| | | OFFLINE | | Post: 8.748 | Registrato il: 10/07/2012
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
13/03/2024 14:52 | |
Per l'humpday di oggi vi dico solo che ho voglia di primavera e camminate nella natura, si possono fare incontri piacevoli.
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.861 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
13/03/2024 17:14 | |
Sembra dietro casa mia ma non l'ho vista passare ,però passano tanti 🐗 a 2 zampe
[Modificato da multimarco 13/03/2024 17:17]
& |
| | | ONLINE | | Post: 5.685 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
13/03/2024 18:28 | |
Tevildo82, 13/03/2024 14:52:
Per l'humpday di oggi vi dico solo che ho voglia di primavera e camminate nella natura, si possono fare incontri piacevoli.
chissà come farà a bossare il tipo con la fidanzata il fatto che gli sta per cadere la mandibola
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
| | | OFFLINE | | Post: 8.748 | Registrato il: 10/07/2012
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
14/03/2024 08:34 | |
Dani1000, 12/03/2024 12:14:
Non è brutta, ma proprio non piace, nella sua diversità alla ricerca dell' originalità la trovo incompiuta e noiosa, soprattutto con colorazioni opache e scure
Se le congiunture astrali lo permettono il 24 potrebbe essere l' anno del cambio moto e torno in Ducati con la DesertX. Magari con due adesivi sopra Luky Explorer
Per curiosità, ora cosa stai usando?
Buongiorno a tutti
|
| | | ONLINE | | Post: 5.685 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
14/03/2024 09:07 | |
Tevildo82, 14/03/2024 08:34:
Per curiosità, ora cosa stai usando?
Buongiorno a tutti
un Gs 1200 del 2009
ce l' ho oramai da 7 anni e io ci ho fatto più di 100 km
nel complesso gran moto
Pesa un po' troppo e le manca un filino di sportività in strada (il fuoristrada vero con questo tipo di moto non esiste, si può fare, ma non è divertente), ma nel complesso una gran moto
Ora vorrei cambiare e tornare in Ducati con la desert x o con una Multistrada V2, ma se trovo una bella offerta per un Gs 1200 LC mi sa che rimango in bmw
Quando avevo la multistrada la usavo per lavoro/spostamenti cittadini e per divertimento ci ho fatto un sacco di km e l' ho massacrata, con ovvi costi di manutenzione altissimi. Poi sono passato ad un Hypermotard per il divertimento e ad uno scooter per lavoro/spostamenti cittadini. molto meglio sia la moto che la salute. poi sono nati i figli e la moto per divertimento è quasi finita, oltretutto una delle poche volte che ho usato la moto me l' hanno pure rubata. Sono rimasto solo 6 mesi col solo scooter e mi sono depresso. quindi ho deciso che avrei avuto una moto che mi facesse da scooter e da moto vera. la scelta è ricaduta sul GS. Scelta che reputo azzeccatissima, ma ora è giunto il momento di cambiare
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
| | | OFFLINE | | Post: 8.748 | Registrato il: 10/07/2012
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
14/03/2024 09:42 | |
Dani1000, 14/03/2024 09:07:
un Gs 1200 del 2009
ce l' ho oramai da 7 anni e io ci ho fatto più di 100 km
nel complesso gran moto
Pesa un po' troppo e le manca un filino di sportività in strada (il fuoristrada vero con questo tipo di moto non esiste, si può fare, ma non è divertente), ma nel complesso una gran moto
Ora vorrei cambiare e tornare in Ducati con la desert x o con una Multistrada V2, ma se trovo una bella offerta per un Gs 1200 LC mi sa che rimango in bmw
Quando avevo la multistrada la usavo per lavoro/spostamenti cittadini e per divertimento ci ho fatto un sacco di km e l' ho massacrata, con ovvi costi di manutenzione altissimi. Poi sono passato ad un Hypermotard per il divertimento e ad uno scooter per lavoro/spostamenti cittadini. molto meglio sia la moto che la salute. poi sono nati i figli e la moto per divertimento è quasi finita, oltretutto una delle poche volte che ho usato la moto me l' hanno pure rubata. Sono rimasto solo 6 mesi col solo scooter e mi sono depresso. quindi ho deciso che avrei avuto una moto che mi facesse da scooter e da moto vera. la scelta è ricaduta sul GS. Scelta che reputo azzeccatissima, ma ora è giunto il momento di cambiare
Sai bene cosa lasci, ma credo tu abbia bene in testa cosa andrai a prendere
Invece io, sempre causa figlie e mondo che sta cambiando, passo dal voler cambiare la Multi del 2008 con qualcosa di più moderno e facile da guidare al pensare quasi di fare basta e tenermi solo scooterino per venire in ufficio. Vedremo.
