| | | OFFLINE | | Post: 286 | Registrato il: 27/03/2012
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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10/04/2012 11:08 | |
ritirata il multi 1000
la moto è un 2004 con 7800 km.
la guido e per 10 km non dà alcun problema. poi al semaforo si è spenta, in scalata, passando in 1a.
penso sia normale visto che era ferma da 1 annetto...
la guido in tangenziale senza problemi, arrivo al benzinaio e dopo aver fatto il pieno si accende ma si spegne immediatamente. fa così per tute le accensioni.
poi decido di accenderla e tengo i giri motore a 1500-2000 e resta accesa...metto in prima ma appena i giri motore scendono sotto i 1500 si spegne...
secondo voi potrebbe essere il filtro benzina intasato?
o il my 2004 aveva altri inconvenienti elettrici?
grazie mille!
ps- se fosse il filtr, qualcuno pratico del forum potebbe gentilmente linkarmi la procedura di smontaggio del serbatoio... se ricordo bene il filtro benzina si trova nella plancia del serbatoio, quindi dovrei
1) svuotarlo dalla benzina
2) rimuovere tutta la "carenatura"
3) sollevare il serbatoio e cambiare filtro, guisto?
GRAZIE!
DMC# 8585 DMC-Milano# 81 DucatiMilano# 630
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| | | OFFLINE | | Post: 379 | Registrato il: 11/03/2010
| Città: POLIGNANO A MARE | MULTIfriend | |
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10/04/2012 11:27 | |
Dai un occhio a questa discussione, a me ha migliorato la situazione ma non risolto del tutto:
freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9914302
Potrebbe essere anche il motorino del minimo o la centralina...
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| | | OFFLINE | | Post: 3.067 | Registrato il: 14/06/2011
| Città: OSTUNI | MULTIfriend | |
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10/04/2012 11:35 | |
Se vai nella sezione cerca ne trovi davvero tante..E' un difetto cronico che si può limare molto, ma rimane. |
| | | OFFLINE | | Post: 169 | Registrato il: 11/01/2009
| Città: PIACENZA | MULTIfriend | |
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10/04/2012 11:36 | |
Prima di smontare fai prima 2 se non 3 pieni di v-power.....Avevo una SS900 i.e. e dava lo stesso problema, facendo in questo modo e usando anche l'STP(pulizia iniettori benzina), ho risolto.
Se non dovesse andar bene, cambia filtro aria o puliscilo se è un BMC, controlla anche che le candele siano ancora buone, in caso contrario prendile nuove.
Se non va bene, allora fai regolare il "minimo" da un mecca.
Io però credo sia un pò sporca le vecchia benzina...
P.s. il serbatoio è tutt'uno con la sella (è un pezzo intero), devi scollegare i tubicini di sfiato sotto la carena a dx e sx, poi ce ne sono altri 2 che vanno proprio sotto il serbatoio (c'è una copertura in plastica) la rimuovi. Quindi scolleghi i due tubicini stando attento a scolare la benza in un recipiente.....sollevi un pò, tiri indietro e viene via il tutto.
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10/04/2012 11:38 | |
omar@MULTI, 10/04/2012 11.08:
secondo voi potrebbe essere il filtro benzina intasato?
Dubito molto che possa essere il filtro.
Se fosse colpa sua il passaggio della benzina sarebbe ostacolato proprio quando il motore ne richiede di più, quindi non al minimo.
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| | | OFFLINE | | Post: 286 | Registrato il: 27/03/2012
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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10/04/2012 11:46 | |
fastkloster, 10/04/2012 11.36:
Prima di smontare fai prima 2 se non 3 pieni di v-power.....Avevo una SS900 i.e. e dava lo stesso problema, facendo in questo modo e usando anche l'STP(pulizia iniettori benzina), ho risolto.
Se non dovesse andar bene, cambia filtro aria o puliscilo se è un BMC, controlla anche che le candele siano ancora buone, in caso contrario prendile nuove.
