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Pareri su MTS Enduro

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    rmbo
    Post: 81
    Registered in: 4/19/2013
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    00 10/4/2017 3:03 PM

    Re:


    rmbo, 03/10/2017 16.37:


    peso ed altezza sono da considerare.






    Certo ,sopratutto se vai spesso in 2 e se fai fuori strada ,poi dipende dalla tua altezza e dalle tue forze ,dall'età non lo dico [SM=x52779] [SM=x52779]

    Età e forse non sono un problema ... l'altezza potrebbe esserlo, essendo alto 175 cm
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    rmbo
    Post: 81
    Registered in: 4/19/2013
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    00 10/4/2017 3:09 PM
    Grazie a Ducabat ed a tutti per le vostre impressioni.
    Ora come ora ho un bestione di circa 350 kg (la K1600GTL) e di esperienza, fra una moto ed un'altra, un po' se ne è accumulata nel tempo.
    Quanto usavo l'ADV 1200 di un amico, nel 2010, avevo sempre il problema delle fermate a piano inclinato ... non c'era verso di tenerla su neanche quando l'inclinazione era di pochi gradi.
    Fosse così anche questa ... spenderei una cifra in paramotori.
    Comunque, a questo punto, devo solo trovare il tempo di andarla a provare e vedere cosa mi valutano la mia.


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    Happyer71
    Post: 159
    Registered in: 1/6/2013
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    00 10/4/2017 5:20 PM
    Sicuro di appoggiare il piede dal lato giusto!!! [SM=x52776]
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    Shamano31
    Post: 720
    Registered in: 12/21/2011
    Location: SAN MARTINO VALLE CAUDINA
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    00 10/4/2017 6:30 PM
    rmbo, 04/10/2017 15.09:

    Grazie a Ducabat ed a tutti per le vostre impressioni.
    Ora come ora ho un bestione di circa 350 kg (la K1600GTL) e di esperienza, fra una moto ed un'altra, un po' se ne è accumulata nel tempo.
    Quanto usavo l'ADV 1200 di un amico, nel 2010, avevo sempre il problema delle fermate a piano inclinato ... non c'era verso di tenerla su neanche quando l'inclinazione era di pochi gradi.
    Fosse così anche questa ... spenderei una cifra in paramotori.
    Comunque, a questo punto, devo solo trovare il tempo di andarla a provare e vedere cosa mi valutano la mia.





    ma infatti non è tanto il numero del peso in sè (in ordine di marcia si va tranquillamente oltre i 250kg) ma la geometria della moto, il baricentro alto.
    Se la provi salendoci su e sparando accelerate tra le curve poi quando scendi sarai convinto di prenderla. Perché è fantastica. Poi nell'utilizzo più quotidiano (anche durante i viaggi) di continue pause, parcheggi e spostamenti da fermo vari, notarai anche altre cose, nel mio caso non proprio bellissime [SM=x52786] . Solo una leggera inclinazione su un lato e ti trovi a mettere il piede male, non la tieni.
    Non sto criticando la moto, che mi piace tantissimo ed ha delle doti dinamiche indiscutibili, ma certe situazioni di viaggio/utilizzo vanno tenute in considerazione. Mon mi sono mai sentito goffo e impacciato con nessuna moto nel fermarmi, parcheggiare, spostare o metterala sul cavalletto come con la multistrada enduro.

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    chassid67
    Post: 1,096
    Registered in: 10/17/2012
    Location: BOLOGNA
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    00 10/4/2017 9:09 PM
    Io aspetterei l’arrivo del motore nuovo prima di fare un acquisto del genere.
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    Mark_68
    Post: 13
    Registered in: 6/27/2017
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    00 10/4/2017 10:45 PM
    Re:
    chassid67, 04/10/2017 21.09:

    Io aspetterei l’arrivo del motore nuovo prima di fare un acquisto del genere.


    Sono d'accordo con te, ma arriverà il motore nuovo sulla MTE.....se si quando?
    Si sa qualcosa di più?


