| | | OFFLINE | | Post: 6.231 | Registrato il: 23/07/2006
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08/03/2020 21:34 | |
Finalmente ieri ho ripreso la 1100 sistemata.
E alcune modifiche.
E oggi subito un giretto 😍
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| | | OFFLINE | | Post: 6.231 | Registrato il: 23/07/2006
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08/03/2020 21:37 | |
Ora finalmente il box è completo 😋
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| | | OFFLINE | | Post: 257 | Registrato il: 24/07/2013
| Città: AVEZZANO | MULTIfriend | |
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08/03/2020 23:14 | |
Visto che le hai entrambi, secondo te quali sono i pregi che ha una ruspetto all'alta?
MBA 50/Motron GL4/Honda NSR125F/Ducati SS350/Yamaha Virago535
Ducati Multistrada 620/Ducati Multistrada 1100 DS/Ducati ST3/Multistrada 1200 S Touring/SS900 I.E.
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| | | OFFLINE | | Post: 6.231 | Registrato il: 23/07/2006
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09/03/2020 22:28 | |
mmm da dove comincio ...
A livello di sospensioni è un confronto difficile perchè la 1200 (la mia 2015) ha le semiattive; la differenza si sente soprattutto nella sconnesso e permette una percorrenza più veloce.
La seduta è più verticale la 1200 e un po' più avanzata la 1100, preferisco la seconda.
La 1200 molto più comoda per i viaggi.
Motore non c'è confronto ovviamente a favore della 1200, anche se la DVT ha un calo a metà regime; della 1100 preferisco la reattività della coppia.
Per le valigie, la 1200 non richiede il montaggio di un telaietto supplementare.
Di importante, alla 1100 direi che manca l'ABS. I freni della 1200 sono migliori ma, avendo montato le pinze della 999 sulla 1100, a livello di potenza siamo lì.
La 1200 ha anche controlli di trazione, antimpennata, mappature, cruscotto più completo, ecc.
I fari della 1200 sono ben migliori.
La 1100 è più umana; in effetti io non sfrutto i regimi alti della 1200, se non nei rettilinei.
Da fermo, la 1100 meno ingombrante è più maneggevole.
Poi ognuno avrà le sue opinioni 😉
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| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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10/03/2020 08:02 | |
giocolnet, 09/03/2020 22:28:
Poi ognuno avrà le sue opinioni 😉
Non sono opinioni è la realtà
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| | | OFFLINE | | Post: 9.088 | Registrato il: 09/07/2007
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10/03/2020 14:18 | |
"...Ora finalmente il box è completo.."
e...che box!..
Belli gli specchieti della 1100...
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| | | OFFLINE | | Post: 6.231 | Registrato il: 23/07/2006
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10/03/2020 21:45 | |
ANDREA.64, 10.03.2020 14:18:
"...Ora finalmente il box è completo.."
e...che box!..
Belli gli specchieti della 1100...
Grazie, oltretutto non vibrano! 😎
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| | | OFFLINE | | Post: 9.088 | Registrato il: 09/07/2007
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11/03/2020 14:23 | |
Per le frecce...?....
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| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
| Città: ROMA | |
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12/03/2020 08:50 | |
ANDREA.64, 11/03/2020 14:23:
Per le frecce...?....
Se guardi bene ci sono. Sulla sare a tra cupolino e serbatoio diciamo....
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| | | OFFLINE | | Post: 9.088 | Registrato il: 09/07/2007
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12/03/2020 10:24 | |
"...Se guardi bene ci sono. Sulla sare a tra cupolino e serbatoio diciamo..."
Hai ragione.. guardando bene la foto grande si notano...
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| | | OFFLINE | | Post: 6.231 | Registrato il: 23/07/2006
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17/03/2020 16:59 | |
Le frecce sono Rizoma Corsa anteriore e Rizoma Leggera posteriore.
Faro posteriore Hypermotard.
Scarico levigato personalmente.
Poi blocco motore antracite e smontato pedane posteriori.
