| | | OFFLINE | | | Post: 115 | Registrato il: 30/03/2012
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19/11/2019 18:13 | |
Buonasera multiamici,
la mia Multi del 2013 ha 46000 km, da tre/quattro mesi a questa parte sta consumando troppo olio, all'incirca l'ho stimato in 1 litro per 800 km.
Non lo sta perdendo perchè la moto la parcheggio nel garage con pavimento, quindi me ne sarei accorto.
Ovviamente è stata dal meccanico, il quale come primo intervento mi ha sostituito la valvola di sfiato dei vapori olio, ma la situazione di fatto non è cambiata. Si ipotizza quindi che devono essere sostituite le fasce.
Vorrei sapere se qualcuno ha già avuto un esperienza del genere e magari quanto potrebbe essere il costo per capire più che altro se vale la pena oppure pensare a un bell' upgrade
Infine... rischio qualcosa a camminare rabboccando olio all'occorrenza?
Attendo vostre |
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| | | OFFLINE | | | Post: 115 | Registrato il: 30/03/2012
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22/11/2019 10:51 | |
Porca miseria, a quanto pare sono l'unico sfigato che ha avuto problemi di questo tipo? |
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22/11/2019 13:07 | |
azz...46000 problemi di fasce?.....sgrat sgrat....
mai sentito con questi chilometri di problemi simili...
certo, salvo tu non l'abbia "tritata" in pista
un mio amico ne ha su 96000 e mai un problema.....
certo, ogni tot moto prodotte, qualcuna nasce un po' più "zoppa"....
che dirti, un sincero augurio di rimetterla presto in sesto e senza svenarti troppo
ciao
p.s.1 il rabbocco lo puoi fare tranquillamente...anzi devi!!!....problemi non ne vedo....se non che se sono realmente le fasce, il consumo aumenterà sempre più, fino al grippaggio per mancanza di compressione.....ed avrai pure imbrattato scarico e kat......credo meglio sia fare il lavoro
p.s.2 dei miei amici una 15ina di anni fa fecero le fasce ad un SS900, sotto una tettoia, spendendo solo il costo delle guarnizioni... ;-))))....invidiaaaaaaa [Modificato da fabmts 22/11/2019 13:10] |
| | | OFFLINE | | | Post: 115 | Registrato il: 30/03/2012
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24/11/2019 16:27 | |
fabmts, 22/11/2019 13.07:
azz...46000 problemi di fasce?.....sgrat sgrat....
mai sentito con questi chilometri di problemi simili...
certo, salvo tu non l'abbia "tritata" in pista
un mio amico ne ha su 96000 e mai un problema.....
certo, ogni tot moto prodotte, qualcuna nasce un po' più "zoppa"....
che dirti, un sincero augurio di rimetterla presto in sesto e senza svenarti troppo
ciao
p.s.1 il rabbocco lo puoi fare tranquillamente...anzi devi!!!....problemi non ne vedo....se non che se sono realmente le fasce, il consumo aumenterà sempre più, fino al grippaggio per mancanza di compressione.....ed avrai pure imbrattato scarico e kat......credo meglio sia fare il lavoro
p.s.2 dei miei amici una 15ina di anni fa fecero le fasce ad un SS900, sotto una tettoia, spendendo solo il costo delle guarnizioni... ;-))))....invidiaaaaaaa
In effetti, è sembrato strano anche a me e onestamente prima di portarla al meccanico specializzato non saprei dire con certezza se sono le fasce o meno. Il problema è che non saprei davvero quale potrebbe essere il problema in alternativa.
Pista non ne ho fatta mai, ma in moto non sono proprio uno "calmo" diciamo.
Detto questo, olio (ri)comprato, rabbocco e la porto subito dal meccanico specializzato, mi faccio fare un preventivo e vedo se ne vale la pena.
Meanwhile... se qualcun'altro ha esperienze in merito, racconti pure.
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26/11/2019 11:44 | |
Ciao io ho una Multistrada Enduro Pro del 2018 ed effettivamente l'altro giorno, dopo una pausa di circa tre settimane, ho dovuto rabboccare quasi un chilo d'olio per riportare il livello tra le due tacche.
Onestamente l'ho trovato molto strano questo abbassamento, questo fine settimana controllerò di nuovo il livello (dopo aver percorso circa 300km).
Matteo |
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
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26/11/2019 13:58 | |
Matteo Burini, 26/11/2019 11.44:
Ciao io ho una Multistrada Enduro Pro del 2018 ed effettivamente l'altro giorno, dopo una pausa di circa tre settimane, ho dovuto rabboccare quasi un chilo d'olio per riportare il livello tra le due tacche.
Onestamente l'ho trovato molto strano questo abbassamento, questo fine settimana controllerò di nuovo il livello (dopo aver percorso circa 300km).
Matteo
La tua enduro è un'altro discorso ,è una DVT quindi consuma olio più delle altre ,anzi le altre è proprio raro che ne consumino ,io sulla 2011 non l'ho mai aggiunto al contrario delle DVT1200 e 1260.
Ci sono discussioni che parlano del consumo olio delle DVT ,cioè le multi dal 2015 in poi ,950 escluse.