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    multimarco
    Post: 26,829
    Registered in: 10/29/2004
    Location: USMATE VELATE
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    00 10/5/2017 8:14 AM
    Io aspetterei ancora 30anni ,chissà che la facciano con il motore al plutonio e non con quella m@@##a della 95 [SM=x52780]
    Se una moto ti piace ,te la puoi permettere ,se la provi e [SM=x52782] che cosa dovresti aspettare? che il cielo ti cada sulla testa?
    Paranoici [SM=x52780]




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    max71it
    Post: 54
    Registered in: 12/18/2015
    Location: BARI
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    00 10/5/2017 8:41 AM
    Ti quoto in toto...se la provi e rientra nei tuoi gusti/esigenze prendila e basta.

    P.S.: Il nuovo motore almeno per quest'anno non dovrebbe andare sulla enduro...fra due non si sa...però due anni sono un'eternità!!!




    ...perché la vita è un brivido che vola via ... è tutt’un equilibrio sopra la follia …. ……….sopra la follia!!!
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    Dani1000
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    Registered in: 3/2/2006
    Location: GENOVA
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    00 10/5/2017 12:07 PM
    Re:
    chassid67, 04/10/2017 21.09:

    Io aspetterei l’arrivo del motore nuovo prima di fare un acquisto del genere.





    ma perchè? non si sa ancora se si farà e quando uscirà.
    Poi esce, ma bisogna aspettare perchè i primo modelli hanno problemi, poi bisogna aspettare perchè dopo poco esce il restailing, poi bisogna aspettare che la congiunzione di plutone e saturno sia favorevole con quella di giove.
    Va bene aspettare un attimo e non comprere le primissime uscite di fabbrica, ma poi a forza di aspettare si diventa vecchi e non si ha goduto mai....
    Ti piace?
    Te la puoi permettere?
    Rispecchia le tue esigenze?
    provala e se combacia tutto comprala






    NEL BENE O NEL MALE NULLA ACCADE PER CASO

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    rmbo
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    Registered in: 4/19/2013
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    00 10/5/2017 7:37 PM
    Buonasera a tutti.
    Vi aggiorno sulle mie cogitazioni.
    Ieri sera, colto da improvviso raptus e da implacabili [SM=x52784] , sono andato in concessionaria.
    L'ho vista, l'ho guardata, rimirata e "soppesata" (nel vero senso del termine).
    Mi è sembrato un prodotto ormai maturo.
    In altre parole: MI PIACE ! [SM=x52782] [SM=x52782] [SM=x52782]
    Ho scoperto che riesco a poggiare bene i piedi a terra, non con le due intere piante, ma in maniera sufficientemente stabile da ambo i lati (ed avevo le scarpe normali).
    La sella forse è un po' duretta, ma si può rimediare .
    Mi sono invaghito di una Enduro Pro ... adesso sono in attesa di un preventivo (che immagino doloroso, ma queste sono cose che si sanno).
    Del nuovo motore per ora non si parla per la MTE, ma solo per la normale.
    In ogni caso, se anche dovesse uscire ad EICMA, dal mio punto di vista, scusate, chissene ...
    L'attuale motore per me è sovrabbondante (in realtà lo sarebbe anche il 939 della MTS 950 che va davvero benino, peccato per le sospensioni non all'altezza delle prestazioni del mezzo e per le scelte in economia di altri componenti, tipo i fari).
    Porsi ora il problema di ciò che accadrà fra uno/due/tre anni no credo abbia molto senso; del resto, con i MY che tutti marchi fanno uscire ad agosto, seguendo il ragionamento del "chissà cosa esce ad EICMA" le moto di luglio dovrebbero essere considerate vecchie già ora.
    Ne ho anche vista una di un cliente con circa 20 mila km: ho sentito il cigolio della frizione e, se deciderò per l'acquisto, mi garantirò una cospicua fornitura di WD40 (tanto la guarnizione si romperà, lo so).
    Insomma, il "voglino" sta assomigliando sempre di più a King Kong e credo (temo/spero) che si concretizzerà ...
    Vi ringrazio per la partecipazione al mio dilemma.
    Roberto



