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25/01/2020 14:23 | |
Cacchio mi dispiace molto socio!
Per i disagi.. E per la spesa!
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| | | OFFLINE | | | Post: 115 | Registrato il: 30/03/2012
| MULTIfriend | |
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25/01/2020 14:37 | |
Cose che succedono purtroppo ma che non dovrebbero succedere a chi spende quasi 20k per una moto.
Comunque resto fiducioso nel mech. Speriamo bene |
| | | OFFLINE | | | Post: 115 | Registrato il: 30/03/2012
| MULTIfriend | |
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29/02/2020 02:04 | |
Ci siamo!
Scusate per l'attesa, soprattutto a chi si era interessato al problema e aspettava aggiornamenti ma ho preferito risolvere il tutto e fare un resoconto finale anzichè dare aggiornamenti ogni giorno.
Allora... ebbene sì, il cilindro verticale della mia multi era effettivamente ovalizzato, con tanta di misurazione fatta da tornitore con attrezzo adatto che non ricordo onestamente il nome. Le cause? Booooooooooooooooooh! Sembrerebbe che chi mi avrebbe dovuto cambiare le candele (ex meccanico) di fatto, non le ha cambiate e la prova sta nel fatto che una volta tolte erano praticamente carbonizzate, mai visto una candela ridotta in quel modo. Sta di fatto che quando il mech (santo subito) ha smontato le candele si è reso conto anche che erano imbrattate di olio e "messe a ponte", quindi quasi praticamente in corto. Poi, pistone verticale trovato completamente allagato di olio e cielo pieno di fuliggine. Quindi tutto lascia presagire a un surriscaldamento eccessivo, probabilmente dovuto al malfunzionamento delle candele stesse come testimonierebbe anche che il catalizzatore era pieno di materiale incombusto.
Bene vi descrivo qui gli interventi fatti dopo la triste diagnosi:
- Revisione teste
- Assemblaggio motore, fasatura cinghie, taratura corpi farfallati
- Stacco e riattacco blocco motore
- Analisi finale dei gas di scarico
Materiale comprato:
- Cilindro e pistone verticale nuovo originale Ducati (Gilardoni) comprati da Bursi Evolution Modena
- Kit guarnizioni smeriglio Athena
- Coppia di cinghie originale Ducati
La moto ora va che è uno spettacolo, sono davvero soddisfatto dal lavoro fatto dal meccanico, spero solo di rivederlo quanto più tardi possibile :)
Dulcis in fundo, un consiglio per tutti i Multimalati: occhio alle candele!!! a costo di essere diffidenti e pesanti, accertatevi sempre che le cambino davvero, quelle posteriori sono più fastidiose da sostituire.
Per qualsiasi domanda chiedete pure, a presto!
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29/02/2020 08:08 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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02/03/2020 08:28 | |
Bè io in passato avevo grippato il cilindro posteriore (a 160 )per colpa di una candela ,che tra l'altro era anche nuova ma difettosa.
In passato ho avuto problemi con le candele sia su moto che su auto (la Y10Turbo le disintegrava),ma ora la qualità è aumentata ,però la sfiga è sempre dietro l'angolo
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| | | OFFLINE | | | Post: 115 | Registrato il: 30/03/2012
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02/03/2020 08:32 | |
multimarco, 02/03/2020 08.28:
Bè io in passato avevo grippato il cilindro posteriore (a 160 )per colpa di una candela ,che tra l'altro era anche nuova ma difettosa.
In passato ho avuto problemi con le candele sia su moto che su auto (la Y10Turbo le disintegrava),ma ora la qualità è aumentata ,però la sfiga è sempre dietro l'angolo
No aspetta aspetta, con quale modello hai grippato il cilindro posteriore? |
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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02/03/2020 08:36 | |
lemansky86, 02/03/2020 08.32:
No aspetta aspetta, con quale modello hai grippato il cilindro posteriore?
Roba antica ,sono passati 30 anni
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| | | OFFLINE | | | Post: 115 | Registrato il: 30/03/2012
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02/03/2020 08:43 | |
multimarco, 02/03/2020 08.36:
Roba antica ,sono passati 30 anni
Ah ok! Comunque ieri ho fatto un centinaio di km e mi sono divertito parecchio, la moto sembra nuova! Certo, purtroppo non ho potuto spalancare il gas come volevo, il meccanico mi ha suggerito di non strizzarla per i primi 1000 km.
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