È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

Modifiche principali multi 950

  • Messaggi
  • OFFLINE
    andreyw
    Post: 13
    Registrato il: 09/04/2008
    Città: NAPOLI
    MULTIfriend
    00 12/12/2018 10:24
    Salve a tutti ,
    ho appena preso una multi 950 km0 anno 2017, diversi possessori mi hanno detto che era inutile aspettare la nuova, anche se hanno messo la pompa radiale e frizione idraulica ed abs cornering,
    volevo chiedere voi avete sostituito la pompa freno ? ho sentito che ha un po di corsa a vuoto, poi per quanto riguarda l'erogazione ai bassi e davvero cosi scorbutica? PROVENGO da un boxer bmw quindi so che perdo la linearità di erogazione, ma spero di guadagnarne in brio e divertimento, purtoppo non l'ho potuta provare , e constatare le sensazioni, attendo vostre delucidazioni

    grazie
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.847
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 12/12/2018 11:18
    La corsa a vuoto con qualsiasi pompa ce l'hai se l'impianto non è spurgato a dovere ,il mio scooter monta stesso ABS e freni della 950 eppure non ha corsa a vuoto.




    &
  • OFFLINE
    carlovi74
    Post: 980
    Registrato il: 22/01/2014
    Città: VICENZA
    MULTIfriend
    00 12/12/2018 12:02
    La vera novità del 2019 è la 950s.
    quindi sospensioni semiattive e tutto il resto.

    tra 950 base 2019 e 950 base 2017 non c'è quasi differenza.

    passare da un boxer ad un pompone (va beh, è un pompone moderno però è sempre un pompone) è significativo. Ovviamente qui dentro preferiscono tutti la seconda.
  • OFFLINE
    Armando(69)
    Post: 143
    Registrato il: 25/07/2017
    Città: GAGGIANO
    MULTIfriend
    00 12/12/2018 12:12
    Ciao benvenuto, io non trovo che la pompa freno sia da cambiare, pensavo di rimpiangere la frizione idraulica, ma a parte a freddo, va bene anche a filo, secondo me ti divertirai molto con la 950, è divertente e facile, secondo me una gran moto e non mi sembra cosi scorbutica ai bassi,.
    Io sono arcicontento della mia 950, quindi non riesco a trovarle difetti.
    Buona [SM=x52784] [SM=x52784] [SM=x52784]
    [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783] [SM=x52783]




    Ci riposiamo solo dopo morti
  • OFFLINE
    andreyw
    Post: 13
    Registrato il: 09/04/2008
    Città: NAPOLI
    MULTIfriend
    00 12/12/2018 12:24
    l'alternativa era una 1200 granturismo 2013 20.000km ma voleva anche di piu della 950 nuova , ho dato un r1200r 2015 full, ma mi ero stancato del boxer, troppo peso poco reattiva,

  • OFFLINE
    Cjo74
    Post: 450
    Registrato il: 10/10/2017
    Città: VILLAFRANCA DI VERONA
    MULTIfriend
    00 12/12/2018 12:36
    X curiosità.....quanto gli hai dato?
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.847
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 12/12/2018 14:29
    Essendo un 4V è sicuramente meno scorburica della 1100S che avevi (anche perchè gira più alto quindi in basso strappa meno),e poi dopo 10 anni l'elettronica è migliorata.
    Scorbutica era la prima multi1200 ,dovevi faticare per andare a meno di 90 [SM=x52789]




    &
  • OFFLINE
    andreyw
    Post: 13
    Registrato il: 09/04/2008
    Città: NAPOLI
    MULTIfriend
    00 12/12/2018 14:52
    Re:
    Cjo74, 12/12/2018 12.36:

    X curiosità.....quanto gli hai dato?



