| | | OFFLINE | | | Post: 14 | Registrato il: 07/01/2019
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
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12/01/2019 13:16 | |
Frizione aperta o chiusa? Buongiorno, sono sempre io che vi stresso con queste domande da ignorante 😀, parlando del Mts 1000 ma che differenze ci sono tra frizione aperta e frizione chiusa, e quali sono i vantaggi e gli svantaggi?
Grazie 👍 👍 👍
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| | | OFFLINE | | Post: 327 | Registrato il: 20/07/2018
| Città: LA SPEZIA | MULTIfriend | |
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12/01/2019 14:25 | |
Alcuni carter estremamente aperti possono essere sanzionati, ho letto di qualcuno che ha avuto rogne con l agente sbagliato....
Scarpe e pantaloni sporchi, rischio di farsi male, possono anche agganciare le stringhe delle scarpe, molto rumore.
Se chiusa la devi pulire più spesso. |
| | | OFFLINE | | | Post: 14 | Registrato il: 07/01/2019
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
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12/01/2019 14:36 | |
Grazie mille , ok allora molto meglio chiusa, si evitano parecchie rogne ✌ |
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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12/01/2019 14:40 | |
Esatto ,però ti tocca pulirla spesso...quando comincia a barrire ,anzi quando il barrito comincia a dar fastidio
Io la pulivo ogni 5k....ma anche prima se era fastidioso
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| | | OFFLINE | | Post: 6.231 | Registrato il: 23/07/2006
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12/01/2019 19:36 | |
io avevo tolto pezzetti di guarnizione nella parte bassa e retrostante, per fare in modo che lo sporco cada fuori. Non ricordo se serviva. Rumore non esagerato.
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| | | OFFLINE | | | Post: 199 | Registrato il: 27/10/2004
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12/01/2019 20:15 | |
Io avevo tolto la guarnizione in gomma e messo delle rondelle/ tubicini di 5 mm in modo da avere un po’ tutto : auto pulizia , poco rumore , protezione .
Ma quello che ti consiglio è un antisaltellamento. |
| | | OFFLINE | | Post: 44 | Registrato il: 09/07/2018
| Città: ACQUI TERME | MULTIfriend | |
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12/01/2019 23:54 | |
Anche io ho questo dubbio, infatti volevo regalarmi un carter aperto per Natale, ma poi ho deciso di pensarci ancora un po' su...
La pulizia è difficile? |
| | | OFFLINE | | Post: 6.231 | Registrato il: 23/07/2006
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13/01/2019 11:37 | |
leleqz, 12/01/2019 23.54:
Anche io ho questo dubbio, infatti volevo regalarmi un carter aperto per Natale, ma poi ho deciso di pensarci ancora un po' su...
La pulizia è difficile?
Penso solo aria compressa
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| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
| Città: RAPALLO | MULTIfriend | |
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13/01/2019 13:58 | |
d'estate tengo la frizione aperta col semicarter oppure tolgo la guarnizione, metto le rondelline come spessore e rimetto il coperchio originale.
pero' ho la frizione modificata quindi non ha il rumore dei dischi sulla campana.
la pulizia la faccio ogni 5000/7000 km, levo tutti i dischi : ai guarniti passo leggermente l'abrasiva 1000 solo per togliere la patina vetrificata(si vede a occhio), i dischi in metallo li passo con l'abrasiva 1000 fino a renderli accettabili, pulisco il tutto con la nitro.
prima del rimontaggio soffio la campana e tamburo, rimetto i dischi, pero' solo i dischi in acciaio li ungo con una goccina di olio (piccola) ci passo il dito in tutto il disco, elimino barriti ed incollamenti.
il primo set di dischi guarniti li ho cambiati a 60000km
[Modificato da aieie1971 13/01/2019 13:59] |
| | | OFFLINE | | Post: 327 | Registrato il: 20/07/2018
| Città: LA SPEZIA | MULTIfriend | |
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13/01/2019 22:34 | |
L idea del coperchio originale con i distanziali è ottima! Anche quella del togliere un pezzo di guarnizione....
Volendo però credo che si possa trasformare a bagno d olio, qualcuno l ha mai fatto? |
| | | OFFLINE | | Post: 1.884 | Registrato il: 06/01/2005
| MULTIfriend | |
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14/01/2019 08:15 | |
La frizione a secco chiusa è come una bottiglia di birra con il tappo....NON serve a nulla!!!!!!! Effffacciamolassssentire!!!!!!!!!!!!
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| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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14/01/2019 09:26 | |
alex1976-76, 13/01/2019 22.34:
L idea del coperchio originale con i distanziali è ottima! Anche quella del togliere un pezzo di guarnizione....
Volendo però credo che si possa trasformare a bagno d olio, qualcuno l ha mai fatto?
No ,sulla 1200 fanno il contrario cambiando il semicarter.
I carter della 1000 e della 1100 anche se hanno gli stessi attacchi non sono uguali.
Ho pulito i dischi della ST2 ,dell'M900 della 1000DS poi finalmente la 1100 era a bagno maria ,mi ero rotto le scatole di smontare e montare ogni 5min per pulirla e tra l'altro ho smesso di cambiare dischi (mi duravano 20/25K)
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| | | OFFLINE | | Post: 29.385 | Registrato il: 25/04/2007
| Città: FIRENZE | MULTIstaff | Moderatore | |
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14/01/2019 11:06 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 2.057 | Registrato il: 20/11/2002
| Città: SARONNO | MULTIfriend | |
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14/01/2019 20:26 | |
APERTA!
chiusa sarebbe come uscire con Charlize Teron con gli infradito... |
| | | OFFLINE | | Post: 29.854 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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15/01/2019 08:05 | |
rainbowsix, 14/01/2019 20.26:
APERTA!
chiusa sarebbe come uscire con Charlize Teron con gli infradito...
Comincia ad usarla
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| | | OFFLINE | | Post: 26 | Registrato il: 01/04/2019
| Città: BARI | MULTIfriend | |
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20/05/2019 10:05 | |
Rigorosamente aperta, a rompere i timpani a tutti!!!!
E poi vuoi toglierti il gusto di rispondere ai cretini che ti chiedono se è rotta!!!
La moto è libertà!
La libertà crea fratellanza!
I motociclisti sono fratelli! |
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