| | | OFFLINE | | Post: 46 | Registrato il: 06/05/2007
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
22/08/2007 11:34 | |
Ciao a tutti, dopo incidente del 15 giugno (http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=1013899) e dopo solamente un mese e mezzo di solleciti alla Ducati Roma Appia, finalmente ad inzio di agosto riprendo la moto con quasi 3000 euro in meno nel portafoglio giusto 30' prima di partire per le ferie. Ritornato con che saltava dalla gioia dopo 2 MESI di astinenza, metto maglietta del multiforum e parto per un bel giro. Dopo qualche km di sensazioni strane alla guida mi accorgo (AD OCCHIO NUDO !!!) che per andare dritto devo tenere il manubrio sterzato di qualche grado.
Ducati Roma Appia è ancora chiuso pertanto la porto stamattina da Lenci il quale mi dice che probabilmente la piastra inferiore della forcella è storta e va rettificata o nella peggiore delle ipotesi cambiata.
Alcuni commenti:
1) come fa in generale Ducati Roma Appia, concessionario ufficiale Ducati, a restiturire una moto dopo due mesi in queste condizioni?!?!
2) nel preventivo iniziale era prevista sostituzione della piastra inferiore: come è possibile che lo smontaggio e le "opportune verifiche" effettuato da Ducati Roma Appia abbiano stabilito la non necessità della sostituzione (avevo ovviamente dato carta bianca su tutte riparazioni xchè ero stato tamponato e dovevo essere rimborsato)?!?!
Come ciliegina finale sulla torta l'assicurazione mi ha ormai rimborsato il danno sulla base delle fatture già emesse che non comprendono ovviamente la piastra!!!!
CHE AMAREZZA!!! Scusate lo sfogo e la lunghezza del post ma ci sono rimasto veramente veramente male...
Un multisaluto a tutti sperando di tornare a godere presto della meravigliosa compagna almeno in tempo per il multiraduno del chianti!!! |
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.164 | Registrato il: 15/04/2004
| Città: VENEZIA | MULTIfriend | |
|
22/08/2007 11:41 | |
forse potresti pretendere il rimborso da ducati Appia in quanto il lavoro NON è stato fatto a regola d'arte come prevedeva l'accordo.
ma credo che le spese legali sarebbero maggiori del rimborso alla fin fine.
[align=center]la bella, la brutta bestia e il cattivo un monster(583) è per sempre[/align] |
|
22/08/2007 12:21 | |
Conosco bene la situazione dell'assistenza Ducati Appia essendo stato loro cliente per un po'.
Non gli manca la competenza tecnica ma la voglia di lavorare per bene: questo a causa della mala gestione da parte del responsabile dell'azienda. E questo si vede anche sui venditori che spesso ammollano vere fregature agli ignari clienti. Io ora sono cliente Lenci per l'assistenza e Ducati Firenze per l'acquisto. Entrambe un altro pianeta come prezzi, competenza e disponibilita' verso i clienti. |
| | | OFFLINE | | Post: 58 | Registrato il: 30/07/2007
| Città: FLORIDIA | MULTIfriend | |
|
22/08/2007 12:32 | |
Hai provato a fare uno squillo alla Assistenza Clienti Ducati (credo ci sia un numero verde) e spiegargli l'accaduto?
Mi è successo qlcs di simile con la minimulti.
Mega CAZZIATONE allo Store e posizione a 90° degli stessi :
Che soddisfazione!!!!!!!!
|
| | | OFFLINE | | Post: 584 | Registrato il: 15/10/2005
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
22/08/2007 12:57 | |
Anch'io ex cliente deluso Romanelli ed ora soddisfatto cliente Lenci
By Fabrizio
|
| | | OFFLINE | | Post: 10 | Registrato il: 02/02/2005
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
|
22/08/2007 14:13 | |
Io segnalerei il fatto alla casa madre. Non è questo il modo di lavorare!!!
ma come fa un presidente DOC ad avere una jap?
|
| | | OFFLINE | | | Post: 189 | Registrato il: 21/05/2004
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
22/08/2007 14:35 | |
assolutamente da segnalare. Così non si fa.
Telefona in ducati e fatti passare qualcuno all'assistenza clienti.
Sicuramente ti chiederanno di spedire una lettera documentando l'accaduto.