    2500 €

  • OFFLINE
    andreyw
    Post: 13
    Registrato il: 09/04/2008
    Città: NAPOLI
    MULTIfriend
    00 12/12/2018 15:51
    voi cosa mi consigliate? sono ancora in tempo per prendere la 1200 MTs anno 2013 versione gran turismo , pero mi frena che ha 3 propietari e 20000km quindi prossimo al tagliandone
  • OFFLINE
    Cjo74
    Post: 450
    Registrato il: 10/10/2017
    Città: VILLAFRANCA DI VERONA
    MULTIfriend
    00 12/12/2018 16:56
    andreyw, 12/12/2018 15.51:

    voi cosa mi consigliate? sono ancora in tempo per prendere la 1200 MTs anno 2013 versione gran turismo , pero mi frena che ha 3 propietari e 20000km quindi prossimo al tagliandone

    Io ti consiglierei un 1200.....e se non hai fretta pazienta un Po è troverai un buon affare.....Anche perché moto probabilmente si tende a passare dal 950 al 1200 quasi sempre
  • OFFLINE
    andreyw
    Post: 13
    Registrato il: 09/04/2008
    Città: NAPOLI
    MULTIfriend
    00 12/12/2018 17:39
    Re:
    Cjo74, 12/12/2018 16.56:

    Io ti consiglierei un 1200.....e se non hai fretta pazienta un Po è troverai un buon affare.....Anche perché moto probabilmente si tende a passare dal 950 al 1200 quasi sempre



    ma tu parli del DVT? io dicevo tra 950 e 1200 2013 non dvt,
    poi gia provengo da un 1200 boxer e mi ero stufato

  • OFFLINE
    Cjo74
    Post: 450
    Registrato il: 10/10/2017
    Città: VILLAFRANCA DI VERONA
    MULTIfriend
    00 12/12/2018 19:52
    Io,x come sono fatto io,non avrei nessun dubbio.....1200,che poi sia dvt o non,sempre meglio avere un Po di cavalli sotto la sella.
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.847
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 13/12/2018 08:11
    Sono 2 moto diverse ,una è vecchia l'altra è nuova.
    Una ha 2 anni di garanzia l'altra 1 e non è quella ufficiale.
    Hanno telai differenti ,hanno ruote differenti.
    Una va più dell'altra ,ma quella piccola non è certo ferma.
    Hanno lo stesso nome ,ti diverti con entrambe [SM=x52782] ma non sono uguali.
    Se hai dei dubbi provale.

    Per come sono fatto io a parità di prezzo prendo la nuova ,ma de gustibus infatti per i miei gusti la 950 è quella con la ruota sbagliata [SM=x52781]
    [Modificato da multimarco 13/12/2018 08:13]




    &
  • OFFLINE
    andreyw
    Post: 13
    Registrato il: 09/04/2008
    Città: NAPOLI
    MULTIfriend
    00 13/12/2018 16:47
    in verita avevo scelto la 1200 usata ma con garazia ducati approved, ma ho visto che ha avuto 3 propietari e 20.000km all'attivo prossimo al tagliandone, fatto 2 conti la 950 non mi e costata molto spero solo di non rimpiangeere la potenza , anche se 115 cv in strada ti diverti eccome e se hai manico dai fastidio a molte moto piu potenti,
    l'alternativa sarebbe la 1260 versione norlmale ma parliamo di altre cifre
  • OFFLINE
    Speed1975
    Post: 23
    Registrato il: 20/11/2018
    Città: VIGLIANO BIELLESE
    MULTIfriend
    00 14/12/2018 16:44
    Ho la Multi 950 da maggio 2018, ci ho fatto 12.500 km tra gitarelle con la moglie e qualche gita molto più allegra con gli amici [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] sui passi alpini ecc.….

    Per come la vedo io, frena molto bene forse un po' troppo poco incisiva ad inizio corsa e più aggressiva dopo, la frizione idraulica sarà più comoda, ma non è certo una cosa di vitale importanza….

    La 950 non è affatto scorbutica, ci puoi andare tranquillamente anche in 6 marcia a 3000 giri….

    Per quanto riguarda il motore ti posso dire che sopra i 5500 / 6000 giri per avere 113 cv, spinge bene e ti diverti parecchio, anche con moto più potenti dice la sua senza problemi, unica pecca x come la vedo io non ha una gran coppia sotto purtroppo, specialmente in due a pieno carico in salita, manca un po' di esuberanza, questo sarebbe il motivo che a fine 2019 (se riesco) mi farebbe pensare di passare alla sorella maggiore [SM=x52782] [SM=x52782]
  • OFFLINE
    andreyw
    Post: 13
    Registrato il: 09/04/2008
    Città: NAPOLI
    MULTIfriend
    00 17/12/2018 17:30
    Re:
    Speed1975, 14/12/2018 16.44:

    Ho la Multi 950 da maggio 2018, ci ho fatto 12.500 km tra gitarelle con la moglie e qualche gita molto più allegra con gli amici [SM=x52773] [SM=x52773] [SM=x52773] sui passi alpini ecc.….

