MULTIforum Il primo forum italiano dedicato alla Ducati Multistrada

termignoni!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    markos1000
    Post: 1
    Registrato il: 09/11/2003
    Città: ACCIANO
    MULTIfriend
    00 09/11/2003 12:18
    qualcuno li ha già montati?
    io li ho appena ordinati, scarico in carbonio, eprom e filtro.

    però porca vacca, 1200€ non son mica pochi. :Sm8: spero di non pentirmene! :Sm21:
  • OFFLINE
    miky750
    Post: 13.339
    Registrato il: 25/02/2001
    MULTIstaff | Portinaia
    00 09/11/2003 19:02
    li ho visti montati (e sentiti) 10gg fà..
    ti dirò, il sound è un pò triste, deludente se confrontate a quelo dei monster...

    la colpa è di quel cazzo di catalizzatore, bisognerebbe toglierlo...

    io ci sto meditando... :Sm1:




  • OFFLINE
    markos1000
    Post: 1
    Registrato il: 09/11/2003
    Città: ACCIANO
    MULTIfriend
    00 10/11/2003 14:08
    dici??
    ma non si può togliere senza spendere una follia?
    A Milano al salone ho cercato dei preparatori o accessori per la Multi ma zero, tutti particolari per le jap! :Sm2:

    mi informo se fanno anche lo scarico completo e cosa costa! :Sm1: (ma poi ho il dubbio che vada rimappata ancora la centralina, o no?)
  • elefant900cc
    00 10/12/2003 13:08
    termignoni
    Io li ho montati da circa una settimana con la centralina e il filtro dell'aria.Con il filtro ti danno pure la scatola superiore con prese d'aria maggiorate.La potenza e' notevolmente superiore e il suono a mio parere e' deliziosamente cupo e ti da un impressione di potenza reale.Non abbiamo il catalizzatore qui negli Stati Uniti.Tutto il kit e' stato pensato per incrementare la potenza e non il rumore e ne sono pienamente soddisfatto.
    Buon divertimento
    Gilberto:Sm13:
  • OFFLINE
    mza
    Post: 145
    Registrato il: 07/11/2003
    MULTIfriend
    00 10/12/2003 14:28
    Ciao elefant900.
    A cosa si deve il tuo nik?




    Marco Z.
  • OFFLINE
    THN
    Post: 920
    Registrato il: 14/04/2003
    Città: FIRENZE
    MULTIfriend
    00 10/12/2003 19:55
    Se negli Stati Uniti non hanno il catealizzatore la Termignoni la dovrà produrre... basta quindi risentire la ditta....





    DUCATI: SS SPO 944cc 95'
    VESPA: 50L 69'
    VESPA: PX 125 ARCOBALENO 83'
    ATALA: GRAZIELLA 74'
  • OFFLINE
    miky750
    Post: 13.339
    Registrato il: 25/02/2001
    MULTIstaff | Portinaia
    00 10/12/2003 23:40
    ciao Elefant900!

    benvenuto!!!!

    ma scrivi dagli stati uniti?? Da dove precisamente?? :Sm26:
    strano che lì in america rompano meno le balle coi catalizzatori, mi sembrava che lì fossero molto attenti all'inquinamento, no? :Sm15:

    in gennaio mi piacerebbe venire a New York..che dici, visto che l'america è così piccola, ci becchiamo?? :Sm13: :Sm18:




  • elefant900cc
    00 11/12/2003 13:07
    termignoni
    Si e' strano che non mettano il kat sulle moto americane.C'e' un silenziatore situato davanti alla ruota posteriore probabilmente al posto del catalizzatore.Su tutte le riviste motociclistiche in cui si parla della MS sostengono che a differenza delle moto europee questa restrizione non c'e'.
    Boca Raton Florida
  • OFFLINE
    THN
    Post: 920
    Registrato il: 14/04/2003
    Città: FIRENZE
    MULTIfriend
    00 11/12/2003 21:21
    Termignoni americani
    Potresti mettere una foto dello scarico "americano".

    PS Il kit di preparazione venduto ufficialemnte dalla Buell si chiama "ameircano" comprende scarico libero senza catalizzatore, centralino e filtro. E sarebeb il kit con cui la vendano nella sua terra natia





    DUCATI: SS SPO 944cc 95'
    VESPA: 50L 69'
    VESPA: PX 125 ARCOBALENO 83'
    ATALA: GRAZIELLA 74'
  • elefant900cc
    00 13/12/2003 13:44
    termignoni
    Per prima cosa la mia terra natia e' l'Italia ,qui sono un emigrante.Il catalogo dove compro gli accessori credo sia lo stesso che voi usate.Il numero per la coppia silenziatori racing e' 96439103B.Una soluzione per chi non vuole il catalizzatore e' toglierlo.Praticare un foro nello stesso della grandezza di un uovo,rompere il materiale ceramico e risaldare l'apertura.
    Prima della Multistrada avevo una Cagiva Gran Canyon e montai marmitte Remus e un chip Ferracci nel computer.A parte una differenza nel rumore non notai una gran differenza in potenza.(PS anche il Cagiva non aveva il kat)Con la MS la differenza si nota molto di piu.C'e' molta piu' aria con la nuova scatola del filtro,le aperture sono quasi il doppio.Quindi con una gestione del motore completamente rivista grazie al nuovo compuer si ha a mio parere una moto diversamente...molto migliore.
    Qui nel sud della Florida per la maggior parte le strade sono dritte e monotone.Per avere qualche curva decente dobbiamo andare intorno a Orlando.Mi mancano moltissimo le strade dell'Umbria dove sono cresciuto e non vedo da undici anni.
    Guidate con prudenza
    Gilberto:Sm1:

  • OFFLINE
    THN
    Post: 920
    Registrato il: 14/04/2003
    Città: FIRENZE
    MULTIfriend
    00 13/12/2003 14:48
    In effetti la spessa minore sarebbe quello di estirpare la parte ceramica... ma dove la butto è altamente inquinante? Inoltre in caso che mi fermi la Pula... se ho il catalizzatore lo posso rimontare (in fase di revisione) se non l'ho... i che ci metto???





