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Spia "errore generico"

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    rdesari
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    Location: GENOVA
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    00 8/21/2020 3:56 PM
    Oggi ho usato la mia amata Multi e mi si e' accessa una spia sul cruscotto (in alto a sinistra) arancione con punto esclamativo (vedi foto allegate). Sono andato sul libretto di uso e manutenzione ed ho trovato molto poco in merito. Il libretto dice che si tratta di errore generico, ma non fornisce alcuna indicazione in merito. Ovviamente ho contattato Ducati Genova, ma sono chiusi per ferie. Ho controllato in tutti i menu e sotto menu, ma non compare nessuna anomalia.
    A voi e' mai successo? Sapete dirmi di cosa si tratta?

    Grazie!
    [Edited by rdesari 8/21/2020 4:07 PM]
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    megaburnout77
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    Registered in: 2/28/2010
    Location: LECCO
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    00 8/21/2020 7:06 PM
    Az che grana. Provare a chiamare un altro conce x chiedere consiglio?




    E DAGLI IL GAS!!!!!!!!!!!!!
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    asprey1
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    Registered in: 11/11/2004
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    00 8/22/2020 11:08 AM
    Mi sa che devi attaccare l'interfaccia per la diagnosi li' ti da il codice errore poi con le tabelle che trovi in rete vedi quale e' il sensore che ha rilevato il guasto.
    Il manuale non dice nulla a riguardo ti consiglia di andare in concessionaria a farla controllare.
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    rdesari
    Post: 118
    Registered in: 1/3/2019
    Location: GENOVA
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    00 8/22/2020 5:44 PM
    Re:
    asprey1, 8/22/2020 11:08 AM:

    Mi sa che devi attaccare l'interfaccia per la diagnosi li' ti da il codice errore poi con le tabelle che trovi in rete vedi quale e' il sensore che ha rilevato il guasto.
    Il manuale non dice nulla a riguardo ti consiglia di andare in concessionaria a farla controllare.




    Ho risolto!!!! Era l'interruttore della luce stop freno posteriore ossidato (non si accendeza la luce di stop). Un po' di silicone sui contatti e una ditata di grasso e spia sparita.

    [SM=x52767]
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    asprey1
    Post: 89
    Registered in: 11/11/2004
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    00 8/22/2020 6:35 PM
    E successa la stessa cosa anche a me errore generico poi con il diagnostico mi dava un numero di errore che corrispondeva al sensore di pressione del cilindro orizzontale erano i contatti ossidati del connettore sistemati subito ed errore sparito
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    megaburnout77
    Post: 323
    Registered in: 2/28/2010
    Location: LECCO
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    00 8/22/2020 7:32 PM
    Re: Re:
    rdesari, 22/08/2020 17:44:




    Ho risolto!!!! Era l'interruttore della luce stop freno posteriore ossidato (non si accendeza la luce di stop). Un po' di silicone sui contatti e una ditata di grasso e spia sparita.

    [SM=x52767]

    Benissimo! Risolto in maglietta facile!
    Peccato che la punto del 2003 ti indicava già che era solo una luce bruciata! Tanta tecnologia e poi... 🤐




    E DAGLI IL GAS!!!!!!!!!!!!!
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    goodchina
    Post: 662
    Registered in: 10/2/2014
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    00 8/23/2020 6:21 AM
    Re: Re: Re:
    megaburnout77, 22/08/2020 19:32:

    Benissimo! Risolto in maglietta facile!
    Peccato che la punto del 2003 ti indicava già che era solo una luce bruciata! Tanta tecnologia e poi... 🤐

    Sono scelte progettuali/firmware che ti legano al concessionario per la manutenzione perché la tecnologia è già presente sulla moto
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    Carozza
    Post: 366
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    00 8/23/2020 2:00 PM
    Anche a me si è accesa la spia al ritorno dalle vacanze, quando accelleravo andava a singhiozzo, ho notato che era quando cambiavo marcia e andava sempre peggiorando. Ho disinserito il DQS e la situazione è migliorata, anche sa la spia continua ad accedersi e spegnersi e ogni tanto qualche singhiozzo cè ancora.
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    ducamat.
    Post: 12,644
    Registered in: 5/27/2011
    Location: SIRACUSA
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    00 8/28/2021 9:47 AM
    Buongiorno.
    Anche a me si è accesa la stessa spia "errore generico", ma ho anche riscontrato questi 2 problemi:
    1) Non riesco a cambiare il RIDING MODE in movimento ma solo da fermo. Se provo a farlo in marcia il cruscotto mi invitra a rilasciare i freni malgrado non siano utilizzati.
    2) Non mi si attiva il CRUISE CONTROL.

    Portata in concessionara e connesso il pc, il meccanico ha notato che la centralina dell'ABS, con i freni rilasciati, invece di rilevare il valore "0" (zero) come di norma, rileva un valore tra 9 e 10, vale a dire come se ci fosse pressione nell'impianto.

    Il conce ha contattato DUCATI, ma a distanza di una settimana, ancora non ha avuto risposte. Sembrerebbe che l'ispettore sia ancora in ferie.

    Attendo fiducioso.....





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    vex83
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    Registered in: 2/20/2006
    Location: BRESCIA
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    00 9/12/2021 5:47 PM
    Anche a me è capitato (capita ancora tutt' ora ogni tanto): quando uso il freno posteriore, ogni tanto la spia si accende. Mi basta premere a fondo il pedale, per farla sparire.
    Quando ho fatto il tagliando, ho sottoposta il problema al meccanico Ducati, che al momento del ritiro mi ha confermato degli errori su un qualche sensore del freno posteriore: in pratica avevo il pedale del freno regolato ad cazzum, e appoggiandoci sopra il piede e mettendoci poco peso, questo sensore leggeva dei "microsegnali" ripetuti che alla fine lo facevano sbarellare, e quindi compariva l' errore generico.
    Ho regolato per bene il pedale del freno (che è comunque imbarazzante per come è posizionato), ed ora il problema mi si presenta molto di rado.




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