339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

1100 tornata all'ovile

Ultimo Aggiornamento: 06/10/2022 09:38
OFFLINE
Post: 6.231
Registrato il: 23/07/2006
MULTIfriend
08/03/2020 21:34
 
Quota

Finalmente ieri ho ripreso la 1100 sistemata.
E alcune modifiche.
E oggi subito un giretto 😍






.

.
OFFLINE
Post: 6.231
Registrato il: 23/07/2006
MULTIfriend
08/03/2020 21:37
 
Quota

Ora finalmente il box è completo 😋





.

.
OFFLINE
Post: 257
Registrato il: 24/07/2013
Città: AVEZZANO
MULTIfriend
08/03/2020 23:14
 
Quota

Visto che le hai entrambi, secondo te quali sono i pregi che ha una ruspetto all'alta?




MBA 50/Motron GL4/Honda NSR125F/Ducati SS350/Yamaha Virago535
Ducati Multistrada 620/Ducati Multistrada 1100 DS/Ducati ST3/Multistrada 1200 S Touring/SS900 I.E.

OFFLINE
Post: 6.231
Registrato il: 23/07/2006
MULTIfriend
09/03/2020 22:28
 
Quota

mmm da dove comincio ...

A livello di sospensioni è un confronto difficile perchè la 1200 (la mia 2015) ha le semiattive; la differenza si sente soprattutto nella sconnesso e permette una percorrenza più veloce.

La seduta è più verticale la 1200 e un po' più avanzata la 1100, preferisco la seconda.
La 1200 molto più comoda per i viaggi.

Motore non c'è confronto ovviamente a favore della 1200, anche se la DVT ha un calo a metà regime; della 1100 preferisco la reattività della coppia.

Per le valigie, la 1200 non richiede il montaggio di un telaietto supplementare.

Di importante, alla 1100 direi che manca l'ABS. I freni della 1200 sono migliori ma, avendo montato le pinze della 999 sulla 1100, a livello di potenza siamo lì.
La 1200 ha anche controlli di trazione, antimpennata, mappature, cruscotto più completo, ecc.

I fari della 1200 sono ben migliori.

La 1100 è più umana; in effetti io non sfrutto i regimi alti della 1200, se non nei rettilinei.

Da fermo, la 1100 meno ingombrante è più maneggevole.

Poi ognuno avrà le sue opinioni 😉




.

.
OFFLINE
Post: 29.854
Registrato il: 29/10/2004
Città: USMATE VELATE
MULTIfriend
10/03/2020 08:02
 
Quota

Re:
giocolnet, 09/03/2020 22:28:



Poi ognuno avrà le sue opinioni 😉



Non sono opinioni è la realtà [SM=x52767]




&
OFFLINE
Post: 9.088
Registrato il: 09/07/2007
MULTIfriend
10/03/2020 14:18
 
Quota

"...Ora finalmente il box è completo.."

e...che box!.. [SM=x52775] [SM=x52767]

Belli gli specchieti della 1100...







OFFLINE
Post: 6.231
Registrato il: 23/07/2006
MULTIfriend
10/03/2020 21:45
 
Quota

Re:
ANDREA.64, 10.03.2020 14:18:

"...Ora finalmente il box è completo.."

e...che box!.. [SM=x52775] [SM=x52767]

Belli gli specchieti della 1100...




Grazie, oltretutto non vibrano! 😎




.

.
OFFLINE
Post: 9.088
Registrato il: 09/07/2007
MULTIfriend
11/03/2020 14:23
 
Quota

Per le frecce...?.... [SM=x52772]







OFFLINE
Post: 46.090
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
12/03/2020 08:50
 
Quota

ANDREA.64, 11/03/2020 14:23:

Per le frecce...?.... [SM=x52772]

Se guardi bene ci sono. Sulla sare a tra cupolino e serbatoio diciamo....




OFFLINE
Post: 9.088
Registrato il: 09/07/2007
MULTIfriend
12/03/2020 10:24
 
Quota

"...Se guardi bene ci sono. Sulla sare a tra cupolino e serbatoio diciamo..."

Hai ragione.. [SM=x52767] guardando bene la foto grande si notano...







OFFLINE
Post: 6.231
Registrato il: 23/07/2006
MULTIfriend
17/03/2020 16:59
 
Quota

Le frecce sono Rizoma Corsa anteriore e Rizoma Leggera posteriore.
Faro posteriore Hypermotard.
Scarico levigato personalmente.
Poi blocco motore antracite e smontato pedane posteriori.