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    rmbo
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    Registered in: 4/19/2013
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    00 10/13/2017 3:40 PM
    Ciao a tutti.
    Vi aggiorno in merito alle novità.
    Il preventivo per l'Enduro Pro è stato a dir poco sconfortante, in termini di differenza.
    Ma non ho desistito.
    Chi cerca trova, dice il vecchio adagio, ed io ho trovato una bella MTE rossa, con alcuni accessori (ne mancano tre per essere di mio pieno gusto) ad un prezzo ragionevole.
    Oggi ho chiuso la trattativa.
    E' usata ... (ha 340 km) ... ma mi accontenterò.
    A questo punto faccio una domanda: ma i faretti a led, quelli che si attaccano alle protezioni tubolari, servono davvero ?
    In altri termini, i fari a led che monta illuminano bene ?


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    multimarco
    Post: 26,829
    Registered in: 10/29/2004
    Location: USMATE VELATE
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    00 10/13/2017 4:12 PM
    Se regolati alla giusta altezza (perchè ti danno sempre la moto che illumina il cielo [SM=x52796] ) illuminano ,il 98% delle moto questi fari se li sognano di notte [SM=x52781]
    Se sei cieco ,se vuoi fare lo sborone ,se vuoi andare nel deserto monta i faretti [SM=x52779]




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    rmbo
    Post: 81
    Registered in: 4/19/2013
    MULTIfriend
    00 10/13/2017 4:15 PM
    Cieco no, sborone manco, il deserto è fuori mano ... mmm ... da quanto dici possono bastare i suoi.
    Vedrò come sono regolati (vecchio problema anche questo...).
    Grazie.
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    MultiSan
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    Registered in: 11/16/2016
    Location: MILANO
    MULTIfriend
    00 10/24/2017 3:57 PM
    ciao, sono passato dopo 5 gs adv al multistrada enduro.
    rifarei la stessa scelta.
    mi diverto, illuminazione notturna imbattibile, motore e ciclistica migliore, confort ottimo, sono alto 1.87 e peso 115 kg.
    protezione dall'aria migliore, senza turbolenze rispetto all'adv, la prova è data dalle registrazioni con la actioncam posizionata sul casco.
    che dire, mi piace un sacco :)
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    rmbo
    Post: 81
    Registered in: 4/19/2013
    MULTIfriend
    00 10/24/2017 4:04 PM
    Ciao Multisan,
    presa anche io e devo dire che sono contentissimo.
    Riesco anche a gestirne bene il peso.
    Quanto al resto, beh, che dire ? [SM=x52782]

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    Mark_68
    Post: 13
    Registered in: 6/27/2017
    MULTIfriend
    00 10/24/2017 4:17 PM
    Re:
    MultiSan, 24/10/2017 15.57:

    ciao, sono passato dopo 5 gs adv al multistrada enduro.
    rifarei la stessa scelta.
    mi diverto, illuminazione notturna imbattibile, motore e ciclistica migliore, confort ottimo, sono alto 1.87 e peso 115 kg.
    protezione dall'aria migliore, senza turbolenze rispetto all'adv, la prova è data dalle registrazioni con la actioncam posizionata sul casco.
    che dire, mi piace un sacco :)


    Ciao MultiSan,
    sono anch'io in procinto di cambiare moto, mi piace molto la MTE, vengo da un gs adv 2009 che non mi ha mai dato grossi problemi, io sono alto 1.82 per 100kg [SM=x52768] come ti trovi con l'altezza sella e le manovre da fermo?
    Hai avuto modo di confrontare il prezzo del MTE con la nuova ADV?
    Grazie mille.
    Ciao