Fidati che la Ducati, specialmente ora che inizia a riscuotere successi a livello sia sportivo che industriale, è interessata ai feedback dei clienti riguardo all'assistenza.
Dalla casa madre non mancano di cazziare i loro stores quando se lo meritano.
|
| | | OFFLINE | | Post: 271 | Registrato il: 28/04/2003
| Città: LUCCA | MULTIfriend | |
|
22/08/2007 17:50 | |
lukasan, 22/08/2007 14.35:
assolutamente da segnalare. Così non si fa.
Telefona in ducati e fatti passare qualcuno all'assistenza clienti.
Sicuramente ti chiederanno di spedire una lettera documentando l'accaduto.
Fidati che la Ducati, specialmente ora che inizia a riscuotere successi a livello sia sportivo che industriale, è interessata ai feedback dei clienti riguardo all'assistenza.
Dalla casa madre non mancano di cazziare i loro stores quando se lo meritano.
....mmmm... se c'è una cosa in cui ducati ha sbagliato è quella di affidare molti dei suoi punti vendita e assistenza a incompetenti...
ragazzi ho una ducati dal 2002, ne ho provati 4 e di questi se ne salva solo 1. (che tra l'altro è solo service e non store e se ci prendi l'appuntamento ti fa aspettare un mese).
|
| | | OFFLINE | | Post: 20.100 | Registrato il: 24/11/2005
| Città: SAN GIORGIO DI MANTOVA | MULTIfriend | |
|
22/08/2007 18:48 | |
ti capisco...la cosa che nemmeno io arrivo a capire è la fretta che i concessionari mettono, e a volte pure i meccanici indipendenti...
la cosa che mi fa specie è che non pensano a volte che una moto è un tantino più instabile di un'auto e che per questo un difetto di funzionamento potrebbe essere più grave che per altri mezzi...
non so che aggiungere...mi spiace per il tuo caso. in bocca al lupo!
|
| | | OFFLINE | | Post: 244 | Registrato il: 10/05/2007
| MULTIfriend | |
|
22/08/2007 22:42 | |
lukasan, 22/08/2007 14.35:
assolutamente da segnalare. Così non si fa.
Telefona in ducati e fatti passare qualcuno all'assistenza clienti.
Sicuramente ti chiederanno di spedire una lettera documentando l'accaduto.
_____________________________________________________________________
Sono perfettamente d'accordo: va segnalato alla casa madre.
Al di là del fatto che, quando c'è da chiedere i soldi, lo store (come tutti del resto) è sempre molto preciso, comunque il culo sulla moto lo mettiamo noi.
Ciao.
"Ritenni opportuno cambiarmi cognome. Poche persone si resero conto che Scialiapin - lo pseudonimo da me prescelto - era semplicemente Groucho Marx scritto all’incontrario."
Groucho Marx
|
| | | OFFLINE | | Post: 46 | Registrato il: 06/05/2007
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
27/08/2007 10:23 | |
Grazie a tutti per i suggerimenti , provo a dirimere la questione in maniera "soft" mandando in seguito mail alla Ducati Italia.
Questa mattina ha riaperto Ducati Roma, ho spiegato telefonicamente la problematica. Ometto i dettagli dell'accesa discussione ma mi è stata assicurata la sostituzione del pezzo.
In aggiunta la settimana scorsa mi è andata in blocco la centralina (spia gialla accesa) e ho dovuto fare procedura di sblocco con card elettronica .
E' possibile che l'abbiano ri-montata male?
Al telefono oggi hanno ovviamente escluso ogni loro responsabilità... |
| | | OFFLINE | | Post: 654 | Registrato il: 30/11/2004
| MULTIfriend | |
|
26/06/2018 17:36 | |
sfrutto sto post visto che si parla di Ducati Appia e mi hanno appena sistemato la moto.
al telefono non mi sembrano proprio gentilissimi ma quello che mi preme é sapere se mi posso fidare di come lavorano: mi hanno cambiato la staffa della sospensione posteriore causa rottura (e sorvoliamo sul fatto che mi sia rotta la sospensione, e per miracolo é successo in cittá a 2 all'ora, ma non é certo colpa loro).
io peró mi cago giá abbastanza addosso a risalire sulla Multi per il terrore che possa risuccedere (sto chiarmente invecchiando). posso fidarmi che mi abbiano fatto un lavoro decente? o é meglio che la faccio rivedere da qualcun altro prima di farci qualche viaggio?
