multimarco, 26/09/2014 13:52:In teoria bisogna togliere il serbatoio e smontare il telaietto ,ma il tecnico ohlins quando mi ha cambiato la molla del mono ci è riuscito solo togliendo un paio di viti del telaietto ,in 40-45min mi ha sostituito la molla ....ero lì a guardare ma la mia memoria non è che funge bene quindi di preciso non ricordo.
multiumberto, 26/09/2014 16:27:smonta il finale di scarico, il fianchetto dx e sx, metti la moto sul cavalletto centrale o sul cavaletto da officina, spessora la ruota in maniera che non scenda quando svincoli il mono, dalla parte del forcellone dove hai liberato il finale c' e un buco spruzza dello svitol e poi con una chiave a brugala a t svita il bullone che funge anche da perno inferiore (imho e' preciso nella cava indi lo svitol) poi molla la brugola superiore e sfila il mono, il precarico se lo metti a zero puoi svitare il raccordo del tubo senza patemi.
(Neo9686), 26/09/2014 17:01: Grazie Umberto, ho già smontato il mono per cambiare la molla, ma non ho mai sfilato dalla moto il precarico idraulico, né ho mai smontato il raccordo (a proposito, intendi dal bombolotto o dall'anello sul mono?). Perché dici che si può smontare senza patemi? Anche se non in pressione il circuito perderebbe almeno un po' ed io non conosco la procedura per spurgare/riempire di nuovo, tu si? Ho già combattuto col circuito per non avere le prime 2 o 3 posizioni del precarico a vuoto, non vorrei combatterci di nuovo Grazie ad entrambi
(Neo9686), 26/09/2014 21:43:Vic intendi lo stantuffo nel bombolotto? Per il telaietto dici le viti che ho indicato prima ma da entrambi i lati vero? @ Umberto: interessante, grazie
SimoMN, 23/01/2018 08.30:fin ora nessuno ha ancora revisionato il mono? mi parlavano di un attrezzatura particolare per settare i vari parametri e fine corsa che praticamente solo Andreani ha. ne sapete qualcosa? grazie
SimoMN, 24/01/2018 17.50:quindi con SCU montata: metto a 2 ritorno ed estensione e ad 1 il precarico? è indifferente su quale riding mode?