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Mappare la DVT

Ultimo Aggiornamento: 24/04/2022 12:00
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Re:
frenky1200, 31/12/2017 04.45:





Leggevo su altri forum che con la my17 nn ci sono questi problemi, sempre che di problema si tratti




Io avevo la 2015 con upgrade 2017 ,la differenza c'è ed è evidente (usavo comunque il DTC a 2 con le Skorpion) ,rimane comunque un'incertezza a 6000 giri ma non sempre e non in tutte le marce.
Va di più delle vecchie ,da un'impressione opposta perchè è fluida e non nervosa.
Appena uscita era un disastro ,poi fortunatamente l'ultimo aggiornamento software ha fatto una grande differenza anche senza dover sostituire l'airbox




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31/12/2017 10:58
 
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Re: Re:
BelloCroccante, 30/12/2017 18.40:




Ti ringrazio tantissimo x la disponibilita',la scelta non è facile ma onestamente anchio pensavo si ottenesse qualcosina in piu' in quel range [SM=x52792] [SM=x52792]
Forse conviene davvero tenere la garanzia a questo punto.....questo motore è proprio nato male (probabilmente anche x questo buttato alle ortiche a favore del 1260)nel giro di brevissimo tempo.




Ciao BelloCroccante, considera però che il grafico postato è con il Termignoni completo e Upmap Vs centralina modificata, quindi rispetto all'originale sicuramente è tanta roba in più !!!! Facendo il paragone tra originale e centralina modificata, sicuramente il risultato è netto !!
Anche se poi personalmente, penso che con il Termignoni completo risolvi tutto !!!!




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Re: Re: Re:
MultiAlex64, 31/12/2017 10.58:




Ciao BelloCroccante, considera però che il grafico postato è con il Termignoni completo e Upmap Vs centralina modificata, quindi rispetto all'originale sicuramente è tanta roba in più !!!! Facendo il paragone tra originale e centralina modificata, sicuramente il risultato è netto !!
Anche se poi personalmente, penso che con il Termignoni completo risolvi tutto !!!!




Vero,infatti x quello vorrei vedere il grafico prima e dopo l'intervento sulla stessa moto,il Termignoni completo oltre ad esser brutto come una ferita di guerra (passami il termine),lo escludevo perchè vorrei rimanere in regola,o al limite non cosi' smaccatamente in "sequestro veicolo".....
Cmq grazie x le info come sempre molto preziose.
X quelli invece contentissimi di questo motore meraviglioso,sono felicissimo x loro,ma resto della mia idea,e della realta' dei fatti (non a caso Ducati si è affrettata a cambiarlo)il paragone Panigale è a mio avviso ridicolo,o adatto se uno vuol far finta di non capire cosa intendo.
Non è un discorso di prestazioni,ma di erogazione bucata da una sorta di vuoto totale che altre moto anche piu' turistiche non hanno (vedi motore KTM 1190/1290)moto addirittura piu' turistica,con il 19 davanti e forse anche inferiore come prestazione di punta,ma assolutamente privo di buchi e incertezze.
E cmq non capisco i post di quelli che sono strafelici di questo motore....Meglio x voi!!!
Io sono strafelice della moto e x nulla del motore o meglio di come va questo motore al famoso range di giri sotto accusa,e qui sto solo cercando soluzioni x ovviare al problema,quindi onestamente se a uno va bene cosi',meglio x lui ma non mi è x niente utile.
Se proprio qualcuno pero' vuol far credere che non ci sia nessun problema di buco,lo faccia...il problema è che lo stesso è stato ammesso da Ducati,portando adirittura un grafico vergognoso alla presentazione del 1260,x far vedere dove avevano agito x modificarlo,inoltre ci sono test,prove e dati strumentali non opinabili sul fatto che sia cosi',quindi x farla breve ok se uno nn è infastidito dal buco,ma dire che non cè e voler far credere che "le oche tettano" si dice dalle mie parti.(le oche tittano il latte x capirci)
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Re: Re: Re: Re:
BelloCroccante, 02/01/2018 12.37:

