| | | OFFLINE | | | Post: 276 | Registrato il: 03/02/2012
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07/09/2012 11:22 | |
Chiedo scusa se replico discussioni vecchie ma vorrei proporvi il preventivo che mi hanno fatto per tagliando dei 20000 e sostituzione batteria, dato che sono rimasto abbastanza sconcertato dal prezzo totale (considerando che non include il kit trasmissione perchè è da verificare se è da cambiare).
filtro olio - 13 euro
olio - 80 euro
mat. consumo - 12 euro
7 ore di manodopera - 343 euro (49 euro l'ora)
filtro benzina - 24 euro
filtro aria - 41 euro
cinghie - 121 euro (60,50 euro l'una)
candele - 52 euro ( 13 euro a candela)
batteria - 120 euro (da verificare se veramente morta ma presumo proprio di si.. tra l'altro non mi partiva oggi la moto proprio quando dovevo andare al mare a fare un giro.. cazzo cazzo cazzo).
tot. 806 euro.
è nella norma come prezzi??? posso riuscire a risparmiare qualcosa eventualmente se porto io dei pezzi??? Considerate che il tagliano devo per forza farlo li perchè fino a novembre ho la garanzia e perchè mi devono sostituire la sonda del carburante del serbatoio perchè manda il classico segnale di errore alla centralina (e me la passano in garanzia evitando di spendere 150). La manodopera per il montaggio è inclusa dato che comunque al tagliando dei 20000 devono smontare il serbatoio per sostituire il filtro e fare la regolazione delle valvole.
cosa mi consigliate?????
grazie... |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.265 | Registrato il: 17/07/2008
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07/09/2012 11:59 | |
ti rispondo al volo, parzialmente e premettendo che avendo la 620 non so dirti se il quantitativo di olio ed il filtro sono gli stessi.
cambio olio e filtro con manodopera fatturato: 65 euri
batteria: Gambelli la fa in offerta 77 euri, ma il prezzo originale era 95 euri, e se aveva tempo te la montava pure (parliamo della yuasa di primo equipaggiamento)
...siate sempre capaci di sentire nel più profondo di voi stessi ogni ingiustizia commessa contro chiunque in qualsiasi parte del mondo... |
| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
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07/09/2012 12:06 | |
La batteria originale costa 120 euro da listino.
Non ti ha fatto neanche un centesimo di sconto.
Per il resto i prezzi sono nella norma a parte la manodopera che è da rapina a mano armata. 50 euro l'ora...
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| | | OFFLINE | | Post: 1.884 | Registrato il: 06/01/2005
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07/09/2012 12:12 | |
prezzi simili li ho visti solo a Piacenza.........il preventivo viene forse da lì?
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| | | OFFLINE | | Post: 968 | Registrato il: 07/06/2010
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07/09/2012 12:15 | |
Su 1000 ds:
Filtro olio, cambio olio, filtro benzina, pulizia serbatoio, cambio candele, cambio cinghie, pulizia filtro aria, pulizia accurata frizione (smontaggio e pulizia dischi uno a uno) ====> 380 euro.
Quindi rispetto a te: NO batteria e NO filtro aria.
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| | | OFFLINE | | | Post: 276 | Registrato il: 03/02/2012
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07/09/2012 12:19 | |
no il preventivo è di ducati parma..... sinceramente non so cosa fare.. su internet ho trovato la batteria a 66 euro della yuasa www.ebay.it/itm/BATTERIA-YUASA-CON-ACIDO-PER-DUCATI-MULTISTRADA-1000-DS-2003-2004-2005-2006-MOTO-/130744818238?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e70ff9a3e#ht_51... oppure della fiamm www.ebay.it/itm/BATTERIA-MOTO-FIAMM-FT12B-BS-YT12B-BS-PER-DUCATI-MONSTER-YAMAHA-R1-R6-NEW-/150775386434?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item231ae9d142#ht_677... a 45 euro.. il mio dubbio è che le vendano scariche e non so come caricarla... perchè ho il carica batterie/mantenitore di carica della dp ma non penso che riesca a caricare la batteria nuova... quindi non so cosa fare... |
| | | OFFLINE | | Post: 1.442 | Registrato il: 21/08/2011
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07/09/2012 12:33 | |
batt pur se yuasa no se non sbaglio stiamo sulle 80
candele 6.50
filtro olio 8
filtro aria ok
filtro benz ok
cinghie ok
olio no!!
mano d'opera a me pare un orefice!!
