| | | OFFLINE | | | Post: 29 | Registrato il: 19/05/2015
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23/03/2021 19:15 | |
Qualche possessore, per scambiare opinioni? |
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| | | OFFLINE | | Post: 29.856 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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24/03/2021 08:00 | |
Mi sa che sei il primo ,potresti cominciare a dire la tua
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| | | OFFLINE | | | Post: 1.418 | Registrato il: 08/12/2011
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
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24/03/2021 12:31 | |
Secondo me non ha senso prendere la base...ho saputo di uno che L ha presa e poi messo su alcune cose , taaac prezzo come la v4s senza avere le sospensioni elettroniche ecc ecc...non ha senso anche in virtù di una futura rivendita
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| | | OFFLINE | | | Post: 2.057 | Registrato il: 20/11/2002
| Città: SARONNO | MULTIfriend | |
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24/03/2021 12:43 | |
La "base" la fanno solo per riempire il listino.
Gli svantaggi sono essenzialmente due: non è multistrada a 360 gradi mancandogli l'elemento essenziale delle sospensioni che la lascia una moto normale
In secondo luogo alla rivendita, non essendo una multistrada in toto la ripaghi con una svalutazione importante dove sconti tutto il "risparmio" che hai fatto al futuro acquirente che farà lui il prezzo della moto. |
| | | OFFLINE | | | Post: 726 | Registrato il: 21/09/2018
| Città: IMOLA | MULTIfriend | |
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25/03/2021 01:22 | |
Ragazzi personalmente non prenderei mai la base però parliamo sempre di 3000 euro di differenza e per alcuni fanno la differenza .
Tra l'altro non vale il discorso , se uno la riempie di accessori poteva prendere la s...eh no sarebbero stati accessori anche sulla s per cui rimarrebbero sempre 3000 euro di differenza a parità di accessori.
Tra l'altro credo che le sospensioni elettroniche siano una grossa comodità per me irrinunciabile ma credo anche soggettivamente all'uso che uno ne fa con un migliaio di euro dedicate alla ciclistica partendo da una base uno possa trovare un compromesso di setup soddisfacente.
Forse sotto certi punti di vista anche superiore alla s.
Che io sappia infatti almeno sulla 1260 la parte meccanica delle sospensioni della s su cui lavora il sistema skyhook è di media qualità.
[Modificato da Nicolo71 25/03/2021 01:23] |
| | | OFFLINE | | | Post: 1.418 | Registrato il: 08/12/2011
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
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25/03/2021 03:36 | |
Nicolo71, 25/03/2021 01:22:
Ragazzi personalmente non prenderei mai la base però parliamo sempre di 3000 euro di differenza e per alcuni fanno la differenza .
Tra l'altro non vale il discorso , se uno la riempie di accessori poteva prendere la s...eh no sarebbero stati accessori anche sulla s per cui rimarrebbero sempre 3000 euro di differenza a parità di accessori.
Tra l'altro credo che le sospensioni elettroniche siano una grossa comodità per me irrinunciabile ma credo anche soggettivamente all'uso che uno ne fa con un migliaio di euro dedicate alla ciclistica partendo da una base uno possa trovare un compromesso di setup soddisfacente.
Forse sotto certi punti di vista anche superiore alla s.
Che io sappia infatti almeno sulla 1260 la parte meccanica delle sospensioni della s su cui lavora il sistema skyhook è di media qualità.
Beh è ovvio che mi riferissi ad accessori già presenti su una v4s che vengono post montati su una v4...qui dal mio concessionario è capitato di un cliente che ha preso la base e poi ha messo in seguito gli accessori della v4s travel , risultato prezzo pressoché uguale...un genio e non è L unico a fare così
[Modificato da frenky1200 25/03/2021 03:38]
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| | | OFFLINE | | Post: 29.856 | Registrato il: 29/10/2004
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25/03/2021 08:19 | |
frenky1200, 25/03/2021 03:36:
Beh è ovvio che mi riferissi ad accessori già presenti su una v4s che vengono post montati su una v4...qui dal mio concessionario è capitato di un cliente che ha preso la base e poi ha messo in seguito gli accessori della v4s travel , risultato prezzo pressoché uguale...un genio e non è L unico a fare così
Si ma la strumentazione è diversa ,una volta lo erano anche i fari ,normali sulla base a led sulla S e la differenza di sera c'è e tanta ,i dischi dei freni e pinze come la 950 ma cosa per me più importante le sospensioni perchè ducati se fa un solo modello le mette decenti (sempre 1 spanna sopra le jap ) se invece fa da subito la S sulla base monta sospensioni scarse...multistrada docet ....magari sulla V4 hanno cambiato però il lupo perde il pelo ma non il vizio
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| | | OFFLINE | | | Post: 1.418 | Registrato il: 08/12/2011
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
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25/03/2021 08:25 | |
Appunto, non ha senso prendere la base
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| | | OFFLINE | | | Post: 105 | Registrato il: 10/02/2018
| Città: COMO | MULTIfriend | |
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25/03/2021 09:23 | |
Penso che Pierco volesse scambiare opinioni con chi ha preso la base come lui... non ha aperto la discussione per sentirsi dire che ha sbagliato a prendere quella versione. Siete terribili.... il fatto che non abbia le sospensioni elettroniche, non significa che sia una moto di serie b, secondo me. Si possono fare le regolazioni manuali. Certo quelle elettroniche sono più comode... |
| | | OFFLINE | | | Post: 1.418 | Registrato il: 08/12/2011
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25/03/2021 09:33 | |
Sospensioni freni cruscotto ecc ecc...cominciano ad essere troppe cose di meno...scegli si può dare un consiglio e nn fargliela prendere è meglio...altrimenti diciamo si è la migliore fai benissimo, ma non sarebbe vero...il rapporto qualità prezzo rivendibilita tra le due è a favore della v4s senza dubbio, siccome spende tanti soldi anche per una base forse è meglio che li spenda meglio, parere personale
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| | | OFFLINE | | | Post: 726 | Registrato il: 21/09/2018
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25/03/2021 09:35 | |
frenky1200, 25/03/2021 03:36:
Beh è ovvio che mi riferissi ad accessori già presenti su una v4s che vengono post montati su una v4...qui dal mio concessionario è capitato di un cliente che ha preso la base e poi ha messo in seguito gli accessori della v4s travel , risultato prezzo pressoché uguale...un genio e non è L unico a fare così
Ma non è vero scusa i pacchetti sono optional sulla base come sulla s.
