| | | OFFLINE | | | Post: 18 | Registrato il: 06/09/2013
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06/09/2013 21:20 | |
Salve a tutti i possessori di Mts vi scrivo perché da un paio di giorno il quadro moto non va più totalmente spento compresa la spia immobilizzatore.
Il tutto è iniziato con dei mal funzionamenti tipo display che si spegneva in marcia oppure dati illeggibili oppure ancora spie che si accendevano da sole o ancora spia frecce andata.
Ieri dopo la messa in moto ho notato il quadro dare di nuovo dati illeggibile ho provato a spegnere e riaccendere come già facevo prima e da quel momento in poi non ha dato più segni di vita!!
Domanda: e un problema delle Mts e coma risolverò? |
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| | | OFFLINE | | Post: 285 | Registrato il: 22/05/2013
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06/09/2013 22:29 | |
Dopo che ti sarai presentato vedrai che qualcuno ti aiuta
"SOGNA COME SE VIVESSI PER SEMPRE,
VIVI COME SE DOVESSI MORIRE OGGI"
JAMES DEAN* |
| | | OFFLINE | | | Post: 18 | Registrato il: 06/09/2013
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06/09/2013 23:38 | |
Perdono per la mancata presentazione ma è da 24 ore che cercò di capire il problema.
Non conosco il sito potresti indicarono come fare la presentazione ? |
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06/09/2013 23:44 | |
Desmofrank80, 06/09/2013 23:38:
...potresti indicarono come fare la presentazione ?
Clikka QUI |
| | | OFFLINE | | Post: 196 | Registrato il: 28/01/2008
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07/09/2013 10:10 | |
la prima cosa che mi viene in mente e controllare la presenza di ossido sui contatti del cruscotto, per poi passare (se hai la manualità e te la senti) ad aprire il cruscotto per controllare se sono ossidati i contatti all'interno.
mi risulta che il cruscotto dei primi esemplari non fosse proprio a tenuta stagna, infatti dovresti trovare altre discussioni di multifriend che hanno avuto lo stesso problema. |
| | | OFFLINE | | Post: 667 | Registrato il: 25/02/2006
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07/09/2013 10:17 | |
pierpo., 07/09/2013 10:10:
la prima cosa che mi viene in mente e controllare la presenza di ossido sui contatti del cruscotto, per poi passare (se hai la manualità e te la senti) ad aprire il cruscotto per controllare se sono ossidati i contatti all'interno.
mi risulta che il cruscotto dei primi esemplari non fosse proprio a tenuta stagna, infatti dovresti trovare altre discussioni di multifriend che hanno avuto lo stesso problema.
Non c e da aggiungere altro...
Ps usa la funzione cerca altrimenti quei cattivoni dei moderatori ti strigliano!!!
Bye |
| | | OFFLINE | | | Post: 18 | Registrato il: 06/09/2013
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07/09/2013 11:43 | |
Il mal funzionamento è iniziato circa due mesi fa notavo che dopo il lavaggio moto effettuato con attenzione nelle parte elettriche, ovvero niente acqua se non qualche goccia, mi si accendeva leggermente la spia della freccia come se andasse a massa successivamente dopo aver acceso la moto a motore caldo e conla caloria generata dal motore si spegneva la spia e tutto tornava regolare.
Successivamente di rado mentre camminavo si spegneva il quadro e la moto restava accesa,cosi mi fermavo spegneveo e riaccednevo il quandro a ripartiva di nuovo.
Questi scherzetti sono durati fino a due giorni fa quando ho acceso la moto il quandro iniziava a dare delle anomalie tipo dati illegibili e intermittenza dell'intensità della luce e cosi vado per rispegnere e accendere e non è partito più!
Niente segni di vita!
Porto la moto dal meccanico è la dignosi da:immobilizzatore attivato e linea can disconessa o qualcosa del genere.
Resettando l'immobilizzatore la moto da sempre problemi con la linea can quindi niete accensione.
Ho letto un po sul forum e ho potuto appurare che il quadro della Mts non è del tutto impermeabile anche se ritengo a mio avviso che non lo sia proprio dato che acqua a catinella non gli è mai arrivata e le goccie cadute su di esso con tutto il cuipolino possono essere paragonate a quelle di una leggera pioggia.
Il meccanico mi ha detto che molto probasbilmente è il cruscotto e che la sfortuna di chi ha una Mts è che senza cruscotto la moto non si accende!
Adesso qui a Palermo esiste un centro di elettronica che lavora sui cruscotti "apribili".
