multimarco, 31/01/2022 12:00:Non ho avuto la 950 ma la 1260S si. Ti posso dire che la 1260 è meno agile perchè ha il 19 davanti ma sopratutto il 190 dietro (come consumo gomme la 190 dura meno della 170....qualsiasi tipo di gomma usi),come consumi siamo lì beve un pelo di più ma si parla di uno o due Km/l in meno ,frena di brutto con le monoblocco ,le sospensioni sono le stesse ma non so se la tua 950S chiude l'idraulica della forcella quando freni ,il quickshift (DQS) è un'istigazione a delinquere parti a razzo come un jet Come seduta è simile ,forse meno diritta per il peso siamo lì non dovresti notare differenza (io avevo provato la prima 950) alla fine come aggettivo per differenziarle direi che è più "corposa" Puoi usare le stesse borse se le hai già ,basta scambiare le serrature.
pbuccia, 31/01/2022 16:31:Anch'io sto pensando di fare lo stesso passaggio da 950S alla 1200 Dvt. Infatti dopo 4 anni di 950 (normale + S) mi è passata la voglia di andare in moto per la mancanza di adrenalina nella guida tra le curve cosa che invece ho sempre provato con 1000, 1100 e 1200 my2013. Credo che il 1200 sia un motore più sportivo del 1260 che da quello che ho sentito predilige il confort e la facilità.
pbuccia, 31/01/2022 16:31:Credo che il 1200 sia un motore più sportivo del 1260 che da quello che ho sentito predilige il confort e la facilità.
carlovi74, 01/02/2022 12:36: la 1260 ha un ottimo motore, ma la ciclistica è oramai turistica rispetto alle prime 1200.
Bob950s (KRhS210517), 31/01/2022 16:49:Allora, io ammetto che con il 950s mi ci trovo bene, a parte la ruota da 19 che non è che mi faccia impazzire, visto soprattutto che io alla moto lo sterrato glielo faccio vedere solo in foto!! Il mio principale dubbio è sul motore, che sicuramente sarà meno scorbutico ma quella potenza credo sia esagerata e inutilizzabile su passi di montagna ecc. Diciamo che se facessero un multistrada 950 con la stessa ciclistica del 1260 allora avrei già firmato l'acquisto! 😂😂
Blackdog60, 01/02/2022 16:50: Io sono sempre stato del parere che la potenza, se ce l’hai, puoi sempre decidere di non usarla. Al contrario è piuttosto difficile… A parte le battute, la 1260 si guida bene un po’ in tutte le condizioni. Non sono d’accordo con alcuni commenti: sarà meno sportiva del primo 1200 (che non ho avuto), ma fidati che è tutt’altro che una gondola. Io, dopo 4 anni di uso, sono giunto alla conclusione che per via delle semiattive la moto dia il meglio se guidata in modo incisivo: lì diventa veramente rigorosa, coerente e precisa. Guidata più in punta di forchetta forse lo è un filo meno.