Cambio elettronico Multi 2015

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Piolanen
00lunedì 7 settembre 2015 17:01
...finalmente eccolo! Domani lo monto e a seguire posto impressioni ... [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]
Umbe67
00lunedì 7 settembre 2015 19:24
E' l'IRC? Quanto mi ingolosisce.... [SM=x52773]
Sono tuttora indeciso tra IRC, Translogic, Starlane, ecc.
Leggero' con mooolto interesse le tue impressioni perche' sul cambio elettronico ne ho sentite di cotte e di crude... (il cambio attuale della Multi non e' studiato per un simile accessorio.... Gli aftermarket non andranno mai bene come un originale.... Sfasci il cambio alla svelta....).
Umberto.
Mao173
00mercoledì 9 settembre 2015 16:16
Re:
Piolanen, 07/09/2015 17:01:

...finalmente eccolo! Domani lo monto e a seguire posto impressioni ... [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52775] [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773]


Sono davvero curioso anche io, per cui attendo tue impressioni. Quanto ti è costato l'acquisto ??? ...... costo montaggio ?
GRAZIE [SM=x52768]



simmila
00giovedì 10 settembre 2015 09:15
solo in salita o anche in scalata?
ceciodinale
00giovedì 10 settembre 2015 13:07
La cella di carico del sensore irc funziona sia in trazione che in compressione ma gestisce solo il cambio a salire e non in scalata, lo so perché monto lo stesso sensore e centralina sulla cbr 1000 in pista. Il cambio è molto preciso e ben gestibile programmando la centralina. Il problema semmai è come inserire quel sensore con una asticella di rinvio così piccola.... C'è da inventarsi qualcosa
Umbe67
00giovedì 10 settembre 2015 22:53
Siamo (ancora) in trepida attesa delle prime impressioni su questo cambio IRC....[SM=x52774] [SM=x52773]
Umberto
NarNoNet
00venerdì 11 settembre 2015 10:51
Lo monto anche io su Dukessa (vedere firma) e funziona alla grande.
Quando ho portato la moto da un preparatore al banco per la centralina mi ha programmato anche il cambio elettronico e m'ha fatto i complimento per l'acquisto perchè ha detto che era uno dei migliori che aveva provato, perchè sotto le mani, anzi il piede, gli erano passate di quelle porcate, m'aveva detto

Ciao
NarNoNet
00venerdì 11 settembre 2015 10:55
Re:
Umbe67, 10/09/2015 22:53:

Siamo (ancora) in trepida attesa delle prime impressioni su questo cambio IRC....[SM=x52774] [SM=x52773]
Umberto




Comunque come impressioni dico che su strada non andrebbe usato un accessorio del genere...

È il modo più facile per perdere punti sulla patente. [SM=x52780]

Appena esci da una curva e vedi un bel rettilineo sei lì a snocciolare le marce come niente fosse!!! [SM=x52786] [SM=x52786]

ANDREBBE RITIRATO DAL MERCATO UN AFFARE DEL GENERE [SM=x52777] [SM=x52777] [SM=x52777]

Ciao
Piolanen
00venerdì 11 settembre 2015 13:13
Re:
ceciodinale, 10/09/2015 13:07:

La cella di carico del sensore irc funziona sia in trazione che in compressione ma gestisce solo il cambio a salire e non in scalata, lo so perché monto lo stesso sensore e centralina sulla cbr 1000 in pista. Il cambio è molto preciso e ben gestibile programmando la centralina. Il problema semmai è come inserire quel sensore con una asticella di rinvio così piccola.... C'è da inventarsi qualcosa




...ci sta di misura perfetta senza modificare nulla [SM=x52774] [SM=x52773]

Costo 350,00 euro più 50,00 di manodopera x montarlo ( volendo lo si può fare anche da soli perché facilissimo)

Per le impressioni ve le do martedì dopo approfondito test...stay tuned [SM=x52767]
frankye80
00sabato 12 settembre 2015 12:14
grande [SM=x52784] !

ma andrebbe bene anche con la versione 2013 DS? [SM=x52771]
NarNoNet
00sabato 12 settembre 2015 13:23
Re:
frankye80, 12/09/2015 12:14:

grande [SM=x52784] !

ma andrebbe bene anche con la versione 2013 DS? [SM=x52771]