    DUCATI: SS SPO 944cc 95'
    VESPA: 50L 69'
    VESPA: PX 125 ARCOBALENO 83'
    ATALA: GRAZIELLA 74'
  • desmouno
    00 13/12/2003 21:56
    Ciao Elefant 900,
    Anche io avevo una Cagiva grand Canyon,moto
    fantastica,forse la migliore di tutta la serie dotata
    del mitico 9oo Ducati.Per le curve che Ti mancano Ti
    capisco,io sono nelle Marche,a pochi km dalla tua
    bellissima Umbria (la Val Nerina,Castelluccio ecc...ecc.. posti
    favolosi per chi va in moto).
    Cmq. io avevo gia cercato tramite il conc. di reperire
    il compensatore USA ,ma in Ducati mi hanno risposto picche.
    Addirittura sul catalogo ricambi ci sono le due versioni,
    ma un solo codice di articolo,che dovrebbe corrispondere
    solo alla versione catalizzata.Se non Ti disturba,
    potresti chiedere il prezzo del compensatore USA dal tuo conc.
    per poterlo se possibile importarlo in Italia?
    Sembra incredibile,visto che la Ducati è italiana(????),
    ma se è cosi che stanno le cose che bisogna fare?
    Ti faccio un saluto a due mani:Sm14:
    DEsmo:Sm18:
    PS:è semplicissimo rimuovere il cat. ma non voglio rovinare
    il compensatore originale per evitare problemi con le revisioni.
  • OFFLINE
    THN
    Post: 920
    Registrato il: 14/04/2003
    Città: FIRENZE
    MULTIfriend
    00 14/12/2003 09:26
    Per curiosità sono andato sul sito Ducati per vedere i disegni della 992 importata in America e non è disponibile. :Sm2: :Sm2: :Sm2:

    Io dico che ci costa più di viaggio che del valore stesso del pezzo. :Sm8: :Sm8: :Sm8:





    DUCATI: SS SPO 944cc 95'
    VESPA: 50L 69'
    VESPA: PX 125 ARCOBALENO 83'
    ATALA: GRAZIELLA 74'
  • desmouno
    00 14/12/2003 10:50
    Vero THN,ma visto il cambio molto favorevole attualmente,
    tentar non nuoce,e poi io ho già preso diverse cose
    in Usa,e ti assicuro che le spese di spedizione costano
    pochissimo (dagli USA in Italia,al contrario sono folli).
    In più,proprio in Florida,vicino a Miami,(a Fortloterby)
    vi è un agenzia specializzata (gestita da italiani)che si
    occupa delle spedizioni di pezzi di ricambio per le auto
    americane,dove il mio meccanico di auto prende questi ricambi.
    Non sarebbe tanto difficile tentare questa soluzione.
    Vediamo come si sviluppa la faccenda.
    Un saluto a tutti
    Desmo
  • OFFLINE
    moris131
    Post: 9.713
    Registrato il: 25/11/2003
    Città: PERUGIA
    MULTIfriend
    00 14/12/2003 17:49
    Ciao Gilberto.... Posso dirti che in Umbria fà abbastanza freddo rispetto alla Florida quindi per ora in moto non ci si và..... Di dove sei originario te?





  • termignoni
    00 08/01/2004 12:37
    Desmouno mi scuso per il ritardo con cui rispondo.La storia e'
    questa.Andai a chiedere al mio concessonario qui in Florida per il prezzo di quel pezzo di marmitta davanti alla ruota posteriore come mi avevi chiesto.Con mia sorpresa mi rispose che anche le moto USA anno il catalizzatore e che ero malinformato.Ora questi Termignoni stanno diventanto abbastanza popolari qui negli Stati Uniti quindi se ne parla con una certa frequenza.Ci sono ovviamente diverse opinioni ma e' venuto fuori che anche nel libretto di uso e manutenzione(pag.34)c'e' scritto che le moto USA non anno il catalizzatore.Appena ne ho l'occasione mi informo e ti faccio sapere il prezzo di questo pezzo di scarico .
    Gilberto

    P.S. Provengo da Spoleto
  • OFFLINE
    THN
    Post: 920
    Registrato il: 14/04/2003
    Città: FIRENZE
    MULTIfriend
    00 08/01/2004 18:19
    RISPOSTA UFFICIOSA DA DUCATI
    Tramite amici in Ducati ho avuto questa risposta nel cercare di comprare lo scarico americano qui in Italia (privo di catalizzatore)
    "Tutto quello che è disponibile per il mercato italiano è quello che compare nei cataloghi Ducati Performance. Non è possibile tramite Ducati acquistare altro."

    Quindi se ci vogliamo montare quel colettore deve per forza arrivare dall'America, almeno che non scopriamo chi produce il collettore per la Ducati e non credo sia la Termignoni come per il finale originale.





    DUCATI: SS SPO 944cc 95'
    VESPA: 50L 69'
    VESPA: PX 125 ARCOBALENO 83'
    ATALA: GRAZIELLA 74'