Se uno prendesse la base e poi la trasformasse in s avrebbe senso il tuo discorso ma visto che le dotazioni diverse tra le 2 non sono optional acquistabili non ha senso.
Se uno ad esempio gli frega poco di schermi a led , cruise control, pinze ecc..ed ha già un suo piano ciclistico in testa conviene la base.
Nella mia città abbiamo un officina specializzata di livello altissimo per le sospensioni che ad esempio ad un mio caro amico per circa 1200 euro ha sostituito la ciclistica originale con cartucce e mono mupo che ha portsto la moto ad ul livello superiore alla pp.
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| | | OFFLINE | | | Post: 1.418 | Registrato il: 08/12/2011
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25/03/2021 09:47 | |
Si sì ma sono troppe le cose di cui fregarsene rispetto alla v4s...poi certo se non gli interessa e la lascia nuda e cruda conviene...ne avranno vendute due tre in tutta Italia, ci sarà un motivo o sono tutti folli
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| | | OFFLINE | | | Post: 52 | Registrato il: 26/08/2019
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25/03/2021 11:18 | |
io credo che sia una ottima moto anche in versione base, il motore è lo stesso, la seduta è la stessa, cosi come la protezione dall'aria.
può essere un buon acquisto per chi ha una passione proporzionata e non pensa di rivenderla a breve.
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| | | OFFLINE | | | Post: 308 | Registrato il: 08/12/2013
| Città: CIANO D'ENZA | MULTIfriend | |
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25/03/2021 12:01 | |
Nicolo71, 25/03/2021 01:22:
Ragazzi personalmente non prenderei mai la base però parliamo sempre di 3000 euro di differenza e per alcuni fanno la differenza .
Tra l'altro non vale il discorso , se uno la riempie di accessori poteva prendere la s...eh no sarebbero stati accessori anche sulla s per cui rimarrebbero sempre 3000 euro di differenza a parità di accessori.
Tra l'altro credo che le sospensioni elettroniche siano una grossa comodità per me irrinunciabile ma credo anche soggettivamente all'uso che uno ne fa con un migliaio di euro dedicate alla ciclistica partendo da una base uno possa trovare un compromesso di setup soddisfacente.
Forse sotto certi punti di vista anche superiore alla s.
Che io sappia infatti almeno sulla 1260 la parte meccanica delle sospensioni della s su cui lavora il sistema skyhook è di media qualità.
In realta' le sospensioni skyhook,della 1260s (che possiedo),non sono quel gran che'....secondo me sei stato fin troppo buono a definire di media qualita' la parte meccanica.
Sono molto comode in quanto si autoadattano in base all'utilizzo ma danno pochissime possibilita' all utente di poter fare uno step superiore,in quanto nn ci sono molte possibilita' di lavorarle x un utilizzo piu' specifico (non si puo' lavorare sullo stelo di SX se non con la sua cartuccia quindi uguale alla standard e anche sul precarico manuale sullo stelo DX c'e' molta confusione sul suo utilizzo)mentre sulla base è vero che si parte da una base piu' scarsa di stelo (ma questo le rende completamente modificabili sostituendo le molle,pompanti e olio)...
E cmq non so se avete notato che sia Multy che XR ora sono passate a Marzocchi (non so se il motivo sia dato dalle skyhook) ma cmq sono state sostituite.
Basta provare una Multy P.P. x rendersi conto che le skyhook vanno proprio bene x passeggiare perchè sicuramente comode,ma come sistema di sospensioni meglio lasciar stare |
| | | OFFLINE | | | Post: 2.057 | Registrato il: 20/11/2002
| Città: SARONNO | MULTIfriend | |
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25/03/2021 12:21 | |
Ora metto ZIZZAGNA...
