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09/07/2012 21:00 | |
Come anticipato nel post del "babbo" ho provato la bimba con nokat, filtro aperto tutto e rimappatura by multigatto( che ringrazio ancora), sicuramente un'altra moto, ai bassi favolosa.
A prima impressione però mi da l'idea che da fredda borbotti un po, e che se apro secco supera i 6000 giri in maniera progressiva e con un bel rumore, ma se invece ci arrivi in maniera più soft sembra come scarburata; so che comunque conviene cambiare raggiunti quei giri ma ho voluto provare e approfitto per chiedere fino a quanto si può arrivare senza imballare il motore, visto che sul contagiri non c'è il classico rosso....? |
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09/07/2012 21:16 | |
la millona ha un motore robusto a patto di non portarla su di giri...soprattutto se è stato spostato il limitatore
è inutile tirare oltre i 7000......dammi retta
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09/07/2012 21:31 | |
con la centralina rimappata, il no kat e filtro oltre i 7000 c'è ancora tanto divertimento.... ;-)
Ovvio che più la si tira più si usura "ma se non ti lecchi le dita godi solo a metà"... Hihihi ;-) [Modificato da Max76.76 09/07/2012 21:33]
Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia |
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09/07/2012 21:47 | |
Ma sul fatto che a freddo borbotta un po lo fa anche a voi?
Ed è possibile che prima di rimappare l'indicatore della benzina non mi deludeva poi così tanto, mentre adesso anche se è presto per dirlo con certezza mi sembra impazzito come descritto da tanti sul forum? |
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09/07/2012 21:50 | |
hai fatto rifare il co e tps?
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09/07/2012 22:10 | |
Non lo so, me la fatta multigatto e non avendo idea di come si faccia mi sono fidato senza fare domande, l'unica cosa di cui mi sono preoccupato che la mappatura non compromettesse l'affidabilita e la durata del motore, per il resto ha avuto carta bianca. |
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09/07/2012 22:26 | |
nonsoloerba, 09/07/2012 22.10:
Non lo so, me la fatta multigatto e non avendo idea di come si faccia mi sono fidato senza fare domande, l'unica cosa di cui mi sono preoccupato che la mappatura non compromettesse l'affidabilita e la durata del motore, per il resto ha avuto carta bianca.
se hai spedito la centralina lo devi rifare
il co si fa sulla moto in un'officina ducati o da un meccanico che abbia l'apparecchiatura x il co [Modificato da gessista 09/07/2012 22:27]
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09/07/2012 22:44 | |
Ma quindi è una cosa che si risolve facilmente, a Savona c'è un officina Ducati e ho sentito dire che il meccanico è bravo. Continuo a fidarmi del lavoro di multigatto e lui non mi ha detto niente e tutti quelli che si sono "serviti" di lui mi sono sembrati soddisfatti....
Multigatto dove sei, intervieni......... |
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09/07/2012 23:58 | |
gessista, 09/07/2012 22.26:
se hai spedito la centralina lo devi rifare
il co si fa sulla moto in un'officina ducati o da un meccanico che abbia l'apparecchiatura x il co
Quoto
Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia |
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10/07/2012 08:18 | |
gessista, 09/07/2012 22.26:
se hai spedito la centralina lo devi rifare
il co si fa sulla moto in un'officina ducati o da un meccanico che abbia l'apparecchiatura x il co
riquoto
sicuramente sarà da ingrassare
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10/07/2012 08:45 | |
danilo13, 10/07/2012 08.18:
riquoto
sicuramente sarà da ingrassare
scusate ma a proposito del tps non é esattamente come dite. il valore é memorizzato in una parte della memoria che normalmente non viene toccata in fase di modifica.
quello che sicuramente occorre fare é la regolazione del CO.
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10/07/2012 12:22 | |
X multigatto, ma la regolazione del co non è sempre una regolazione della centralina? Farla fare ora da un meccanico quanto mi costerà? Mi diceva il mio di meccanico(che non può farmela perchè non ha lo strumento ) se potevi darmi il disco con il software per controllare e cambiare eventualmente i dati e se il cavetto che hai usato non è standar, anche quello.....ciao, grazie. |
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10/07/2012 13:22 | |
nonsoloerba, 10/07/2012 12.22:
X multigatto, ma la regolazione del co non è sempre una regolazione della centralina? Farla fare ora da un meccanico quanto mi costerà? Mi diceva il mio di meccanico(che non può farmela perchè non ha lo strumento ) se potevi darmi il disco con il software per controllare e cambiare eventualmente i dati e se il cavetto che hai usato non è standar, anche quello.....ciao, grazie.
