339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

Consiglio acquisto

Ultimo Aggiornamento: 22/06/2020 21:30
OFFLINE
Post: 308
Registrato il: 08/12/2013
Città: CIANO D'ENZA
MULTIfriend
24/02/2020 11:33
 
Quota

Re:
Teinen, 24/02/2020 10.06:

Ciao, l’estetica in generale è il punto vero di forza di questo marchio. Nel fatidico tranello ci sono caduto anch io con tutti e due i piedi. Ho acquistato un 1200 base del 2017 a cui poi ho sostituito integralmente le sospensioni (le ohlins vanno infinitamente meglio delle sospensioni elettroniche), ma il punto su cui volevo focalizzare è un altro. Tu come me arrivi da moto giapponesi di tutto rispetto (certo, mediamente inguardabili nel design e nel caso di Yamaha, ma pure Honda, scarse a livello di sospensioni) costruite infinitamente meglio di queste moto italiane. Da qualunque puto di vista (ripeto, escluso il design) le giapponesi sono su un atro pianeta: dai materiali utilizzati, le bullonerie (stendiamo un velo pietoso) gli accoppiamenti, gli stampi, logiche costruttive e affidabilità in generale ..se ti è capitato di metter mano su una moto jap e fai il confronto con queste “ti metti le mani in testa” e ti chiedi in quale era geologica abbiano progettato e costruito queste moto. Detto ciò (senza polemica e con grandissimo dispiacere , farei il tifo a mille per i marchi italiani) riconosco che nella guida (sistemate le sospensioni) Ducati è parecchio goduriosa e sistemata sul cavalletto da una certa soddisfazione nel rimirarla..
un esempio su tutti :
Un azienda motociclistica seria non tirerebbe mai fuori un motore fasullo come il 1200 dvt 2015,per poi dopo mettere una pezza con airbox e aggiornamenti software.. e infine uscire con il 1260 dichiarando “abbiamo eliminato ogni difetto..”




Mi trovo globalmente daccordo su quello che dici riguardo ai materiali e alle finiture in genere,e anche x cio' che riguarda il design e la ricerca maniacale del bello.......
Ma in effetti il motore 1200DVT del 2015 rasenta la truffa,io sono solo un modesto appassionato,ne un pilota,ne un ingeniere,ne un collaudatore.... ed è proprio x questo che non mi spiego chi abbia avvallato questo motore,io la prima volta che lo provai mi resi conto subito che non poteva andare bene,la peggior erogazione mai provata in vita mia,un unita' che non aveva punti di forza in nessun frangente (un motore come hai definito giustamente fasullo)...non posso credere che nessuno sene sia accorto e qui ci trovo tutta la malafede di chi ormai doveva ammortizzare un progretto sbagliato.
Non voglio credere che in Ducati nessuno si sia accorto di tutte le problematiche e carenze di questo motore,quindi i casi sono 2....
O davvero nessuno sene accorto (e qui mi viene da ridere perchè nn posso credere in un'incapacita' del genere di Privitera e tutto lo staff che ha lavorato su questo progetto) ma almerno ci sarebbe la buonafede....oppure l'altra ipotesi e cioe' tutti si sono ovviamente resi conto di che ciofeca incredibile avevano messo insieme,ma decisero comunque di metterla in produzione/vendita,basandosi sul fatto che appunto la moto piaceva e anche molto,quindi pensando a venderla x poi provare a migliorarla con interventi piu' o meno radicali finendo poi x forza a buttare alle ortiche il prima possibile questo progetto e uscirsene belleamente con la 1260.
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
acquisto negozio museo ducati no comment (1 messaggio, agg.: 10/12/2018 08:52)
consiglio acquisto (12 messaggi, agg.: 03/03/2017 16:43)
Consiglio acquisto 1260PP (10 messaggi, agg.: 30/10/2019 15:35)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com