Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Regolazione precarico DES Ohlins

Ultimo Aggiornamento: 01/10/2010 16:15
OFFLINE
Post: 1.265
Registrato il: 07/09/2010
Città: PADOVA
MULTIfriend
29/09/2010 12:00
 
Quota

Ho provato a cercare in giro ma non ho trovato nulla.

Ieri ho provato a giocare con le regolazioni del precarico del mono Ohlins e ho notato una cosa strana e cioè che le configurazioni sono settate in questo modo:

- un casco: 6
- un casco + valigie: 16
- due caschi: 16
- due caschi + valigie: 16

non vi sembra strano?
ricordo che il precarico va da 1 (min) a 16 (max):
così com'è sembrerebbe che il mono sia al precarico massimo su tutte le configurazioni diverse dal "solo pilota", che ha un valore intermedio di 6.

come ve lo spiegate?




-----------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Post: 1.594
Registrato il: 05/01/2007
Città: NAPOLI
MULTIfriend
29/09/2010 12:04
 
Quota

Dai un occhiata qui:
www.motorcycleinfo.co.uk/index.cfm?fa=contentGeneric.psqlmptrfsppjcbe&pageId...
[SM=x52767]




OFFLINE
Post: 1.265
Registrato il: 07/09/2010
Città: PADOVA
MULTIfriend
29/09/2010 12:59
 
Quota

Grazie molto interessante... ma non risponde alla mia domanda [SM=x52770]




-----------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Post: 280
Registrato il: 05/09/2010
Città: QUARRATA
MULTIfriend
30/09/2010 09:45
 
Quota

La cosa l'ho notata anche io e a dire la verita' mi e' sembrata alquanto strana ma soprattutto che a fronte di un precarico al max (pilota + bagagli) viene si chiusa la compressione ma viene aperto il ritorno con la conseguenza di avere un ritorno del mono velocissimo. Premetto che il setup per me ed il mio stile di guida migliore (da solo) dopo varie prove dei setup preimpostati e' sport pilota + bagagli (peso 90 kg). Ho provato anche a modificarlo portando il precarico sia a 10 che a 13 adeguando l'idraulica (cioe' chiudendo un po' la compressione e l'estensione) ma dopo varie prove
sono ritornato a quella preimpostata pilota+bagagli sport che nonostante mi sembri un po' strana (a sentirla da ferma), in base alle mie seppur modeste esperienze di "motociclista della domenica", mi sembra la migliore dinamicamente.
Ciao




OFFLINE
Post: 1.265
Registrato il: 07/09/2010
Città: PADOVA
MULTIfriend
30/09/2010 09:57
 
Quota

ah allora non sono l'unico qui che ha notato questa stranezza...

io peso come te, ed infatti nella guida con il setup "solo pilota" in tutte e 3 le mappature provate (Sport, Touring, Urban), trovo che il mono sia un pò troppo cedevole.

quando ho un pò di tempo voglio provare a misurare il "sag" (differenza di altezza tra moto totalmente scarica e moto con pilota a bordo) che dovrebbe essere di circa 55 mm.

eventualmente ritaro tutte le mappe, anche se mi sorge il dubbio che i parametri non siano gli stessi (es. 15 click di precarico su Sport NON equivalgono a 15 click di precarico su Urban).

boh, in Ducati non mi sono sembrati ferratissimi in materia, nemmeno loro sanno molto (se non che le tarature sono state realizzate partendo da un peso "medio" pilota di 75-80Kg).




-----------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Post: 280
Registrato il: 05/09/2010
Città: QUARRATA
MULTIfriend
30/09/2010 16:34
 
Quota

Re:
boh, in Ducati non mi sono sembrati ferratissimi in materia, nemmeno loro sanno molto (se non che le tarature sono state realizzate partendo da un peso "medio" pilota di 75-80Kg).