Ho visto uno con la 1260 PP che ha messo l'airtender al mono posteriore e dice che è SUPERSODDISFATTO!
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| | | OFFLINE | | | Post: 1.418 | Registrato il: 08/12/2011
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
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25/03/2021 12:28 | |
Vabbè dai, la multi base é migliore e costa meno...era quello che bisognava dire
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| | | OFFLINE | | Post: 811 | Registrato il: 04/03/2018
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
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25/03/2021 19:08 | |
BelloCroccante, 25/03/2021 12:01:
In realta' le sospensioni skyhook,della 1260s (che possiedo),non sono quel gran che'....secondo me sei stato fin troppo buono a definire di media qualita' la parte meccanica.
Sono molto comode in quanto si autoadattano in base all'utilizzo ma danno pochissime possibilita' all utente di poter fare uno step superiore,in quanto nn ci sono molte possibilita' di lavorarle x un utilizzo piu' specifico (non si puo' lavorare sullo stelo di SX se non con la sua cartuccia quindi uguale alla standard e anche sul precarico manuale sullo stelo DX c'e' molta confusione sul suo utilizzo)mentre sulla base è vero che si parte da una base piu' scarsa di stelo (ma questo le rende completamente modificabili sostituendo le molle,pompanti e olio)...
E cmq non so se avete notato che sia Multy che XR ora sono passate a Marzocchi (non so se il motivo sia dato dalle skyhook) ma cmq sono state sostituite.
Basta provare una Multy P.P. x rendersi conto che le skyhook vanno proprio bene x passeggiare perchè sicuramente comode,ma come sistema di sospensioni meglio lasciar stare
Siamo off topic, ma secondo me la s ha senso proprio per la flessibilità che offre. Se parti con l’idea di una customizzazione o di un uso specifico, meglio altre versioni.
E secondo me la s va proporzionalmente meno bene quando vai a passeggio che quando guidi allegro. Perché l’algoritmo secondo me funziona bene e le “chiude” nel modo giusto.
"For what is a man, what has he got
If not is bike, then he has naught..." |
| | | OFFLINE | | | Post: 308 | Registrato il: 08/12/2013
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26/03/2021 09:05 | |
Blackdog60, 25/03/2021 19:08:
Siamo off topic, ma secondo me la s ha senso proprio per la flessibilità che offre. Se parti con l’idea di una customizzazione o di un uso specifico, meglio altre versioni.
E secondo me la s va proporzionalmente meno bene quando vai a passeggio che quando guidi allegro. Perché l’algoritmo secondo me funziona bene e le “chiude” nel modo giusto.
Si infatti,forse mi sono espresso male.....
volevo dire che se uno vuole qualcosa in piu' le sospensioni vanno lavorate,e con questa è impossibile farlo.
Quindi certo la base è peggio in toto cosi' com è......ma se uno vuol davvero utilizzarla a mo di sportiva a manubrio alto,o prende la P.P. ed è a posto.....oppure tanto vale la base (ovviamente con sospensioni modificate). |
| | | OFFLINE | | Post: 152 | Registrato il: 12/09/2007
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28/06/2021 07:53 | |
Sono molto indeciso sul passaggio alla V4, dopo 3 MTS (1000 e 2 1100 s). Non cambio il mezzo ogni 3 annni, avendo percorso 65K,85K con le prime 2 e circa 50K conl'attuale, presa usata per scelta di moto. Non faccio modifiche, giusto optional ora previsti nei pacchetti viaggio. Da pensionato, uso la moto per giri medi in Italia, più lunghi in Europa. Per l'extraeuropeo una BMW R100 GS del 93, rigorosamente senza elettronica,sulla quale se del caso metto le mani in proprio. Vorrei regalarmi la V4, regalo dei 70, ma da vecchio motociclista sono attirato/respinto dall' "eccesso" di elettronica sulle moto di nuova concezione. Di qui il mio interesse ad una discussione base/S....🙊 |
| | | OFFLINE | | Post: 29.856 | Registrato il: 29/10/2004
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28/06/2021 08:26 | |
saal51, 28/06/2021 07:53:
Sono molto indeciso sul passaggio alla V4, dopo 3 MTS (1000 e 2 1100 s). Non cambio il mezzo ogni 3 annni, avendo percorso 65K,85K con le prime 2 e circa 50K conl'attuale, presa usata per scelta di moto. Non faccio modifiche, giusto optional ora previsti nei pacchetti viaggio. Da pensionato, uso la moto per giri medi in Italia, più lunghi in Europa. Per l'extraeuropeo una BMW R100 GS del 93, rigorosamente senza elettronica,sulla quale se del caso metto le mani in proprio. Vorrei regalarmi la V4, regalo dei 70, ma da vecchio motociclista sono attirato/respinto dall' "eccesso" di elettronica sulle moto di nuova concezione. Di qui il mio interesse ad una discussione base/S....🙊
Mah! io le multi le ho avute tutte e sono alla 6°....se puoi "S"
L'elettronica ormai ce l'ha anche la base altrimenti non potrebbe essere omologata
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