00 01/09/2011 21:46
Re: Re: Forse....
biwu, 01/09/2011 20.23:


Vabbè se vogliamo essere precisi, vediamo di esserlo fino in fondo:
1) sull'abs mi sembra che l'aggiornamento fosse solo suggerito, non ricordo ci sia mai stata una campagna di richiamo al riguardo, per Ducati era adeguato, per molti clienti no, Ducati li ha ascoltati ed ha provveduto (l'aggiornamento l'ho fatto anch'io anche se ero tra quelli che non ne sentivano l'esigenza, in effetti ora entra meno frequentemente).
2) Nessuno ha mai detto che le borse non fossero un problema, anzi ci siamo lamentati tutti, la discussione era sulla gravità percepita del difetto, sul tipo di soluzione e sul tempo impiegato. Per alcuni, come per te, era un difetto grave, per altri marginale in quanto facevano uso saltuario delle borse. Per alcuni non andavano bene i ganci supplementari, per altri erano una soluzione accettabile, per alcuni i tempi sono stati troppo lunghi, altri hanno aspettato senza dannarsi l'anima... alla fine la soluzione è stata la stessa negli stessi tempi per tutti.
3) I seghettamenti li sentivano quasi tutti, per alcuni erano insopportabili, per altri quasi impercettibili, forse era una questione di sensibilità personale, forse era dovuto alla differente intensità del difetto tra i vari esemplari. Alla fine Ducati è intervenuta... i seghettamenti si sono ridotti notevolmente, ma i consumi sono aumentati, con il risultato di far dire a diverse persona che preferivano tenersi i seghettamenti...
4) la questione è in corso... ci sono opinioni contrastanti...
5) un problema esiste, ma ora esiste anche la soluzione, anche se non si è ancora capito se riguarda solo l'allungamento della corsa del pedale o anche la forza frenante... [SM=x52788]
Detto questo, bisogna ammettere che il fatto che qualcuno si sia lamentato e si lamenti con "anima e cuore" su certi aspetti, in effetti alla fine ha portato dei vantaggi per tutti... e resta il dubbio se senza di loro queste modifiche sarebbero arrivate ugualmente e negli stessi tempi [SM=x52788].
A proposito, MyMu... non ti pare che la moto consumi un po' troppo [SM=x52781] ?
[SM=x52783]


Minchia non me ne parlare, non riesco a fare meglio degli 11/12kml
Comunque al di la dei punti da me elencati. Si avete tutti perfettamente ragione a dire che Ducati stà provvedendo e meno male, ma se ben vedi tra i difetti riscontrati alcuni possessori danno più o meno importanza. Ti faccio un esempio.....perchè l'argomento del freno posteriore deve essere trattato in modo soggettivo. Che significa quando un utente scrive.."a me va bene così tanto lo uso poco" ed invece per altri è un problema. Un freno o frena o non frena, non ci possono essere pareri soggettivi od ancor peggio effetti placebo. E' questo il punto.....ed il motivo perchè spesse volte mi sono inxazzato. Lo stesso dicasi per le borse laterali, c'è chi dice "ma a me non interessa che entri acqua, tanto non le uso tanto oppure metto una borsa della spazzatura che avvolge le mie cose" , questa sulle borse è per esempio un altro argomento dove la soggettività ha fatto da padrone. Sull'invasività dell'abs, c'è chi ha sostenuto su questo forum che questo tipo di abs (prima dell'aggiornamento) abbia provocato anche incidenti gravi, ma vi sono altri che non si sono accorti che sulla loro moto esiste un impianto abs, non è mai entrato......quindi ennesimo esempio di soggettività. Sugli ondeggiamenti, vi è stato detto che ad alte velocità si alleggerisce, mentre altri continuano a dire che pur andando in andalusia non hanno mai avuto problemi, ma a che velocità hanno viaggiato 160, 170, 180, 190,200,210,220,230,240,246/kmh??? Anche questi son dati suscettibili di soggettività. Sui seghettamenti....anch'io dopo aver fatto l'aggiornamento mi son detto "che bello, va liscia che è un piacere", ma adesso dopo svariati km e facendoci caso ha cominciato a seghettare di nuovo come prima. Ma mi chiedo quanti hanno notato la differenza se dopo l'aggiornamento la moto seghetta o sono vittime dell'effetto placebo?? Ultimo , ma non meno importante, il rumore della forca dx all'altezza del dado. Ma è normale tutto ciò, è normale che la gente debba ingegnarsi prima a trovare il rumore e poi a zittirlo con una zeppetta di legno che fa da spessore.