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| | | OFFLINE | | | Post: 115 | Registrato il: 30/03/2012
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27/11/2019 16:20 | |
Matteo Burini, 26/11/2019 11.44:
Ciao io ho una Multistrada Enduro Pro del 2018 ed effettivamente l'altro giorno, dopo una pausa di circa tre settimane, ho dovuto rabboccare quasi un chilo d'olio per riportare il livello tra le due tacche.
Onestamente l'ho trovato molto strano questo abbassamento, questo fine settimana controllerò di nuovo il livello (dopo aver percorso circa 300km).
Matteo
Ciao Matteo,
quanti km ha la tua?
Posso immaginare che ne abbia meno di 10.000, se così fosse è assolutamente normale, un mio amico ha la stessa moto.
Saluti
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27/11/2019 16:23 | |
multimarco, 26/11/2019 13.58:
La tua enduro è un'altro discorso ,è una DVT quindi consuma olio più delle altre ,anzi le altre è proprio raro che ne consumino ,io sulla 2011 non l'ho mai aggiunto al contrario delle DVT1200 e 1260.
Ci sono discussioni che parlano del consumo olio delle DVT ,cioè le multi dal 2015 in poi ,950 escluse.
Ciao Matteo, mi pare di capire che sei esperto in materia. Secondo te, nel mio caso, potrebbero essere le fasce o qualcos'altro? La soluzione ovviamente per me potrebbe essere di portarla al meccanico, ma questo periodo non ho proprio tempo.
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| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
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29/11/2019 11:28 | |
Da esperienza col mostro (M900) di mio pà il consumo eccessivo possono essere le fasce ma anche le guide valvola ,mi sa che devi passare dal mecca e aprire
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| | | OFFLINE | | | Post: 115 | Registrato il: 30/03/2012
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29/11/2019 18:13 | |
multimarco, 29/11/2019 11.28:
Da esperienza col mostro (M900) di mio pà il consumo eccessivo possono essere le fasce ma anche le guide valvola ,mi sa che devi passare dal mecca e aprire
Quello sicuro!
Ho una paura foxxuta... Sia per gli schei da spendere e poi perchè l'ultima persona che conosco che gli hanno aperto e chiuso il motore... ha grippato dopo pochi giorni.
[Modificato da lemansky86 29/11/2019 18:33] |
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02/12/2019 07:11 | |
lemansky86, 29/11/2019 18.13:
Quello sicuro!
Ho una paura foxxuta... Sia per gli schei da spendere e poi perchè l'ultima persona che conosco che gli hanno aperto e chiuso il motore... ha grippato dopo pochi giorni.
Basterebbe fare una prova di compressione per verificare la tenuta delle fasce elastiche. Da lì si capisce subito se sono loro. |
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02/12/2019 08:41 | |
Phrankie, 02/12/2019 07.11:
Basterebbe fare una prova di compressione per verificare la tenuta delle fasce elastiche. Da lì si capisce subito se sono loro.
Quello di solito lo fanno al tagliando....dovrebbero farlo ,una volta lo facevano.
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02/12/2019 17:27 | |
multimarco, 02/12/2019 08.41:
Quello di solito lo fanno al tagliando....dovrebbero farlo ,una volta lo facevano.
Guardando le fatture dei tagliandi del precedente proprietario non risulta nulla di tutto ciò. Vi terrò aggiornati, spero in settimana di portare la belva dal meccanico.
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10/12/2019 12:06 | |
lemansky86, 27/11/2019 16.20:
Ciao Matteo,
quanti km ha la tua?
Posso immaginare che ne abbia meno di 10.000, se così fosse è assolutamente normale, un mio amico ha la stessa moto.
Saluti
Diciamo che si avvicina ai 10.000.
Allora se e è una "caratteristica" della moto, diciamo che va bene. 😅
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10/12/2019 12:21 | |
Ragazzi, ultimo aggiornamento...
Ho finalmente portato la belva dal meccanico, quello bravo, (oltre a sostituirmi catena, corona e pignone) mi farà un cambio di olio e filtro e un test di compressione.
Probabilmente secondo lui il problema è l'olio che ho messo finora.
Vi terrò aggiornati |
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10/12/2019 13:32 | |
attendiamo ansiosi, e in bocca al lupo!🙌 |
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24/01/2020 22:19 | |
Non hai più avuto notizie dal meccanico? |
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25/01/2020 12:14 | |
Ragazzi, vi aggiorno brevemente ma cercherò di essere più esaustivo a riparazione avvenuta.
Deformazione del cilindro posteriore.
Amen |
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25/01/2020 13:01 | |
Ma porca vacca!
Ma la motivazione?
46k Knapp pochini x danni del genere! |
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25/01/2020 13:35 | |
megaburnout77, 25/01/2020 13.01:
Ma porca vacca!
Ma la motivazione?
46k Knapp pochini x danni del genere!
Non ne ho idea, probabilmente me l'ha anche spiegato il motivo il meccanico ma con tutta l'incazzatura addosso probabilmente me ne sarò dimenticato. Pare che non sia neanche una cosa impossibile su motori ante dvt.
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