| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
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03/07/2013 11:58 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 3.505 | Registrato il: 31/07/2002
| Città: PEDRENGO | MULTIfriend | |
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03/07/2013 12:11 | |
Pav82, 03/07/2013 11:58:
http://www.moto.it/Superbike/le-stock-evo-futuro-superbike.html
La panacea per la Panigale???
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| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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03/07/2013 12:13 | |
Fatemi capire, a parte il fatto che a parte Rea le Honda in SBK da anni fanno brutte figure e che in MotoGP sono in 4 gatti, che altri problemi ci sono?
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| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
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03/07/2013 12:18 | |
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
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| | | OFFLINE | | Post: 46.090 | Registrato il: 04/01/2005
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03/07/2013 12:30 | |
a me la cosa non dispiace affatto e si tornerebbe alle vere origini della SBK
ormai le moto sono veri e propri prototipi, molto più complesse di una crt e si avvicinano a una motgp.
Costose e difficili da gestire....voglio rivedere i privati battersi con le case ufficiali quando il pilota è molto valido
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| | | OFFLINE | | Post: 3.209 | Registrato il: 15/09/2006
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03/07/2013 13:16 | |
multistrangola, 03/07/2013 12:30:
a me la cosa non dispiace affatto e si tornerebbe alle vere origini della SBK
ormai le moto sono veri e propri prototipi, molto più complesse di una crt e si avvicinano a una motgp.
Costose e difficili da gestire....voglio rivedere i privati battersi con le case ufficiali quando il pilota è molto valido
già già le moto ufficiali erano già parecchio sofisticate, ma "ai tempi" un chili sul 998 del team psg-1 ne faceva vedere di sorci verdi! |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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03/07/2013 14:51 | |
multistrangola, 03/07/2013 12:30:
a me la cosa non dispiace affatto e si tornerebbe alle vere origini della SBK
ormai le moto sono veri e propri prototipi, molto più complesse di una crt e si avvicinano a una motgp.
Costose e difficili da gestire....voglio rivedere i privati battersi con le case ufficiali quando il pilota è molto valido
In teoria hai ragione ma ci sono 2 elementi che non quadrano:
1) La Dorna, se per caso fanno una cosa buona è per sbaglio e se ne pentono subito ponendovi rimedio.
2) Si potranno apportare migliorie alla ciclistica, quindi vuol dire che, per fare un esempio, il budget milionario della BMW sarà speso quasi tutto per modificare telaio, forcelle e forcelloni, vi ricordate della Formula 1 quando vietarono il turbo per contenere i costi? I budget addirittura salirono perché bastava un piccolo dettaglio per vincere una o più gare...
euke, 03/07/2013 12:11:
Pav82, 03/07/2013 11:58:
http://www.moto.it/Superbike/le-stock-evo-futuro-superbike.html
La panacea per la Panigale???
No, la parola giusta è eutanasia!
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| | | OFFLINE | | Post: 3.505 | Registrato il: 31/07/2002
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03/07/2013 15:32 | |
Perchè dici ciò, visto che nella stock è vincente?
BMW e tutte le altre già attualmente spendono soldi per modificare forcelloni e telai. Le modifiche intese credo che riguardino solo sospensioni, ammortizzatori, piastre di sterzo, freni, altrimenti che senso ha cambiare regolamento? [Modificato da euke 03/07/2013 15:35]
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| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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03/07/2013 15:54 | |
euke, 03/07/2013 15:32:
Perchè dici ciò, visto che nella stock è vincente?
BMW e tutte le altre già attualmente spendono soldi per modificare forcelloni e telai. Le modifiche intese credo che riguardino solo sospensioni, ammortizzatori, piastre di sterzo, freni, altrimenti che senso ha cambiare regolamento?
Stando all'articolo, i costi di freni e sospensioni saranno calmierati mentre motore ed elettronica dovranno essere quelli di serie. dal secondo anno useranno le slick e si potrà modificare la ciclistica, inoltre interessante la risposta alla domanda (non so se ingenua o molto maliziosa) del giornalista: "Qualche casa è ancora contraria alle Stock Evo e vorrebbe proseguire nello sviluppo in pista delle Superbike. Non temete che alcune di esse si possano spostare in MotoGP?" "Anche chi al momento non è favorevole a questi cambiamenti si dovrà adattare, perché in caso contrario verrebbe messo in discussione il futuro della Superbike".
Concilianti e diplomatici gli spagnoli, forse si ammorbidiranno quando le moto migliori saranno tutte in mano a piloti iberici...
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03/07/2013 15:59 | |
multistrangola, 03/07/2013 12:30:
a me la cosa non dispiace affatto e si tornerebbe alle vere origini della SBK
ormai le moto sono veri e propri prototipi, molto più complesse di una crt e si avvicinano a una motgp.
Costose e difficili da gestire....voglio rivedere i privati battersi con le case ufficiali quando il pilota è molto valido
quoto in pieno andrè... cosi vediamo cosa sanno fare Sti campioni che fanno la differenza solo perchè hanno una scuderia ufficiale.
sono come le lumache... me lo sucano anche da morto |
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