Se posso permettermi di darti un consiglio prova prima tutti i setup preimpostati (io in un fine settimana ho fatto 500 km di passi per prenderci la mano e provare un po tutto) e poi sperimenta eventuali modifiche anche perchè in Ducati (a Borgo Panigale ) sanno cosa fanno. [SM=x52767]
Infatti io aiutato anche dall'esperienza di un mio caro amico con anni di esperienza sia come pilota che come assistente in pista, proprio specificatamente per assetti e regolazione amm/ri, abbiamo potuto verificare che quelli in Ducati hanno ragione loro [SM=x52774].
A proposito a quelli di là gli hai comunicato che ti è arrivata ? [SM=x52775]
E' tanto che non vado a trovarli.
ciao




OFFLINE
Post: 1.265
Registrato il: 07/09/2010
Città: PADOVA
MULTIfriend
01/10/2010 14:04
 
Quota

Re: Re:
vm1200, 30/09/2010 16.34:

boh, in Ducati non mi sono sembrati ferratissimi in materia, nemmeno loro sanno molto (se non che le tarature sono state realizzate partendo da un peso "medio" pilota di 75-80Kg).




A proposito a quelli di là gli hai comunicato che ti è arrivata ? [SM=x52775]
E' tanto che non vado a trovarli.
ciao




Oh yessssss... che risate [SM=x52782]

Tornando in tema, tu che setting usi?
Secondo te, per me che sono sui 90kilozzi (diciamo quasi 100 vestito da moto valà...) che setting dovrei usare? Pilota + borse con setting preimpostato da Ducati o cosa?

grazie [SM=x52767]




-----------------------------------------------------------------------------
OFFLINE
Post: 280
Registrato il: 05/09/2010
Città: QUARRATA
MULTIfriend
01/10/2010 15:48
 
Quota

Re: Re: Re:
Flute., 01/10/2010 14.04:




Oh yessssss... che risate [SM=x52782]

Tornando in tema, tu che setting usi?
Secondo te, per me che sono sui 90kilozzi (diciamo quasi 100 vestito da moto valà...) che setting dovrei usare? Pilota + borse con setting preimpostato da Ducati o cosa?

grazie [SM=x52767]




Pesi come me [SM=x52769]
Io uso sport pilota + bagagli preimpostata da Ducati - pressione gomme 2,3 ant 2,5 post.
La temperatura con cui ho provato non è mai stata inferiore ai 17° (segnati dal cruscotto). Può darsi, secondo me, che con temperature più fresche ci sia da ammorbidire l'idraulica di 1/2 clik.
Tieni presente che a mio avviso dipende molto dallo stile di guida io cerco di essere molto scorrevole senza cercare le staccatone [SM=x52786] e le manciate di gas a moto molto piegata [SM=x52793] e mi piacciono le pieghe accentuate con gas parzializzato sentendo la moto ben appoggiata e ferma sulle spalle delle gomme [SM=x52783] il gas lo uso sempre in progressione accellerando con più decisione a moto quasi dritta [SM=x52782] .

P.s. a rileggermi in "anteprima" sembro quasi un pilota [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] tutto falso sono un modesto motociclista che da 20 anni va in moto ed ha avuto 2 fortune
1) di avere avuto diverse moto ma soprattutto di aver conosciuto diversi manici (anche ex piloti anche se non di moto gp) che mi hanno insegnato tanto, soprattutto che in strada non vale la pena rischiare "oltre" - per quello esiste la pista - e che non c'è' da dimostrare niente a nessuno.
2) quando pensavo di avere il n° 46 stampigliato sulla mia ex 999 r, di aver avuto un piccolissimo [SM=x52786] [SM=x52786] incidente che mi ha fatto capire che forse non era più il caso [SM=x52787] di esagerare come facevo.
Ciao [SM=x52769]




OFFLINE
Post: 1.265
Registrato il: 07/09/2010
Città: PADOVA
MULTIfriend
01/10/2010 16:15
 
Quota

grazie vm1200, in effetti per quel poco che ho potuto girare (ci ho fatto solo 200km), il setting "pilota + bagaglio" mi sembra il migliore anche per le mie caratteristiche "psico-fisiche" [SM=x52779]

anch'io viaggio mediamente tranquillo e rotondo, trovo molto più divertente come te girare pelando il gas ed usando poco il freno, piuttosto che tirare come pazzo in rettilineo ed attaccarmi ai freni per staccare un metro dopo gli altri...

buona strada [SM=x52767]




-----------------------------------------------------------------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com