| | | OFFLINE | | Post: 101 | Registrato il: 06/08/2012
| Città: FERRARA | MULTIfriend | |
|
24/08/2012 18:53 | |
Salve a tutti, come mi è già stato risposto il passaggio tra queste 2 moto può essere traumatico, si tratta di 2 concezioni diverse però sono accomunate da un particolare, andare in moto per vivere la moto.
Dopo 16 anni di BMW, con vari modelli posseduti, volevo una moto più leggera e maleabile senza il timore che mi cadesse al primo semaforo con asfalto sconnesso, cercavo una moto che mi permettesse di affrontare un tornante senza il timore di cadere causa un'auto che mi stretto, ma specialmente causa i 285 kg della moto.
Circa il 15 luglio con 2 amici tutti bemwuisti abbiamo organizzato un'uscita di 800 km in giornata con Lago di Resia, Stelvio, Gavia e Tonale, lo Stelvio è stato un supplizio, ad ogni tornante a destra(circa 23) in timore era dietro l'angolo e proprio in uno di questi, causa manifestazione auto storiche, una Mini Cooper verde scuro con tetto bianco (ricordo ancora il colore) proveniente in senso contrario, cioè in discesa, ha tagliato il tornante mentre mi accingevo ad affrontarlo, patatrak, mi sono appoggiato al muretto interno del tornante fortunatamente sbucciando solo il contrppeso dx del manubrio.
Sicuramente con una moto più leggera e maleabile questo non sarebbe successo.
Ho iniziato a pensare se con una moto di quella mole mi sentissi ancora sicuro, la risposta è stato "no", da questa considerazione ho cercato una moto leggera, bella o che mi piacesse, non jap e con un certo carattere ed ho individuato la MTS cosi ho inserito un annucio di vendita o scambio moto su subito.it e su moto.it il giorno sabato 04/08, il giorno 13/08 abbiamo effettuato lo scambio con uno di Rimini il quale desiderava BMW (per la comoditè della moglie).
Sicuramente abituato ad un carro armato come la precedente la MTS è quasi un saltafossi tipo il mio primo DR600 pero mi stà dando tante soddisfazioni ed è ancora tutta da scoprire, nei pregi e, penso come tutte, nei difetti, di sicuro mi piacerebbe sostituire il cupolino oltre a quell'antiestetico manubrio cromato che proprio non ci sta con tutto il resto(ma l'ingegnere che ha deciso di montare quel manubrio che gusti ha? Lavora ancora in Ducati?) in più un parafanghino posteriore in carbonio ci starebbe veramente bene.
Chi ha suggerimenti è il benvenuto.
Grazie a tutti.
Vandinik
Non importa se la uso ma in garage deve sempre esserci.
Malanca testarossa 50cc, Benelli 125cc 2T SE, Suzuki DR600-Bandit 600, Bmw R850R, R110GS, R1150R ora MTS 1100 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 61.880 | Registrato il: 21/04/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
24/08/2012 19:21 | |
C'è molto da leggere sulla Multistrada 1100, sfoglia le pagine del forum e troverai le risposte alle tue domade.
Benvenuto multiprivo!
|
| | | OFFLINE | | Post: 46.144 | Registrato il: 11/08/2007
| Città: RIMINI | MULTIfriend | |
|
24/08/2012 19:24 | |
benvenuto
Tra vent'anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto.
Quindi mollate le cime, allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti . Esplorate, sognate , scoprite. (Mark Twain)
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.648 | Registrato il: 27/05/2011
| Città: SIRACUSA | MULTIfriend | |
|
24/08/2012 19:29 | |
pacioccone66, 24/08/2012 19.24:
benvenuto
Il nostro amico penso che abbia sbagliato sezione, perché si è già presentato.
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10322513
|
| | | OFFLINE | | Post: 30.747 | Registrato il: 03/05/2006
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
24/08/2012 19:47 | |
benvenuto
Un sorriso costa meno dell'elettricità, ma dona molta più Luce. (Henri Antoine Grouès, Abbé Pierre)
|
| | | OFFLINE | | Post: 822 | Registrato il: 10/05/2010
| Città: BOLOGNA | MULTIfriend | |
|
24/08/2012 20:21 | |
Liuck75, 24/08/2012 19.21:
C'è molto da leggere sulla Multistrada 1100, sfoglia le pagine del forum e troverai le risposte alle tue domade.
Benvenuto multiprivo!
perchè multiprivo?? l'ha scambiata no??
Benvenuto multidotato!!!!!!!!!!
________________________________________________________
Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento solo del meglio(cit.)
Multistrada 1200 base rossa
"La Belva" |
| | | OFFLINE | | Post: 101 | Registrato il: 06/08/2012
| Città: FERRARA | MULTIfriend | |
|
24/08/2012 20:25 | |
Hai ragione Ducamat, mi sono già presentato in precedenza questa vuole essere anche una risposta ad Andrea Giusti 1964 nella precedente presentazione mi chiedeva qualche cosa di mè.
Non importa se la uso ma in garage deve sempre esserci.
Malanca testarossa 50cc, Benelli 125cc 2T SE, Suzuki DR600-Bandit 600, Bmw R850R, R110GS, R1150R ora MTS 1100 |
| | | OFFLINE | | Post: 26.891 | Registrato il: 13/05/2010
| Città: MONTE URANO | MULTIfriend | |
|
24/08/2012 23:57 | |
Benvenuto
|
| | | OFFLINE | | Post: 3.296 | Registrato il: 18/11/2005
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
25/08/2012 07:38 | |
Benvenuto !
|
| | | OFFLINE | | Post: 6.231 | Registrato il: 23/07/2006
| MULTIfriend | |
|
25/08/2012 08:11 | |
Per il plexy, sul forum va molto lo Zero Gravity Sporr Touring.