|
| | | ONLINE | | Post: 5.685 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
14/03/2024 10:24 | |
Tevildo82, 14/03/2024 09:42:
Sai bene cosa lasci, ma credo tu abbia bene in testa cosa andrai a prendere
Invece io, sempre causa figlie e mondo che sta cambiando, passo dal voler cambiare la Multi del 2008 con qualcosa di più moderno e facile da guidare al pensare quasi di fare basta e tenermi solo scooterino per venire in ufficio. Vedremo.
la Desert X che sarebbe la prescelta, non l' ho ancora provata, ma la V2 (per l' esattezza provai la 950 nomale) l' ho già provata e l' ho preferita al V4 s (che ho provato pure quella) oltretutto ho provato anche la V4 PP, però aveva 100 km e sono andato a passeggio quindi non saprei cosa dire esattamente a parte che esteticamente la preferisco alla normale, anche se troppo grande nella zona serbatoio
Della desert x solo pareri e recensioni stra positive, anche nell' uso allegro in strada
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.861 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
14/03/2024 11:09 | |
A parte la diversa programmazione il motore della V2 e Desert-X è lo stesso quindi stessa manutenzione ogni 15K e cinghie a 30k
Il GS non è che non mi piace ,non mi piace il telelever ,ho girato con l'R850R che aveva mio frate (ho fatto più Km io di lui....) poi ho provato i vari GS degli amici ADV compreso e l'anteriore non lo digerisco malgrado usi l'MP3 che davanti è bello strano sopratutto gli ultimi LT e purtroppo ora sono tutti LT....odio Piaggio per questo )
& |
| | | OFFLINE | | Post: 8.748 | Registrato il: 10/07/2012
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
14/03/2024 11:55 | |
Dani1000, 14/03/2024 10:24:
la Desert X che sarebbe la prescelta, non l' ho ancora provata, ma la V2 (per l' esattezza provai la 950 nomale) l' ho già provata e l' ho preferita al V4 s (che ho provato pure quella) oltretutto ho provato anche la V4 PP, però aveva 100 km e sono andato a passeggio quindi non saprei cosa dire esattamente a parte che esteticamente la preferisco alla normale, anche se troppo grande nella zona serbatoio
Della desert x solo pareri e recensioni stra positive, anche nell' uso allegro in strada
(tenendo da parte la V4 e concentrandoci solo sulle 950)
Anche se delle due ho provato solo la Desert, credo che la V2, se fai solo asfalto, credo sia "razionalmente" la soluzione migliore; la Desert su asfalto va bene, ma non sarà mai rigorosa come una stradale pura.
Ovvio che in groppa alla Desert ci si sente molto più fighi, e questo conta più di ogni altra cosa
occhio però a vedere se ci arrivi di gamba, io non toccavo benissimo!
|
| | | ONLINE | | Post: 5.685 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
14/03/2024 15:50 | |
Tevildo82, 14/03/2024 11:55:
(tenendo da parte la V4 e concentrandoci solo sulle 950)
Anche se delle due ho provato solo la Desert, credo che la V2, se fai solo asfalto, credo sia "razionalmente" la soluzione migliore; la Desert su asfalto va bene, ma non sarà mai rigorosa come una stradale pura.
Ovvio che in groppa alla Desert ci si sente molto più fighi, e questo conta più di ogni altra cosa
occhio però a vedere se ci arrivi di gamba, io non toccavo benissimo!
chiaro che la MTS 950 sia stradale pura e che la desert sarà meno efficace, ma esteticamente la batte 3 a 0.
ma oramai le velleità velocistiche le lascio ad altri. Ho ancora l' abbigliamento da fuoristrada di quando facevo un po' di enduro vero e quindi mi piacerebbe riusarlo, magari su qualche sterratone facile tipo via del sale e cose simili.