Se trovi un posto dove piazzarlo si... [SM=x52769]

Ciao
vic89
00sabato 12 settembre 2015 15:40
seguo interessato [SM=x52774] [SM=x52775]
Umbe67
00sabato 12 settembre 2015 17:08
Se la recensione di Andrea (Piolanen) saranno positive, me lo pappo anch'io [SM=x52773]
E' l'unica cosa che rimpiango del GS LC...
Umberto
frankye80
00sabato 12 settembre 2015 18:02
Io non ho capito dove e come funziona peró [SM=x52788]

È tipo il translogic?
Mirko851
00domenica 13 settembre 2015 10:02
Se vedete all'accensione del quadro della multi strada nelle versioni dal 2010 al 2014 potrete notare che si accende sul cruscotto la dicitura di DQS...questo vuol dire che persino sulle prime multistrada vi era l'abilitazione elettronica al cambio elettronico… Io non capisco proprio perché mamma Ducati non l'abbia messo in commercio come ha fatto con i modelli ducati precedenti… Alla fine è un accessorio che venderebbero tantissimo e che fa gola a tantissimi possessori di questa motocicletta
pacioccone66
00domenica 13 settembre 2015 10:11
Re:
Mirko851, 13/09/2015 10:02:

Se vedete all'accensione del quadro della multi strada nelle versioni dal 2010 al 2014 potrete notare che si accende sul cruscotto la dicitura di DQS...questo vuol dire che persino sulle prime multistrada vi era l'abilitazione elettronica al cambio elettronico… Io non capisco proprio perché mamma Ducati non l'abbia messo in commercio come ha fatto con i modelli ducati precedenti… Alla fine è un accessorio che venderebbero tantissimo e che fa gola a tantissimi possessori di questa motocicletta




Gia [SM=x52777] [SM=x52767]
Umbe67
00domenica 13 settembre 2015 10:29
E infatti i crucchi l'hanno messo sulla S1000XR, ulteriormente ottimizzato rispetto al GS LC [SM=x52774] . E sul 4 cilindri servirebbe di meno rispetto a un bi....
In una moto che tra i 4 modi in 1 ha dalla sua l'immagine e la cavalleria della sportivita' Ducati, e' per me indispensabile [SM=x52773]
E' chiaro che i gran manici cambiano anche senza frizione e che in teoria del cambio elettroassistito se ne puo' fare a meno, ma anche in strada ci sono tante situazioni in cui ti fa letteralmente godere (uscita di curva stretta con rettilineo, partenze dai semafori [SM=x52773] o quando hai qualcuno alle calcagna che vuoi seminare... [SM=x52779] ), e la moto non si scompone mai [SM=x52767]
Non prevedono il cambio elettronico e ti danno la possibilita' di usare uno scarico racing non omologato (e quindi solo per pista); ma chi e' quel genio a Borgo Panigale che studia il marketing e che se ne fotte dei desideri dei ducatisti??? [SM=x52794]
Sui Diavel e i Monster si e sulla MTS no! Mahhhhh..... [SM=x52796]
Umberto
frankye80
00mercoledì 16 settembre 2015 10:13
Scrambler4x4
00mercoledì 16 settembre 2015 10:49

Per la mia esperienza ho montato quello della "Starlane" e più precisamente lo SHIFT - NRG.

Funziona benissimo e in un anno non mi ha dato alcun problema.
Montaggio semplicissimo.
Taratura semplicissima.
E soprattutto il cablaggio è Plug and Play, quindi niente taglio di cavi all'impaianto originale.

Provate a porre il quesito alla Starlane e sentite se hanno già studiato qualche cosa di Plug and Play per la nuova Multy.

Il Principe.26
00mercoledì 16 settembre 2015 14:59
Re:
Scrambler4x4, 16/09/2015 10:49:


Per la mia esperienza ho montato quello della "Starlane" e più precisamente lo SHIFT - NRG.

Funziona benissimo e in un anno non mi ha dato alcun problema.
Montaggio semplicissimo.
Taratura semplicissima.
E soprattutto il cablaggio è Plug and Play, quindi niente taglio di cavi all'impaianto originale.

