339
 
   
   
   

 

 

 

 
Stampa | Notifica email    
Autore

CapoNord e Multistrada

Ultimo Aggiornamento: 26/10/2017 16:26
OFFLINE
Post: 252
Registrato il: 24/03/2013
Città: CASTEL MADAMA
MULTIfriend
04/09/2017 15:36
 
Quota

Eidfjord - Oslo - Larvik
Km 470
8422/11000
Mi piace oggi iniziare dalla fine della giornata.
Su facebook in tanti festeggiano il ferragosto. Su whatsApp gli auguri degli amici.
Va be ma mica perchè siamo in Norvegia ci dobbiamo accontentare di panino e coca cola.
Si da al caso che a Larvik , piccolo centro sotto Oslo, imbarco per la Danimarca, ci sia un ristorante italiano. Il Passatore. Potrebbe essere uno di quei ristoranti pizza e kebab.
Non non può essere con il nome del Robin Hood romagnolo. Secondo me stasera anche se le fettuccine non sono quelle di Giovanna e Carla siamo a casa. E così è stato. Marco Canazza sua nuora Silvia Mosca suo figlio e tutto lo staff piemontese ( poi Marco spiegami del Passatore), hanno cucinato carne di vitellone norvegese e per fare ,mare e monti, pure una pepata di cozze. Ottimo il chianti , solo mezzo bicchiere, perchè qui ti arrestano.
Chiunque si avventuri da queste parti deve venire a trovare Marco. Non solo il cibo era ottimo ma il racconto del piemontese che viene dalla terra e dalla stalla, che mangiava la minestra al latte e gli involtini di cavoli, gli agnolotti di carne e spinaci, mi ha fatto rivivere la terra di Boves dove sono nati i miei nonni materni, e i loro racconti.
Avevo scritto ieri che le emozioni di questo viaggio sarebbero finite, sulla strada per Oslo.
Invece iniziamo la giornata su una strada che ogni motociiclista vorrebbe percorrere. Ampi curvoni veloci su strada perfetta. Un raggio impressionante. Entrano dentro km di tunnel senza soluzione di continuità, formando delle esse perfette. Poi si sale ....si sale....il mare diventa lago. Una miriade di laghi tra 1000 e 1500 mt. Un passo di montagna dove non manca il rifugio e un buon the caldo. E anche il succo di mele fatto in casa.
Due nonni e i loro niooti si arrampicano sulla vetta dove non c'è la croce ma un gigantesco troll. Il pensiero va Antonio e la nostra scalata del Gran Sasso.
Ad Oslo decidiamo di passarci. Forse bisognerebbe fermarsi un giorno . Però cominciano ad essere troppi i "quando tornate?"
Va be, domani Danimarca tutta di un fiato, meteo clemente, visto che in questo momento ne viene giù a caracci, voce del verbo scaracciare come direbbe qualcuno.
Una nota. Oggi tanti paesi incontrati finiscono il nome per foss....Hagafoss, Idefoss.....e così via.
Buone cose.




Hyperstrada 821
Multistrada 1200 S red My 2016

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com