Se la vuoi più cattiva, cerca quello basso dei primi 1000.
Io li ho entrambi, quello basso con interno verniciato nero.
In una discussione ho messo foto dei 3 a confronto.
.
. |
| | | OFFLINE | | Post: 22.334 | Registrato il: 10/08/2007
| Città: ARENZANO | MULTIfriend | |
|
25/08/2012 08:16 | |
Come ti ha scritto Liuck passando un po' di tempo a leggere le discussioni tecniche troverai molte risposte, qualcuna te la anticipo io: Qui molti montano il plexi Sport Touring della ZeroGravity, non solo è più bello ma ti aumenta notevolmente la protezione. Parafanghi in carbonio ne trovi quanti ne vuoi ma di che colore è la tua Multi? Capisco dal manubrio che è la base quindi non sottovalutare il parafango posteriore in vetroresina della Barracuda verniciato nel colore della carrozzeria. Manubri ne trovi quanti ne vuoi, i PBR sono ottimi e costano molto meno dei WRP. Quando controlli le misure occhio, io per il 620 (manubrio da 22) lo avevo trovato identico come misure ma tra quelli per quad.
|
| | | OFFLINE | | Post: 134 | Registrato il: 12/08/2012
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
26/08/2012 16:25 | |
BENVENUTO!qui sapranno indicarti tutto quello che ti serve....conoscono la mts meglio di chi l'ha fatta! |
| | | OFFLINE | | Post: 101 | Registrato il: 06/08/2012
| Città: FERRARA | MULTIfriend | |
|
26/08/2012 16:39 | |
E' vero, lo stò scoprendo leggendo i vari post.
Non importa se la uso ma in garage deve sempre esserci.
Malanca testarossa 50cc, Benelli 125cc 2T SE, Suzuki DR600-Bandit 600, Bmw R850R, R110GS, R1150R ora MTS 1100 |
| | | OFFLINE | | Post: 134 | Registrato il: 12/08/2012
| Città: ROMA | MULTIfriend | |
|
26/08/2012 16:52 | |
avrai più dritte da loro che dal manuale d'officina!!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
26/08/2012 23:41 | |
benvenuto. capisco il cruccio del peso bmw, abbiamo una gs 1200 in casa e in precedenza abbiamo avuto anche una 1150. il salto del peso da bmw a ducati è incredibile. poi la mts è una bicicletta. |
| | | OFFLINE | | Post: 101 | Registrato il: 06/08/2012
| Città: FERRARA | MULTIfriend | |
|
27/08/2012 21:12 | |
Pav82, 26/08/2012 23.41:
benvenuto. capisco il cruccio del peso bmw, abbiamo una gs 1200 in casa e in precedenza abbiamo avuto anche una 1150. il salto del peso da bmw a ducati è incredibile. poi la mts è una bicicletta.
Infatti, ma il problema principale non è quando superi i 40 orari ma negli stop e quando la devi parcheggiare, la bmw è un vero macigno.
Non importa se la uso ma in garage deve sempre esserci.
Malanca testarossa 50cc, Benelli 125cc 2T SE, Suzuki DR600-Bandit 600, Bmw R850R, R110GS, R1150R ora MTS 1100 |
| | | OFFLINE | | Post: 1.013 | Registrato il: 19/10/2006
| Città: GAZZADA SCHIANNO | MULTIfriend | |
|
27/08/2012 21:41 | |
Lord Kasko, 25/08/2012 08.16:
Manubri ne trovi quanti ne vuoi, i PBR sono ottimi e costano molto meno dei WRP. Quando controlli le misure occhio, io per il 620 (manubrio da 22) lo avevo trovato identico come misure ma tra quelli per quad.
E infatti hai mantenuto la piega del quad.
MTS 1000DS 03 "Pia"
|
| | | OFFLINE | | Post: 12.848 | Registrato il: 16/01/2009
| Città: CARPI | MULTIfriend | |
|
27/08/2012 23:24 | |
Vandinik, 27/08/2012 21.12:
Infatti, ma il problema principale non è quando superi i 40 orari ma negli stop e quando la devi parcheggiare, la bmw è un vero macigno.
non me lo ricordare.. da parcheggiare nel box, spostare e mettere sul cavalletto centrale è una bella faticaccia per la schiena!! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.684 | Registrato il: 31/05/2005
| Città: CAMPI BISENZIO | MULTIfriend | |
|
14/09/2012 10:33 | |
Pensate che io ho pensieri insani di fare il passo contrario,ma i prezzi degli usati e i 170 kg scarsi della mia attuale Hornet 600 me ne tengono ancora lontano....(ma confesso che difficilmente resisterei di fronte ad una BMW R 1100 S Abs,a mio modesto parere una delle Bmw più belle di sempre)
"Da quanto tempo avete smesso di parlare alla vostra motocicletta. Da quanto tempo non vi svegliate con la voglia di correre in garage. Da quanto tempo siete stanchi di cambiare una moto al mese. Di vedere sempre più cilindri e scritte strampalate. E strisce colorate. E plastica. E milioni di lire usa e getta. Da quant'è che vi arrabbiate ad ogni motosalone. Da quanto vi manca una motocicletta. Viva. Vera. Diversa da ogni altra. Che se ne frega dei trecentoallora. E dei casello-casello. Che non è costruita per uccidere. Fermatevi per un istante a pensare. Forse è venuto il momento di tornare alle motociclette...."
Carlo Talamo
|
|
|