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10/03/2009 15:41 | |
ragazzi ! ho appena montato lo ZG sport turing come ho letto essere un buon compromesso !
ok le turbolenze nei limiti ma attenzione !
sotto i 4000 rpm vibra tutto il cupolino mobile compreso il quadro strumenti ! ma in modo piuttosto vistoso se non addirittura rumoroso !
sono preoccupato! potrebbe essere dannoso per gli strumenti !!!
qualcuno ha risolto le vibrazioni ?????
precedentemente montavo l'originale 2003 !
qualcuno mi dica se riscontra lo stesso problema !!!
superati i 4000 rpm tutto è liscio come l'olio !
non mi piace sta vibrazione così amplificata !!!
grazie per un vostro parere
dingo 50 cross- piaggio 125-imola 350- tenerè 600- bmw R850R- kawa z 1000- v.strom 650- pit.bike 125 wt- multistrada 1000 !!!!!!!!!!!!!!
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10/03/2009 17:27 | |
.................azz anche io voglio montarlo....ma ...cos'è qusta vibazione.... forza Jug dicci la tua ! [Modificato da Christianello 10/03/2009 17:28]
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UNA 2 CILINDRI E' PER SEMPRE
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10/03/2009 17:58 | |
Christianello, 10/03/2009 17.27:
.................azz anche io voglio montarlo....ma ...cos'è qusta vibazione.... forza Jug dicci la tua !
Lo ha sempre detto anche Lord Kasko che il cupolino vibra un po', ma che non c'è da preoccuparsi... aspettiamo un suo commento.
Ciao da Br1!
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10/03/2009 19:03 | |
ragazzi !
andate sulla ricerca "vibrazioni cupolino"
quel genio di ... non ricordo il nik , ha eseguito un semplicissimo sistema che mi sembra essere molto pratico e di facilissima esecuzione tanto che ho già provveduto a copiare il suo lavoro (20 cm di tubo in gomma per benzina ,2 viti autofilettanti 4x16 e poche fascette a strappo !
mi sembra perfetto ! domani lo provo e vi faccio sapere il risultato !
al tatto con le mani è molto più solido rimanendo ancorato in modo molto elastico !
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10/03/2009 21:26 | |
ironman1, 10/03/2009 17.58:
Lo ha sempre detto anche Lord Kasko che il cupolino vibra un po', ma che non c'è da preoccuparsi... aspettiamo un suo commento.
No, il mio non vibra, la moto (620) vibra intorno ai 3.000 giri quando si avvicinano i tagliandi grossi (sono a 37.000 km) ma vibra tutto, il cupolino non c'entra. Lo ZG è di plastica più sottile dell'originale, ma il problema di bikerman secondo me ha altre cause, magari l'imperfetto montaggio (se questo vibra e l'originale no).
@Christianello: ma non l'hai ancora preso? Tra un po' cambierai una vecchia Multi e starai ancora lì a meditare sul cupolino...
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10/03/2009 21:33 | |
Io l'ho messo ma non vibra molto più degli altri, solo un pochino di più ma perchè è più lungo e quindi si vede di più.
Secondo me è dovuto a qualcosa d'altro, se ciò è così marcato.
Gio
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11/03/2009 18:22 | |
giocolnet, 10/03/2009 21.33:
Io l'ho messo ma non vibra molto più degli altri, solo un pochino di più ma perchè è più lungo e quindi si vede di più.
Secondo me è dovuto a qualcosa d'altro, se ciò è così marcato.
Gio
oggi ho provato ! non vibra più ! è perfetto !
ma che turbolenze sul casco !!
credo che l'originale anche se poco protettivo sia decisamente meglio !
oggi ho fatto 5 km di autostrada ed ero stordito !
voi non avete turbolenze ???
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11/03/2009 22:28 | |
ducatibikerman, 11/03/2009 18.22:
oggi ho provato ! non vibra più ! è perfetto !
ma che turbolenze sul casco !!
credo che l'originale anche se poco protettivo sia decisamente meglio !
oggi ho fatto 5 km di autostrada ed ero stordito !
voi non avete turbolenze ???
Nessuna, sicuro che siano fuori del casco, le turbolenze?
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12/03/2009 12:36 | |
Lord Kasko, 11/03/2009 22.28:
ho paura che tu abbia ragione !
voglio sentire il motoreeeeeeee non lo sento , ora vado da pizzigio e gli compro il terminale in carbonio ,sti c..zi se perdo qualche cavallo di potenza !!!
quando arrivo io ,bisogna tremare e farsi da parte !!!
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12/03/2009 12:48 | |
Dipende comunque anche dal casco. Io avevo un Premiere e la testa ballava incredibilmente! Poi sono passato a Shoei con il profilo "alato" sulla nuce e devo dire che la situazione è migliorata TANTISSIMO!
Ciao da Br1!
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12/03/2009 22:47 | |
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12/03/2009 23:52 | |
Qualche fastidio dopo diversi chilometri lo da anche a me.
Ma meno degli altri.
Gio
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07/04/2012 01:28 | |
cupolozzo Zero Gravity sport touring fumè montato da un paio di giorni sulla mia 620 dark. Preso da Carpi Moto a 133 Euri spese incluse,arrivato in un giorno lavorativo!!!! Effetto estetico decisamente gradevole e ha ridotto notevolmente la pressione dell'aria sul casco (sono alto 175) a velocità da codice e molto oltre.Almeno a me non genera alcun tipo di turbolenza. I problemi che non risolve sono la copertura delle spalle,ma quella non dipende dal plexi,e i moscerini,che nonostante tutto,mi si spiaccicano ugualmente sulla visiera. Confermo inoltre le vibrazioni descritte da alcuni multifriends fra 3 e 4000 rpm,ma non sono preoccupanti e spariscono appena si da un pó di gas,d'altronde il plexi è più alto e sottile dell'originale. In sostanza il mio giudizio è positivo!! Multilamps!! |
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07/04/2012 11:07 | |
boh..io le vibrazioni non le ho mai viste. quando vedo la strumentazione che incomincia a ballare stringo le brugole del telaietto portastrumentazione e risolvo. lo zero gravity toglie pressione all'altezza della parte superiore del casco ma devia il flusso ai lati delle spalle. poi dipende dal casco e dall'altezza di ogni singolo individuo. |
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07/04/2012 12:12 | |
Domanda: ma il Double Bubble è più basso del cupolino 2005?
Qualcuno l'ha provato? Differenze?
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07/04/2012 16:33 | |
Il Doble Bubble è più basso dello Sport Touring, di profilo più o meno è uguale al cupolino 2005.
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