MultiAlex64, 31/12/2017 10.58:




Ciao BelloCroccante, considera però che il grafico postato è con il Termignoni completo e Upmap Vs centralina modificata, quindi rispetto all'originale sicuramente è tanta roba in più !!!! Facendo il paragone tra originale e centralina modificata, sicuramente il risultato è netto !!
Anche se poi personalmente, penso che con il Termignoni completo risolvi tutto !!!!




Vero,infatti x quello vorrei vedere il grafico prima e dopo l'intervento sulla stessa moto,il Termignoni completo oltre ad esser brutto come una ferita di guerra (passami il termine),lo escludevo perchè vorrei rimanere in regola,o al limite non cosi' smaccatamente in "sequestro veicolo".....
Cmq grazie x le info come sempre molto preziose.
X quelli invece contentissimi di questo motore meraviglioso,sono felicissimo x loro,ma resto della mia idea,e della realta' dei fatti (non a caso Ducati si è affrettata a cambiarlo)il paragone Panigale è a mio avviso ridicolo,o adatto se uno vuol far finta di non capire cosa intendo.
Non è un discorso di prestazioni,ma di erogazione bucata da una sorta di vuoto totale che altre moto anche piu' turistiche non hanno (vedi motore KTM 1190/1290)moto addirittura piu' turistica,con il 19 davanti e forse anche inferiore come prestazione di punta,ma assolutamente privo di buchi e incertezze.
E cmq non capisco i post di quelli che sono strafelici di questo motore....Meglio x voi!!!
Io sono strafelice della moto e x nulla del motore o meglio di come va questo motore al famoso range di giri sotto accusa,e qui sto solo cercando soluzioni x ovviare al problema,quindi onestamente se a uno va bene cosi',meglio x lui ma non mi è x niente utile.
Se proprio qualcuno pero' vuol far credere che non ci sia nessun problema di buco,lo faccia...il problema è che lo stesso è stato ammesso da Ducati,portando adirittura un grafico vergognoso alla presentazione del 1260,x far vedere dove avevano agito x modificarlo,inoltre ci sono test,prove e dati strumentali non opinabili sul fatto che sia cosi',quindi x farla breve ok se uno nn è infastidito dal buco,ma dire che non cè e voler far credere che "le oche tettano" si dice dalle mie parti.(le oche tittano il latte x capirci)




Comunque con il completo termignoni non c'è alcun sequestro del veicolo in caso di verbale, ma nella peggiore delle ipotesi si applica l articolo 78 cds con ritiro del libretto e visita di revisione obbligatoria in motorizzazione...cosa ben diversa e dal lontana dal sequestro del mezzo




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Re: Re: Re: Re:
BelloCroccante, 02/01/2018 12.37:




Vero,infatti x quello vorrei vedere il grafico prima e dopo l'intervento sulla stessa moto,il Termignoni completo oltre ad esser brutto come una ferita di guerra (passami il termine),lo escludevo perchè vorrei rimanere in regola,o al limite non cosi' smaccatamente in "sequestro veicolo".....
Cmq grazie x le info come sempre molto preziose.
X quelli invece contentissimi di questo motore meraviglioso,sono felicissimo x loro,ma resto della mia idea,e della realta' dei fatti (non a caso Ducati si è affrettata a cambiarlo)il paragone Panigale è a mio avviso ridicolo,o adatto se uno vuol far finta di non capire cosa intendo.
Non è un discorso di prestazioni,ma di erogazione bucata da una sorta di vuoto totale che altre moto anche piu' turistiche non hanno (vedi motore KTM 1190/1290)moto addirittura piu' turistica,con il 19 davanti e forse anche inferiore come prestazione di punta,ma assolutamente privo di buchi e incertezze.
E cmq non capisco i post di quelli che sono strafelici di questo motore....Meglio x voi!!!
Io sono strafelice della moto e x nulla del motore o meglio di come va questo motore al famoso range di giri sotto accusa,e qui sto solo cercando soluzioni x ovviare al problema,quindi onestamente se a uno va bene cosi',meglio x lui ma non mi è x niente utile.
Se proprio qualcuno pero' vuol far credere che non ci sia nessun problema di buco,lo faccia...il problema è che lo stesso è stato ammesso da Ducati,portando adirittura un grafico vergognoso alla presentazione del 1260,x far vedere dove avevano agito x modificarlo,inoltre ci sono test,prove e dati strumentali non opinabili sul fatto che sia cosi',quindi x farla breve ok se uno nn è infastidito dal buco,ma dire che non cè e voler far credere che "le oche tettano" si dice dalle mie parti.(le oche tittano il latte x capirci)