Se non va bene, allora fai regolare il "minimo" da un mecca.
Io però credo sia un pò sporca le vecchia benzina...
P.s. il serbatoio è tutt'uno con la sella (è un pezzo intero), devi scollegare i tubicini di sfiato sotto la carena a dx e sx, poi ce ne sono altri 2 che vanno proprio sotto il serbatoio (c'è una copertura in plastica) la rimuovi. Quindi scolleghi i due tubicini stando attento a scolare la benza in un recipiente.....sollevi un pò, tiri indietro e viene via il tutto.
grazie
di sicuro prenderò un kit stp per pulizia iniettori.
poi proverò con v power (che uso di solito)
e se non migliorarà farò il cambio filtro, che cmq essendo un 2004 e mai cambiato non sarebbe male... anche perchè per accedere al filtro aria dovrei smontare cmq tutto e, a questo punto, cambio anche il filtro benzina...
uff!
DMC# 8585 DMC-Milano# 81 DucatiMilano# 630
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| | | OFFLINE | | Post: 169 | Registrato il: 11/01/2009
| Città: PIACENZA | MULTIfriend | |
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10/04/2012 12:05 | |
Di sicuro continuerà a farlo ma almeno diminuisce un pò.....anche la mia a freddo stenta a stare in moto, cioè devo rimanere con l'acceleratore in mano e tenerla sui 1500giri x almeno un minutino, poi si regolarizza.
Cmq ho notato anche un'altra cosa, prima avevo su il catalizzatore e nonostante la moto fosse apposto(sono un maniaco) mi rompeva le scatole ai semafori che si spegneva, da quando l'ho tolto, mi basta farla scaldare x quei 2minuti appena la prendo e non si spegne più nè da fredda nè ai semafori in scalata etc etc.
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| | | OFFLINE | | Post: 286 | Registrato il: 27/03/2012
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10/04/2012 12:21 | |
beh..allora provvedo subito a togliere quel padellone e magari la alleggerisco con un bel paio di terminali!
DMC# 8585 DMC-Milano# 81 DucatiMilano# 630
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| | | OFFLINE | | Post: 169 | Registrato il: 11/01/2009
| Città: PIACENZA | MULTIfriend | |
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10/04/2012 12:29 | |
omar@MULTI, 10/04/2012 12.21:
beh..allora provvedo subito a togliere quel padellone e magari la alleggerisco con un bel paio di terminali!
Prova a togliere il catalizzatore vedrai che andrà meglio
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| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
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10/04/2012 12:36 | |
Vikingo., 10/04/2012 11.38:
Dubito molto che possa essere il filtro.
Se fosse colpa sua il passaggio della benzina sarebbe ostacolato proprio quando il motore ne richiede di più, quindi non al minimo.
Concordo con te.
Secondo me si tratta semplicemente di mettere a punto.
I meccanici con poco tempo, di solito risolvono spostando la battuta ed alzando il minimo.
Quelli appassionati Ducati invece andrebbero di azzeramento TPS, equilibratura corpi farfallati etc
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| | | OFFLINE | | Post: 286 | Registrato il: 27/03/2012
| Città: MILANO | MULTIfriend | |
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10/04/2012 17:08 | |
CIAO MULTIGATTO!
piacere incontrarti qui...ci siamo conosciuti quando ho montato il motore hyper sul mio 900 da d@go...ricordi?
a parte questo...
visto che era inguidabile e la moto mi serviva per spostarmi in città, ho provveduto a fare 1/4 di giro alla vite del minimo e ora la moto anche a caldo sembra andar bene.
pensavo di tenerla così sotto osservazione...
poi venerdì faccio cambio olio/candele e filtro (ahimè smontando mezza moto!) e guardo come va...
poteri azzerare il tps in casa, ho il ducatidiag ma sul multi non so dove si attacca il connettore, non lo conosco ancora così "nellintimità"...
multigatto, mi sa he ti chiamerò/scriverò in pvt.
ps- moto stupenda! pienamente soddisfatto!
