Corraz_78, 24/12/2018 13.11:
Ciao,
ho letto già diversi topic... ma sinceramente non ho trovato quello che mi aspettavo.
in breve..
sono il felice proprietario di un monster 620, che purtroppo devo cambiare per colpa di alcuni acciacchi che dovuti all'età.
in sostanza sto cercando una moto che mi consenta di avere una posizione più eretta.
il mio stile di guida è tranquillo... difficilmente tiro il collo alla moto.. diciamo che più che altro mi godo il panorama in comodità.
e qui veniamo al dunque... sono innamorato della mts1200, ma con tutte queste versioni non ci sto capendo nulla..
c'è chi dice... "1200 s si"... "1200 base non ha senso"... chi invece parla bene del 1200 base per chi (come me) vuole una moto e non ha intenzione di portarla al limite... c'è la pikes peak.. e ci sono le diversità tra le varie versioni ad ora prodotto...
insomma un bel po di versioni su cui dover cercare di avere chiarezza.
ora veniamo al dubbio. ad oggi ho visto:
- "S" del 2010 con 58000km a 7000€
- 1200 ABS del 2013 con 17000km a 10500€
- pikes peak del 2011 con 40000km a 9800€...
secondo voi... quale sarebbe la versione migliore? o la più conveniente?
per quanto riguarda i km percorsi... c'è una regola?
quando una mts 1200 si definisce a fine vita? a 50k.. 60k o 100k?
e poi... meglio la versione 2010-2012 o la 2013-2015? o non cambia nulla nel mio caso
ah si, il mio monster del 2004 ad oggi ha percorso circa 33000km...
ciao Corrado.
Ohhhh
Ma che bella confusione
Prima di tutto ,di qualsiasi anno sia "S"
perchè ad ogni riding mode (mappa motore) corrisponde una taratura differente delle sospensioni ,quindi non vai in giro con le sospensioni molli per le buche ma non puoi tirare altrimenti vai per i campi e viceversa non puoi andare in giro con le sospensioni rigide per le buche delle città dove le giunte si divertono a mettere dossi e nn tappare le voragini
,insomma....una spanna sopra sopratutto con dei motori così impportanti che ti permettono un grande range di utilizzo che una sospensione tradizionale fa fatica a tenere il passo
Ora vediamo....per come vorresti usarla tu una DVT1200S del 2015-16 o meglio 1260
Allora come posizione di guida le 1200/1260 sono simili anche se tutte differenti.
2010/14 Stesso telaio ma motore diverso ,le prime 2010/12 se vuoi andare piano...scordatelo perchè sono scorbutiche in basso (alla fine se fai tanta strada diventa più faticosa) ,le successive a doppia candela sono migliori sotto questo punto di vista e consumano un pelo meno.
2015/17 telaio e motore completamente diversi ,di uguale c'è solo il nome.
2018/19 telaio e motore completamente diversi ....di uguale c'è solo il nome
in questo caso il motore lo puoi usare come uno scooter o come una SBK
Ora devono scegliere le tue tasche e la tua
e ricordati che qualsiasi multi nel bene e nel male (poco) dalla prima del 2003 all'ultima2019 sono tutte
Dimenticavo ,da non sottovalutare la 950
[Modificato da multimarco 24/12/2018 16:02]
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