Quello che dici è verissimo, ma ahimè, moltissimi utenti negano categoricamente l'esistenza del buco/incertezza che affligge questo modello, quando cominciai a scriverlo sul forum, me ne hanno dette di tutti i colori, sono stato preso per incapace, incompetente e chi più ne ha più ne metta !!! Poi appena uscita la 1260, ecco che improvvisamente tanti paladini della 2015, hanno improvvisamente cambiato idea, prendendo la 1260, ma ovvio che ognuno poi fa quel che vuole con i propri soldi. Tra l'altro, come dicevi precedentemente, la cosa più fastidiosa, è il comportamento di Ducati che addirittura riporta spudoratamente a paragone i grafici di potenza e coppia, dei 2 modelli, facendo così una pubblica ammenda dell'errore, alla faccia nostra ! Ma ripeto, sono bravi, sanno fare marketing e alla fine ........ vendono !!!!
Comunque tornando al problema in questione, penso che il completo risolva tantissimo, purtroppo l'euro 4 fà danni ingenti.
Ti porto un'esempio, la Panigale Final Edition è euro 4, ed ha il motore della Superleggera, con 210 cv circa, messa sul banco, ha grosso modo lo stesso grafico della Panigale 1299 S che è euro 3 !!!
[Modificato da MultiAlex64 02/01/2018 14:23]




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Re: Re: Re: Re: Re:
frenky1200, 02/01/2018 13.57:




Comunque con il completo termignoni non c'è alcun sequestro del veicolo in caso di verbale, ma nella peggiore delle ipotesi si applica l articolo 78 cds con ritiro del libretto e visita di revisione obbligatoria in motorizzazione...cosa ben diversa e dal lontana dal sequestro del mezzo




A scusami questo non lo sapevo,ed è gia' cmq una discreta notizia...
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Re: Re: Re: Re: Re:
MultiAlex64, 02/01/2018 14.16:




Quello che dici è verissimo, ma ahimè, moltissimi utenti negano categoricamente l'esistenza del buco/incertezza che affligge questo modello, quando cominciai a scriverlo sul forum, me ne hanno dette di tutti i colori, sono stato preso per incapace, incompetente e chi più ne ha più ne metta !!! Poi appena uscita la 1260, ecco che improvvisamente tanti paladini della 2015, hanno improvvisamente cambiato idea, prendendo la 1260, ma ovvio che ognuno poi fa quel che vuole con i propri soldi. Tra l'altro, come dicevi precedentemente, la cosa più fastidiosa, è il comportamento di Ducati che addirittura riporta spudoratamente a paragone i grafici di potenza e coppia, dei 2 modelli, facendo così una pubblica ammenda dell'errore, alla faccia nostra ! Ma ripeto, sono bravi, sanno fare marketing e alla fine ........ vendono !!!!
Comunque tornando al problema in questione, penso che il completo risolva tantissimo, purtroppo l'euro 4 fà danni ingenti.
Ti porto un'esempio, la Panigale Final Edition è euro 4, ed ha il motore della Superleggera, con 210 cv circa, messa sul banco, ha grosso modo lo stesso grafico della Panigale 1299 S che è euro 3 !!!



