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15/02/2021 10:38 | |
Prima di tutto mi scuso se l'argomento é giá stato trattato, ho cercato prima di postare.
Ho appena comprato una Multi DVT del 2015 con 24mila km, la Ducati ufficiale é a 200km da me, e non ha una reputazione stellare, quindi voglio capire se posso farmele da me.
Su internet si legge tutto e il contrario di tutto, c'é chi dice che per a DVT servono attrezzi che hanno solo in Ducati, c'é chi dice che si puó fare, la saggezza del Multiforum che dice? |
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| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
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16/02/2021 11:54 | |
Multirlanda, 15/02/2021 10:38:
Prima di tutto mi scuso se l'argomento é giá stato trattato, ho cercato prima di postare.
Ho appena comprato una Multi DVT del 2015 con 24mila km, la Ducati ufficiale é a 200km da me, e non ha una reputazione stellare, quindi voglio capire se posso farmele da me.
Su internet si legge tutto e il contrario di tutto, c'é chi dice che per a DVT servono attrezzi che hanno solo in Ducati, c'é chi dice che si puó fare, la saggezza del Multiforum che dice?
il problema è metterla in fase e ci vuole l'attrezzatura guista e una certa esperienza.....se sbagli butti il motore.
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| | | OFFLINE | | Post: 347 | Registrato il: 16/06/2012
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16/02/2021 16:26 | |
multistrangola, 16/02/2021 11:54:
il problema è metterla in fase e ci vuole l'attrezzatura guista e una certa esperienza.....se sbagli butti il motore.
"l'attrezzatura giusta" é proprio la questione centrale. Il manuale di officina mostra: come necessari solo 3 attrezzi, uno per tenere fermo gli alberi a camme, uno per bloccare l'albero motore e uno per verificare la fase al grado.
Bastano quelli? [Modificato da Multirlanda 16/02/2021 16:27] |
| | | OFFLINE | | Post: 559 | Registrato il: 06/01/2018
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17/02/2021 15:43 | |
Multirlanda, 16/02/2021 16:26:
"l'attrezzatura giusta" é proprio la questione centrale. Il manuale di officina mostra: come necessari solo 3 attrezzi, uno per tenere fermo gli alberi a camme, uno per bloccare l'albero motore e uno per verificare la fase al grado.
Bastano quelli?
Più lo strumento per il corretto tensionamento delle cinghie |
| | | OFFLINE | | Post: 347 | Registrato il: 16/06/2012
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17/02/2021 17:40 | |
Phrankie, 2/17/2021 3:43 PM:
Più lo strumento per il corretto tensionamento delle cinghie
Ok, quello c'é.
Altro? |
| | | OFFLINE | | Post: 347 | Registrato il: 16/06/2012
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18/02/2021 10:09 | |
Per i coraggiosi con buona competenza in inglese, questo video dovrebbe aiutare: www.youtube.com/watch?v=BlqIi28xaq8
Non ho ancora deciso se ci proveró, ma continueró a leggere e fare ricerca e riporteró le mie conclusioni qui. |
| | | OFFLINE | | Post: 559 | Registrato il: 06/01/2018
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18/02/2021 10:55 | |
Multirlanda, 17/02/2021 17:40:
Ok, quello c'é.
Altro?
Hai quello che legge la frequenza? |
| | | OFFLINE | | Post: 347 | Registrato il: 16/06/2012
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18/02/2021 11:03 | |
Phrankie, 2/18/2021 10:55 AM:
Hai quello che legge la frequenza?
Ce l'abbiamo tutti in tasca. Telefono e app per accordare chitarre, l'ho usato per i 4 cambi cinghie sulle mie Multi precedenti.
Quella parte della procedura e' uguale per DVT e non-DVT
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| | | OFFLINE | | Post: 559 | Registrato il: 06/01/2018
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18/02/2021 11:21 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Multirlanda, 18/02/2021 11:03:
Ce l'abbiamo tutti in tasca. Telefono e app per accordare chitarre, l'ho usato per i 4 cambi cinghie sulle mie Multi precedenti.
Quella parte della procedura e' uguale per DVT e non-DVT
Fantastico! Questa non la sapevo. |
| | | OFFLINE | | | Post: 81 | Registrato il: 23/09/2006
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18/02/2021 17:23 | |
per me il cambio cinghie non è un problema ma la spia come la spengo? |
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01/04/2021 09:29 | |
molto bello il video in inglese, peccato che faccia qualche casino in fase di descrizione.
Non capisco come si deve procedere per la sostituzione della cinghia del cilindro verticale:
precisamente di quanto va ruotato l'albero?
270°??
E' utile notare che fa tutto senza attrezzi specifici Ducati se non la chiave per ruotare l'albero!
E la mossa di segnale le cinghie vecchie/nuove e' davvero intelligente.
Dai chi si volesse cimentare faccio un bel video per il DVT cosi' da aiutare tutti!
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| | | OFFLINE | | Post: 29.849 | Registrato il: 29/10/2004
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01/04/2021 11:19 | |
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Multirlanda, 18/02/2021 11:03:
Ce l'abbiamo tutti in tasca. Telefono e app per accordare chitarre, l'ho usato per i 4 cambi cinghie sulle mie Multi precedenti.
Quella parte della procedura e' uguale per DVT e non-DVT
Esatto ,anche Kymco per controllare la cinghia di trasmissione dell'AK550 usa un'app sul cellulare che funziona come la tua app. ,accosti il microfono del cell e pizzichi la cinghia e ti dice se devi tirare o smollare....l'ingegnere che ha fatto l'app guardacaso suona la chitarra
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01/04/2021 11:32 | |
megaburnout77, 4/1/2021 9:29 AM:
molto bello il video in inglese, peccato che faccia qualche casino in fase di descrizione.
Non capisco come si deve procedere per la sostituzione della cinghia del cilindro verticale:
precisamente di quanto va ruotato l'albero?
270°??
E' utile notare che fa tutto senza attrezzi specifici Ducati se non la chiave per ruotare l'albero!
E la mossa di segnale le cinghie vecchie/nuove e' davvero intelligente.
Dai chi si volesse cimentare faccio un bel video per il DVT cosi' da aiutare tutti!
Io probabilmente lo faró a fine stagione, poi posteró qualche informazione o un "cercasi motore" 😂 |
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