| | | OFFLINE | | Post: 650 | Registrato il: 18/09/2012
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
07/09/2015 17:01 | |
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 531 | Registrato il: 22/12/2012
| Città: PORTO VIRO | MULTIfriend | |
|
07/09/2015 19:24 | |
E' l'IRC? Quanto mi ingolosisce....
Sono tuttora indeciso tra IRC, Translogic, Starlane, ecc.
Leggero' con mooolto interesse le tue impressioni perche' sul cambio elettronico ne ho sentite di cotte e di crude... (il cambio attuale della Multi non e' studiato per un simile accessorio.... Gli aftermarket non andranno mai bene come un originale.... Sfasci il cambio alla svelta....).
Umberto. [Modificato da Umbe67 07/09/2015 19:27] |
| | | OFFLINE | | Post: 166 | Registrato il: 16/06/2015
| Città: REZZATO | MULTIfriend | |
|
09/09/2015 16:16 | |
Piolanen, 07/09/2015 17:01:
Sono davvero curioso anche io, per cui attendo tue impressioni. Quanto ti è costato l'acquisto ??? ...... costo montaggio ?
GRAZIE
|
| | | OFFLINE | | | Post: 767 | Registrato il: 01/11/2003
| Città: PADOVA | MULTIfriend | |
|
10/09/2015 09:15 | |
solo in salita o anche in scalata? |
| | | OFFLINE | | | Post: 135 | Registrato il: 08/08/2010
| Città: PARMA | MULTIfriend | |
|
10/09/2015 13:07 | |
La cella di carico del sensore irc funziona sia in trazione che in compressione ma gestisce solo il cambio a salire e non in scalata, lo so perché monto lo stesso sensore e centralina sulla cbr 1000 in pista. Il cambio è molto preciso e ben gestibile programmando la centralina. Il problema semmai è come inserire quel sensore con una asticella di rinvio così piccola.... C'è da inventarsi qualcosa |
| | | OFFLINE | | Post: 531 | Registrato il: 22/12/2012
| Città: PORTO VIRO | MULTIfriend | |
|
10/09/2015 22:53 | |
Siamo (ancora) in trepida attesa delle prime impressioni su questo cambio IRC....
Umberto |
| | | OFFLINE | | Post: 2.747 | Registrato il: 30/12/2011
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
11/09/2015 10:51 | |
Lo monto anche io su Dukessa (vedere firma) e funziona alla grande.
Quando ho portato la moto da un preparatore al banco per la centralina mi ha programmato anche il cambio elettronico e m'ha fatto i complimento per l'acquisto perchè ha detto che era uno dei migliori che aveva provato, perchè sotto le mani, anzi il piede, gli erano passate di quelle porcate, m'aveva detto
Ciao
-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km |
| | | OFFLINE | | Post: 2.747 | Registrato il: 30/12/2011
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
11/09/2015 10:55 | |
Umbe67, 10/09/2015 22:53:
Siamo (ancora) in trepida attesa delle prime impressioni su questo cambio IRC....
Umberto
Comunque come impressioni dico che su strada non andrebbe usato un accessorio del genere...
È il modo più facile per perdere punti sulla patente.
Appena esci da una curva e vedi un bel rettilineo sei lì a snocciolare le marce come niente fosse!!!
ANDREBBE RITIRATO DAL MERCATO UN AFFARE DEL GENERE
Ciao
-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km |
| | | OFFLINE | | Post: 650 | Registrato il: 18/09/2012
| Città: GENOVA | MULTIfriend | |
|
11/09/2015 13:13 | |
ceciodinale, 10/09/2015 13:07:
La cella di carico del sensore irc funziona sia in trazione che in compressione ma gestisce solo il cambio a salire e non in scalata, lo so perché monto lo stesso sensore e centralina sulla cbr 1000 in pista. Il cambio è molto preciso e ben gestibile programmando la centralina. Il problema semmai è come inserire quel sensore con una asticella di rinvio così piccola.... C'è da inventarsi qualcosa
...ci sta di misura perfetta senza modificare nulla
Costo 350,00 euro più 50,00 di manodopera x montarlo ( volendo lo si può fare anche da soli perché facilissimo)
Per le impressioni ve le do martedì dopo approfondito test...stay tuned [Modificato da Piolanen 11/09/2015 13:16]
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.371 | Registrato il: 09/10/2013
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
12/09/2015 12:14 | |
grande !
ma andrebbe bene anche con la versione 2013 DS?
http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3 |
| | | OFFLINE | | Post: 2.747 | Registrato il: 30/12/2011
| Città: BERGAMO | MULTIfriend | |
|
12/09/2015 13:23 | |
frankye80, 12/09/2015 12:14:
grande !
ma andrebbe bene anche con la versione 2013 DS?
Se trovi un posto dove piazzarlo si...
