| | | OFFLINE | | Post: 106 | Registrato il: 17/10/2014
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03/01/2023 21:15 | |
Buonasera a tutti
Qualcuno sa dirmi la coppia di serraggio dei bulloni della pinza anteriore della 1260s?
Ho cercato in rete ma ho trovato valori discordanti e una scheda della Diavel (magari la coppia è uguale)
Grazie 😜 |
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| | | OFFLINE | | Post: 106 | Registrato il: 17/10/2014
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10/01/2023 09:12 | |
Ok... Ho serrato a 200..😂😂😂😂 |
| | | OFFLINE | | Post: 5.683 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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11/01/2023 09:23 | |
www.freeforumzone.com/x/allegato.aspx?idd=11795500&idm=140110442&ida...
guarda qua, presa da altra discussione
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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| | | OFFLINE | | Post: 29.849 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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11/01/2023 10:40 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 126 | Registrato il: 01/07/2010
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08/02/2023 16:29 | |
Ciao, sul manuale d'officina della 1200 Enduro è indicato 45 Nm +/- 5% |
| | | OFFLINE | | Post: 5.683 | Registrato il: 02/03/2006
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
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09/02/2023 09:02 | |
cmq per serrare le pinze dei freni non è proprio obbligatorio usare la dinamometrica
un minimo d' esperienza e dopo qualche giorno uno controllatina al serraggio
i punti dove sarebbe fondamentale sono decisamente altri
A memoria non ricordo di aver visto un meccanico, anche quelli famosi per la loro precisione, ad usare la dinamometrica per certe operazioni
Poi per carità, meglio usarla che non, però mi sembra eccessivo
NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO
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| | | OFFLINE | | | Post: 150 | Registrato il: 11/11/2004
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09/02/2023 16:22 | |
Dani1000, 09/02/2023 09:02:
cmq per serrare le pinze dei freni non è proprio obbligatorio usare la dinamometrica
un minimo d' esperienza e dopo qualche giorno uno controllatina al serraggio
i punti dove sarebbe fondamentale sono decisamente altri
A memoria non ricordo di aver visto un meccanico, anche quelli famosi per la loro precisione, ad usare la dinamometrica per certe operazioni
Poi per carità, meglio usarla che non, però mi sembra eccessivo
Quando i filetti sono nell'alluminio se possibile e' meglio usarla, e' un materiale bastardo.
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| | | OFFLINE | | Post: 15 | Registrato il: 18/04/2015
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25/02/2023 09:44 | |
Su alcuni componenti, tipo le pinze freni, assi ruota etc) userei (uso) senz’altro la dinamometrica. Non dimenticate di pulire i perni e mettere un pochino di grasso al rame sul filetto! Un perno che fa attrito falsa parecchio la misura della coppia necessaria😉 |
| | | OFFLINE | | | Post: 2.057 | Registrato il: 20/11/2002
| Città: SARONNO | MULTIfriend | |
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25/02/2023 13:16 | |
Forse è meglio un filo di bisolfuro di molibdeno... |
| | | OFFLINE | | Post: 15 | Registrato il: 18/04/2015
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11/03/2023 10:12 | |
Il grasso al rame si usa specificatamente negli accoppiamenti dove si vuole evitare che i due metalli si blocchino per attrito e , quindi, facilita soprattutto il futuro sbloccaggio. È praticamente un lubrificante solido, infatti, per capirci, il bronzo è una lega autolubrificante proprio perché contiene rame. |
| | | OFFLINE | | Post: 876 | Registrato il: 21/09/2008
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29/04/2023 07:25 | |
Zannalivio, 03/01/2023 21:15:
Buonasera a tutti
Qualcuno sa dirmi la coppia di serraggio dei bulloni della pinza anteriore della 1260s?
Ho cercato in rete ma ho trovato valori discordanti e una scheda della Diavel (magari la coppia è uguale)
Grazie 😜
45Nm, per il grasso anch'io in altre moto uso quello al rame,
però Ducati consiglia quello al bisolfuro di molibdeno,
Anche per il serraggio delle viti registrocatena nel forcellone(35nm) e nella ghiera
seraggio ruota posteriore e corona (230nm) |
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