DMC# 8585 DMC-Milano# 81 DucatiMilano# 630
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| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
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10/04/2012 20:22 | |
omar@MULTI, 10/04/2012 17.08:
CIAO MULTIGATTO!
piacere incontrarti qui...ci siamo conosciuti quando ho montato il motore hyper sul mio 900 da d@go...ricordi?
a parte questo...
visto che era inguidabile e la moto mi serviva per spostarmi in città, ho provveduto a fare 1/4 di giro alla vite del minimo e ora la moto anche a caldo sembra andar bene.
pensavo di tenerla così sotto osservazione...
poi venerdì faccio cambio olio/candele e filtro (ahimè smontando mezza moto!) e guardo come va...
poteri azzerare il tps in casa, ho il ducatidiag ma sul multi non so dove si attacca il connettore, non lo conosco ancora così "nellintimità"...
multigatto, mi sa he ti chiamerò/scriverò in pvt.
ps- moto stupenda! pienamente soddisfatto!
Come non ricordare quel lavoretto particolare
Secondo me la cosa che dovresti fare è l'allineamento dei corpi farfallati, penso che la responsabilità del problema sia dovuta a quello.
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| | | OFFLINE | | Post: 29.877 | Registrato il: 29/10/2004
| Città: USMATE VELATE | MULTIfriend | |
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10/04/2012 21:39 | |
Magari dargli una pulita ai freni aria
E poi è una 1000......magari monta ancora le Champion nel caso buttale che è meglio
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| | | OFFLINE | | Post: 286 | Registrato il: 27/03/2012
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10/04/2012 22:19 | |
multigatto, 10/04/2012 20.22:
Come non ricordare quel lavoretto particolare
Secondo me la cosa che dovresti fare è l'allineamento dei corpi farfallati, penso che la responsabilità del problema sia dovuta a quello.
grazie del consiglio
per ora ho forse risolto alzando di 1/4 di giro la vite del minimo e non lo ha più fatto.
il minimo a 1000 giri a caldo
venerdì controllo filtro aria, olio, candele.
se persiste la porto in ducati.
se poi in pvt mi dici dove reperibile il connettore per attacare il ducatidiag verifico tps e errori centralina...
grazie!
l'heprmonster invece va da matti e con le modifiche attuali alla ciclistica (cerchi magnesio, piastre in magnesio...) non vedo l'ora di guidarla!
DMC# 8585 DMC-Milano# 81 DucatiMilano# 630
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| | | OFFLINE | | Post: 29.877 | Registrato il: 29/10/2004
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11/04/2012 08:07 | |
Il minimo "deve" essere a 1250
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| | | OFFLINE | | Post: 6.011 | Registrato il: 21/09/2005
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11/04/2012 08:59 | |
omar@MULTI, 10/04/2012 22.19:
grazie del consiglio
per ora ho forse risolto alzando di 1/4 di giro la vite del minimo e non lo ha più fatto.
il minimo a 1000 giri a caldo
venerdì controllo filtro aria, olio, candele.
se persiste la porto in ducati.
se poi in pvt mi dici dove reperibile il connettore per attacare il ducatidiag verifico tps e errori centralina...
grazie!
l'heprmonster invece va da matti e con le modifiche attuali alla ciclistica (cerchi magnesio, piastre in magnesio...) non vedo l'ora di guidarla!
Se ti riferisci al connettore a 3 pin, lo trovi su Ebay
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11/04/2012 14:20 | |
no multi, ho il connettore, non so dove è il connettore sulla moto!
non ho ancora il manuale....
poi ho già trovato filtro k&N e collettori per eliminare il padellone...
non credo di aprire airbox, quindi credo che montando questi due oggetti non dovrei far regolare il CO... giusto?
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