Ciao
-= DUKESSA =- KTM 990 SUPERDUKE '06 - 46.000km - A RIPOSO :(
-= PRINCIPESSA =- DUCATI MULTISTRADA 1200 '12 - 65.000km |
| | | OFFLINE | | Post: 479 | Registrato il: 14/06/2013
| Città: MOGLIA | MULTIfriend | |
|
12/09/2015 15:40 | |
seguo interessato |
| | | OFFLINE | | Post: 531 | Registrato il: 22/12/2012
| Città: PORTO VIRO | MULTIfriend | |
|
12/09/2015 17:08 | |
Se la recensione di Andrea (Piolanen) saranno positive, me lo pappo anch'io
E' l'unica cosa che rimpiango del GS LC...
Umberto |
| | | OFFLINE | | Post: 1.371 | Registrato il: 09/10/2013
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
12/09/2015 18:02 | |
Io non ho capito dove e come funziona peró
È tipo il translogic?
http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3 |
|
13/09/2015 10:02 | |
Se vedete all'accensione del quadro della multi strada nelle versioni dal 2010 al 2014 potrete notare che si accende sul cruscotto la dicitura di DQS...questo vuol dire che persino sulle prime multistrada vi era l'abilitazione elettronica al cambio elettronico… Io non capisco proprio perché mamma Ducati non l'abbia messo in commercio come ha fatto con i modelli ducati precedenti… Alla fine è un accessorio che venderebbero tantissimo e che fa gola a tantissimi possessori di questa motocicletta |
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
13/09/2015 10:11 | |
Mirko851, 13/09/2015 10:02:
Se vedete all'accensione del quadro della multi strada nelle versioni dal 2010 al 2014 potrete notare che si accende sul cruscotto la dicitura di DQS...questo vuol dire che persino sulle prime multistrada vi era l'abilitazione elettronica al cambio elettronico… Io non capisco proprio perché mamma Ducati non l'abbia messo in commercio come ha fatto con i modelli ducati precedenti… Alla fine è un accessorio che venderebbero tantissimo e che fa gola a tantissimi possessori di questa motocicletta
Gia
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 531 | Registrato il: 22/12/2012
| Città: PORTO VIRO | MULTIfriend | |
|
13/09/2015 10:29 | |
E infatti i crucchi l'hanno messo sulla S1000XR, ulteriormente ottimizzato rispetto al GS LC . E sul 4 cilindri servirebbe di meno rispetto a un bi....
In una moto che tra i 4 modi in 1 ha dalla sua l'immagine e la cavalleria della sportivita' Ducati, e' per me indispensabile
E' chiaro che i gran manici cambiano anche senza frizione e che in teoria del cambio elettroassistito se ne puo' fare a meno, ma anche in strada ci sono tante situazioni in cui ti fa letteralmente godere (uscita di curva stretta con rettilineo, partenze dai semafori o quando hai qualcuno alle calcagna che vuoi seminare... ), e la moto non si scompone mai
Non prevedono il cambio elettronico e ti danno la possibilita' di usare uno scarico racing non omologato (e quindi solo per pista); ma chi e' quel genio a Borgo Panigale che studia il marketing e che se ne fotte dei desideri dei ducatisti???
Sui Diavel e i Monster si e sulla MTS no! Mahhhhh.....
Umberto [Modificato da Umbe67 13/09/2015 10:34] |
| | | OFFLINE | | Post: 1.371 | Registrato il: 09/10/2013
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
16/09/2015 10:13 | |
m.ducati.it/accessori/componenti_elettrici_ed_elettronici/cambio_elettronico/404/...
Questo non dovrebbe andare bene anche sui 1200?
http://freeforumzone.leonardo.it/x/d/10943294/La-REGINA-si-sta-vestendo-in-abito-sportivo-Work-in-progress-/discussione.aspx/3 |
| | | OFFLINE | | Post: 2.171 | Registrato il: 24/09/2010
| Città: AREZZO | MULTIfriend | |
|
16/09/2015 10:49 | |
Per la mia esperienza ho montato quello della "Starlane" e più precisamente lo SHIFT - NRG.
Funziona benissimo e in un anno non mi ha dato alcun problema.
Montaggio semplicissimo.
Taratura semplicissima.
E soprattutto il cablaggio è Plug and Play, quindi niente taglio di cavi all'impaianto originale.
Provate a porre il quesito alla Starlane e sentite se hanno già studiato qualche cosa di Plug and Play per la nuova Multy.
[Modificato da Scrambler4x4 16/09/2015 10:50]
Ducati Multistrada 1200 S
INSTAGRAM: scrambler4x4 |
| | | OFFLINE | | | Post: 95 | Registrato il: 12/10/2014
| Città: NAPOLI | MULTIfriend | |
|
16/09/2015 14:59 | |
Scrambler4x4, 16/09/2015 10:49:
Per la mia esperienza ho montato quello della "Starlane" e più precisamente lo SHIFT - NRG.
Funziona benissimo e in un anno non mi ha dato alcun problema.
Montaggio semplicissimo.
Taratura semplicissima.
E soprattutto il cablaggio è Plug and Play, quindi niente taglio di cavi all'impaianto originale.
Provate a porre il quesito alla Starlane e sentite se hanno già studiato qualche cosa di Plug and Play per la nuova Multy.
una curiosità quanto costa il cambio della starlane?mi stuzzica l'idea |
|
|