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| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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07/09/2013 12:54 | |
In caso di qualsiasi problema al cruscotto della Multistrada la regola n° 1 è staccare e riattaccare il connettore, nel 99% dei casi le anomalie spariscono. Nel rimanente 1% potrebbero esser c@zzi...
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| | | OFFLINE | | | Post: 18 | Registrato il: 06/09/2013
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07/09/2013 13:10 | |
Allora penso che dopo tutte le verifiche effetuate all'impianto elettrico, morsetti, contatti, spinotti e fusibbili penso che rientro nell'1% degli sfortunati.
Qui a Palermo mi hanno detto che con 200 € è possibile sistmarlo anche se mi chiedo saranno in gradi di aprirlo senza fare danni irreversibili? |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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07/09/2013 14:03 | |
Visto che è piccolo ti suggerisco di imballarlo con cura e spedirlo a qualche guru Ducati, magari spendi qualche euro in più ma almeno stai tranquillo.
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| | | OFFLINE | | | Post: 18 | Registrato il: 06/09/2013
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07/09/2013 18:07 | |
Chi sono i guru Ducati? |
| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
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07/09/2013 18:17 | |
Desmofrank80, 07/09/2013 13:10:
Allora penso che dopo tutte le verifiche effetuate all'impianto elettrico, morsetti, contatti, spinotti e fusibbili penso che rientro nell'1% degli sfortunati.
Qui a Palermo mi hanno detto che con 200 € è possibile sistmarlo anche se mi chiedo saranno in gradi di aprirlo senza fare danni irreversibili?
Per quella cifra si sostituisce la scheda con una usata!
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| | | OFFLINE | | Post: 667 | Registrato il: 25/02/2006
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07/09/2013 18:44 | |
Desmofrank80, 07/09/2013 18:07:
Chi sono i guru Ducati?
Tu chiami e loro rispondono!!! |
| | | OFFLINE | | | Post: 18 | Registrato il: 06/09/2013
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07/09/2013 19:48 | |
La scheda usata dovrebbe essere portato allo stato vergine altrimenti non si può codificare.....
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| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
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07/09/2013 19:51 | |
Desmofrank80, 07/09/2013 19:48:
La scheda usata dovrebbe essere portato allo stato vergine altrimenti non si può codificare.....
Se si parla di Guru, un motivo ci sarà!
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| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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07/09/2013 21:17 | |
Desmofrank80, 07/09/2013 18:07:
Chi sono i guru Ducati?
Fidati di Multigatto, è il numero 1
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| | | OFFLINE | | Post: 285 | Registrato il: 22/05/2013
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08/09/2013 20:58 | |
Sei proprio sicuro che sia il cruscotto ?
I sintomi sembrano problemi di ossidazione su qualche contatto o massa
Anche perché se lavandola stando attento a non bagnarla troppo si è verificato il problema, mi pare strano
Ti fosse entrata acqua nel cruscotto innanzitutto avresti dovuto bagnarla molto e poi a motore caldo il problema non smette. Il motore difficilmente asciuga il cruscotto c'è n'è vuole di tempo
Con molta acqua nel cruscotto avresti notato anche condensa forse strano davvero
"SOGNA COME SE VIVESSI PER SEMPRE,
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JAMES DEAN* |
| | | OFFLINE | | | Post: 18 | Registrato il: 06/09/2013
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10/09/2013 09:03 | |
Buongiorno, ieri mattina sono stato dal meccanico che ha in cura la moto e dopo un test effettuato con l'elettrauto si è appurato che il problema è derivato dfal cruscotto.
Dall'analisi effettuata apparte l'immobilizzatore che si attiva da solo vi era un problema con la linea can a quanto pare dovuto per una mal funzionamento del cruscotto.
Portato al centro elettronica mi hanno ripristinato il led freccia...e funzionamento cruscotto!
Oggi devo andare a ritirarlo vi aggiorno su quanto fatto dal centro elettronica anche se penso che sia stata una sciocchezza....!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 285 | Registrato il: 22/05/2013
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10/09/2013 10:00 | |
ottimo
facci sapere in dettaglio come hai risolto e quanto hai speso grazie
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JAMES DEAN* |
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10/09/2013 10:14 | |
La riparazione mi costerà 200€ a prscindere del danno da riparare!
Il fatto sta che trattandosi di Crucotto Ducati e non avendo possibilità di farlo vedere a persone amiche sono giunto alk bivio "o ti mangi la minestra o tu butti dalla finestra"
Ho capito che un cruscotto usato non sarebbe andato bene in quanto deve essere vergine, nuovo non è economicamente una spesa sostenibile e quindio l'alternativa era la riparazione con relativa impermeabilizzazione da parte mia! |
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