Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 
339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Provata la nuova multistrada 1200

Ultimo Aggiornamento: 30/06/2010 09:04
OFFLINE
Post: 2.481
Registrato il: 13/01/2005
Città: BRINDISI
MULTIfriend
01/03/2010 10:10
 
Quota

Eccovi la prova da MOL:


Dopo una lunga attesa abbiamo provato la nuova tecnlogica fun-bike di Borgo Panigale: quattro moto in una per affrontare ogni tipo di percorso. In vendita da marzo a 14.900 euro c.i.m la base, mentre per la S il prezzo sale a 17.900 euro c.i.m

Lanzarote - Se pensavate che la nuova Ducati Multistrada 1200 fosse una tourer pacioccona vi sbagliavate di grosso. Sì, è perfetta per viaggiare ma in fondo in fondo è una sportiva come solo una Ducati sa essere, con in più una maneggevolezza fino ad oggi sconosciuta alle moto di Borgo Panigale.
La posizione di guida è a busto eretto, la situazione è sempre sotto controllo con il manubrio largo e ci è piaciuto il cuscino della sella che a chi è alto circa un metro e settantacinque offre il giusto supporto. Solo i più alti probabilmente preferirebbero arretrare un po' di più. Il cupolino sulla posizione più alta protegge nella zona del casco ma lascia le spalle esposte al vento della corsa, in fondo un giusto compromesso. L'elettronica è la regina su questa moto è un po' suona strano per una ditta che è nota come Ducati Meccanica… Le soluzioni che offre sono tante, è possibile regolare l'erogazione la potenza del motore oltre che l'intervento del controllo di trazione e, sulla versione S da noi provata c'è anche la possibilità di variare il settaggio delle sospensioni.


“Per scoprire tutti i segreti della nuova Ducati Multistrada,clicca qui! ” Le opzioni d viaggio sono quattro, Sport, Touring, Urban e Enduro. Con la prima il motore a piena potenza e le sospensioni rigide rendono la Multistrada una perfetta mangiacurve, di quelle da guidare con fuori il ginocchio per capirci, anche grazie al grip spettacolare e alla precisione di traiettoria offerte dalle Pirelli Scorpion Trail che segnano un nuovo limite nel settore delle scolpite stradali di larga sezione. Non vediamo l'ora di vederle su altre moto dotate di grossi cilindroni tutta coppia.
Passando al riding mode touring la moto diventa più dolce nell'erogazione della coppia pur mantenendo tutta la potenza, le sospensioni della S diventano più morbide,anche se per il turismo a lungo raggio avremo preferito una taratura più soft. Ma il problema in fondo non sussiste perché i più esigenti possono salvare nella centralina il proprio set up preferito e richiamarlo quando è il momento. La tuttofare Ducati diventa quasi un agnellino con impostando il riding mode urban ed enduro, con il motore che si ferma per modo di dire, a 100 CV e le sospensioni che diventano soft per davvero.
L'enduro delle mulattiere non è quello che si intende alla portata di questa moto che però si destreggia senza troppi problemi sugli sterrati battuti e sulle strade bianche dove è consigliabile escludere l'abs.


La frenata è poco aggressiva nella prima parte della cosa della leva al manubrio, ma il mordente aumenta con decisione nella seconda parte della corsa. Il freno posteriore è invece inconsistente e per sentirne l'azione bisogna premere con forza il pedale.
Qualche perplessità l'ha creata il cambio che talvolta ha rifiutato l'innesto della prima.
Bisogna tirare con decisione la frizione dotata di antisaltellamento dall'intervento ben tarato e dotata di servomeccanismo che alleggerisce il carico di innesto a motore acceso.
La Multistrada è una moto di nuova generazione e probabilmente i tradizionalisti resteranno un po' perplessi di fronte ai mille click possibili con il pulsante delle frecce che aziona i vari settagli e lo stesso è accaduto a chi scrive, ma si impara presto, i vantaggi sono molti e poi in fondo il futuro sembra proprio essere questo.

La Ducati Multistrada sarà in vendita dal mese di marzo a 14.900 euro chiavi in mano la base mentre per la S il prezzo di listino sale a 17900 euro, sempre chiavi in mano.
[SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]

[SM=x52783]











L'essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare.
OFFLINE
Post: 7.567
Registrato il: 16/01/2006
Città: LA SPEZIA
MULTIfriend
01/03/2010 10:13
 
Quota

Ehm... non vorrei dirtelo, ma... sei arrivato lungo [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]


CLICCA QUI
[Modificato da Cione66 01/03/2010 10:14]





Nelle foto sopra: le "mie parti" - Per lo spazio esterno... mi hanno fatto rinunciare [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]
Multistrada 1200S Sport Nera... L'esistenza come voi la conoscete è terminata. La resistenza è inutile...[SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]
OFFLINE
Post: 2.481
Registrato il: 13/01/2005
Città: BRINDISI
MULTIfriend
01/03/2010 10:17
 
Quota

Re:
Cione66, 01/03/2010 10.13:

Ehm... non vorrei dirtelo, ma... sei arrivato lungo [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]


CLICCA QUI




OPPPPSS [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]


Scusate. Sarà l'eta ???? [SM=x52777] [SM=x52777]


[SM=x52783]







L'essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare.
OFFLINE
Post: 27.188
Registrato il: 26/07/2005
Città: BERGAMO
MULTIfriend
01/03/2010 10:17
 
Quota

Premio "LENTONE" di marzo a PGP [SM=x52780] [SM=x52780]


GLi anni cominciano a farsi sentire [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779]




OFFLINE
Post: 2.481
Registrato il: 13/01/2005
Città: BRINDISI
MULTIfriend
01/03/2010 10:24
 
Quota


Forse avete ragione [SM=x52777]


[SM=x52788]



.... ma almeno potevate metterla in evidenza. [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52781] [SM=x52780]



[SM=x52783]








L'essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare.
OFFLINE
Post: 22.984
Registrato il: 21/05/2004
Città: MILANO
MULTIfriend
01/03/2010 10:49
 
Quota

Re: Re:
pgp70, 01/03/2010 10.17:




OPPPPSS [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]


Scusate. Sarà l'eta ???? [SM=x52777] [SM=x52777]


[SM=x52783]





Infatti lento e rincoglionito, perchè hai pure sbagliato sezione [SM=x52779] [SM=x52779]

Si vede che hai compiuto gli anni da poco, saranno i postumi dei festeggiamenti [SM=x52782] [SM=x52782]






OFFLINE
Post: 46.090
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
01/03/2010 12:30
 
Quota

Re: Re: Re:
automedonte, 01/03/2010 10.49:



Infatti lento e rincoglionito, perchè hai pure sbagliato sezione [SM=x52779] [SM=x52779]

Si vede che hai compiuto gli anni da poco, saranno i postumi dei festeggiamenti [SM=x52782] [SM=x52782]






e che festeggiamenti!!!! [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]




OFFLINE
Post: 108
Registrato il: 23/09/2009
Città: FRANCAVILLA FONTANA
MULTIfriend
20/03/2010 11:10
 
Quota

Opsss
[SM=x52771] [SM=x52771]
OFFLINE
Post: 968
Registrato il: 07/06/2010
Città: COSENZA
MULTIfriend
30/06/2010 09:04
 
Quota

Ieri l'ho provata !

Bestiale !!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com