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    MultiSan
    Post: 246
    Registered in: 11/16/2016
    Location: MILANO
    MULTIfriend
    00 10/25/2017 12:31 AM
    Ciao Mark 68
    la posizione sella con altezza 870 quindi quella di serie va benissimo. Volevo prendere quella più alta ma il concessionario mi ha convinto e aveva ragione alla fine.
    Ho confrontato l adv nuovo ma alla fine sono passato al multienduro.
    Ti posso assicurare che la sella è migliore rispetto all' adv lc hai più spazio per pilota e più confort .
    Per le manovre da fermo devi fare un po di prove e troverai come me la soluzione posizione giusta.
    Tieni presente che rispetto all' adv pre lc come il tuo e il mio, la Ducati ha la sella pilota più scavata e quindi abituato ad aiutarmi con la coscia dx nelle manovre mi sono dovuto abituare a giocare di piu con il manubrio senza comunque compromettere la manovrabilità anche con le borse laterali agganciate.
    [Edited by MultiSan 10/25/2017 12:33 AM]
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    Mark_68
    Post: 13
    Registered in: 6/27/2017
    MULTIfriend
    00 10/25/2017 9:09 AM
    Grazie, mi puoi dire che configurazione hai scelto?
    Che pacchetti hai montato, magari una fotina per farmi salire di più la [SM=x52784] ?
    Ciao
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    biagiozzzz
    Post: 378
    Registered in: 1/7/2011
    Location: ALDINO
    MULTIfriend
    00 10/25/2017 11:02 AM
    mte altezza da terra
    Allora io sono alto 1,78 peso 73 Kg, in effetti la moto nei movimenti da fermo da alcune difficoltà, ma per la città ho risolto facilmente settando morbida davanti, morbidissima dietro e precarico a 04(ti assicuro che sembra un altra moto-quasi motardina), cosi mi trovo benissimo, devo dire che è molto più divertente, mi sembra di guidare il vecchio multi 2010, con tutti i trasferimento di carico sulle forcelle che messe a default sembrano di marmo, il vantaggio di avere le forcelle elettroniche è proprio di poter trovare le configurazione migliore per te .
    Inoltre ho abbassato il dwc a 2, cosi il "buco" è quasi impercettibile...
    Cmq per i neofiti esiste la sella ribassata che avevo provato a Viterbo dal conce, anche se la sensazione non mi era piaciuta , mi sembrava troppo scavata in avanti...(ma ognuno sente le cose in modo diverso, puoi sempre andare a provarla).
    La moto va che un amore, dopo molto che la guido, quasi mi calza come un guanto, la sento meno pesante, certo in due, devi fare più attenzione, perchè il peso da sostenere è molto maggiore e i movimenti da fermo ed inversione, sono moltoo piu difficile, ma penso che sia cosi per tutte le moto sopra i 200 kg...
    Io ho solo un piccolo oscillazione/vibrazione al manubrio tra i 60 e 75 km a manubrio libero, ma cmq la moto va dritta...
    Ti consiglio magari di cercare qlc conce con i km 0 o le moto in prova magari trovi una buona offerta.
    Adesso la mia missione è provare a fare camo con plastidip i fianchetti laterali in alluminio e vedere come vanno...
    secondo me viene figa figa....
    Buon multi enduro...




    Spero sempre che il limite della moto non sia il mio!
    :)
    MTS 1200 Enduro Verde e HUSQVARNA SVARTPILEN 401
    MTS 1200 bianca
    XT660Z bianca
    ER-5 rossa
    RG GAMMA 125 bianco-blu
    SI Electronic 50 nero
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    MultiSan
    Post: 246
    Registered in: 11/16/2016
    Location: MILANO
    MULTIfriend
    00 10/25/2017 11:13 AM
    al momento dell'acquisto ero indeciso se prendere borse laterali after market o quelle originali ma poi il concessionario mi ha convinto sul pacchetto touring con una buona proposta.
    le borse originali prodotte da touratech come il paramotore sono veramente fatte bene, le borse mi ricordano quelle originali che avevo sul gs 1150 adv l'ultima bmw in ghisa :)
    ho aggiunto le protezioni motore e una borsa givi da 15/20 litri sul portapacchi.
    faretti te li sconsiglierei, le luci di serie fanno una tale luce e anche il cornering funziona egregiamente che i faretti risultano solo uno sfizio per me.
    la borsa sul manubrio è ottima e antipioggia, se pensi di mettere sul serbatoio quella givi o l'originale ducati devi togliere la borsa sul manubrio perchè altrimenti toccano .
    ciao [SM=x52767]