premesso che tutta questa "drammaticità" del buco di erogazione non l'ho mai vista,c'era si una flessione,ma non un buco tale da rimanere piantati fuori da un tornante come sembra descrivere qualcuno (certo che se volete l'erogazione di un GS allora avete sbagliato moto)però effettivamente,anche guardando i grafici di coppia,questa incertezza c'era eccome,tuttavia non credo fosse così semplice correggerla via software,altrimenti lo avrebbero fatto (costava sicuramente meno che proporre una modifica all'airbox che poi dava pochi risultati)l'errore è stato a monte quando la moto è stata testata e messa al banco e si è sottovalutata la cosa (non credo che non abbiano analizzato i grafici o non se ne siano accorti del tutto perchè se no sarebbero da impiccare) in realtà hanno voluto a tutti i costi inserire il DVT che effettivamente migliora la trattabilità ai regimi più bassi,tralasciando l'ottimizzazione dei medi regimi.Secondo me hanno ritenuto che la maggiora fruibilità potesse essere un plus che faceva passare in secondo piano quella incertezza nei regimi incriminati...
Io cmq una 2017 la ricomprerei ,perchè la porterei a casa a molto meno ed avrei comunque una gran moto.