Happyer71, 28/06/2017 18.59:
Ma potrebbe anche non essere colpa del DVT.. l'elasticità sotto ai 4000giri è ottima e puoi riprendere da 2000giri senza grandi strappi; il problema è dopo col brusco calo che si sente, probabilmente l'incrocio delle valvole non è accordato perfettamente e non rende come dovrebbe...
Il vtec sulle honda funziona benissimo !!!!
Potresti aver ragione ma non ho piu' intenzione,di fare da cavia....
e cmq in realta' come dicevo voglio un v-twin classico,tanto tiro sopratutto ai medi regimi,sinceramente anche il v-tech Honda non mi piace,troppo alti i regimi di giri a cui questi motori danno la potenza (x poi comunque nn avere ugualmente l'urlo e l'allungo del 4 in linea)
A proposito visto che ora Ducati sul suo sito riporta le potenze corrette di tutti i modelli e motori,se volete farvi 2risate su quanto sia ridicolo questo DVT anche aumentato di cilindrita rispetto a cio' a cui eravamo abituati andate a vedere le specifiche della Diavel (tradizionale motore 1198 11gradi) e quelle della XDiavel (con il motore DVT tra l' altro gia' aumentato a 1262).....
Ragazzi stessa identica potenza!!!
E la cosa piu' bella è che il DVT x erogare la stessa potenza ha bisogno di 62cc in piu' e di 500giri motore in piu'.....
Tanto x capire come ci stiano prendendo x il culo.....
Ma naturalmente i motori vanno smaltiti,e il progetto va' ammortizzato perchè il Genio è pure stato pagato x avere questi stupefacenti risultati.
Quindi via a raccontare ai clienti del motore rivoluzione,bello pronto a qualsiasi regime,e con la possibilita' di passeggiare allegramente senza strappi....tutta fuffa
E certo che non strappa pare ingolfato,risponde al gas con del ritardo,non entra mai davvero in coppia se non a 7000 giri....vorrei pure vedere che strappi....
Date al "vecchio" motore 62cc in piu' e sopratutto 500giri in piu' e vedi che fine fa il motore rivoluzione....ne uscirebbe umiliato