00 22/08/2011 15:06
Re: Che disastro
emme7, 22/08/2011 14.07:

Ho lasciato passare un'ora per calmarmi e scrivere pacatamente, evitando warning per il linguaggio che sarebbe inevitabilmente stato colorito.
La cronaca:
alle 8 chiamo l'assistenza per il recupero della moto. Faccio presente che a Bolzano é aperto da oggi solo lo store e che l'officina aperta più vicina é quella di Merano. Mi confermano il tutto e a breve arriva un sms che dice che il carro attrezzi arriverà alle 9.12: che precisione!, penso.
dopo poco arriva secondo sms: destinazione Bolzano!!! Ma come?? Abbiamo appurato 3 minuti fa che l'officina riapre il 29!!! Richiamo per avere spiegazioni e mi confermano che Bolzano é chiuso, si va a Merano ma visto che Bolzano é di strada si passerà anche di lì: non comprendo il motivo ma vabé
Il carro attrezzi arriva con un'ora abbondante di ritardo.
Il pianale di carico é inondato di olio, non ci si riesce a stare in piedi: caricare la multi é un'impresa e le scorpion con 1000 km si oliano per bene. Nello stringere, malamente, le cinghie mi rompono il blocchetto sinistro e tranciano il comando abbaglianti: cos'era?? Si domanda. Cerca di rimetterlo a posto???? Comincio ad innervosirmi, mentre la multi soffre legata alla meno peggio e piena di olio ovunque: sella, carrozzeria, telaio, scarico, gomme.
Discutiamo poi della destinazione: mi hanno ordinato di andare a Bolzano, la moto la scarico lì poi nei prossimi giorni la porto a Merano, mi dice. Io, notoriamente paziente, comincio a perdere la calma e litigo con l'assistenza ACI dopo essere stato in attesa per 30 minuti ed essere arrivato nel frattempo al deposito ACI di Bolzano ( quindi nemmeno in Ducati) dove mi oppongo allo scarico del mezzo: mica c'é solo lei mi dicono, ci serve il carro,, Sono a quel punto inviperito,,
Dopo un pò di tensione al telefono, non scaricano la moto e andiamo alla Ducati di Bolzano, distante 5 minuti dal deposito ACI, e scarichiamo la moto allo store, aperto.
Molto gentili, mi confermano la chiusura dell'officina per l'intera settimana. Riscontriamo tutti assieme i danni aggiuntivi alla moto e mi puliscono subito le gomme: decido di lasciarla nello store e rifiuto il successivo trasporto, promesso per il pomeriggio da ACI, per evitare ulteriori danni: tanto ora devo anche aspettare che arrivi il blocchetto sinistro.
La prossima volta, se ci sarà, la porto a spinta. Adesso mi organizzo per il treno, tanto per almeno 2-3 settimane la moto non la vedo,,
Scusate lo sfogo, ma sono veramente amareggiato




Fosse successo a me io sarei in carcere perche' qualcun altro sarebbe stato in un letto di ospedale!!! [SM=x52796]

Scrivi a ducati e racconta tutta la storia [SM=x52767]