Si Alex infatti,ma d'altra parte non c'è peggior sordo di chi nn vuole sentire.....
Capisco infatti il ragionamento di uno a cui non da fastidio perchè ha preso la moto con mire piu' turistiche o da passeggio che nn x la guida e le emozioni,ma negare che questo "difetto" esiste,supportato da test,grafici e prove strumentali,lo trovo assurdo oltre a non giovare a nessuno,ma giustamente ognuno è libero di pensarla come vuole.
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Tra due giorni ritiro la mia my17 avendo ben presente il mio monster erre sarò super obiettivo , vedremo se hanno apportato migliorie




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02/01/2018 17:17
 
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Re:
frenky1200, 02/01/2018 16.07:

Tra due giorni ritiro la mia my17 avendo ben presente il mio monster erre sarò super obiettivo , vedremo se hanno apportato migliorie




Io ho gia' la my2017 e anche migliorata sotto alcuni aspetti (forgiati,filtro aria racing,e -1 di pignone)....tranquillo perchè se come riferimento hai la 2015 il miglioramento è netto e tangibile,telo posso garantire avendole avute entrambe (e nn l'avrei certamente ricomprata se non fosse stato cosi')ma ti confermo che l'incertezza rimane anche se non cosi'marcata ed è probabilmente il motivo che ha spinto la casa a fare qualcosa in piu' di un aggiornamento al vecchio motore.
Il punto sara' vedere se a te questa incertezza da' molto o poco fastidio,x il resto ti posso confermare quanto meno che la my2017 va' bene,a differenza della 2015 che era a mio avviso da denuncia.
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03/01/2018 09:20
 
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Re: Re: Re:
io non ho il termi, ho messo il silenziatore della SC Project (piu per bellezza che altro [SM=x52784] ) ma ho fatto fare una mappa ad hoc per la DVT da DESMOLUPO Milano....

il buco non so più che cos'è [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]

attenzione ad aggiornare poi, va a sovrascrivere, ma se ti accordi magari te la rimettono.. al tagliandone ho messo corona +2 e mappa, e la moto è cambiata notevolmente!
(poca) [SM=x52777] spesa, tanta resa! [SM=x52784] [SM=x52784]

e passi il tagliando, e le pattuglie, senza problemi!
BelloCroccante, 12/24/2017 11:38 PM:




Si infatti quello della garanzia è la cosa che piu' mi ha fatto x ora desistere.....
ma se mi parli di ottimi risultati la [SM=x52784] sale.




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03/01/2018 10:18
 
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Re: Re: Re: Re:
tommysoap, 03/01/2018 09.20:

io non ho il termi, ho messo il silenziatore della SC Project (piu per bellezza che altro [SM=x52784] ) ma ho fatto fare una mappa ad hoc per la DVT da DESMOLUPO Milano....

il buco non so più che cos'è [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]

attenzione ad aggiornare poi, va a sovrascrivere, ma se ti accordi magari te la rimettono.. al tagliandone ho messo corona +2 e mappa, e la moto è cambiata notevolmente!
(poca) [SM=x52777] spesa, tanta resa! [SM=x52784] [SM=x52784]

e passi il tagliando, e le pattuglie, senza problemi!