[Modificato da giocolnet 17/03/2020 17:01]
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| | | OFFLINE | | | Post: 16 | Registrato il: 02/04/2019
| Città: MONTECHIARUGOLO | MULTIfriend | |
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18/03/2020 08:32 | |
ben fatto. il 2v 1000 o 1100 e' il motore perfetto.. |
| | | OFFLINE | | Post: 6.231 | Registrato il: 23/07/2006
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05/04/2020 22:14 | |
Oggi un po' di foto:
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| | | OFFLINE | | Post: 6.231 | Registrato il: 23/07/2006
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05/04/2020 22:28 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.201 | Registrato il: 22/04/2008
| Città: VIAREGGIO | MULTIfriend | |
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01/04/2021 23:10 | |
parlaci dei cerchi della 2v, cosa ti ha ispirato, quanto avevi bevuto e soprattutto, sai che sei soggetto a punizione divina? e se il divino non ti punisce ti punisco io appena ti vedo
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| | | OFFLINE | | | Post: 38 | Registrato il: 22/07/2013
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02/04/2021 16:59 | |
giocolnet, 05/04/2020 22:28:
Sono fantastiche 👍👍👍 |
| | | OFFLINE | | | Post: 57 | Registrato il: 06/10/2007
| Città: SIRACUSA | MULTIfriend | |
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05/10/2022 02:41 | |
Salve dopo anni ho ritrovato la mia ex multi 1100 s ho contattato chi l ha acquistata da chi l ho venduta dicendogli che ero il primo proprietario. Tutto e6 successo così per caso mentre vedevo le previsioni meteo mi e comparso un banner di subito .it dove ho riconosciuto la mia moto. Ho preso appuntamento ed il ragazzo me l ha fatta provare . Ho notato da subito una certa pesantezza all anteriore ed inerzia nel fare le manovre cosa che appunto almeno non ricordavo. Ho pensato la ruota sgonfia ma era a 2.3 le forcelle mi ha detto che le aveva fatto revisionare e cambiato i cuscinetti di sterzo. Secondo voi è normale o cosa potrebbe essere . Grazie |
| | | OFFLINE | | | Post: 980 | Registrato il: 22/01/2014
| Città: VICENZA | MULTIfriend | |
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05/10/2022 09:34 | |
che moto hai adesso?
E' possibile che tu abbia perso "l'abitudine" alla guida della multi 2v. che è diversa dalla 1200.
Non è che per caso ha sfilato di più o di meno le forcelle sulle piastre? |
| | | OFFLINE | | | Post: 57 | Registrato il: 06/10/2007
| Città: SIRACUSA | MULTIfriend | |
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05/10/2022 10:08 | |
Ho una 1260 per le forcelle non saprei non ci ho fatto caso ma eventualmente questo influirebbe sulla pesantezza ed inerzia avantreno allora |
| | | OFFLINE | | | Post: 980 | Registrato il: 22/01/2014
| Città: VICENZA | MULTIfriend | |
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06/10/2022 09:19 | |
Ho una 1100s e a settembre sono andato a provare la V4s all'alpen tour in val di fassa.
Praticamente è stata una prova di un paio d'ore sui passi della nuova V4 a passo allegrotto.
Una volta sceso dalla V4 sono risalito sulla mia 1100 di 15 anni prima... Già dopo solo due ore mi ero già abituato alla guida della V4 e tornare al mio dinosauro è stato veramente "riprendere in mano" una moto "diversa". Mi è successo anche quando provai la 1260 enduro.
il manubrio più stretto e la ciclistica diversa che punta sull'anteriore te la fa sentire più pesante davanti, in curva è più "stradale" e ha più inerzia, però è più rigorosa.
Altra cosa che ho notato è la facilità con cui ci si abitua ai controlli elettronici, diventa "normale" frenare in ingresso curva e spalancare tutto a moto piegata fregandosene delle pinze stylema o dei 170cv... Se una la guida per anni si creano nuovi automatismi che credo rendano piuttosto problematico tornare indietro a una moto senza elettronica a livello di serenità di guida. [Modificato da carlovi74 06/10/2022 09:22] |
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