Provate a porre il quesito alla Starlane e sentite se hanno già studiato qualche cosa di Plug and Play per la nuova Multy.





una curiosità quanto costa il cambio della starlane?mi stuzzica l'idea
Scrambler4x4
00giovedì 17 settembre 2015 11:41
Re: Re:
Il Principe.26, 16/09/2015 14:59:




una curiosità quanto costa il cambio della starlane?mi stuzzica l'idea



Nuovo, comprensivo di cablaggio dedicato per la Multy 1200, si va dalle 350 alle 400 €.

Io ho acquistato la centralina ed il sensore usati ma praticamente nuovi e li ho pagati circa 200, poi ho ordinato il cablaggio dedicato spendendo circa 70 €.

Il gioco è fatto.






frankye80
00giovedì 17 settembre 2015 11:48
Io avrei voluto metterlo sulla 2013 ma per motore a doppia candela non e plug and play... [SM=x52787]

Scambler tu sai perché? Come sensori non dovrebbero essere gli stessi?
Il Principe.26
00giovedì 17 settembre 2015 11:50
Re:
frankye80, 17/09/2015 11:48:

Io avrei voluto metterlo sulla 2013 ma per motore a doppia candela non e plug and play... [SM=x52787]

Scambler tu sai perché? Come sensori non dovrebbero essere gli stessi?



azzo
quindi avendo la 2013 non posso montarlo?
frankye80
00giovedì 17 settembre 2015 11:53
appunto.. sui vari siti c'è scritto solo 2010/2013 a singola candela per il plug and play intendo....
Scrambler4x4
00giovedì 17 settembre 2015 12:01
Re: Re:
Il Principe.26, 17/09/2015 11:50:



azzo
quindi avendo la 2013 non posso montarlo?



Nel doppia candela il cablaggio originale della moto è differente e non esiste il Plug and Play.

E' una cazz.... che ha fatto mamma Ducati in fase di progettazione in quanto interrompere i fili delle bobine e istallare due/quattro spine in fase di creazione non le sarebbe costato un €.

Comunque non è un problema istallarlo, un discreto meccanico lo fa, basta trovare quali sono i fili delle bobine, partendo dalle stesse andando a monte.

Il vantaggio dello "Starlane" e più precisamente lo SHIFT - NRG, oltre che a funzionare bene ed essere di facile istallazione e programmazione, è dato dal particolare sensore che una volta istallato non si nota a differenza delle classiche celle di carico che ci cade subito l'occhio.

A buon intenditor, poche parole.






Piolanen
00venerdì 18 settembre 2015 15:20
...ed eccolo qua montato...impressioni? Uno spettacolo! [SM=x52775] Il cambio marcia dalla terza alla sesta quasi non lo avverti da tanto è fluido [SM=x52773] , soprattutto con la mappa Sport...solo il passaggio dalla prima alla seconda è più netto ma nulla di che...assolutamente cosigliatissimo [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782] Lo si può tranquillamente usare anche in uso turistico senza nessuna controindicazione (eviterei di usarlo solo nei prima e seconda in città).

Nessuna modifica [SM=x52774] , te lo danno già cablato per la Multistrada e volendo lo si può istallare anche da soli. Ottimo prodotto.

Riepilogo i costi:
sensore e cablaggio 350,00 euro
montaggio 60,00 euro
[SM=x52767]
Umbe67
00venerdì 18 settembre 2015 15:59
Confermi che si tratta del modello "Sgrace-Cut"? [SM=x52767]
A sto punto, sara' il mio regalo di Natale... [SM=x52773]
Umberto
Piolanen
00venerdì 18 settembre 2015 21:31
Re:
Umbe67, 18/09/2015 15:59:

Confermi che si tratta del modello "Sgrace-Cut"? [SM=x52767]
A sto punto, sara' il mio regalo di Natale... [SM=x52773]
Umberto




Esatto [SM=x52767]
Luca0581
00sabato 19 settembre 2015 15:51
Ma volendo nei cambi prima/seconda la frizione si può usare ugualmente? Più in generale, dovessi avere dei problemi al cambio elettronico, la moto é utilizzabile comunque o avresti delle limitazioni?

Luca
Piolanen
00sabato 19 settembre 2015 15:57
...se usi la frizione la moto è esattamente come prima, decidi tu in qualsiasi istante se cambiare come hai sempre fatto o se usare la cambiata elettronica...non devi attivare/disattivare nulla...se vuoi usi la fizione, se non vuoi cambi normalmente. [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com