Buongiorno signori.
Effettivamente la mappatura del multi è possibile... importante è il capire la finalità con cui si intraprende questo cammino ahimè dispendioso!!!
Ho infatti sottoposto la mia motoretta (multi dvt ex base) all'operato del grande B (già già..
!!).
Il lavoro è stato rivolto unicamente a pianificare una mappatura ad hoc della centralina per risolvere effettivamente quei fastidiosi cali di potenza e incertezze che il motore mi aveva sempre dato anche dopo i molteplici aggiornamenti ufficiali...
il lavoro è stato fatto semplicemente sostituendo la mia centralina originale con una centralina già preparata da un loro preparatore di fiducia. Il lavoro del comparto di meccanici è stato "solo" quello di togliere una centralina e attaccare l'altra. Nessun lavoro più sofisticato.
il costo è circa come quello da voi già accennato nei messaggi precedenti (la cifra è stata corrisposta per la sola sostituzione della centralina, lasciando l'originale all' officina); se montata la centralina modificata tenendosi però l'originale il costo lievita ulteriormente e di parecchio
Il risultato tecnico è stato solo quello desiderato: percepire una moto più costante e con meno incertezze nel suo andamento sia ai medi che agli alti regimi!!!
Nella
che ovviamente potete immaginare ho fatto anche effettuare una prova al banco
con un discreto costo che però non mi ha entusiasmato come avrei sperato
...
Morale: è un lavoro che consiglierei di fare? SI! e lo rifarei! concedetemi soltanto il commento che avrei unicamente sperato di vedere, in considerazione della spesa non così banale di 500 eurini, di percepire una maggiore "personalizzazione" del lavoro svolto...