    Per come la vedo io, frena molto bene forse un po' troppo poco incisiva ad inizio corsa e più aggressiva dopo, la frizione idraulica sarà più comoda, ma non è certo una cosa di vitale importanza….

    La 950 non è affatto scorbutica, ci puoi andare tranquillamente anche in 6 marcia a 3000 giri….

    Per quanto riguarda il motore ti posso dire che sopra i 5500 / 6000 giri per avere 113 cv, spinge bene e ti diverti parecchio, anche con moto più potenti dice la sua senza problemi, unica pecca x come la vedo io non ha una gran coppia sotto purtroppo, specialmente in due a pieno carico in salita, manca un po' di esuberanza, questo sarebbe il motivo che a fine 2019 (se riesco) mi farebbe pensare di passare alla sorella maggiore [SM=x52782] [SM=x52782]



    in 2 a pieno carico senti il calo di potenza? anche se con bagagli non e che si puo guidare allegri

  • OFFLINE
    Speed1975
    Post: 23
    Registrato il: 20/11/2018
    Città: VIGLIANO BIELLESE
    MULTIfriend
    00 19/12/2018 08:55
    Più che calo di potenza, ripeto sotto i 4500 giri, quando sono con la moglie e il bauletto carico…..se sei in salita devi sempre tenerla un po' più alta di giri, sotto quel range di coppia è un po' fiacca.

    Invece sopra i 5500 giri anche in due spinge parecchio, ripeto x come la vedo io avrei preferito un po' più di coppia in basso e magari un po' meno in alto
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.847
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 19/12/2018 09:19
    Re:
    Speed1975, 19/12/2018 08.55:

    Più che calo di potenza, ripeto sotto i 4500 giri, quando sono con la moglie e il bauletto carico…..se sei in salita devi sempre tenerla un po' più alta di giri, sotto quel range di coppia è un po' fiacca.

    Invece sopra i 5500 giri anche in due spinge parecchio, ripeto x come la vedo io avrei preferito un po' più di coppia in basso e magari un po' meno in alto



    Per avere la coppia che vuoi tu devi cambiare genere ,andare su California ,Goldwing ,Harley ,Indian ,queste a 5500 giri esplodono [SM=x52779]





    &
  • OFFLINE
    Speed1975
    Post: 23
    Registrato il: 20/11/2018
    Città: VIGLIANO BIELLESE
    MULTIfriend
    00 19/12/2018 11:19
    multimarco, 19/12/2018 09.19:


    Per avere la coppia che vuoi tu devi cambiare genere ,andare su California ,Goldwing ,Harley ,Indian ,queste a 5500 giri esplodono [SM=x52779]




    Direi che la coppia che ha la Multi 1260S, GS1250 o Ktm 1290 che ho provato, siano moooolto più corpose della 950 (ma questo è normale visto che sono tutte quasi un 1300 di cilindrata)
  • OFFLINE
    multimarco
    Post: 29.847
    Registrato il: 29/10/2004
    Città: USMATE VELATE
    MULTIfriend
    00 19/12/2018 14:11
    Re:
    Speed1975, 19/12/2018 11.19:

    multimarco, 19/12/2018 09.19:


    Per avere la coppia che vuoi tu devi cambiare genere ,andare su California ,Goldwing ,Harley ,Indian ,queste a 5500 giri esplodono [SM=x52779]




    Direi che la coppia che ha la Multi 1260S, GS1250 o Ktm 1290 che ho provato, siano moooolto più corpose della 950 (ma questo è normale visto che sono tutte quasi un 1300 di cilindrata)




    La 1260 l'ho usata solo 1 volta in 2 (anzi in 3 io ,me e la zav)ma non è ancora abbastanza per i miei gusti [SM=x52779] devi sempre comunque tenerla allegra ,mentre da solo è un missile.
    [Modificato da multimarco 19/12/2018 14:14]




    &
1