Durante i primi giri con la multina, acquistata a luglio, mi ero accorto, in occasione di uno spegnimento del motore nel traffico (avevo tentato di partire in terza), che il motorino di avviamento non veniva attivato con marcia inserita e frizione tirata,ma soltanto rigorosamente in folle. Ciò mi aveva costretto, visto che con la "zavorrina" non riuscivo a muoverla in salita, a provocare un momentaneo ingorgo alla viabilità nel tentativo di portarmi verso il marciapiedi.
Ad una successiva analisi dell'inaspettato problema, verificavo che il microswitch sotto la leva esisteva ed era elettricamente collegato ma che, forse a causa di qualche colpo, era sprovvisto dell'estensione plastica che ne permette l'attivazione con la leva. Girando sul web mi ero subito accorto del prezzo spropositato richiesto dai ricambisti, sia per il particolare nuovo (oltre 50 euro) che per quelli usati. Approfondite ricerche su internet, grazie ai "ducatisti" americani, mi hanno permesso di conoscere la marca ed il codice industriale dell'interruttore(e delle relative componenti) in oggetto. A quel punto è bastato inserire il codice nei soliti Amazon, Ebay, etc per
risolvere il problema con 4,36 euro.
Non appena smette di piovere....lo vado a montare 😃
[Modificato da ChipMTS620 05/11/2018 19:33]
... se la prima è giù... ci penso io a tirarle su l'umore con le altre cinque marce !
Ducati Multistrada 620 rosso anniversary, telaio rosso, cerchi neri