[Modificato da giocolnet 17/03/2020 17:01]




.

.
OFFLINE
Post: 16
Registrato il: 02/04/2019
Città: MONTECHIARUGOLO
MULTIfriend
18/03/2020 08:32
 
Quota

Re:
ben fatto. il 2v 1000 o 1100 e' il motore perfetto..
OFFLINE
Post: 6.231
Registrato il: 23/07/2006
MULTIfriend
05/04/2020 22:14
 
Quota

Oggi un po' di foto:





.

.
OFFLINE
Post: 6.231
Registrato il: 23/07/2006
MULTIfriend
05/04/2020 22:28
 
Quota





.

.
OFFLINE
Post: 3.201
Registrato il: 22/04/2008
Città: VIAREGGIO
MULTIfriend
01/04/2021 23:10
 
Quota

parlaci dei cerchi della 2v, cosa ti ha ispirato, quanto avevi bevuto e soprattutto, sai che sei soggetto a punizione divina? e se il divino non ti punisce ti punisco io appena ti vedo [SM=x52774] [SM=x52776]





OFFLINE
Post: 38
Registrato il: 22/07/2013
MULTIfriend
02/04/2021 16:59
 
Quota

Re:
giocolnet, 05/04/2020 22:28:





Sono fantastiche 👍👍👍
OFFLINE
Post: 57
Registrato il: 06/10/2007
Città: SIRACUSA
MULTIfriend
05/10/2022 02:41
 
Quota

Salve dopo anni ho ritrovato la mia ex multi 1100 s ho contattato chi l ha acquistata da chi l ho venduta dicendogli che ero il primo proprietario. Tutto e6 successo così per caso mentre vedevo le previsioni meteo mi e comparso un banner di subito .it dove ho riconosciuto la mia moto. Ho preso appuntamento ed il ragazzo me l ha fatta provare . Ho notato da subito una certa pesantezza all anteriore ed inerzia nel fare le manovre cosa che appunto almeno non ricordavo. Ho pensato la ruota sgonfia ma era a 2.3 le forcelle mi ha detto che le aveva fatto revisionare e cambiato i cuscinetti di sterzo. Secondo voi è normale o cosa potrebbe essere . Grazie
OFFLINE
Post: 980
Registrato il: 22/01/2014
Città: VICENZA
MULTIfriend
05/10/2022 09:34
 
Quota

che moto hai adesso?

E' possibile che tu abbia perso "l'abitudine" alla guida della multi 2v. che è diversa dalla 1200.

Non è che per caso ha sfilato di più o di meno le forcelle sulle piastre?
OFFLINE
Post: 57
Registrato il: 06/10/2007
Città: SIRACUSA
MULTIfriend
05/10/2022 10:08
 
Quota

Ho una 1260 per le forcelle non saprei non ci ho fatto caso ma eventualmente questo influirebbe sulla pesantezza ed inerzia avantreno allora
OFFLINE
Post: 980
Registrato il: 22/01/2014
Città: VICENZA
MULTIfriend
06/10/2022 09:19
 
Quota

Ho una 1100s e a settembre sono andato a provare la V4s all'alpen tour in val di fassa.
Praticamente è stata una prova di un paio d'ore sui passi della nuova V4 a passo allegrotto.

Una volta sceso dalla V4 sono risalito sulla mia 1100 di 15 anni prima... Già dopo solo due ore mi ero già abituato alla guida della V4 e tornare al mio dinosauro è stato veramente "riprendere in mano" una moto "diversa". Mi è successo anche quando provai la 1260 enduro.

il manubrio più stretto e la ciclistica diversa che punta sull'anteriore te la fa sentire più pesante davanti, in curva è più "stradale" e ha più inerzia, però è più rigorosa.

Altra cosa che ho notato è la facilità con cui ci si abitua ai controlli elettronici, diventa "normale" frenare in ingresso curva e spalancare tutto a moto piegata fregandosene delle pinze stylema o dei 170cv... Se una la guida per anni si creano nuovi automatismi che credo rendano piuttosto problematico tornare indietro a una moto senza elettronica a livello di serenità di guida.
[Modificato da carlovi74 06/10/2022 09:22]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com