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| | | OFFLINE | | Post: 1.887 | Registrato il: 02/10/2006
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07/09/2012 12:42 | |
Io qui a Genova di solito (in negozi che vendono SOLO batterie ma di tutti i tipi) trovo comunque le batterie scontate.La batteria nuova io non l'ho caricata.Ci ho messo il liquido che era nella confezione l'ho sigillata e da due anni e mezzo va bene.Se il listino è di 120€ per es, qualche decina di euri te li levano.Prova dalle tue parti in qualche grande negozio simile.Pure le candele te le puoi cambiare da solo e prendendole in negozio (o sulla baia) risparmi parecchio.
pier [Modificato da pier.pci 07/09/2012 12:44] |
| | | OFFLINE | | | Post: 276 | Registrato il: 03/02/2012
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07/09/2012 12:48 | |
olio appena comprato su ebay... shell advance ultra 4 12 litri a 96 euro... ho fatto la scorta.. cosi per i prossimi 3 cambi sono a posto.. adesso batteria l'ho trovata in negozio di ricambi a 85 euro della yuasa.. quindi prendero quella. Ho già avvertito lo store che porterò questi pezzi.. Sulla batteria non ha detto niente, sull'olio ha storto un po il naso... però pace.. non posso farmi fregare su tutto.. le candele per questa volta gliele lascio cambiare anche perchè non so che modello sono e non mi sono informato sui prezzi in zona.. però di sicuro al prossimo cambio faccio da solo... |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
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07/09/2012 13:43 | |
La batteria te la puoi cambiare da solo, non è difficile, quanto ai prezzi ed alla garanzia, ci sono Store meno esosi, vai da un altro e vediamo se in caso di problemi prova a non riconoscertela... In questo momento non ho modo di controllare ma mentre 80 euro per 4 litri d'olio sono prezzo da Store ( peccato però che ce ne stiano 3,5) mi sembra caro il filtro dell'aria monouso, Con 52 IVA inclusa ti prendi il BMC da Carpi Moto...
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| | | OFFLINE | | | Post: 276 | Registrato il: 03/02/2012
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07/09/2012 14:43 | |
Lord Kasko, 07/09/2012 13.43:
La batteria te la puoi cambiare da solo, non è difficile, quanto ai prezzi ed alla garanzia, ci sono Store meno esosi, vai da un altro e vediamo se in caso di problemi prova a non riconoscertela... In questo momento non ho modo di controllare ma mentre 80 euro per 4 litri d'olio sono prezzo da Store ( peccato però che ce ne stiano 3,5) mi sembra caro il filtro dell'aria monouso, Con 52 IVA inclusa ti prendi il BMC da Carpi Moto...
ma la garanzia purtroppo è solo del concessionario di parma perchè la moto è stata acquistata usata da lui... Ormai faccio questo tagliando giusto perchè mi sostituiscono la sonda del carburante in garanzia e dal prossimo faccio da solo o si cambia...
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| | | OFFLINE | | Post: 4.948 | Registrato il: 01/07/2003
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07/09/2012 22:51 | |
tutti questi lavori dal mio meccanico ex ufficiale avrei speso 600 euro al max, ma 12 euro di materiale di consumo.......ma cosa consumano la carta per il sudore???
prezzi dei ricambi belli pompati, prezzi all'ora non ne parliamo, 12 euro di materiale di consumo devi avere la ladroneria nel dna!!!
comunque se continuiamo cosi ducati nuove non ne prendo piu' io questa gente non la voglio vedere nemmeno col cannocchiale!!
[Modificato da aieie1971 07/09/2012 22:51] |
| | | OFFLINE | | Post: 5.495 | Registrato il: 05/12/2004
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08/09/2012 10:45 | |
Sottrai dal totale il costo della sonda e viene fuori, per magia, il prezzo quasi giusto
marco
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| | | OFFLINE | | | Post: 276 | Registrato il: 03/02/2012
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11/09/2012 17:03 | |
marcoscheggia, 08/09/2012 10.45:
Sottrai dal totale il costo della sonda e viene fuori, per magia, il prezzo quasi giusto
conclusione del lavoro:
ho comprato personalmente olio (pagato 32 euro per 4 litri), batteria (pagata 70 euro invece che 120), gruppo catena corona e pignone della pbr pagato (215). ho fatto fare il resto dei lavori allo store:
tagliando 20000 con cambio cinghie, filtro olio, filtro aria (ho fatto montare quello della bmc preso a 85 euro), registrazione valvole, cambio pastiglie freno posteriori (sds invece che originali a 41 euro). il prezzo totale per tutti i lavori compreso montaggio dei pezzi da me portati è di 789 euro. La manodopera è passata da 7 a 9 ore. alla fine il tagliando mi è venuto a costare 1100 euro... un salasso... però ora ho tutto nuovo... speriamo che non succeda altro... per quanto riguarda i prezzi della manodopera ho chiesto spiegazioni e mi hanno detto quella è la tariffa imposta da ducati ai service. Tariffa a cui tutti dovrebbero attenersi in teoria.. Per i prezzi dei ricambi la loro politica è far pagare il prezzo di listino (ovviamente ho litigato con il proprietario della concessionaria e ho cosi deciso di portare di persona alcuni pezzi). Per quanto riguarda il numero di ore impiegate hanno preso la tabella ducati tagliandi chiari e applicato il numero di ore previste, anche se dicono che in realtà ce ne vogliono di più. Unica cosa che posso dire, di cui sono contento, è che i due meccanici che lavorano li sono molto preparati e scrupolosi, effettuano tutti i controlli del caso e le regolazioni dovute. Nota negativa invece sulla proprietà della concessionaria dato che in neanche 12 mesi ho speso 4200 euro di moto, 150 euro di accessori, 280 euro di cambio gomme --> potevano fare un po di sconto sui pezzi di ricambio. in ogni caso ho imparato la lezione: comprare tutti i pezzi da soli e fare i tagliandi fattibili in casa e lasciar fare le cose più complicate e delicate agli esperti... Ora sinceramente non vedo l'ora di fare un giro in multi... Sperando che tutto funzioni alla perfezione
PS: secondo voi la trasmissione della PBR in ergal è valida??? leggendo commenti sul forum sembra di si, ma i meccanici dicono che dovrò aspettarmi una durata inferiore della corona/pignone perchè in ergal e non in acciaio....
