| | | OFFLINE | | Post: 1.995 | Registrato il: 25/04/2008
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06/09/2011 16:41 | |
multibabbo, 29/08/2011 17.09:
premesso che le monto sull'HYM
le mie stanno concludendo il loro ciclo di vita a 4.000 km tondi (per me gomme finite significa che l'intaglio del battistrada é arrivato al tassello di usura, non che il battistrada é liscio...)
del resto nessuna gomma sportiva montata finora era durata di più
sono finite insieme l'anteriore e la posteriore: consumo molto uniforme per entrambe, praticamente senza scalinature e con rendimento omogeneo in tutto l'arco d'utilizzo (poi é vero che man mano che la gomma 'finisce' ci si 'adatta', tuttavia l'impressione é stata davvero di rendimento molto stabile per tutta la loro vita)
il consumo delle spalle é simile tra anteriore e posteriore anche se nell'anteriore gli elefantini si vedono ancora, dietro no... ;-)
tenuta spettacolare su tutti gli asfalti: le ho avute su dall'autunno 2010 fino a qs estate e non hanno mai avuto 'reazioni' se non più che prevedibili
anche maltrattate non sono mai riuscito a metterle in crisi
discesa in piega graduale e omogenea: non hanno la tendenza a 'cadere' all'interno di certe gomme sportive e quel 'pelo' meno di rapidità nei cambi direzione é abbondantemente surrogato dalla 'sveltezza' della ciclistica della moto
con l'HYM - che ad esempio con le diablo corsaIII era fin troppo reattiva - é il miglior compromesso finora trovato
come già detto da alcuni l'unico vero punto debole é la segnaletica orizzontale (anche asciutta; quand'é bagnata non ne parliamo...): come metti le ruote sulla vernice senti immediatamente un lieve cedimento che ti suggerisce di non andare oltre col gas e l'angolo di piega: ciò vale naturalmente per l'anteriore perché a dar gas con la posteriore sulle righe non so resistere!
per il babbo GRAN BELLA GOMMA!
Quoto in quasi tutto il babbo, uniche differenze per percorrenza kilometrica per me intorno ai 5000/5500 e consumo posteriore significativo rispetto all'anteriore che ne avrebbe ancora da dare.
Per me ho quasi finito il II°treno e ne monterò un terzo. L'ultima volta pagate il giusto tramite pneusgiovo (219 + 7 spedizione divisa al 50% con un amico + 25 montaggio).
Cos'è il coraggio? È la paura affrontata più a lungo.
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| | | OFFLINE | | | Post: 155 | Registrato il: 28/05/2011
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01/11/2011 11:15 | |
gran bella gomma, per il momento ho percorso 3500 e sembrano abbondantemente oltre il 60% ancora....vedremo quanto durano |
| | | OFFLINE | | Post: 3.559 | Registrato il: 03/11/2009
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18/12/2011 19:25 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.053 | Registrato il: 11/12/2009
| Città: PISA | MULTIfriend | |
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18/12/2011 19:44 | |
Ciao gessista
le monto anch'io e mi trovo bene anche nelle stagioni extra estive, io sono arrivato al tassello dopo circa 6000km (al centro)
l'usura dipende da vari fattori, fra cui il peso, il polso ed le tarature delle sospenzioni...
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| | | OFFLINE | | Post: 3.559 | Registrato il: 03/11/2009
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18/12/2011 20:03 | |
mi_gaspero, 18/12/2011 19.44:
Ciao gessista
le monto anch'io e mi trovo bene anche nelle stagioni extra estive, io sono arrivato al tassello dopo circa 6000km (al centro)
l'usura dipende da vari fattori, fra cui il peso, il polso e le tarature delle sospenzioni...
credo che tu abbia ragione
peso 90kg
polso....lo ruoto troppo spesso
sospensioni..ho tarato l'ohlins posteriore con precarico a zero e come da libretto ma avanti ho fatto un casino perchè ho sostituito molle e olio ohlins su base showa (la mia è una DS 1000)
appena cambio gomme la faccio vedere da uno che ne dovrebbe capire di sospensione e poi vedremo
prossimo cambio dunlop road smart 2 e speriamo durino un pochino di più
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| | | OFFLINE | | Post: 1.053 | Registrato il: 11/12/2009
| Città: PISA | MULTIfriend | |
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18/12/2011 20:18 | |
see io peso 94kg in mutande t'immagini vestito per la moto sarò sui 100 kg
comunque anche a me gli dò di polso
gessista, 18/12/2011 20.03:
credo che tu abbia ragione
peso 90kg
polso....lo ruoto troppo spesso
sospensioni..ho tarato l'ohlins posteriore con precarico a zero e come da libretto ma avanti ho fatto un casino perchè ho sostituito molle e olio ohlins su base showa (la mia è una DS 1000)
appena cambio gomme la faccio vedere da uno che ne dovrebbe capire di sospensione e poi vedremo
prossimo cambio dunlop road smart 2 e speriamo durino un pochino di più
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| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
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18/12/2011 23:24 | |
io con le m5 ho fatto 4800 km e sono arrivato dal gommista completamente liscia e pure bucata |
| | | OFFLINE | | Post: 3.329 | Registrato il: 23/07/2004
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14/09/2012 14:13 | |
per la multi 1000,trovate da conficconi al lido di savio-RA- a 240€ montate
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| | | OFFLINE | | Post: 175 | Registrato il: 05/12/2006
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16/09/2012 23:37 | |
gessista, 18/12/2011 19.25:
Io peso 125kg, e le mie m5 sul minimulti hanno più di 4000km e sono ancora ottime, ben lontano dal tassello centrale!
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| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
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17/09/2012 01:36 | |
Queste sono le mie dopo soli 2900km
Peró fatti quasi tutti in coppia
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| | | OFFLINE | | Post: 5.754 | Registrato il: 20/09/2003
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17/09/2012 08:19 | |
multistrangola, 17/09/2012 01.36:
Queste sono le mie dopo soli 2900km
Peró fatti quasi tutti in coppia
Ti vengono meglio le curve a sinistra...??
"Tutti Finocchi col Culo degli Altri" |
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18/09/2012 19:57 | |
non vedo le foto
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