Vai da un meccanico (ufficiale o no) che abbia l'attrezzature adatta e soprattutto l'esperienza per fare il CO su una Ducati.
Metti che al massimo ci mette 1 ora di lavoro
Non cimentarti in cose strane, tipo mettere le mani al software o procurare cavi dubbia qualità per risparmiare 10 euro.
Di Multigatto ovviamente ci si può fidare.... ma questo si sapeva già |
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10/07/2012 13:24 | |
il co devono fartelo "fisicamente" sulla moto, non può fartelo Multigatto "a distanza" né puoi farlo tu a meno che tu non abbia un analizzatore di gas di scarico.
Lo fai con 20 o 30 euro. ;-)
Il "cervello" e il "cuore" devo sempre lavorare in coppia |
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10/07/2012 15:04 | |
Vai da Gianluca, il capo officina di Ducati Savona, sa dove mettere le mani. Se vuoi spendere di più per farti fare lo stesso lavoro vai da Magistrati. Il tuo mecca consideralo solo per l'aperitivo, le Ducati non pretendono molto, ma quel poco lo esigono fatto bene.
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10/07/2012 17:54 | |
nonsoloerba, 10/07/2012 12.22:
X multigatto, ma la regolazione del co non è sempre una regolazione della centralina? Farla fare ora da un meccanico quanto mi costerà? Mi diceva il mio di meccanico(che non può farmela perchè non ha lo strumento ) se potevi darmi il disco con il software per controllare e cambiare eventualmente i dati e se il cavetto che hai usato non è standar, anche quello.....ciao, grazie.
Come hanno già detto gli altri, occorre solo regolare il CO, non intervenire sulle mappe di gestione, quindi se il tuo mecca ti ha chiesto di fare questo, come dice il caro amico CascoNero, vai da un mecca Ducati.
La regolazione del CO occorre per forza di cose farla sulla moto ed il valore letto sulla diagnosi è diverso da moto a moto, perchè ogni motore è diverso dall'altro.
Per questo motivo serve un sistema di diagnosi, anche universale, che ormai hanno tutti i meccanici ed un analizzatore dei gas di scarico.
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10/07/2012 20:47 | |
Il mio meccanico mi ha detto del software non per metterci le mani, ma se ci fosse bisogno.....
Multigatto mi è sembrato serio e quindi degno di fiducia e fino a prova contraria continuerà ad essere così, anche se del co poteva dirmelo
Comunque confermo le sensazioni, a freddo fa l'avviamento in ritardo e per usare un eufemismo va di merda, a caldo migliora tutto.
Mi hanno consigliato di andare da Magistrati, ma anch'io per rapporto qualità/prezzo optero per portarla alla Ducati di Savona così ne approfitto per un controllo generale visto che l'ho comprata un mese fa in teoria fresca di tagliando, ma non si sa mai...... |
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10/07/2012 22:36 | |
danilo13, 10/07/2012 08.18:
riquoto
sicuramente sarà da ingrassare
Se è vero che da ingrassare, ora che ho girato e anche tirato con la carburazione magra, rischio di aver fatto danni? |
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11/07/2012 09:02 | |
nonsoloerba, 10/07/2012 22.36:
Se è vero che da ingrassare, ora che ho girato e anche tirato con la carburazione magra, rischio di aver fatto danni?
No sicuramente non hai fatto danni........a meno che non hai fatto 20.000 km a 9000 giri!!!!
Però vai a farti fare un bel CO da un meccanico bravo!! |
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11/07/2012 12:44 | |
Oggi ho chiamato Gianluca della Ducati di Savona e ho preso appuntamento per il 20 , regolerà il co e vuole dare un'occhiata alle mappe e poi ci sarà il verdetto. Più che altro lo insospettisce il fatto dell'avviamento lungo, dice che il co non c'entra niente, dice che potrebbe essere il motorino d'avviamento, ma prima dei lavori si accendeva bene......vedremo e vi terrò aggiornati, nel frattempo nel dubbio niente multi |
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