| | | OFFLINE | | | Post: 820 | Registrato il: 22/02/2012
| Città: GUSPINI | MULTIfriend | |
|
03/12/2012 21:12 | |
Max76.76, 03/12/2012 00:29:
Sicuramente anche il codice di omologazione del Monster 620 è differente da quello della Mts...
Per cambiare il carter devi aprire in due il motore, in parole potere devi smontarlo completamente!!
Io monterei un motore completo!
Se hai un pò di manualità puoi anche farlo da solo! ;-)
Certo che se il tuo motore è ok e non paghi tu i ricambi e il meccanico fallo sistemare!!!
Non parlo di codice di omologoazione, parlo di codice motore, quello stampigliato sul basamento, se il motore è identico il codice è uguale, come accade per esempio nelle autovetture, se il codice è diverso vuol dire che tra i due motori ci sono differenze magari anche solo a livello di trasmissione...soarebbe interessante sapere il codice del motore del mostro e confrontarlo con quello delle Multi.
Per il motore so bene che bisogna aprirlo in due però stavo ragionando come hai fatto tu alla fine, se non spende lui meglio aprire il suo e revisionarlo che comprare un motore di cui non sa niene, neanche i km reali..
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.564 | Registrato il: 03/09/2010
| Città: TORINO | MULTIfriend | |
|
03/12/2012 21:23 | |
Multibizio, 03/12/2012 21:12:
Non parlo di codice di omologoazione, parlo di codice motore, quello stampigliato sul basamento, se il motore è identico il codice è uguale, come accade per esempio nelle autovetture, se il codice è diverso vuol dire che tra i due motori ci sono differenze magari anche solo a livello di trasmissione...soarebbe interessante sapere il codice del motore del mostro e confrontarlo con quello delle Multi.
Per il motore so bene che bisogna aprirlo in due però stavo ragionando come hai fatto tu alla fine, se non spende lui meglio aprire il suo e revisionarlo che comprare un motore di cui non sa niene, neanche i km reali..
Se il motore è montato su un'altra moto che ovviamente avrà un codice di omologazione differente, anche il motore avrà un codice differente.
Questo è quello che sò per esperienza ma non ne sono certo al 100% di ciamo al 99% poi sappiamo che tante volte quell'1%...
Quoto l'ultimo capoverso
Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia |
| | | OFFLINE | | | Post: 820 | Registrato il: 22/02/2012
| Città: GUSPINI | MULTIfriend | |
|
04/12/2012 14:26 | |
Max76.76, 03/12/2012 21:23:
Se il motore è montato su un'altra moto che ovviamente avrà un codice di omologazione differente, anche il motore avrà un codice differente.
Questo è quello che sò per esperienza ma non ne sono certo al 100% di ciamo al 99% poi sappiamo che tante volte quell'1%...
Quoto l'ultimo capoverso
Non è sempre così, ti faccio un esempio in campo auto, una fiat Punto 1.2 8v ha come numero di omologazione oezfa... mentre una lancia y 1.2 8v ha come omologazione un codice del tipo oe000... per entrambe però il motore è 188a4000, ne sono sicuro perchè l'organo l'ho trapiantato io .
|
| | | OFFLINE | | Post: 7 | Registrato il: 01/12/2012
| Città: SAN GIOVANNI IN PERSICETO | MULTIfriend | |
|
08/12/2012 20:45 | |
Multibizio, 04/12/2012 14:26:
Non è sempre così, ti faccio un esempio in campo auto, una fiat Punto 1.2 8v ha come numero di omologazione oezfa... mentre una lancia y 1.2 8v ha come omologazione un codice del tipo oe000... per entrambe però il motore è 188a4000, ne sono sicuro perchè l'organo l'ho trapiantato io .
tutto risolto, ho trovato il motore 620 Multistrada originale
lo monterò la prossima settimana e se non nevica ci farò anche un giro.
Grazie mille a tutti dei preziosi consigli.
Cordialmente
Moreno C.
Multistrada 620.
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
08/12/2012 21:09 | |
|
|
|