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Spegnimento luci e illuminazione cruscotto

Ultimo Aggiornamento: 04/09/2020 21:33
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16/02/2014 15:58
 
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Ciao a tutti!!! Avevo bisogno di una vostra opinione a riguardo di una cosa che mi è capitata oggi.... Dopo un po di tempo mi sono deciso ad accendere la moto (durante il periodo invernale la tengo a nanna)... Mi sono accorto che ruotando il manubrio si spegnevano tutte le luci (anabbaglianti posizioni e illuminazione del quadro). Capita sia con motore avviato che spento con quadro acceso...è capitato a qualcuno di voi?? Dimenticavo: multi e un 1100 del 2008... Grazie per l'aiuto...
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16/02/2014 16:14
 
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Hai guardato dietro il cruscotto se non c'è lo spinotto leggermente staccato o lungo il canotto di sterzo?? Potrebbe essere qualche cavo staccato




Multistrada 1100 My2008 Rossa INVENDIBILE
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16/02/2014 17:39
 
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Grazie mille per il suggerimento... Proverò a guardare meglio... La cosa strana è che il tutto capita solo per ruotando verso dx il manubrio... Solo per un certo angolo ... Spero non sia qualche centralina... [SM=x52792]
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16/02/2014 17:50
 
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Re:
DanyDoc83, 2/16/2014 5:39 PM:

il tutto capita solo per ruotando verso dx il manubrio [SM=x52792]



Da quello che dici mi aspetterei che non sia niente di grave, ma semplicemente un cavetto bastardo che si tira quando giri. Un po' un ago in un pagliaio se devi controllare tutti i cavi, ma meglio che una centralina andata.

Fosse la mia io toglierei le carene per vedere meglio, e cercherei di capire quale cavo viene tirato quando giri il manubrio.
Poi con multimetro e tanta pazienza stacchi il connettore dal cruscotto, provi a "ricreare" il problema e controlli la continuitá sul cavo sospetto. Usa uno spillo per i contatti del connettore, il sensore del multimetro non ci entra.

Buona fortuna


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29/06/2016 14:22
 
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Ciao,
riprendo la discussione perché mi è capitata la stessa identica cosa la settimana scorsa. Sapresti dirmi se e come hai risolto?

grazie!
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30/06/2016 00:12
 
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Sicuramente il problema è il cavo multipolare legato nei pressi del canotto di sterzo con una fascetta. È lo stesso cavo che va col connettore al cruscotto. Seguilo e prova a muoverlo in vari punti. Se muovendolo fa il problema è lui. Dopo devo solo fare le prove descritte nella discussione per capire quale filo o fili sono danneggiati.
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30/06/2016 12:07
 
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Pav82, 6/30/2016 12:12 AM:

Sicuramente il problema è il cavo multipolare legato nei pressi del canotto di sterzo con una fascetta. È lo stesso cavo che va col connettore al cruscotto. Seguilo e prova a muoverlo in vari punti. Se muovendolo fa il problema è lui. Dopo devo solo fare le prove descritte nella discussione per capire quale filo o fili sono danneggiati.



Grazie del consiglio, domani provo!
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08/10/2019 13:39
 
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Scusate , il post è vecchiotto, ma poichè titola "illuminazione cruscotto", mi aggancio per non aprirne un altro, poichè la tematica è la medesima.
Da un paio di mattine avvio il motore e la retroilluminazione del cruscotto sfarfalla....sapete darmi qualche nume? dite che è sempre il famigerato spinotto?
Ripeto, non ho problemi di spie o altro, solamente la retroilluminazione azzurrina "traballante".....
grazie, ciao a tutti
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08/10/2019 16:25
 
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Re:
fabmts, 08/10/2019 13.39:

Scusate , il post è vecchiotto, ma poichè titola "illuminazione cruscotto", mi aggancio per non aprirne un altro, poichè la tematica è la medesima.
Da un paio di mattine avvio il motore e la retroilluminazione del cruscotto sfarfalla....sapete darmi qualche nume? dite che è sempre il famigerato spinotto?
Ripeto, non ho problemi di spie o altro, solamente la retroilluminazione azzurrina "traballante".....
grazie, ciao a tutti




Potrebbero essersi rovinate le piste che collegano il fondo luminescente. E' stato riparato usando dell'inchiostro conduttivo, credo di aver anche fatto un post in merito da qualche parte.




[SM=x52783] 1100S, wow! [SM=x52783]
Quench my thirst with gasoline
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09/10/2019 08:15
 
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Re: Re:
Tevildo82, 08/10/2019 16.25:




Potrebbero essersi rovinate le piste che collegano il fondo luminescente. E' stato riparato usando dell'inchiostro conduttivo, credo di aver anche fatto un post in merito da qualche parte.



urka..... grazie Tevildo, spero proprio di no....la moto ha 17000...è praticamente nuova.....😬
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30/08/2020 21:28
 
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Salve a tutti sono nuovo e nn molto pratico del forum. Speriamo di avere risposte esaustive , nella mia multistrada 1000 del 2004 nn funziona più retroilluminazione del cruscotto e la spia verde delle frecce, mi sono accorto ke si è rotto come da foto il traversino ke sta’ nel telaio sotto la strumentazione, ci può stare ke nn fa’ più massa e quindi nn funziona .... oppure ho detto una enorme cavolata 😩
[Modificato da ciolo14 30/08/2020 21:29]
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Città: FIRENZE
MULTIstaff | Moderatore
31/08/2020 08:37
 
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Intanto dovresti passare in Benvenuti e presentarti [SM=x52770]
dopodichè dubito che il telaietto posso entrarci qualcosa con la massa dato che tutto il resto funziona.
Saranno semplicemente partite le luci?
Fusibili e collegamenti?
[Modificato da bbbteam81 31/08/2020 08:37]






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31/08/2020 13:06
 
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Scusate mi presento sono massimo da Arezzo ... immaginavo ke nn centrasse niente il telaio , lo speravo solamente 🤣🤣🤣ma la strumentazione del 2004 si può aprire ????
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04/09/2020 21:33
 
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Salve a tutti, avrei una domanda x qualche super esperto 😅... ma se dovessi cambiare la strumentazione , posso cambiare solo quella o de cambiare anche tutto il blocchetto della chiave , e dopo cambiato ha bisogno di qualche settaggio particolare grazie.
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