Ci sono salito sopra e tocco bene con entrami i piedi anche nella versione più da fuoristrada
Attualmente il limite è la capacità di carico. il telaio e le borse laterali ducati ci vogliono mille mila € e aftermarcket al momento c'è poco. Io giro quasi sempre col trittico di borse, la moto la uso come seconda auto praticaemente
multimarco, 14/03/2024 11:09:
A parte la diversa programmazione il motore della V2 e Desert-X è lo stesso quindi stessa manutenzione ogni 15K e cinghie a 30k
Il GS non è che non mi piace ,non mi piace il telelever ,ho girato con l'R850R che aveva mio frate (ho fatto più Km io di lui....) poi ho provato i vari GS degli amici ADV compreso e l'anteriore non lo digerisco malgrado usi l'MP3 che davanti è bello strano sopratutto gli ultimi LT e purtroppo ora sono tutti LT....odio Piaggio per questo )
il telelever del GS va capito, si comporta in maniera diversa, ma devo dire che io l'ho trovato comunicativo a modo suo e non mi ha schifato, anzi. La V4 con le sue sosp adattive a volte mi sembrava che si comportasse in modo simile, in frenata tende ad alzare più il posteriore che abbassare l' anteriore
Poi può piacere oppure no, ma è sicuramente un sistema efficace per il tipo di moto che è
[Modificato da Dani1000 14/03/2024 15:53]
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.861 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
14/03/2024 16:03 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Dani1000, 14/03/2024 15:50:
il telelever del GS va capito, si comporta in maniera diversa, ma devo dire che io l'ho trovato comunicativo a modo suo e non mi ha schifato, anzi. La V4 con le sue sosp adattive a volte mi sembrava che si comportasse in modo simile, in frenata tende ad alzare più il posteriore che abbassare l' anteriore
Poi può piacere oppure no, ma è sicuramente un sistema efficace per il tipo di moto che è
Si le semiattive della V4 funzionano come il telelever nel senso che se pinzi scende un pelo e poi chiude l'idraulica ....e ho dovuto abituarmi ,però ci ho messo poco al contrario della 19" e sopratutto del V4 che tra l'altro ha un frenomotore bellissimo (mentre quello del 1260 era inesistente )
,la DVT1260S e penso anche la V2S che hanno le stesse sospensioni e strumentazione lo fanno anche loro ma meno la DVT1200S no vai a fondocorsa ,poi....tutte le semiattive anche le vecchie centraline ohlins che si cambiavano alla prima 1200S (la mitica SCU ) quando acceleri chiude in compressione il mono per non farla sedere (si sentiva di più sulla ohlins)
Per finire le ohlins sono le ohlins anche se finte semiattive figuriamoci le attuali semiattive ,le sachs sono nella media le marzocchi della V4S ni nel senso la forcella va bene il mono è gnucco da nuova devi calare di molla poi man mano che la usi devi tornare indietro ,si è smollato un pelo ma rimane gnucco ,sui dossi erano meglio le sachs sopratutto dietro.
[Modificato da multimarco 14/03/2024 16:41]
& |
| | | OFFLINE | | Post: 29.861 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
15/03/2024 09:27 | |
Nell'attuale mania di mettere 50mila mappe motore in qualsiasi mezzo sto notando che ,la macchina precedente e l'attuale consumano meno in normal ,lo sputer consuma meno in sport le multi (1200/1260/v4) in turing/sport......quindi a che c@##o serve la mappa ECO ???
Ma mettetene una che funziona e basta! ....detto da uno che gli piace un sacco smanettare su queste cose
Seconda considerazione ,le varie mappe motore hanno veramente senso con le sospensioni semiattive che si adeguano alle prestazioni del motore con la mappa selezionata (vedi multi che si alza/abbassa e ammorbidisce/indurisce) infatti al 99% vendono multiS
[Modificato da multimarco 15/03/2024 09:33]
& |
| | | OFFLINE | | Post: 8.748 | Registrato il: 10/07/2012
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
15/03/2024 19:18 | |
Eh, le semiattive, mai provate e sarei curioso.
