|
24/03/2023 17:48 | |
Ciao a tutti, dopo 3 anni di assenza dal mondo Ducati mi sono acquistato la seconda Multistrada, ho preso la Enduro 1260 usata la scorsa settimana. Moto bellissima, ma purtroppo nel traffico mi è successo più volte di premere la frizione mentre ero in seconda marcia e la moto si spegne senza dare nessun tipo di errore. Sembra quasi che sia il minimo un po’ ballerino…vi è mai successo? |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.562 | Registrato il: 12/05/2008
| Città: MAZZE' | MULTIfriend | |
|
26/03/2023 11:53 | |
Potrebbero essere i corpi farfallati da pulire. A me lo faceva il 1200 e l'avevano risolto con un additivo da mettere nella benzina . Il meccanico aveva fatto il pieno e messo l'additivo e dopo averlo consumato aveva ripreso a funzionare bene. Altrimenti vanno puliti ,ma smontando tutta la moto per arrivarci.
|
| | | ONLINE | | Post: 29.859 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
27/03/2023 08:49 | |
Al 100%....pulisci o fai pulire i corpi farfallati ,in teoria la centralina ha un'algoritmo che si adegua allo sporco ma in pratica non funziona quindi ogni 10/15K al tagliando "fai pulire i corpi farfallati" anche se il mecca ti dice che non serve (e poi cambia mecca ).
A me era andata giù perchè in una rotondina stretta in 2° si è spenta per quello....650€ di pezzi perchè al tagliando non avevano pulito i corpi farfallati
Potresti cominciare a provare col pulisci iniettori ,con la V4 funziona con la 1260 se non è stata mai pulita dubito ,dipende da quanto è incrostata.
[Modificato da multimarco 27/03/2023 08:52]
& |
|
27/03/2023 14:58 | |
Sono abbastanza incazzato perché il concessionario mi aveva detto che era un usato perfetto di un suo amico e per poco non picchio giù il naso il secondo giorno. Mi ha appena detto che la controlleranno, ma viene paura al costo (non mi ha dato la garanzia di un anno perché la teneva in concessionaria solo perché conosceva il ragazzo molto bene).
Proverò ad usare prima il pulitore che consigliate, la moto ha fatto sempre i tagliandi in concessionaria ufficiale dove l’ho presa un paio di settimane fa. Poi cambierò concessionaria, o la porterò in zona dove c’è un ragazzo che ha un officina e gareggia anche con Ducati |
| | | ONLINE | | Post: 29.859 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
|
28/03/2023 08:01 | |
Nik 81 (goodchina), 27/03/2023 14:58:
Sono abbastanza incazzato perché il concessionario mi aveva detto che era un usato perfetto di un suo amico e per poco non picchio giù il naso il secondo giorno. Mi ha appena detto che la controlleranno, ma viene paura al costo (non mi ha dato la garanzia di un anno perché la teneva in concessionaria solo perché conosceva il ragazzo molto bene).
Proverò ad usare prima il pulitore che consigliate, la moto ha fatto sempre i tagliandi in concessionaria ufficiale dove l’ho presa un paio di settimane fa. Poi cambierò concessionaria, o la porterò in zona dove c’è un ragazzo che ha un officina e gareggia anche con Ducati
Sull'hypermotard e la 950 i corpi farfallati vanno puliti ad ogni tagliando sulle multi più grosse no perchè hanno la centralina diversa quindi anche se hanno sempre fatto i tagliandi regolari non è detto che siano stati puliti perchè non è previsto a meno che come me il cliente non li ha stressati
& |
|
28/03/2023 23:42 | |
Hai fatto bene, oggi mi hanno detto di fare il pieno (peserà come un elefante) e poi passare da loro per aggiungere il pulitore ugelli professionale per cercare di risolvere così senza smontare tutto. Essendo stata ferma diversi mesi perché il proprietario precedente ha dei problemi di salute, mi hanno detto che potrebbe esserci del fondo nel serbatoio che si è smosso al primo rifornimento (in effetti prima andava benissimo) |
|
28/04/2023 21:47 | |
|
|
|