Era proprio cio' che intendevo,io ho il Termi corto omologato (solo estetica),filtro racing e -1 di pignone...e con una bella mappa che non deve sottostare all euro4 tranquillo con le f.d.o. e magari con una bella erogazione...
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05/01/2018 12:30
 
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ciao ragazzi...io ho appena preso un dvt del 2015 con aggiornamenti e vengo da una s del 2010 che avevava anche uno scarico completo della mivv, beh la differenza l'ho sentita eccome!! moto strafiacca sotto i 6000 giri, speravo di risolvere mettendo uno scarico completo ed aggiornando la centralina, ma leggendovi mi fate paura [SM=x52786] normalmente levando il kat le moto respirano meglio, speravo che anche in questo caso fosse la soluzione per i problemi che affliggono questa multi
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05/01/2018 12:53
 
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05/01/2018 13:30
 
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grazie Pietro ma questo articolo non mi aiuta molto...mi sa che monterò un completo e rimapperò, di sicuro peggio non potrà andare [SM=x52781]
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05/01/2018 20:31
 
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Qui c’è un video se volete commentare


youtu.be/vZMXUeFzV-c




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29/08/2019 14:42
 
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Multistrada Enduro Pro
Ciao a tutti, anche io ho riscontrato un vuoto di erogazione tra i 5 ed i 6.000 giri, ma avendo un 2018, da quello che ho potuto capire, non devo fare il cambio dell'AirBox ed il concessionario mi ha detto di avere l'ultima versione del firmware della centralina.

Cosa mi consigliate di fare per eliminarlo, possibilmente senza montare lo scarico completo

Grazie per l'aiuto!
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21/09/2019 11:48
 
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Riesumo questo topic per capire, alla fine delle fiere, se solo con la mappatura e mantenendo tutto originale si resolve sto benedetto buco o bisogna per forza montare il termignoni completo..
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23/09/2019 12:49
 
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Re:
8Alex8, 21/09/2019 11.48:

Riesumo questo topic per capire, alla fine delle fiere, se solo con la mappatura e mantenendo tutto originale si resolve sto benedetto buco o bisogna per forza montare il termignoni completo..




X quanto mi riguarda,la migliori ma di certo non risolvi,questo motore è proprio nato stanco e con un erogazione molto piatta.
A oggi la soluzione forse migliore è la 1260,e comunque non ti aspettare lostesso un motore mostruoso.
Se vuoi fare una guida sportiva sul serio,devi sempre avere in mano il cambio e il giusto range di utilizzo,(nonostante sia un V-Twin di grossa cubatura)la DVT questo è!!
Ottima turistica,ma con grosse pecche di sportivita',prestazioni,e guida diciamo "col coltello tra i denti".
Un piccolo appunto al fenomeno che mi dice che se volevo cio' cerano le supersportive carenate,x dirgli che visto che secondo lui di potenza cene è fin troppa di comprarsi la 950s cosi spende pure meno.
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29/10/2019 21:35
 
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Re: Re:
BelloCroccante, 23/09/2019 12.49:




X quanto mi riguarda,la migliori ma di certo non risolvi,questo motore è proprio nato stanco e con un erogazione molto piatta.
A oggi la soluzione forse migliore è la 1260,e comunque non ti aspettare lostesso un motore mostruoso.
Se vuoi fare una guida sportiva sul serio,devi sempre avere in mano il cambio e il giusto range di utilizzo,(nonostante sia un V-Twin di grossa cubatura)la DVT questo è!!
Ottima turistica,ma con grosse pecche di sportivita',prestazioni,e guida diciamo "col coltello tra i denti".
Un piccolo appunto al fenomeno che mi dice che se volevo cio' cerano le supersportive carenate,x dirgli che visto che secondo lui di potenza cene è fin troppa di comprarsi la 950s cosi spende pure meno.

Alla fine ho rimappato e posso dirti che ora ha un erogazione subito pronta da 3500 giri, costante fino a 6000 con una coppia degna di un 2 cilindri,senza calo di potenza per poi esplodere un po più di prima. [SM=x52779]
Sicuramente chi non ha la possibilità di cambiarla con la 1260 è una miglioria da fare! [SM=x52783]
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30/10/2019 09:20
 
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Costi? Dove e chi ha eseguito il lavoro ? E in cosa consiste ?
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