grazie a tutti |
| | | OFFLINE | | Post: 509 | Registrato il: 02/05/2003
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11/09/2012 18:50 | |
oggi mi ha chiamato il service ducati di Reggio Calabria...moto pronta.
cambio ruota libera (ha aperto due volte il carter, che perdeva olio quando l'ho portata per via dei lavori fatti da te del precedente proprietario)
controllo corpo farfallato (sempre per via dei lavori del precedente proprietario)
Tagliando completo (candele,olio,filtro, lubrificazione catena candele)
sostituzione cinghie (la moto è del 2004 e 24000 km e sicuro erano le originali)
batteria nuova
controllo generale x avere la moto pronta e funzionante
totale 600 €
penso ottimo prezzo....avendo "pagato" molto poco la moto.....
ora mi sento ancor di più rieDucatizzato.... [Modificato da AlexRc78 11/09/2012 18:53]
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| | | OFFLINE | | Post: 5.495 | Registrato il: 05/12/2004
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13/09/2012 08:05 | |
tommytala, 11/09/2012 17.03:
PS: secondo voi la trasmissione della PBR in ergal è valida??? leggendo commenti sul forum sembra di si, ma i meccanici dicono che dovrò aspettarmi una durata inferiore della corona/pignone perchè in ergal e non in acciaio....
grazie a tutti
15mila km se ti va bene (esperienza personale)
Per il resto no comment, alla fine sono riusciti comunque a
marco
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| | | OFFLINE | | | Post: 276 | Registrato il: 03/02/2012
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13/09/2012 10:09 | |
marcoscheggia, 13/09/2012 08.05:
15mila km se ti va bene (esperienza personale)
Per il resto no comment, alla fine sono riusciti comunque a
potrei anche accettarlo come chilometraggio visto che con la originale la moto ha fatto 19200 km... cmq vedremo.. per adesso mi accontento cosi... grazie per i consigli |
| | | OFFLINE | | | Post: 276 | Registrato il: 03/02/2012
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13/09/2012 10:12 | |
marcoscheggia, 13/09/2012 08.05:
15mila km se ti va bene (esperienza personale)
Per il resto no comment, alla fine sono riusciti comunque a
potrei anche accettarlo come chilometraggio visto che con la originale la moto ha fatto 19200 km... cmq vedremo.. per adesso mi accontento cosi... grazie per i consigli |
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13/09/2012 10:21 | |
Scusa ma te la sei cercata, era ovvio che portandogli tu i pezzi il loro ricarico lo avrebbero fatto uscire dalla mano d'opera. L'unica cosa che puoi fare è segnalare la cosa al servizio clienti Ducati facendo notare che dal preventivo al lavoro finito la mano d'opera è lievitata di due ore. E comunque, avendogli comprato una 620 a prezzo da collezione è chiaro che li hai convinti di poterti chiedere qualsiasi cifra...
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| | | OFFLINE | | | Post: 276 | Registrato il: 03/02/2012
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13/09/2012 15:02 | |
Lord Kasko, 13/09/2012 10.21:
Scusa ma te la sei cercata, era ovvio che portandogli tu i pezzi il loro ricarico lo avrebbero fatto uscire dalla mano d'opera. L'unica cosa che puoi fare è segnalare la cosa al servizio clienti Ducati facendo notare che dal preventivo al lavoro finito la mano d'opera è lievitata di due ore. E comunque, avendogli comprato una 620 a prezzo da collezione è chiaro che li hai convinti di poterti chiedere qualsiasi cifra...
No no ho comprato una mille... non una 620... Le ore di manodopera sono aumentate perchè il cambio catena corona e pignone non era previsto. Da accordi me lo avrebbero controllato e fatto sapere se era da cambiare.. Quando sono andato a portare la batteria, l'abbiamo guardata insieme e visto che ci avrei fatto al max altri 1000-1500 km abbiamo deciso di cambiarla subito per tenere la moto ferma una volta sola... |
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