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Precarico ammortizzatore per viaggio in due

Ultimo Aggiornamento: 09/06/2014 14:37
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Registrato il: 09/04/2014
Città: GENOVA
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03/06/2014 11:43
 
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Ciao a tutti,
non ho ancora ben capito come regolare il precarico dell'ammortizzatore... Qualcuno ha due dritte?

La domanda principale comunque è: per un viaggio in due, con borse rigide laterali e bauletto posteriore (quindi a pieno carico), come devo regolare il precarico?

Grazie a tutti!
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Post: 27.188
Registrato il: 26/07/2005
Città: BERGAMO
MULTIfriend
03/06/2014 11:58
 
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C'è una manopola a destra per la regolazione del precarico, proprio sotto il [SM=x52778]

Ruotandola in senso orario aumenti il precarico, di quanto aumentarlo lo devi vedere tu, a me bastavano 5-6 click (ohlins)
Se lo precarichi tanto devi anche frenarla un poco [SM=x52772]

Hai una S o normale? Di che anno? [SM=x52788]

Un po' dipende anche dal mono che monti [SM=x52774] se ohlins o altro.
Ohlins sente di più le regolazioni ed in genere è meglio frenato, quindi "rimbalza" meno anche dando molto precarico [SM=x52774]






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Post: 68
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Città: GENOVA
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03/06/2014 12:02
 
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Ciao,
grazie per la risposta, in effetti mi sono spiegato male...
Il mio problema non è come regolare fisicamente il precarico ma quale settaggio adottare. Ho fatto un po' di prove ma non ho notato nessuna differenza.
Ho una 1000ds, al volo non ti so dire che mono monti, entro un'ora però potrò controllare!

Grazie!
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Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
03/06/2014 12:04
 
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Da dove regolarla te l'hanno già detto [SM=x52774] quanto decidilo tu [SM=x52767] comunque in genere più peso ti porti dietro e più lo chiudi in modo che la moto si irrigidisca e dondoli meno sul posteriore [SM=x52767]

Io per esempio tengo tutto il precarico chiuso anche se sono da solo [SM=x52770] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] [SM=x52779] e non perché sono peso ma perché mi piace così [SM=x52778]
Tutto è soggettivo...ti devi mettere lì e provare e segnati le variazioni che fai in modo da poter sempre tornare indietro [SM=x52774]
[Modificato da bbbteam81 03/06/2014 12:05]






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Post: 86
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Città: SAN SEVERINO MARCHE
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03/06/2014 13:52
 
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Ciao , io ho il 1000ds con ammortizzatore di serie, quando sono solo il precarico lo tendo una tacca in più dalla linea dove c e la scritta standard , avvitandolo!!! In due con bagagli lo avvito quasi al max!! Nn so' se mi sono spiegato bene!! [SM=x52768] [SM=x52768]
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Città: ARENZANO
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03/06/2014 14:28
 
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A Genova non saprei ma a Savona hai a disposizione ottimi specialisti: a parte il locale concessionario Andreani c'è Serravalle, in via N. Bartoli, credo al 3, che per mettere a posto le sospensioni è bravo davvero e oltre alle regolazioni una bella revisione ogni tanto fa solo che bene. [SM=x52783]




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Post: 68
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06/06/2014 09:45
 
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Grazie, sicuramente la porto a breve. A genova ho sentito parlare bene di Angelo Navacchi, non è più concessionario ducati ma pare che sia molto preparato.

A parte questo la mia domanda voleva essere molto semplice: a pieno carico il precarico deve essere tendenzialmente aumentato o diminuito rispetto alla regolazione normale? Un po' come si fa con le gomme: se si va in due con i bagagli è meglio aumentare un po' la pressione... o no?
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Post: 172
Registrato il: 18/09/2011
Città: SANTO STEFANO DI MAGRA
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07/06/2014 17:47
 
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Và aumentato per mantenere l'assetto standard che altrimenti aumentando il carico tenderebbe a sedersi.Diciamo che potresti sederti sulla moto e misurare la distanza da terra di un punto a caso del codone,poi aumentare il precarico,far salire il passeggero e rimisurarlo a pieno carico;poi aumentarlo ho diminuirlo fino a quando la due misure non sono più o meno simili. [SM=x52783]
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Post: 68
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Città: GENOVA
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09/06/2014 12:56
 
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Grazie, direi che è la risposta che cercavo!
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Post: 22.334
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Città: ARENZANO
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09/06/2014 14:37
 
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Re:
MrSago, 06/06/2014 09:45:

Grazie, sicuramente la porto a breve. A genova ho sentito parlare bene di Angelo Navacchi, non è più concessionario ducati ma pare che sia molto preparato...




Io ne ho sentito parlare sia bene che male, non mi risulta comunque che per le sospensioni sia un fenomeno. Personalmente mi ci sono fermato una volta per un piccolo ricambio, tipo una vite o un gommino, mi ha risposto con un sorriso e indicandomi il ragazzo prima di me che se ne stava andando dopo che lui non era riuscito a trovare in magazzino una lampadina per la luce posteriore... Altri multifriends come Multirenzo o Pier.pci invece ne sono entusiasti. [SM=x52783]




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