Multistrada: costa più del PROZAC, ma funziona molto meglio!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
26/06/2018 20:29 | |
cerce, 26/06/2018 17.36:
sfrutto sto post visto che si parla di Ducati Appia e mi hanno appena sistemato la moto.
al telefono non mi sembrano proprio gentilissimi ma quello che mi preme é sapere se mi posso fidare di come lavorano: mi hanno cambiato la staffa della sospensione posteriore causa rottura (e sorvoliamo sul fatto che mi sia rotta la sospensione, e per miracolo é successo in cittá a 2 all'ora, ma non é certo colpa loro).
io peró mi cago giá abbastanza addosso a risalire sulla Multi per il terrore che possa risuccedere (sto chiarmente invecchiando). posso fidarmi che mi abbiano fatto un lavoro decente? o é meglio che la faccio rivedere da qualcun altro prima di farci qualche viaggio?
Gianluca è un ottimo meccanico e Sergio che lavora li è un allievo di Lenci che è uno dei migliori meccanici al mondo. Considera che gli allievi di Lenci in questo momento sono nei team del mondiale SMK e Motogp. Il lavoro di Ducati Appia è ottima qualità solitamente.
|
| | | OFFLINE | | Post: 654 | Registrato il: 30/11/2004
| MULTIfriend | |
|
27/06/2018 11:11 | |
multistrangola, 6/26/2018 8:29 PM:
Gianluca è un ottimo meccanico e Sergio che lavora li è un allievo di Lenci che è uno dei migliori meccanici al mondo. Considera che gli allievi di Lenci in questo momento sono nei team del mondiale SMK e Motogp. Il lavoro di Ducati Appia è ottima qualità solitamente.
Grazie mille Andre'
ti dico la veritá dopo la rottura dell'asta dell'ammortizzatore me la sono fatta addosso e per la prima volta ho seriamente pensato di vendermi la Multi
quindi le tue parole sono molto importanti
stamattina comunque ci ho riparlato e li ho sentiti molto piú disponibili. mi hanno anche detto che oltre a cambiare il pezzo hanno ricontrollato tutta la moto e ora sono molto piú tranquillo.
poi mi rendo conto che sto periodo hanno un miliardo di moto da consegnare e sono stressatissimi quindi magari a volte sono un pó ruvidi nelle risposte perché non possono perdere tempo con noi motociclisti rompipalle
[Modificato da cerce 27/06/2018 11:12]
Multistrada: costa più del PROZAC, ma funziona molto meglio!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
27/06/2018 12:22 | |
la moto l'hai ritirata o è ancora li? in caso faccio una telefonata a sergio
|
| | | OFFLINE | | Post: 654 | Registrato il: 30/11/2004
| MULTIfriend | |
|
27/06/2018 16:13 | |
multistrangola, 6/27/2018 12:22 PM:
la moto l'hai ritirata o è ancora li? in caso faccio una telefonata a sergio
hahaha! é vai col MultiBullying
la moto ce l'hanno ancora loro. passo a prenderla sabato mattina.
grazie mille caro
Multistrada: costa più del PROZAC, ma funziona molto meglio!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
|
27/06/2018 19:08 | |
cerce, 27/06/2018 16.13:
hahaha! é vai col MultiBullying
la moto ce l'hanno ancora loro. passo a prenderla sabato mattina.
grazie mille caro
Il multibullyng te lo faccio dopo, anche perché se mi dicevi che eri a Roma e ti facevi vivo ti facevo portare la moto in un posto ancora meglio con metà spesa...così impari!
|
| | | OFFLINE | | Post: 654 | Registrato il: 30/11/2004
| MULTIfriend | |
|
28/06/2018 16:04 | |
multistrangola, 6/27/2018 7:08 PM:
Il multibullyng te lo faccio dopo, anche perché se mi dicevi che eri a Roma e ti facevi vivo ti facevo portare la moto in un posto ancora meglio con metà spesa...così impari!
hahaha! tesoro che sei
purtroppo io da Roma ci passo sempre molto di fretta
ma effettivamente non sarebbe male vedersi per un bel girello o pe na magnata la prossima volta che passo con piú tranquillitá
Multistrada: costa più del PROZAC, ma funziona molto meglio!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 41 | Registrato il: 16/11/2018
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
12/02/2020 01:57 | |
grazie |
|
|