339
 
   
   
   

 

 

 

 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

superbike: dal 2014 arriva la stock evo

Ultimo Aggiornamento: 03/07/2013 15:59
OFFLINE
Post: 12.848
Registrato il: 16/01/2009
Città: CARPI
MULTIfriend
03/07/2013 11:58
 
Quota

OFFLINE
Post: 3.505
Registrato il: 31/07/2002
Città: PEDRENGO
MULTIfriend
03/07/2013 12:11
 
Quota

Re:
Pav82, 03/07/2013 11:58:

http://www.moto.it/Superbike/le-stock-evo-futuro-superbike.html




La panacea per la Panigale??? [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774]




OFFLINE
Post: 22.334
Registrato il: 10/08/2007
Città: ARENZANO
MULTIfriend
03/07/2013 12:13
 
Quota

Fatemi capire, a parte il fatto che a parte Rea le Honda in SBK da anni fanno brutte figure e che in MotoGP sono in 4 gatti, che altri problemi ci sono? [SM=x52788]




OFFLINE
Post: 46.144
Registrato il: 11/08/2007
Città: RIMINI
MULTIfriend
03/07/2013 12:18
 
Quota

[SM=x52787] [SM=x52792]




Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)


OFFLINE
Post: 46.090
Registrato il: 04/01/2005
Città: ROMA
03/07/2013 12:30
 
Quota

a me la cosa non dispiace affatto e si tornerebbe alle vere origini della SBK

ormai le moto sono veri e propri prototipi, molto più complesse di una crt e si avvicinano a una motgp.
Costose e difficili da gestire....voglio rivedere i privati battersi con le case ufficiali quando il pilota è molto valido




OFFLINE
Post: 3.209
Registrato il: 15/09/2006
Città: GENOVA
MULTIfriend
03/07/2013 13:16
 
Quota

Re:
multistrangola, 03/07/2013 12:30:

a me la cosa non dispiace affatto e si tornerebbe alle vere origini della SBK

ormai le moto sono veri e propri prototipi, molto più complesse di una crt e si avvicinano a una motgp.
Costose e difficili da gestire....voglio rivedere i privati battersi con le case ufficiali quando il pilota è molto valido




già già le moto ufficiali erano già parecchio sofisticate, ma "ai tempi" un chili sul 998 del team psg-1 ne faceva vedere di sorci verdi!
OFFLINE
Post: 22.334
Registrato il: 10/08/2007
Città: ARENZANO
MULTIfriend
03/07/2013 14:51
 
Quota

Re:
multistrangola, 03/07/2013 12:30:

a me la cosa non dispiace affatto e si tornerebbe alle vere origini della SBK

ormai le moto sono veri e propri prototipi, molto più complesse di una crt e si avvicinano a una motgp.
Costose e difficili da gestire....voglio rivedere i privati battersi con le case ufficiali quando il pilota è molto valido




In teoria hai ragione ma ci sono 2 elementi che non quadrano:

1) La Dorna, se per caso fanno una cosa buona è per sbaglio e se ne pentono subito ponendovi rimedio.

2) Si potranno apportare migliorie alla ciclistica, quindi vuol dire che, per fare un esempio, il budget milionario della BMW sarà speso quasi tutto per modificare telaio, forcelle e forcelloni, vi ricordate della Formula 1 quando vietarono il turbo per contenere i costi? I budget addirittura salirono perché bastava un piccolo dettaglio per vincere una o più gare...





euke, 03/07/2013 12:11:

Pav82, 03/07/2013 11:58:

http://www.moto.it/Superbike/le-stock-evo-futuro-superbike.html




La panacea per la Panigale??? [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774]






No, la parola giusta è eutanasia! [SM=x52774]




OFFLINE
Post: 3.505
Registrato il: 31/07/2002
Città: PEDRENGO
MULTIfriend
03/07/2013 15:32
 
Quota

Re: Re:
Lord Kasko, 03/07/2013 14:51:




La panacea per la Panigale??? [SM=x52774] [SM=x52774] [SM=x52774]






No, la parola giusta è eutanasia! [SM=x52774]




Perchè dici ciò, visto che nella stock è vincente?
BMW e tutte le altre già attualmente spendono soldi per modificare forcelloni e telai. Le modifiche intese credo che riguardino solo sospensioni, ammortizzatori, piastre di sterzo, freni, altrimenti che senso ha cambiare regolamento? [SM=x52787]
[Modificato da euke 03/07/2013 15:35]




OFFLINE
Post: 22.334
Registrato il: 10/08/2007
Città: ARENZANO
MULTIfriend
03/07/2013 15:54
 
Quota

Re: Re: Re:
euke, 03/07/2013 15:32:

Perchè dici ciò, visto che nella stock è vincente?
BMW e tutte le altre già attualmente spendono soldi per modificare forcelloni e telai. Le modifiche intese credo che riguardino solo sospensioni, ammortizzatori, piastre di sterzo, freni, altrimenti che senso ha cambiare regolamento? [SM=x52787]




Stando all'articolo, i costi di freni e sospensioni saranno calmierati mentre motore ed elettronica dovranno essere quelli di serie. dal secondo anno useranno le slick e si potrà modificare la ciclistica, inoltre interessante la risposta alla domanda (non so se ingenua o molto maliziosa) del giornalista: "Qualche casa è ancora contraria alle Stock Evo e vorrebbe proseguire nello sviluppo in pista delle Superbike. Non temete che alcune di esse si possano spostare in MotoGP?" "Anche chi al momento non è favorevole a questi cambiamenti si dovrà adattare, perché in caso contrario verrebbe messo in discussione il futuro della Superbike".
Concilianti e diplomatici gli spagnoli, forse si ammorbidiranno quando le moto migliori saranno tutte in mano a piloti iberici... [SM=x52788]




OFFLINE
Post: 1.884
Registrato il: 11/06/2008
Città: GROSSETO
MULTIfriend
03/07/2013 15:59
 
Quota

Re:
multistrangola, 03/07/2013 12:30:

a me la cosa non dispiace affatto e si tornerebbe alle vere origini della SBK

ormai le moto sono veri e propri prototipi, molto più complesse di una crt e si avvicinano a una motgp.
Costose e difficili da gestire....voglio rivedere i privati battersi con le case ufficiali quando il pilota è molto valido




quoto in pieno andrè... cosi vediamo cosa sanno fare Sti campioni che fanno la differenza solo perchè hanno una scuderia ufficiale. [SM=x52767] [SM=x52767]




sono come le lumache... me lo sucano anche da morto
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com