link Moto.it
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.152 | Registrato il: 17/09/2008
| Città: SEZZE | MULTIfriend | |
|
25/03/2011 09:34 | |
Vikingo., 24/03/2011 21.41:
Grazie!!!
Mi interessava capire come cavolo funziona 'sto nuovo cambio!
Devo dire che, per quello che ho capito, è geniale .
In pratica il cursore rosso dovrebbe essere quello direttamente comandato dal pilota, quello blu mantiene attaccato il rapporto originale fino a che il cursore rosso non si è ingranato sul secondo rapporto.
A questo punto, essendo il cursore blu svasato (in alto sulla destra), viene "sparato" dall'ingranaggio della 1a marcia su quello della 2a.
In questo brevissimo istante le due marce sono paradossalmente ingranate in contemporanea.
grande vikingo
hai il dono della sintesi comprensibile
Anche sul trono più alto del mondo, si sta seduti sul proprio culo. |
|
|