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.385 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
16/03/2024 12:11 | |
Tevildo82, 13/03/2024 14:52:
Per l'humpday di oggi vi dico solo che ho voglia di primavera e camminate nella natura, si possono fare incontri piacevoli.
Ah però da domani solo passeggiate nel bosco
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.385 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
16/03/2024 12:15 | |
E comunque dopo la distorsione al ginocchio a giocare a tennis di tre settimane fa è arrivata l'estrazione del dente del giudizio bastardo che non ne voleva sapere di uscire, devo rendergli onore ha lottato con tutte le sue forze fino allo stremo poi alla fine il dentista ha avuto la meglio
Ne uscirò?
Nel dubbio ho deciso di cambiare una macchina ed è in arrivo la terza Kuga che per il piacere di Marco sarà ovviamente Diesel [Modificato da bbbteam81 16/03/2024 12:16]
|
| | | OFFLINE | | Post: 8.748 | Registrato il: 10/07/2012
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
16/03/2024 13:12 | |
bbbteam81, 16/03/2024 12:15:
E comunque dopo la distorsione al ginocchio a giocare a tennis di tre settimane fa è arrivata l'estrazione del dente del giudizio bastardo che non ne voleva sapere di uscire, devo rendergli onore ha lottato con tutte le sue forze fino allo stremo poi alla fine il dentista ha avuto la meglio
Ne uscirò?
Nel dubbio ho deciso di cambiare una macchina ed è in arrivo la terza Kuga che per il piacere di Marco sarà ovviamente Diesel
Come va Nico, acciacchi a parte?
|
| | | OFFLINE | | Post: 29.385 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
16/03/2024 14:11 | |
Tevildo82, 16/03/2024 13:12:
Come va Nico, acciacchi a parte?
Diciamo che va bene dai....si lavora e si ha sempre poco tempo per il resto
Cerco di ritagliarne il più possibile per il piccolo ma poi non ne resta altro soprattutto per la nostra passione comune a due ruote
La Multi è ferma in garage senza revisione e con tagliando da fare ma mi rifiuto di venderla che poi come ben sappiamo non la ricompri più
E voi?
|
| | | OFFLINE | | Post: 660 | Registrato il: 25/01/2010
| Città: MINERBIO | MULTIfriend | |
|
16/03/2024 20:50 | |
bbbteam81, 16/03/2024 14:11:
Diciamo che va bene dai....si lavora e si ha sempre poco tempo per il resto
Cerco di ritagliarne il più possibile per il piccolo ma poi non ne resta altro soprattutto per la nostra passione comune a due ruote
La Multi è ferma in garage senza revisione e con tagliando da fare ma mi rifiuto di venderla che poi come ben sappiamo non la ricompri più
E voi?
guarda, anche se faccio 3/4000 km l'anno non la venderò mai!
Il passato alla misericordia, il presente all'amore, il futuro alla provvidenza. |
| | | OFFLINE | | Post: 29.385 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
|
16/03/2024 23:32 | |
Freeonthesky, 16/03/2024 20:50:
guarda, anche se faccio 3/4000 km l'anno non la venderò mai!
Ah beh io non arrivo a farne neanche 200
|
| | | OFFLINE | | Post: 8.748 | Registrato il: 10/07/2012
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
17/03/2024 08:55 | |
bbbteam81, 16/03/2024 14:11:
Diciamo che va bene dai....si lavora e si ha sempre poco tempo per il resto
Cerco di ritagliarne il più possibile per il piccolo ma poi non ne resta altro soprattutto per la nostra passione comune a due ruote
La Multi è ferma in garage senza revisione e con tagliando da fare ma mi rifiuto di venderla che poi come ben sappiamo non la ricompri più
E voi?
Dopo che ho rallentato a lavoro le cose vanno un po' meglio. La famiglia assorbe tutto, ma ora riesco a godermela questa cosa.
Tieni duro con la Multi, che poi la userai per portare i figli a scuola!
|
|
|