multimarco, 26/09/2014 13:52:
In teoria bisogna togliere il serbatoio e smontare il telaietto ,ma il tecnico ohlins quando mi ha cambiato la molla del mono ci è riuscito solo togliendo un paio di viti del telaietto ,in 40-45min mi ha sostituito la molla ....ero lì a guardare ma la mia memoria non è che funge bene quindi di preciso non ricordo.
Marco intendi le due viti che tengono il telaietto sinistro frontalmente?
QUESTE?
multiumberto, 26/09/2014 16:27:
smonta il finale di scarico, il fianchetto dx e sx,
metti la moto sul cavalletto centrale o sul cavaletto da officina, spessora la ruota in maniera che non scenda quando svincoli il mono, dalla parte del forcellone dove hai liberato il finale c' e un buco spruzza dello svitol e poi con una chiave a brugala a t svita il bullone che funge anche da perno inferiore (imho e' preciso nella cava indi lo svitol) poi molla la brugola superiore e sfila il mono, il precarico se lo metti a zero puoi svitare il raccordo del tubo senza patemi.
Grazie Umberto, ho già smontato il mono per cambiare la molla, ma non ho mai sfilato dalla moto il precarico idraulico, né ho mai smontato il raccordo (a proposito, intendi dal bombolotto o dall'anello sul mono?). Perché dici che si può smontare senza patemi? Anche se non in pressione il circuito perderebbe almeno un po' ed io non conosco la procedura per spurgare/riempire di nuovo, tu si? Ho già combattuto col circuito per non avere le prime 2 o 3 posizioni del precarico a vuoto, non vorrei combatterci di nuovo
Grazie ad entrambi
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Multistrada 1200 my2010, compagna di tutti i giorni e di tanti viaggi...
Non viaggia su asfalto, ma é sempre una moto: Jet Ski Superjet 701
Pit Bike Dream Black Edition 2016 - GPX155